Oggi è ven 7 ago 2026, 8:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165 ... 172  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: Maradona vs Messi
MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 11:46 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 29 giu 2015
Alle ore: 15:24
memento ha scritto:
Antonio ha scritto:
GLENN MILLER ha scritto:
memento ha scritto:
Se il il livello medio fosse sceso,non avrebbe senso fare una distinzione fra club e nazionale, l'ho già detto. Se Messi e Cr7 non fossero fenomeni con la F maiuscola non avrebbero fatto quello che hanno fatto nei club. Quando parlavo di calo mi riferivo solo alle nazionali...

I Fenomeni veri sono stati altri. Non loro

Quoto al 100%
E continuo a insistere sul fatto che Messi debba lasciare la nazionale, non serve a una mazza alla squadra e non serve a lui.... che continua a fare figure barbine..
E sono serio, non e' una provocazione , e'quello che penso..
tanto quando c'e da titare fuori le palle lui non le tira fuori , non ha senso portarlo ai Mondiali.
Messi ha bisogno delle verdi praterie, Con l'Argentina e con difese chiuse non ha mai fatto il fenomeno, anche nel Barcellona.....
Mi dispiace se qualcuno si offende ma resto della mia idea , io fossi l'allenatore non lo convocherei piu' ....tanto non si potra' dire " se c'era Messi vincevamo " .....
Partirei da subito con un nuovo progetto per i Mondiali.....

Il problema non è l'assenza di praterie,ma il fatto che Messi al Barcellona toccherà almeno il triplo dei palloni,mentre con la nazionale in genere è un corpo avulso.

Puo' darsi, ma basta Messi in nazionale, no se po vede.... cosa puo' dare ? ormai si e' capito che non serve per vincere... e' un handicap per l'Argentina e per il popolo argentino...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Maradona vs Messi
MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 11:47 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Non credo che l'Argentina senza Messi farebbe meglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Maradona vs Messi
MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 11:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Antonio ha scritto:
memento ha scritto:
Antonio ha scritto:
GLENN MILLER ha scritto:
memento ha scritto:
Se il il livello medio fosse sceso,non avrebbe senso fare una distinzione fra club e nazionale, l'ho già detto. Se Messi e Cr7 non fossero fenomeni con la F maiuscola non avrebbero fatto quello che hanno fatto nei club. Quando parlavo di calo mi riferivo solo alle nazionali...

I Fenomeni veri sono stati altri. Non loro

Quoto al 100%
E continuo a insistere sul fatto che Messi debba lasciare la nazionale, non serve a una mazza alla squadra e non serve a lui.... che continua a fare figure barbine..
E sono serio, non e' una provocazione , e'quello che penso..
tanto quando c'e da titare fuori le palle lui non le tira fuori , non ha senso portarlo ai Mondiali.
Messi ha bisogno delle verdi praterie, Con l'Argentina e con difese chiuse non ha mai fatto il fenomeno, anche nel Barcellona.....
Mi dispiace se qualcuno si offende ma resto della mia idea , io fossi l'allenatore non lo convocherei piu' ....tanto non si potra' dire " se c'era Messi vincevamo " .....
Partirei da subito con un nuovo progetto per i Mondiali.....

Il problema non è l'assenza di praterie,ma il fatto che Messi al Barcellona toccherà almeno il triplo dei palloni,mentre con la nazionale in genere è un corpo avulso.

Puo' darsi, ma basta Messi in nazionale, no se po vede.... cosa puo' dare ? ormai si e' capito che non serve per vincere... e' un handicap per l'Argentina e per il popolo argentino...

Handicap? Se l'Argentina fosse una squadra fenomenale come dicono in molti avrebbe vinto la coppa america,no? No,è colpa di Messi :babba

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Maradona vs Messi
MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 16:55 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 mag 2011
Alle ore: 16:39
Marco Bode ha scritto:
Sinceramente non ho letto tutti i fiumi di inchiostro che si saranno sprecati su Messi dopo l'ennesima finale perduta in nazionale, ma penso come sempre che serva equilibrio nei giudizi.

1) Togliamo subito le castagne dal fuoco: Messi è un fenomeno e tale rimane. Lo resterebbe anche se smettesse di giocare oggi. Anni e anni di vittorie e partite decise in maglia Barcellona, con 6 Liga, 3 Champions (di cui 2 in finale) e 5 titoli di capo-cannoniere in Champions, tra gli altri. Insomma, numeri degni di un vero asso e che fanno il paio con le doti tecniche che sono assolute, con certi gol che resteranno scolpiti nella memoria a lungo, con certe giocate da campionissimo, con certe partite da bocca aperta, con una continuità spaventosa ai vertici. Sono certo che vincerà e deciderà ancora in maglia Barcellona.

2) Come il sottoscritto, epico e anche altri sostengono pressoché da sempre, Messi è un leader tecnico straordinario, ma non è un leader mentale e/o carismatico. Sarà perché è cresciuto nella Masìa, curato da bambino, sarà perché il suo gioco si è sviluppato nel sistema-Barcellona, sarà quel che volete, ma lui non è e non sarà mai un Leader. Non dico alla Maradona o alla Di Stefano, ma anche alla Pelè o alla Zidane, neppure un leader con i fatti, sul campo. Ha bisogno di un supporto dietro in qualche modo che lo sorregga: a quel punto, se la condizione è soddisfatta, allora rende. Altrimenti lui non è in grado di diventare il primus inter pares in una squadra. Resta la miglior ciliegina possibile, non la torta.

3) questa Coppa America tuttosommato non è stata così negativa sul piano personale. Ha giocato quasi sempre in modo sufficiente, con una grande semifinale contro il Paraguay, in finale ha giocato male, ma è stato almeno l'unico che ha segnato il rigore e da un suo lampo è nata la miglior azione dell'Argentina. Insomma, se per me il suo Mondiale fu da 5 (come media matematica verrebbe 6, ma le ultime tre partite sono state un pianto), in questo caso io alla sua Coppa America dò nel complesso 6.

4) per la sua crescita, ribadisco un concetto che già espressi già nel 2010 o 2011: avrebbe bisogno di cambiare aria. Nel Barcellona ha già vinto tutto e di più, non ha bisogno di dimostrare altro. Se volesse realmente provare una nuova sfida, dovrebbe lasciare il Barcellona e mettersi alla prova in un contesto diverso, come fece cruyff prima di lui, quando lasciò il “sistema perfetto Ajax” e si cimentò nel più competitivo calcio spagnolo; come fecero tanti altri grandi prima di lui. Nuova sfida e nuovi stimoli. Se fossi in Messi, lascerei il Barcellona e tenterei la carta del Bayern o della Premier.

Perfect sono stra d'accordo .. il fatto è che non ha coraggio di lasciare la gabbia dorata blaugrana che è la sua forza ma anche il suo limite, fossi in lui cercherei una sfida diversa che sò il Liverpool che non vince il titolo da anni in Premier. Ecco vorrei vederlo anche in un club non di primissima fascia gioverebbe tanto alla sua carriera tanto ormai va per i 30 non ha più nulla da dimostrare a livello di club

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 16:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 mag 2011
Alle ore: 16:39
Sul fatto che Messi non sia trascinatore non meriti la fascia ecc sono d'accordo ma esculderlo addirittura dalla nazionale è troppo davvero troppo

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 17:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Esatto Pelusa, lo vedrei benissimo in Premier, una realtà come Liverpool che non vince lo scudetto da millenni sarebbe l'ideale. Ecco, se Messi - ipoteticamente - dovesse emigrare lì e trascinare i Reds al titolo a suon di prestazioni super, dimostrerebbe che sa e può vincere anche in un contesto diverso dal solito e non avrebbe (quasi, sto forzando) più bisogno della nazionale...

Cruyff dopo aver vinto tutto nell'Ajax, passò al Barcellona che non vinceva lo scudetto da 14 anni e lo guidò al titolo.

Messi dovrebbe scegliersi a parer mio una sfida simile per la sua crescita calcistica, ma secondo me anche umana.

Il Barcellona, come dici anche tu, è un po' il suo limite, alla lunga gli si sta ritorcendo contro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 17:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
secondo me invece in premier potrebbe subire un pò lo stile fisico e basato sui palloni alti degli inglesi
sono cose che sono cambiate ovviamente e sono tanti i latini a fare la differenza in inghilterra ma un pò queste differenze restano

comunque si , sarebbe bello che cambiasse squadra, certo a quel punto o dovrebbe cambiare lui il suo stile oppure la nuova squadra dovrebbe fare un buon calcio , ma ce ne sono diversi di club abbastanza organizzati , il liverpool di rogers visto che è stato citato per esempio gioca in maniera congeniale a messi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 17:24 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Da ammiratore sia del Barcellona che di Messi sono contrariato :asd
Non esiste(rà) un giocatore in grado di sostituire l'argentino nei blaugrana,mentre per la pulce penso sarebbe una ventata d'aria fresca,ma non credo che lui lo voglia,è molto legato a Barcellona e a quello che gli ha dato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 17:27 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
memento ha scritto:
Da ammiratore sia del Barcellona che di Messi sono contrariato :asd
Non esiste(rà) un giocatore in grado di sostituire l'argentino nei blaugrana,mentre per la pulce penso sarebbe una ventata d'aria fresca,ma non credo che lui lo voglia,è molto legato a Barcellona e a quello che gli ha dato.

Considerando che quest anno hanno vinto tutto senza un mostro sacro come Xavi credo che un modo per tornare competitivi anche senza Messi lo troveranno.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 17:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
sicuramente , il barcellona venduto messi comprerebbe un altro fuoriclasse , potrebbe vincere comunque
potrebbe vincere , anche se avrebbe ovviamente meno possibilità , anche con pedro al suo posto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165 ... 172  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]