Oggi è sab 25 lug 2026, 1:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 168, 169, 170, 171, 172  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona vs Messi
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 0:56 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
PELUSA86 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Davidone ha scritto:
wonderwall ha scritto:
E dove sta tutta sta sicurezza?

L'Argentina era nettamente la squadra più forte in quel Mondiale,Diego era in forma e la squadra girava alla grande e finalmente era una squadra formata da campioni

L'Argentina con Maradona in campo ha faticato a battere la Nigeria, che se la sarebbe potuta giocare ci sta ma dire addirittura tra un po' che non avrebbe avuto rivali mi pare troppo.

Mai quanto l'Italia ( arrivata a giocarsela ai rigori) che con la Nigeria era già sull aereo per le pummarole salvo essere poi salvato dal divin codino... non era malaccia la Nigeria anzi

Nessuno ha dato infatti l'Italia (passata cmq ai supplementari, non ai rigori) come strasupermegaiper favorita che non c'è manco bisogno di giocarlo il Mondiale tanto si sa già chi vince :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 1:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
PELUSA86 ha scritto:
Quella era nettamente la miglior generazione del calcio Nigeriano due anni dopo vinsero pure le olimpiadi era un movimento in ascesa

Confermi una mia impressione che ho avuto da bambino guardando quella partita.
Quella vittoria fu una vittoria contro il destino stesso. La nigeria per combinazioni e momentum storico, per geometria, per karma doveva vincere quella partita. Baggio lì ha cambiato il continuum spazio-temporale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 1:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 mag 2011
Alle ore: 16:39
LudwigvonFicker ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:
Quella era nettamente la miglior generazione del calcio Nigeriano due anni dopo vinsero pure le olimpiadi era un movimento in ascesa

Confermi una mia impressione che ho avuto da bambino guardando quella partita.
Quella vittoria fu una vittoria contro il destino stesso. La nigeria per combinazioni e momentum storico, per geometria, per karma doveva vincere quella partita. Baggio lì ha cambiato il continuum spazio-temporale.

basta guardare il rimpallo di Mussi prima che da palla a Rob e capisci tutto

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 1:05 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 mag 2011
Alle ore: 16:39
wonderwall ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Davidone ha scritto:
wonderwall ha scritto:
E dove sta tutta sta sicurezza?

L'Argentina era nettamente la squadra più forte in quel Mondiale,Diego era in forma e la squadra girava alla grande e finalmente era una squadra formata da campioni

L'Argentina con Maradona in campo ha faticato a battere la Nigeria, che se la sarebbe potuta giocare ci sta ma dire addirittura tra un po' che non avrebbe avuto rivali mi pare troppo.

Mai quanto l'Italia ( arrivata a giocarsela ai rigori) che con la Nigeria era già sull aereo per le pummarole salvo essere poi salvato dal divin codino... non era malaccia la Nigeria anzi

Nessuno ha dato infatti l'Italia (passata cmq ai supplementari, non ai rigori) come strasupermegaiper favorita che non c'è manco bisogno di giocarlo il Mondiale tanto si sa già chi vince :asd

Io parlo di giocarsi la finale ai rigori con i Brasiliani per farti capire che arrivò ad un millimetro dal titolo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 1:08 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 13 apr 2015
Alle ore: 20:56
epico ha scritto:
Salve signori sta #@*§ di Messi ha la fortuna che non mi va la connessione e scrivo dal pc di un amico , non appena tornero' gli rovescero' addosso tanta di quella #@*§ che nemmeno si sogna , sto fallito di #@*§ , ho avuto ancora ragione io e mi frego le mani in maniera invereconda e godooooooooooooooooooo.
E Chi lo difende e' peggio di lui.
Un essere immondo ed indifendibile.

Maestro sono contento di leggerla!.

Onestamente cominciavo a preoccuparmi per non averla letta nel 3d coppa america dopo l'ultima immonda prestazione in finale, ma ora sono più tranquillo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 9:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Oldboy ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Cita:
E comunque il punto non è nemmeno vincere, ma riuscire perlomeno a esprimersi al meglio anche con la nazionale, e non soltanto con il club in cui si è nati e cresciuti.
Sì ma questo è un altro discorso... che Messi in nazionale sia il parente povero lo sanno anche i sassi oramai... io intendevo solo dire che non è però solo Messi a dominare e vincere in una squadra forte, più o meno tutti i grandissimi lo hanno fatto perché il calcio è uno sport dove si gioca in 11 contro 11 e non da soli.

Cita:
Inoltre, la parola "fenomeno" è troppo impegnativa. Non usiamola per chi, come tu Marco Bode fai notare, ha un bisogno assoluto di una squadra che lo supporti, per rendere al meglio.

no, non è impegnativa, rispecchia il Messi del Barcellona. Un fenomeno. Con pochi eguali nella storia a livello di club.

Allora è un fenomeno... a metà, diciamo così. Lo è con una certa maglia e non con un'altra.
Strano fenomeno, davvero.
Mi sembra un caso unico nella storia: non vedo precedenti.

Quanto al primo punto, ho fatto gli esempi di Romario e Ronaldo brasiliano, che hanno saputo esprimersi al meglio anche in squadre mediocri.
Il calcio è un gioco di squadra, però il singolo può anche fare la differenza e vincere (quasi) da solo, come Ronaldo nell'Inter 1997-98.
(O al Mondiale 2002, quando come tu mi insegni era al 50% della condizione.)

Può anche vincere quasi da solo, ma succede una volta al massimo (vedi anche Drogba al Chelsea 2012), per dominare sul lungo periodo serve una squadra intorno.
Messi non è un fenomeno? La qualità nelle giocate e i numeri che mette in fila ogni anno nel Barcellona non ti bastano? Ah vero, li farebbe qualsiasi altro. Un po' come Cr7. E allora perché nessun altro al mondo a parte loro 2 da 10 anni a questa parte domina in modo così netto e marcato le scene internazionali? Non dico, dominino. Ma non si avvicinano neanche lontanamente alle loro cifre. Te lo spiego io: perché sono due fenomeni! Che poi in nazionale non rendano, che poi le difese oggi concedano di più e che la nonna abbia fatto le lasagne, va bene. Ma restano due fuoriclasse.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 9:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Davidone ha scritto:
Per voi senza squalifica di Diego,l'Argentina avrebbe vinto il Mondiale 1994?per me quasi sicuramente sì

è uscito troppo presto, non si può dire.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 9:58 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Davidone ha scritto:
Per voi senza squalifica di Diego,l'Argentina avrebbe vinto il Mondiale 1994?per me quasi sicuramente sì

Non lo sapremo mai. La squadra era piena di campioni come Balbo, Batistuta, Simeone, Sensini, oltre a un Maradona che sembrava rinato.. può darsi che sarebbe arrivata in finale..vincere il mondiale non lo so, dipende da chi avrebbe avuto di fronte. In ogni caso è fantastoris.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 11:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 29 giu 2015
Alle ore: 15:24
Marco Bode ha scritto:
Oldboy ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Cita:
E comunque il punto non è nemmeno vincere, ma riuscire perlomeno a esprimersi al meglio anche con la nazionale, e non soltanto con il club in cui si è nati e cresciuti.
Sì ma questo è un altro discorso... che Messi in nazionale sia il parente povero lo sanno anche i sassi oramai... io intendevo solo dire che non è però solo Messi a dominare e vincere in una squadra forte, più o meno tutti i grandissimi lo hanno fatto perché il calcio è uno sport dove si gioca in 11 contro 11 e non da soli.

Cita:
Inoltre, la parola "fenomeno" è troppo impegnativa. Non usiamola per chi, come tu Marco Bode fai notare, ha un bisogno assoluto di una squadra che lo supporti, per rendere al meglio.

no, non è impegnativa, rispecchia il Messi del Barcellona. Un fenomeno. Con pochi eguali nella storia a livello di club.

Allora è un fenomeno... a metà, diciamo così. Lo è con una certa maglia e non con un'altra.

Quanto al primo punto, ho fatto gli esempi di Romario e Ronaldo brasiliano, che hanno saputo esprimersi al meglio anche in squadre mediocri.
Il calcio è un gioco di squadra, però il singolo può anche fare la differenza e vincere (quasi) da solo, come Ronaldo nell'Inter 1997-98.

Può anche vincere quasi da solo, ma succede una volta al massimo (vedi anche Drogba al Chelsea 2012), per dominare sul lungo periodo serve una squadra intorno.
Messi non è un fenomeno? La qualità nelle giocate e i numeri che mette in fila ogni anno nel Barcellona non ti bastano? Ah vero, li farebbe qualsiasi altro. Un po' come Cr7. E allora perché nessun altro al mondo a parte loro 2 da 10 anni a questa parte domina in modo così netto e marcato le scene internazionali? Non dico, dominino. Ma non si avvicinano neanche lontanamente alle loro cifre. Te lo spiego io: perché sono due fenomeni! Che poi in nazionale non rendano, che poi le difese oggi concedano di più e che la nonna abbia fatto le lasagne, va bene. Ma restano due fuoriclasse.

Bode per me non e' corretto quello che dici o meglio non del tutto ..Messi e Cr7 sono fenomeni non assoluti, soprattutto Messi, non si possono mettere insieme a gente che lo e' stato ovunque. Diciamo che Messi e' il piu' forte dei fenomeni in un contesto...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 11:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Antonio ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Oldboy ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Cita:

Cita:

Bode per me non e' corretto quello che dici o meglio non del tutto ..Messi e Cr7 sono fenomeni non assoluti, soprattutto Messi, non si possono mettere insieme a gente che lo e' stato ovunque. Diciamo che Messi e' il piu' forte dei fenomeni in un contesto...

Il calcio non è la matematica, non è che se uno fa X ma non Y allora non va bene, bisogna sempre valutare con flessibilità.

Adesso sta passando il messaggio che Messi e Cristiano Ronaldo valgano del Piero, Totti o non so chi altro perché sono fenomeni solo nei club… probabilmente tutti allora sono in grado di fare quello che hanno fatto Messi e Cr7 nei club negli ultimi 10 anni, tutti, tra un po' anche Darmian sarà capace, è solo questione di sistema, ma anche Darmian nel Barcellona farebbe quello che fa Messi mentre è un dato di fatto incontrovertibile che Behrami nel Real farebbe quello che fa Cr7.

Caxxo, ma perché la gente non ha equilibrio nei giudizi? E' così difficile? Messi o Cr7 o passano per i migliori calciatori del mondo o passano per giocatori normali, è incredibile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 168, 169, 170, 171, 172  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]