Oggi è lun 16 feb 2026, 10:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PELE' vs RONALDO FENOMENO
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 15:26 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Basta guardare qualche filmato di Pelé per capire che parliamo di un marziano rispetto agli altri :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 15:30 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Jovetic-90 ha scritto:
Basta guardare qualche filmato di Pelé per capire che parliamo di un marziano rispetto agli altri :asd

Dell'epoca. Infatti Pelè era anche superiore ai giocatori dell'epoca. Sempre sostenuto che Pelè avesse un fisico fatto per il calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 15:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Francesco82 ha scritto:
Lo dici tu stesso: oggi si preparano meglio, sono nati diversi, sono curati diversamente e alimentati diversamente, utilizzano materiali migliori etc.. Indi non è che sono più o meno bravi come giocatori, hanno prestazioni assolute superiori perché il contesto li sfrutta meglio.

Ma allora non ha senso parlare di storia del calcio e anzi neppure seguire quello attuale, fra vent'anni saranno ancora più forti, veloci etc.. Indi? Messi dovremo scartarlo?

Mi manca un po' il tempo. Rispondo solo a questo:

Non è solo questione di preparazione, alimentazione etc. .. la cosa più importante è la concorrenza. Il movimento di crescita e di ottimizzazione.

No. Ad un certo punto si arriva ad un plateau. Io credo che - non contando farmaci clamorosi - ci siamo già da una 30ina d'anni. Per questo io dico che il calcio attuale è quello degli ultimi 30 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 15:47 
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Nella risposta Francesco ci metti tutti assieme eppure non diciamo tutti la stessa cosa io, Messi e Lud ad esempio.
Semplicemente per me la bravura, proprio perché si esplica in maniere diverse non è giudicabile in modo semplice ed immediato e sono totalemente contrario, come spiegato, al concetto di continuum assoluto del calcio che oltrepassa le distanza temporali.
Sono d'accordo con freebandiera che oggi emergere è più difficile per una questione di popolazione (ma è logico) e con Lud che il miglioramento complessivo (atletico, prestazionale eccetera) non è lineare ed infinito, ma come in altri sport, satura verso un asintoto che stiamo raggiungendo a causa delle caratteristiche fisiche dell'essere umano.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 16:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
LudwigvonFicker ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Lo dici tu stesso: oggi si preparano meglio, sono nati diversi, sono curati diversamente e alimentati diversamente, utilizzano materiali migliori etc.. Indi non è che sono più o meno bravi come giocatori, hanno prestazioni assolute superiori perché il contesto li sfrutta meglio.

Ma allora non ha senso parlare di storia del calcio e anzi neppure seguire quello attuale, fra vent'anni saranno ancora più forti, veloci etc.. Indi? Messi dovremo scartarlo?

Mi manca un po' il tempo. Rispondo solo a questo:

Non è solo questione di preparazione, alimentazione etc. .. la cosa più importante è la concorrenza. Il movimento di crescita e di ottimizzazione.

No. Ad un certo punto si arriva ad un plateau. Io credo che - non contando farmaci clamorosi - ci siamo già da una 30ina d'anni. Per questo io dico che il calcio attuale è quello degli ultimi 30 anni.

Lo dici senza un minimo riscontro però, è un modo per salvare i giocatori degli anni '90 che ti piacciono e con un'applicazione coerente della tua teoria dovresti scartare. Il calcio del 1987 è molto simile a quello di fine anni '70 e più distante da quello attuale, e del resto nel 1987 c'era gente che aveva iniziato a giocare addirittura negli anni '60: come avranno fatto ad affrontare il vero calcio così dal nulla, questi poveracci?

Comunque sbaglio a tornare, si è contrari al concetto di continuum ma nessuno che mi replichi nel merito di quello che ho postato, si ribadisce solo che le prestazioni sono state migliorate e ottimizzate (grazie al caxxo) e si fa dipendere da questo la superiore bravura di chi ci piace. Come avevo scritto, si deve arrendersi: si tratta dell'unico caso in cui l'ottimizzazione peraltro rende più difficili le cose, a casa mia invece le semplifica, come è logico che sia.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Logan ha scritto:
Nella risposta Francesco ci metti tutti assieme eppure non diciamo tutti la stessa cosa io, Messi e Lud ad esempio.
Semplicemente per me la bravura, proprio perché si esplica in maniere diverse non è giudicabile in modo semplice ed immediato e sono totalemente contrario, come spiegato, al concetto di continuum assoluto del calcio che oltrepassa le distanza temporali.
Sono d'accordo con freebandiera che oggi emergere è più difficile per una questione di popolazione (ma è logico) e con Lud che il miglioramento complessivo (atletico, prestazionale eccetera) non è lineare ed infinito, ma come in altri sport, satura verso un asintoto che stiamo raggiungendo a causa delle caratteristiche fisiche dell'essere umano.

Nel 1958 si leggeva che il calcio moderno aveva già raggiunto un totale livello di saturazione, ed era vero, per materiali e tipologia di preparazione etc.. era così al tempo. Si è sempre al livello di saturazione consentito ed è incredibile che non vi rendiate conto dell'assoluta relatività delle vostre considerazioni, tese solo a salvare ciò che vi piace con ragionamenti poco sostenibili e di una faziosità/lacunosità totali.

Io torno a parlare di calcio comunque.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 16:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Francesco82 ha scritto:

Lo dici senza un minimo riscontro però, è un modo per salvare i giocatori degli anni '90 che ti piacciono e con un'applicazione coerente della tua teoria dovresti scartare. Il calcio del 1987 è molto simile a quello di fine anni '70 e più distante da quello attuale, e del resto nel 1987 c'era gente che aveva iniziato a giocare addirittura negli anni '60: come avranno fatto ad affrontare il vero calcio così dal nulla, questi poveracci?

Comunque sbaglio a tornare, si è contrari al concetto di continuum ma nessuno che mi replichi nel merito di quello che ho postato, si ribadisce solo che le prestazioni sono state migliorate e ottimizzate (grazie al caxxo) e si fa dipendere da questo la superiore bravura di chi ci piace. Come avevo scritto, si deve arrendersi: si tratta dell'unico caso in cui l'ottimizzazione peraltro rende più difficili le cose, a casa mia invece le semplifica, come è logico che sia.

In che senso senza riscontri? Il riscontro è l'unico che esiste: l'osservazione. La storia dell' acqua te l'ho già postata. Si tratta di un continuo. In ogni continuo ci sono queste "problematiche".

Nessuno che ti risponde su cosa?

Tu ci attribuisci dei motivi.... questo non è argomentare in maniera limpida e come avvocato dovresti saperlo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 17:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messi95 ha scritto:

L'unica cosa che si può dire con certezza è che Pelè eccelleva atleticamente e tecnicamente relativamente alla propria epoca, ma è verosimile che oggi non solo non sarebbe stato adeguato atleticamente, ma nemmeno tecnicamente, considerato il fatto che gli allenamenti di oggi migliorano non solo le prestazioni atletiche ma anche la tecnica individuale.

HAI FINITO DI SPARARE CAXXATE ? MA NON TI VERGOGNI ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: PELE' vs RONALDO FENOMENO
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 21:47 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Sostenere che X è meno forte di Y perchè "nella sua epoca ci si allenava in maniera peggiore rispetto ad ora" è una delle più grandi bestialità partorite dalla mente umana, altrimenti diciamo anche che Messi se avesse giocato negli anni '50 avrebbe fatto al massimo lo scherzo della natura nelle sagre di paese dato che senza ormoni sarebbe stato alto come un nano da giardino quindi è un pippone, che chiunque abbia avuto qualsiasi infortunio medio-grave (Del Piero, Ronaldo, ecc.) è un cesso perchè decenni fa avrebbe di fatto smesso di giocare invece ora si può recuperare abbastanza facilmente.
Ripeto state sostenendo bestialità gravi e infamanti nei confronti di chi ha scritto la storia del calcio e ciò non dovrebbe in alcun modo essere tollerato in un forum serio ove si parla di calcio con competenza.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 21:49 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
27DONI72 ha scritto:
Sostenere che X è meno forte di Y perchè "nella sua epoca ci si allenava in maniera peggiore rispetto ad ora" è una delle più grandi bestialità partorite dalla mente umana, altrimenti diciamo anche che Messi se avesse giocato negli anni '50 avrebbe fatto al massimo lo scherzo della natura nelle sagre di paese dato che senza ormoni sarebbe stato alto come un nano da giardino quindi è un pippone, che chiunque abbia avuto qualsiasi infortunio medio-grave (Del Piero, Ronaldo, ecc.) è un cesso perchè decenni fa avrebbe di fatto smesso di giocare invece ora si può recuperare abbastanza facilmente.
Ripeto state sostenendo bestialità gravi e infamanti nei confronti di chi ha scritto la storia del calcio e ciò non dovrebbe in alcun modo essere tollerato in un forum serio ove si parla di calcio con competenza.

Bè, forse sarebbe stato tale. Ripeto, forse. Chi lo voleva un nano del genere?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]