DROL ha scritto:
Romeo ha scritto:
Che Di Maria sia più forte di Nedved è in effetti una mia opinione.
Anche se pure qui se cerchiamo qualche oggettività. Tipo chi ha vinto di più, chi ha più tecnica, chi dribbla meglio, chi ha più visione etc. Di Maria vince il confronto.
Chi dribbla meglio non potresti oggettivarlo paradossalmente. Come qualsiasi dote calcistica.
I trofei di squadra non contano perché è la squadra che vince ,quindi stop, non poi dimostrare il peso numerico di un singolo in una competizione giocata l'anno X che ha parametri poi diversi da quella dell'anno Y.
Per chiudere, si dovrebbero vedere i trofei individuali. Nedved ha il pallone d'oro e Di Maria no, e quindi fine.
Fare i super oggettivi e precisini non è che vada tanto bene
Che dribbla meglio posso dimostrarlo, abbiamo le statistiche.
Voglio invece vedere come puoi tu e qualche altro gobbo avere la faccia tosta di dire che Nedved dribbla meglio di Di Maria. O anche solo uguale o poco peggio.
Se Nedved era un maestro del dribbling, come mai non trovi compilation dei dribbling di Nedved come le trovi per qualsiasi maestro del dribbling del passato recente?
Il pallone d'oro è un trofeo basato su opinioni. Non esiste cosa meno oggettiva delle opinioni

Nell'era di Messi e Ronaldo, nessuno ha mai vinto il pallone d'oro. È già assurdo che Nedved l'abbia vinta nella sua, ma come ho detto è un trofeo basato su opinioni.