Oggi è gio 5 giu 2025, 7:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus vs. Barcellona
MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 16:56 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Leviathan ha scritto:
Io ho una mia opinione: nel momento in cui si è deciso di far disputare l'incontro è stato deciso dalle istituzione UEFA che la Juventus avrebbe dovuto vincere la coppa.

Ecco spiegato il rigore dato nonostante Boniek fosse un metro abbondante fuori area sul lancio di Platini. La UEFA ha fatto giocare l'incontro, ma non credo alle parole di Boniperti.

Non è stata una partita vera, ma una farsa nella quale si sapeva fin dall'inizio che avrebbe vinto la Juventus, eventualmente anche con un clamoroso favore arbitrale (come poi avvenne).

Si ma pensa se non l'avessero giocata. Chissà cosa ne sarebbe venuto fuori, tifosi inferociti da una parte e probabilmente spaesati quelli dall'altra. Io penso sia stato meglio cosi.
Tra tutto lo schifo di cui n'è pregno il calcio, non penso sia questa la peggior cosa. (parlo di giocatori, vittime cmq di ciò che avvenne, forse si poteva evitare il giro di campo, ma non giocarla sarebbe stato peggio)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 16:58 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Si poteva però evitare champagne e roba simile era d'obbligo,ma da persone come Platini non mi aspetto sicuramente qualcosa del genere, grande uomo invece Boniek

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 17:00 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
north face ha scritto:
Leviathan ha scritto:
Io ho una mia opinione: nel momento in cui si è deciso di far disputare l'incontro è stato deciso dalle istituzione UEFA che la Juventus avrebbe dovuto vincere la coppa.

Ecco spiegato il rigore dato nonostante Boniek fosse un metro abbondante fuori area sul lancio di Platini. La UEFA ha fatto giocare l'incontro, ma non credo alle parole di Boniperti.

Non è stata una partita vera, ma una farsa nella quale si sapeva fin dall'inizio che avrebbe vinto la Juventus, eventualmente anche con un clamoroso favore arbitrale (come poi avvenne).

Si ma pensa se non l'avessero giocata. Chissà cosa ne sarebbe venuto fuori, tifosi inferociti da una parte e probabilmente spaesati quelli dall'altra. Io penso sia stato meglio cosi.
Tra tutto lo schifo di cui n'è pregno il calcio, non penso sia questa la peggior cosa. (parlo di giocatori, vittime cmq di ciò che avvenne, forse si poteva evitare il giro di campo, ma non giocarla sarebbe stato peggio)

Io dico solo 2 cose:

1. Quella vittoria è stata decisa a tavolino, dunque non è stata conquistata sul campo;

2. La Juventus avrebbe potuto rinunciare a disputare la Coppa Intercontinentale, proprio perché quella coppa non è stata vinta con le loro forze.

Banalmente, la Juventus ha vinto la prima Coppa dei Campioni grazie ai SUOI morti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 17:05 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Leviathan ha scritto:
north face ha scritto:
Leviathan ha scritto:

Io dico solo 2 cose:

1. Quella vittoria è stata decisa a tavolino, dunque non è stata conquistata sul campo;

2. La Juventus avrebbe potuto rinunciare a disputare la Coppa Intercontinentale, proprio perché quella coppa non è stata vinta con le loro forze.

Banalmente, la Juventus ha vinto la prima Coppa dei Campioni grazie ai SUOI morti.

Leviathan tu hai parzialmente ragione, ma il male minore è stato far giocare la partita, perchè ha sancito la chiusura di quei momenti tragici.
In quei momenti mica potevano stare a pensare all'albo d'oro, all' intercontinentale ecc ecc. L'obiettivo primario era l'ordine pubblico. O sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 17:11 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Il fatto che le autorità belghe e i delegati UEFA abbiano deciso che bisognava giocare è un conto.

Quello che io affermo è che in virtù di quella decisione si decise di fatto di consegnare a tavolino la vittoria alla Juventus. Checché ne dica Boniperti la Juventus non giocò una vera partita, fu una farsa in cui avrebbe potuto vincere solo la Juventus.

A maggior ragione, avrebbe fatto bene la società a rinunciare di partecipare alla Coppa Intercontinentale (anche se li va detto che ci sarebbe stato da discutere con la FIFA, che organizzava l'allora Toyota Cup), proprio perché quella non fu una coppa vinta giocando.

O meglio, formalmente avvenne così, ma la decisione che fu prese esulava dal contesto sportivo. Era una sorta di sovrastruttura innestatasi sulla struttura sportiva, prendendo in prestito le categorie marxiste.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Juventus vs. Barcellona
MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 17:15 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Scusa ma come fai ad essere cosi sicuro che la Juve praticamente si "comprò" (nel senso in cui la intendi tu eh) la partita? Certo il rigore fù un errore madornale, ma come fai ad essere sicuro che fù pianificato a tavolino? Chiedo eh, perché ti vedo bello convinto.

Se ti interessa il mio parere, fossi juventino, mi vergognerei molto di più ad aver avuto Moggi come dipendente rispetto all'andamento di quella serata.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 17:20 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Leviathan sembri un po' uno juventino alla Travaglio. E come lui tendi a parlare come uno che ha la verità in tasca anche su fatti logicamente ignoti a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 17:22 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

La Juventus non si comprò proprio nessuna partita, fu la UEFA che decise di fatto di consegnare quella Coppa dei Campioni come sorta di "risarcimento" (termine bruttarello, ma credo renda l'idea) per i morti juventini.

Per questo dico che quella coppa e quella da essa derivante (l'Intercontinentale) per me non sono delle competizioni vinte sul campo. O meglio, la seconda sì, il problema è che la Juventus poteva (doveva?) rifiutarsi di giocarla.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 17:24 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Leviathan ha scritto:
La Juventus non si comprò proprio nessuna partita, fu la UEFA che decise di fatto di consegnare quella Coppa dei Campioni come sorta di "risarcimento" (termine bruttarello, ma credo renda l'idea) per i morti juventini.

"comprò" come la intendi tu (l'ho pure scritto) nel senso che accettò di vincerla in quella maniera.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 19:40 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 12:09
Leviathan ha scritto:

Per questo dico che quella coppa e quella da essa derivante (l'Intercontinentale) per me non sono delle competizioni vinte sul campo. O meglio, la seconda sì, il problema è che la Juventus poteva (doveva?) rifiutarsi di giocarla.

Certo che in quel caos, hanno avuto tutto il tempo di decidere...

Non credo proprio: se Tacconi non avesse parato (e di belle parate ne fece), il tabellino avrebbe scritto un altro risultato.

Ribadisco: la Juventus avrebbe, anche, potuto riconsegnare la Coppa (salvo che, appunto, il Liverpool non stette a guardare e giocò la sua partita), ma perché non avrebbe dovuto rappresentare l'Europa nell'Intercontinentale?

Perché avrebbe dovuto essere ulteriormente penalizzata per demeriti che furono, esclusivamente, dell'Uefa o del Liverpool? Se ci fosse anche stata un suo concorso di colpa, nella vicenda, ti darei ragione: se fossero stati i tifosi della Juve a fomentare il dramma, avresti ragione. Ma non successe nulla del genere: allora, perché non avrebbe dovuto, comunque, giocare l'Intercontinentale?

Il Liverpool, se anche avesse vinto, sarebbe stato squalificato: e l'Europa sarebbe stata, comunque, rappresentata dalla Juve

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]