Oggi è mar 3 mar 2026, 1:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Iniesta vs Zidane
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 22:45 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Beh, siamo di fronte a due dei centrocampisti più forti di tutti i tempi. Il francese ha deciso una finale mondiale (e ne stava per deciderne un'altra... :rofl ), una finale di Champions League, oltre a un europeo da assoluto trascinatore nel 2000: si può dire che la Francia 1998-2006 era Zidane.
Iniesta è stato ultradecisivo in nazionale (gol in finale mondiale, trascinatore a euro 2012) così come in Champions League è spesso tra i migliori in campo. Ha il vantaggio di giocare e aver giocato a fianco di altri campioni ben amalgamati, cosa che non si può sempre dire di Zidane. Come qualitá e picchi voto Zizou, come continuitá don Andres.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 22:52 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Questione di gusti,veramente. Scelgo iniesta,se dovessimo parlare di carriera "perfetta",la sua dovrà essere presa a modello,ha vinto tutto mettendoci sempre il timbro sopra. E non ha sfigurato di fronte a un giocatore come Lionel Messi,particolare non da poco

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2016, 17:03 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Amo Iniesta :D , Ma bisogna dire che Zidane faceva le stesse cose dello spagnolo con 15 cm in più...per me Zidane gli è superiore...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2016, 22:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Iniesta è un fuoriclasse assoluto, ma Zizou è una delizia...pura classe, vederlo dal vivo qualche volta era come vedere un alieno per la padronanza con cui trattava il pallone.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 gen 2016, 16:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
sul confronto mi sono già espresso credo, non ho cercato miei post dietro ma di base quoto francesco: preferisco zidane di un epsilon.

non per ragioni che riguardano la tecnica o la qualità pura, anzi, in alcune voci di questa categoria iniesta è meglio senza dubbi: vedasi agilità e tutte le giocate nello stretto in generale, uno dei migliori centrocampisti probabilmente di sempre in questi fondamentali.

mi preme però al contempo sottolineare la specialità di zidane, che lo rende un caso credo unico nella storia del calcio (o almeno tale per me, sapendone poco :asd). io ricordo pochi giocatori di 185 cm per più di 80 kg che grazie a intelligenza superiore e piedi - oltre che un'elasticità muscolare non indifferente - siano riusciti a fare cose da 10 classico più scattante, rapido e veloce. per me questo è un fattore che mi sorprende quanto venga sottovalutato quando si parla di zidane, eppure (si cerchino citazioni a riguardo) è forse la cosa che impressionava di più gente come valdano (per me tra gli ex-giocatori quello che riesce a inquadrare meglio i calciatori) e anche di stefano, che diceva di essere più veloce di zidane ma lo ammirava per i guanti di seta che aveva al posto dei piedi.

ammetto candidamente di essere un fan di zizou, quindi almeno apprezzate l'onestà intellettuale :asd, e mi accodo a marco bode e aladestra: zidane non è inferiore a platini come valore storico, e a mio parere non lo è neanche calcisticamente

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 gen 2016, 18:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
DROLLETTIL ha scritto:
sul confronto mi sono già espresso credo, non ho cercato miei post dietro ma di base quoto francesco: preferisco zidane di un epsilon.

non per ragioni che riguardano la tecnica o la qualità pura, anzi, in alcune voci di questa categoria iniesta è meglio senza dubbi: vedasi agilità e tutte le giocate nello stretto in generale, uno dei migliori centrocampisti probabilmente di sempre in questi fondamentali.

mi preme però al contempo sottolineare la specialità di zidane, che lo rende un caso credo unico nella storia del calcio (o almeno tale per me, sapendone poco :asd). io ricordo pochi giocatori di 185 cm per più di 80 kg che grazie a intelligenza superiore e piedi - oltre che un'elasticità muscolare non indifferente - siano riusciti a fare cose da 10 classico più scattante, rapido e veloce. per me questo è un fattore che mi sorprende quanto venga sottovalutato quando si parla di zidane, eppure (si cerchino citazioni a riguardo) è forse la cosa che impressionava di più gente come valdano (per me tra gli ex-giocatori quello che riesce a inquadrare meglio i calciatori) e anche di stefano, che diceva di essere più veloce di zidane ma lo ammirava per i guanti di seta che aveva al posto dei piedi.

ammetto candidamente di essere un fan di zizou, quindi almeno apprezzate l'onestà intellettuale :asd, e mi accodo a marco bode e aladestra: zidane non è inferiore a platini come valore storico, e a mio parere non lo è neanche calcisticamente

sono d'accordo.
quando vidi giocare Zidane al Tardini a Parma, lo ricordo come un giocatore superiore a tutti, accarezzava il pallone, lo faceva cantare. il tutto appunto in un fisico da stopper !

come talento puro Zidane e' stato superiore a Platini. Roi Michel aveva piu' imprevedibilita' e genialita', specie sotto porta ( il che non e' poco). Avrebbero potuto coesistere. Tutti e due per me stanno tra i primi 5/6 numeri 10 della storia.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 gen 2016, 19:50 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Zidane miglior realizzatore, più leader "spirituale", diciamo, per le proprie squadre ma non superiore ad Iniesta come decisività nei momenti clou.
Iniesta come continuità, palmares e duttilità in campo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 gen 2016, 11:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Zidane, ma alla fine non siamo così distanti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 19:26 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Mi unisco al coro di Zidane anche come impatto storico, ma non di molto. Se da 1 a 100 Zidane ha 93 di valore Iniesta è 90-91 per dirla alla Fifa o Pes.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 22:18 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Non scomodiamo il Platinì per cortesia. :D

Iniesta senza Xavi in campo (o una regia decente) chi è ? A lui e Busquets, Parolo e company gli hanno nascosto la palla.

Zidane, secondo me non c'è confronto tra i due.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]