fuzz77 ha scritto:
Vabbè io non intendevo la carriera nel complesso ma solo la parte in cui hanno compiuto le gesta per cui vengono ricordati
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
E io ho risposto mi pare , tra il 58 e il 70 Pele' e tra il 78 e il 90 Maradona , la carriera intera invece va dal 56 al 77 Pele' e dal 76 al 97 Maradona , parita' totale , pero' ritengo che Pele' tra il 66 e prima del 70 ebbe un calo che Diego non ebbe , si evince comunque che dire che Pele' e' durato molto di piu' e' da ignoranti forti ( ovviamente non mi riferisco a te ) , non solo non e' durato molto di piu' ma non e' durato assolutamente per niente di piu'.
Contesto invece che il Brasile avrebbe vinto i 3 Mondiali anche senza Pele' , dubito sia nel 58 che nel 70 , questo eviterei di dirlo , e' stato Pele' a cambiare la storia calcistica del Brasile che prima di lui non aveva combinato nulla di rilevante e che dopo di lui dovra' attendere 24 anni per tornare in una finale Mondiale.
E' molto semplice vedere se un giocatore e' stato determinante o no , basta vedere le sue squadre prima e dopo di lui , Brasile e Santos dicono che e' stato Pele' a fare la differenza , Argentina e Napoli dimostrano invece che fu Maradona a cambiare le sue squadre , Anche L' Ajax dopo Cruyff non vinse piu' nulla e l' Olanda 78 certo non era come quella del 74 , discorsi simili anche per Platini , Di Stefano , Puskas , Eusebio , Zidane e tantissimi altri , invece il Barcelona di Messi dimostra che ha vinto prima di lui , nel 2006 si ruppe subito negli ottavi di champions e dopo di lui con Neymar e Suarez e gli altri continuera' lo stesso a vincere se la squadra rimarra' buona come oggi o di piu' , vediamo poi nell' Argentina come e' decisivo Messi .