Oggi è mar 28 lug 2026, 7:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164 ... 172  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona vs Messi
MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 22:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Twim92 ha scritto:
Antonio ha scritto:
Twim92 ha scritto:
Ibra ha fallito perchè è un solista, esattamente l'opposto di ciò che chiede Guardiola, che peraltro mica avrebbe dovuto stravolgere la squadra per adattarla allo svedese! :rofl

Messi e' come un bambinone, no sa comandare neanche il suo cane, ma e' stato eretto a Re del Barca, dunque via Eto, via Ibra...in nazionale non lo e' e si vedono i risultati
Neymar pero ' gli rubera ' lo scettro....

Dai Antonio siamo seri: Ronaldinho, Eto'o, Ibra, Villa sono stati mandati via perchè a Messi non stavano simpatici e non raccontavano barzellette? No, sono andati via perchè si è sempre puntato su Messi. Perchè? Perchè è il più forte! Chi glielo fa fare al Barcellona di "accontentare" un giocatore se non è il migliore. E Neymar ha tutto da imparare dalla Pulce, vedremo: finora a comandate è l'argentino.

neymar tra l'altro è anche lui uno che da vero fuoriclasse si intende alla perfezione con messi
la maniera in cui messi prende palla sulla destra , sbilancia la difesa e neymar si libera a sinistra è l'essenza di questo barcellona

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 22:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
SimoSky ha scritto:
JC ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Comunque credo che sia una lettura giusta dire che Messi ha problemi in Nazionale (anche) per "colpa" del Barcellona e, ancor di più, di Guardiola.

Nel senso che Guardiola, nel suo esasperato tiki taka, ha inserito Messi totalmente "al centro del progetto tattico" come falso 9: questo lo ha reso DEVASTANTE e con NUMERI PAZZESCHI in quel contesto...ma, probabilmente, lo ha ancor più impigrito nel momento in cui si è trovato in altri contesti (es. Nazionale).

Fosse stato SEMPRE questo Messi-2015 con LE e il primo Messi ai tempi di Rijkaard, probabilmente, oggi sarebbe un calciatore meno pigro dal punto di vista tattico e meno ancorato a certe dinamiche di gioco.

Detto questo vorrei ricordare che il peggior Messi in assoluto si è visto nella stagione 2013-2014 con Tata Martino in panca....:asd (a prescindere dalla condizione fisica non ottimale).
Qualcosa vorrà pur dire :asd

guardiola disse che messi giocava al centro perchè voleva che il suo miglior giocatore toccasse più palloni possibili
ma guardiola non capisce una #@*§

comunque si , probabilmente hai ragione

Guardiola ha i suoi meriti ma è un integralista esagerato.....
Tuttavia al Barca ha vinto, sia in Liga che in CL, quindi nessuno può dire nulla.

Sul discorso di toccare più palloni è vero...ma infatti, come ho detto, in quel contesto di squadra/con quella filosofia di gioco ha sfruttato Messi come meglio non poteva.

Ma proprio la perfezione calcistica sublimata e perpetrata senza soluzione di continuità per 5 anni (ci metto anche l'anno di Tito Vilanova) lo ha ancorato troppo a quel contesto tecnico-tattico.

Ha giocato talmente tanto, e alla perfezione, in quel sistema e in quel contesto che è finito col discostarsi troppo dal calcio "umano" :asd ....dal calcio fatto (anche) di lanci lunghi, di lotta fisica, di calcioni, di momenti in cui non hai la palla (al Barca quando capitava? :asd) ......

Ecco per me questo aspetto pesa anche di più della sua assenza di "garra" , di carattere.......

sono totalmente d'accordo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 22:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
SimoSky ha scritto:
JC ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Comunque credo che sia una lettura giusta dire che Messi ha problemi in Nazionale (anche) per "colpa" del Barcellona e, ancor di più, di Guardiola.

Nel senso che Guardiola, nel suo esasperato tiki taka, ha inserito Messi totalmente "al centro del progetto tattico" come falso 9: questo lo ha reso DEVASTANTE e con NUMERI PAZZESCHI in quel contesto...ma, probabilmente, lo ha ancor più impigrito nel momento in cui si è trovato in altri contesti (es. Nazionale).

Fosse stato SEMPRE questo Messi-2015 con LE e il primo Messi ai tempi di Rijkaard, probabilmente, oggi sarebbe un calciatore meno pigro dal punto di vista tattico e meno ancorato a certe dinamiche di gioco.

Detto questo vorrei ricordare che il peggior Messi in assoluto si è visto nella stagione 2013-2014 con Tata Martino in panca....:asd (a prescindere dalla condizione fisica non ottimale).
Qualcosa vorrà pur dire :asd

guardiola disse che messi giocava al centro perchè voleva che il suo miglior giocatore toccasse più palloni possibili
ma guardiola non capisce una #@*§

comunque si , probabilmente hai ragione

Guardiola ha i suoi meriti ma è un integralista esagerato.....
Tuttavia al Barca ha vinto, sia in Liga che in CL, quindi nessuno può dire nulla.

Sul discorso di toccare più palloni è vero...ma infatti, come ho detto, in quel contesto di squadra/con quella filosofia di gioco ha sfruttato Messi come meglio non poteva.

Ma proprio la perfezione calcistica sublimata e perpetrata senza soluzione di continuità per 5 anni (ci metto anche l'anno di Tito Vilanova) lo ha ancorato troppo a quel contesto tecnico-tattico.

Ha giocato talmente tanto, e alla perfezione, in quel sistema e in quel contesto che è finito col discostarsi troppo dal calcio "umano" :asd ....dal calcio fatto (anche) di lanci lunghi, di lotta fisica, di calcioni, di momenti in cui non hai la palla (al Barca quando capitava? :asd) ......

Ecco per me questo aspetto pesa anche di più della sua assenza di "garra" , di carattere.......

Ti ha affascinato la mia teoria,eh :eheh ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Maradona vs Messi
MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 23:26 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
memento ha scritto:
Se il il livello medio fosse sceso,non avrebbe senso fare una distinzione fra club e nazionale, l'ho già detto. Se Messi e Cr7 non fossero fenomeni con la F maiuscola non avrebbero fatto quello che hanno fatto nei club. Quando parlavo di calo mi riferivo solo alle nazionali...

I Fenomeni veri sono stati altri. Non loro

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 9:24 
Ma il Tata è stato esonerato?

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 10:11 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
L'hai chiesto in almeno 3 topic. :asd

No, non è stato esonerato.
Almeno per il momento...poi, non si sa mai...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 10:33 
SimoSky ha scritto:
L'hai chiesto in almeno 3 topic. :asd

No, non è stato esonerato.
Almeno per il momento...poi, non si sa mai...

Si lo so :asd che coraggio tenerlo.....

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 10:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Sinceramente non ho letto tutti i fiumi di inchiostro che si saranno sprecati su Messi dopo l'ennesima finale perduta in nazionale, ma penso come sempre che serva equilibrio nei giudizi.

1) Togliamo subito le castagne dal fuoco: Messi è un fenomeno e tale rimane. Lo resterebbe anche se smettesse di giocare oggi. Anni e anni di vittorie e partite decise in maglia Barcellona, con 6 Liga, 3 Champions (di cui 2 in finale) e 5 titoli di capo-cannoniere in Champions, tra gli altri. Insomma, numeri degni di un vero asso e che fanno il paio con le doti tecniche che sono assolute, con certi gol che resteranno scolpiti nella memoria a lungo, con certe giocate da campionissimo, con certe partite da bocca aperta, con una continuità spaventosa ai vertici. Sono certo che vincerà e deciderà ancora in maglia Barcellona.

2) Come il sottoscritto, epico e anche altri sostengono pressoché da sempre, Messi è un leader tecnico straordinario, ma non è un leader mentale e/o carismatico. Sarà perché è cresciuto nella Masìa, curato da bambino, sarà perché il suo gioco si è sviluppato nel sistema-Barcellona, sarà quel che volete, ma lui non è e non sarà mai un Leader. Non dico alla Maradona o alla Di Stefano, ma anche alla Pelè o alla Zidane, neppure un leader con i fatti, sul campo. Ha bisogno di un supporto dietro in qualche modo che lo sorregga: a quel punto, se la condizione è soddisfatta, allora rende. Altrimenti lui non è in grado di diventare il primus inter pares in una squadra. Resta la miglior ciliegina possibile, non la torta.

3) questa Coppa America tuttosommato non è stata così negativa sul piano personale. Ha giocato quasi sempre in modo sufficiente, con una grande semifinale contro il Paraguay, in finale ha giocato male, ma è stato almeno l'unico che ha segnato il rigore e da un suo lampo è nata la miglior azione dell'Argentina. Insomma, se per me il suo Mondiale fu da 5 (come media matematica verrebbe 6, ma le ultime tre partite sono state un pianto), in questo caso io alla sua Coppa America dò nel complesso 6.

4) per la sua crescita, ribadisco un concetto che già espressi già nel 2010 o 2011: avrebbe bisogno di cambiare aria. Nel Barcellona ha già vinto tutto e di più, non ha bisogno di dimostrare altro. Se volesse realmente provare una nuova sfida, dovrebbe lasciare il Barcellona e mettersi alla prova in un contesto diverso, come fece cruyff prima di lui, quando lasciò il “sistema perfetto Ajax” e si cimentò nel più competitivo calcio spagnolo; come fecero tanti altri grandi prima di lui. Nuova sfida e nuovi stimoli. Se fossi in Messi, lascerei il Barcellona e tenterei la carta del Bayern o della Premier.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 11:37 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 29 giu 2015
Alle ore: 15:24
GLENN MILLER ha scritto:
memento ha scritto:
Se il il livello medio fosse sceso,non avrebbe senso fare una distinzione fra club e nazionale, l'ho già detto. Se Messi e Cr7 non fossero fenomeni con la F maiuscola non avrebbero fatto quello che hanno fatto nei club. Quando parlavo di calo mi riferivo solo alle nazionali...

Quoto al 100%
E continuo a insistere sul fatto che Messi debba lasciare la nazionale, non serve a una mazza alla squadra e non serve a lui.... che continua a fare figure barbine..
E sono serio, non e' una provocazione , e'quello che penso..
tanto quando c'e da titare fuori le palle lui non le tira fuori , non ha senso portarlo ai Mondiali.
Messi ha bisogno delle verdi praterie, Con l'Argentina e con difese chiuse non ha mai fatto il fenomeno, anche nel Barcellona.....
Mi dispiace se qualcuno si offende ma resto della mia idea , io fossi l'allenatore non lo convocherei piu' ....tanto non si potra' dire " se c'era Messi vincevamo " .....
Partirei da subito con un nuovo progetto per i Mondiali.....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 lug 2015, 11:40 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Antonio ha scritto:
GLENN MILLER ha scritto:
memento ha scritto:

Quoto al 100%
E continuo a insistere sul fatto che Messi debba lasciare la nazionale, non serve a una mazza alla squadra e non serve a lui.... che continua a fare figure barbine..
E sono serio, non e' una provocazione , e'quello che penso..
tanto quando c'e da titare fuori le palle lui non le tira fuori , non ha senso portarlo ai Mondiali.
Messi ha bisogno delle verdi praterie, Con l'Argentina e con difese chiuse non ha mai fatto il fenomeno, anche nel Barcellona.....
Mi dispiace se qualcuno si offende ma resto della mia idea , io fossi l'allenatore non lo convocherei piu' ....tanto non si potra' dire " se c'era Messi vincevamo " .....
Partirei da subito con un nuovo progetto per i Mondiali.....

Il problema non è l'assenza di praterie,ma il fatto che Messi al Barcellona toccherà almeno il triplo dei palloni,mentre con la nazionale in genere è un corpo avulso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164 ... 172  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]