Oggi è sab 28 feb 2026, 18:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 267 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 27  Prossimo

Messi vs Ronaldo ( Brasiliano)
Messi 58%  58%  [ 28 ]
Ronaldo ( Brasile) 42%  42%  [ 20 ]
Voti totali : 48
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Ronaldo ( Brasiliano)
MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 12:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cita:
Detto questo è una domanda insoluta per cui anche per me è inutile parlarne, è tipo il sesso degli angeli.

eh appunto ma allora non cominci oppure fai sta premessa
a me la dietrologia non piace in nessun caso , nessuna qui sa quanto gliene abbiano dato ma è logico pensare che gliene abbiano data la quantità legale per normalizzarlo
inoltre per sospettare diversamente dovremmo vedere delle modifiche strane e detto che il gh non è un tipo di sostanza eccitante o inibitoria della stanchezza queste modifiche dovrebbero stare nella sua struttura fisica , perchè il gh fa "crescere" in generale quindi ossa tendini ecc ma non c'è nessun motivo per pensare che non cresca tutto proporzionalmente ( diversamente i malati di gigantismo sarebbero superuomini con riflessi fulminei e tendini d'acciaio , invece sono povera gente con un problema serio) e che quindi messi non abbia le ossa di un cristiano di un metro e 70 qualsiasi e i relativi tendini , anche perchè diversamente ste ossa dove le terrebbe nascoste ? :asd
inoltre non è affatto il più forte nè il più veloce nè tantomeno il più resistente

insomma sicuramente avrebbero potuto doparlo , ma non vedo le basi per sospettare , addirittura si è parlato di infortunei e baricentro il che non vedo che relazione possa avere col gh

e fidati che se n'era parlato eccome , qualcuno è persino resuscitato per riparlarne

quindi dopo tutta sta roba è chiaro che proprio per questo io non sarei dovuto intervenire ma che anche proprio per questo mi dà fastidio e allora sii buono(parlo con te perchè ho fiducia , altrimenti davvero non sarei intervenuto) e limitiamoci a parlare di cose interessanti senza fare dietrologia e discorsi senza molte basi
se vuoi venirmi incontro bene(sembra di si , sono d'accordo con te alla fine) , altrimenti fa niente , ripeto che è stato perchè mi va bene discutere con te ( ma anche riflex che sarà prevenuto su certe cose ma non lo ricordavo cosi se non su ronaldo , avrà cambiato bersaglio :asd ) e credevo si parlare di giocatori costruiti e altri no , argomento interessante e tecnico , non di processi ai presunti dopati, ma se volete fate pure , ho esposto il mio pensiero ripetutamente nonostante non fosse dovuto perchè non devo convincervi nè tantomeno mi sono divertito e questo si che è un problema :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 13:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Si può discutere anche di roba improbabile eh come dice il titolo della sezione. :asd
Un po' di dietrologia nella vita c'è sempre. A volte per fortuna, altre purtroppo. Ci sta alla fine.
Comunque JC se vuoi parlare di roba tecnica almeno commenta quando posto i video di Messi e Ronaldo nella sezione video. :asd
Non lo faccio da un po'.. Devo aggiungerne qualcuno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 13:51 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 14 gen 2016
Alle ore: 18:07
Messi facile

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 17:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Logan ha scritto:
Cita:
Perche' se non prendesse gh non potrebbe giocare nel calcio professionistico , la terapia di Gh in chi non lo produce e' a vita.

Guarda che non credo sia così. Anche perché se fosse una verità conclamata lo fermerebbero o comunque ci sarebbero spifferi in proposito. Non è legale giocare prendendo ormone GH.

Qua parlano proprio di questo, di Messi ed il GH, per quello che vale:

https://www.panorama.it/sport/calcio/re ... i-misteri/

Dici #@*§ perche' non sai le cose , un deficit di gh nell'adulto porta effetti collaterali gravi anche per un impiegato in banca , figuriamoci per chi gioca a calcio ai massimi livelli , e' impossibile che Messi giochi con una carenza di Gh , chi e' carente di Gh anche adulto deve continuare la cura a vita.
Poi dire non credo sia cosi perche' se no lo fermerebbero e' ridicolo , nessuno controlla cosa fa nella sua cameretta e il Gh non lo trovi con un semplice esame antidoping.

http://www.hsr.it/clinica/specialita-cl ... elladulto/

Deficit dell’ormone della crescita (GH) nell’adulto
COS’È?
L’ormone della crescita (Growth Hormone, o GH) è un ormone prodotto dall’ipofisi, una piccola ghiandola localizzata all’interno della scatola cranica, proprio dietro il naso, in una cavità detta sella turcica. Nel bambino la sua funzione principale è quella di regolare l’accrescimento in altezza. L’azione di stimolo sull’accrescimento inizia alla nascita e termina dopo la saldatura delle cartilagini presenti all’estremità delle ossa lunghe. Nel bambino, la mancanza di GH ostacola il normale processo di accrescimento in altezza e ciò si traduce in una bassa statura nell’età adulta. Anche in età adulta il Gh svolge importanti funzioni, non più legate all’accrescimento, ma al mantenimento dell’integrità dell’organismo.
COSA COMPORTA?

Le manifestazioni cliniche del deficit dell’ormone della crescita nell'adulto comprendono:
stanchezza;
depressione;
aumento della massa grassa corporea;
riduzione della massa muscolare;
osteoporosi;
aumento dei livelli circolanti di colesterolo;
ridotta funzionalità respiratoria;
ridotta capacità contrattile cardiaca;
aumentato rischio di eventi ischemici cerebro- e cardiovascolari.
Ridotta capacità di svolgere attività fisica e di recupero e della qualità della vita.

Il deficit di GH dell'adulto comporta varie alterazioni: alterazioni della composizione corporea, osteoporosi, un profilo lipidico sfavorevole, un aumento dei processi di aterosclerosi, resistenza all’azione dell’insulina (l’ormone che consente l’utilizzo del glucosio), alterazioni della funzione cardiorespiratoria, incremento della mortalità da cause cardiovascolari e compromissione del benessere psico-fisico.

CHI SI AMMALA?
Gli adulti con deficit deficit dell’ormone della crescita sono:
persone con deficit di GH (congenito o acquisito) esordito in età pediatrica;
persone sottoposte a interventi chirurgici sull’ipofisi;
persone sottoposte a radioterapia sul cervello (in particolare sull’ipofisi);
persone con patologie infiammatorie, traumatiche ecc., attuali o pregresse, coinvolgenti l’ipofisi.
COME SI DIAGNOSTICA E CURA?
Il deficit di GH nell’adulto può essere diagnosticato con specifici test di laboratorio eseguibili ambulatorialmente. La carenza di GH può essere curata curando somministrando ormone prodotto in laboratorio e del tutto uguale a quello presente nell’organismo umano. Da anni, la terapia con GH viene utilizzata nei bambini con documentato ritardo di accrescimento. Più recentemente, la terapia si è resa disponibile anche per l’adulto. Il Ministero della Sanità ha indicato i centri ospedalieri che possono prescrivere terapia a base di GH e l’Ospedale San Raffaele di Milano è tra questi.
L’ormone viene somministrato attraverso iniezioni sottocutanee una volta al giorno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 17:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Logan ha scritto:
JC quello che dice Romeo, ed è quello che poi sostiene tra le righe questo articolo, è che il GH preso in fase di adolescenza può fornire un power up a forza, velocità e potenza indipendentemente dalla muscolatura. Il GH fa crescere la muscolatura se preso in età adulta, come fece Marion Jones, mentre gli effetti a lungo termine di una terapia di GH per un under 14 invece sono difficili da indagare.
Shaqiri infatti come dici sembra più pieno di Creatina e Steroidi. :asd

Marion Jones prendeva anche steroidi non solo Gh , l'effetto del Gh sull'ipertrofia muscolare puo' essere irrilevante.

http://chemicalbuilding.com/gh-massa-muscolare/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 18:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
e come fa a fornire un power up a forza , reattività ecc ecc indipendentemente dalla muscolatura? che cos'è magia? il doping ti gonfia dandoti più forza ( almeno quello a fini sportivi , poi c'è quello a fini estetici che ti gonfia e basta) o inibisce la stanchezza , non esiste il doping che ti modifica il baricentro :asd e non esiste forza che non stia nei muscoli, per quello c'è la stanza dello spirito e del tempo
esistono pure sostanze che danno più reattività ma a breve termine non modificando effettivamente la struttura fisica o addirittura neurale , quella al massimo te la bruciano

comunque lo ha preso per crescere , allungarsi , che è esattamente quello a cui serve se preso in età adolescenziale , infatti l'articolo che hai preso parla di altezza a massa muscolare
e io ripeto , vi pare che messi sia troppo alto o troppo gonfio? anzi qua mi citate l'opposto come benefici del doping...

per accusarlo di doping dovuto al gh bisognerebbe dire che quella sostanza gli ha fornito masse muscolari sproporzionate , ma non mi pare proprio il caso , visto che lui partiva da un deficit mi pare logico pensare sia perchè si parla di un trattamento medico sia semplicemente guardandolo che gli abbiano dato la quantità sufficiente a normalizzarlo, non vedo perchè avrebbero dovuto darne più di quanto tu non ne produci naturalmente nè vedo come questa lo abbia gonfiato essendo un tizio di un metro e 70 scarso con masse muscolari eguagliate e superate da molti suoi colleghi

le vostre accuse invece parlano di: baricentro , agilità , reattività ecc (visto che come forza e resistenza non è manco tra i primi 100 al mondo e nel lungo non è eccezionale, che poi sarebbero i classici benefici del doping ) senza relazione con la muscolatura fornite da una sostanza che serve a gonfiarsi e allungarsi ( a "crescere" del resto)
non hanno senso insomma
non parliamo poi del fatto che non si infortunea ( già di per sè una #@*§ https://www.transfermarkt.it/lionel-mes ... eler/28003) , e quale sarebbe la relazione logica col doping? di ronaldo e pato si diceva che la massa ne abbia distrutto il fisico , per messi invece hanno scoperto una sostanza magica che ti dà forza senza farti gonfiare ti abbassa il baricentro e non ti fa infortunare :rofl
veramente sto fatto che uno dopato non subisca infortunei muscolari o addirittura traumatici ( e che #@*§ gli danno i fagioli di balzar?) non ha alcun senso e non capisco come uno possa seriamente alluderci

intanto questo doveva essere il discorso su chi è costruito e chi è un talento naturale , certo certo :asd
sempre sulle stesse stupidaggini si torna e non ho nemmeno nessuna intenzione di mettermi ad accusare altri scendendo a questo livello, il fisico di shaqiri fino a prova contraria è naturale e comunque non lo ha reso un fenomeno , era giusto un esempio di giocatori molto più grossi per quanto bassi

Ripeto per chi non comprende l'italiano e non sa niente : Il Gh non promuove in se' l'ipertrofia muscolare , agisce invece su molti altri fattori , tra cui la risposta neuronale e la velocita' di contrazione muscolare , sulla forza , sul recupero e sull'energia , rafforza tendini ossa legamenti cartilagini ecc. tra le altre tantissime cose .

E la forza non e' data solo dall'ipertroia muscolare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Messi vs Ronaldo ( Brasiliano)
MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 18:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Studia che non sai niente e scrivi solo minkiate da ergastolo :

http://www.muscolab.net/fisiologia-musc ... escita.php

In totale il GH è coinvolto nella promozione di 450 attività fisiologiche in 84 differenti tipologie di cellule.

Ancora non sono completamente chiari tutti gli effetti del GH sull’anabolismo muscolare, alcuni studi infatti hanno dimostrato una scarsa se non nulla correlazione fra somministrazione di GH e sviluppo ipertrofico muscolare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Messi vs Ronaldo ( Brasiliano)
MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 18:12 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messi è uno dei tanti (forse il più eclatante) prodotti di laboratorio. Forse il migliore. Conosce una sola filosofia di gioco, una sola mentalità e ne è stato indottrinato fin dalla giovinezza. Ma le qualità ce le aveva già prima di essere riempito di schifezze (ormoni ecc) varie. Ma non voglio entrare nel tema della legalità o illegalità (anche se a quei livelli vedo del marcio) perché non ne ho le conoscenze adatte.

Nel confronto tra i due giocatori scelgo Messi, anche se questo confronto mi sembrava già esser stato pubblicato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Cita:
Detto questo è una domanda insoluta per cui anche per me è inutile parlarne, è tipo il sesso degli angeli.

eh appunto ma allora non cominci oppure fai sta premessa
a me la dietrologia non piace in nessun caso , nessuna qui sa quanto gliene abbiano dato ma è logico pensare che gliene abbiano data la quantità legale per normalizzarlo
inoltre per sospettare diversamente dovremmo vedere delle modifiche strane e detto che il gh non è un tipo di sostanza eccitante o inibitoria della stanchezza queste modifiche dovrebbero stare nella sua struttura fisica , perchè il gh fa "crescere" in generale quindi ossa tendini ecc ma non c'è nessun motivo per pensare che non cresca tutto proporzionalmente ( diversamente i malati di gigantismo sarebbero superuomini con riflessi fulminei e tendini d'acciaio , invece sono povera gente con un problema serio) e che quindi messi non abbia le ossa di un cristiano di un metro e 70 qualsiasi e i relativi tendini , anche perchè diversamente ste ossa dove le terrebbe nascoste ? :asd
inoltre non è affatto il più forte nè il più veloce nè tantomeno il più resistente

insomma sicuramente avrebbero potuto doparlo , ma non vedo le basi per sospettare , addirittura si è parlato di infortunei e baricentro il che non vedo che relazione possa avere col gh

e fidati che se n'era parlato eccome , qualcuno è persino resuscitato per riparlarne

quindi dopo tutta sta roba è chiaro che proprio per questo io non sarei dovuto intervenire ma che anche proprio per questo mi dà fastidio e allora sii buono(parlo con te perchè ho fiducia , altrimenti davvero non sarei intervenuto) e limitiamoci a parlare di cose interessanti senza fare dietrologia e discorsi senza molte basi
se vuoi venirmi incontro bene(sembra di si , sono d'accordo con te alla fine) , altrimenti fa niente , ripeto che è stato perchè mi va bene discutere con te ( ma anche riflex che sarà prevenuto su certe cose ma non lo ricordavo cosi se non su ronaldo , avrà cambiato bersaglio :asd ) e credevo si parlare di giocatori costruiti e altri no , argomento interessante e tecnico , non di processi ai presunti dopati, ma se volete fate pure , ho esposto il mio pensiero ripetutamente nonostante non fosse dovuto perchè non devo convincervi nè tantomeno mi sono divertito e questo si che è un problema :asd

Cosa c'entrano i malati di gigantismo con il doping ? la vogliamo finire di scrivere amenita' bestiali ? i malati di gigantismo hanno una produzione incontrollata , chi si dopa usa determinate dosi sotto visione medica , se doparsi di Gh portasse agli stessi effetti collaterali dei malati di gigantismo avremmo in giro milioni di atleti in quelle condizioni.

Non C'entra un cavolo....finiamola di seminare nefandezze e ignoranza per il web.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 18:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
epico che cita solo i pezzi prescelti di articoli che se letti interamente e compresi lo contraddicono (visto che dicono inequivocabilmente che il gh ha l'effetto di stimolare l'ipertrofia muscolare a seguito dell'esercizio , perchè per ricostruirsi le fibre devono prima distruggersi, e che invece se non lavori non ha effetti , basta non dice altro, come è ovvio che sia , il gh fa "crescere" non esiste nessun altro effetto magico ) , ovviamente per andare contro messi

i bei vecchi tempi :P , no aspetta , belli un #@*§ :asd

tranquillo , lo sappiamo tutti che è un cattivone
facciamo cosi , messi #@*§! posso andare adesso?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 267 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]