Oggi è mer 29 lug 2026, 22:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157 ... 172  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona vs Messi
MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 13:00 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Se il il livello medio fosse sceso,non avrebbe senso fare una distinzione fra club e nazionale, l'ho già detto. Se Messi e Cr7 non fossero fenomeni con la F maiuscola non avrebbero fatto quello che hanno fatto nei club. Quando parlavo di calo mi riferivo solo alle nazionali...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 13:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Antonio ha scritto:
memento ha scritto:
Antonio ha scritto:
memento ha scritto:
Antonio ha scritto:
memento ha scritto:
Antonio ha scritto:
Il vostro discorso e' sbagliato , perche' anche Sanchez non dovrebbe giocare bene in nazionale secondo il vostro discorso invece e' stato il migliore ...

Ho detto che è una tendenza e come ogni tendenza ha le sue eccezioni. Sanchez infatti non è partito subito col giocare con il Barcellona,ma con l'Udinese...

Mi sa molto di arrampicata sugli specchi, scusa se te lo dico....

Tu che invece mi citi Sanchez che ha vinto la coppa america,no eh :asd ?
Ripeto,per me si tratta di una TENDENZA,altrimenti come spiegheresti il calo di livello nelle nazionali?

Il calo c'e sempre stato in tutte le nazionali , in tutti i periodi della storia, l'Argentina 86 90 era nettamnete meno forte di questa ...ad esempio...

Il calo non riguarda la qualità media dei giocatori (perché non avrebbe senso fare una distinzione fra club e nazionale) ma dell'organizzazione tattica e dell'idea di gioco che vuoi portare in campo. I campioni,anche i più bravi, sembrano tutti dei pesci fuor d'acqua in nazionale,si muovono e giocano il pallone istintivamente,senza l'idea di ciò che chiede l'allenatore,a #@*§ di cane diremmo :asd
Cè molta confusione insomma...

Ma stai scherzando , vero?

No,e vorrei che argomentassi,se per te non è troppo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 13:04 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Antonio ha scritto:
memento ha scritto:
Antonio ha scritto:
Messi fa benissimo con il club e male con la nazionale..idem Cr7 ..ovvio e' piu' difficile
Si fa piu' fatica con le cose piu' difficili, questo in tutti i campi.. questa' e' la risposta vera
I Messisti in generale non la possono usare questa spiegazione perche dimostrerebbero che Messi non e' un fenomeno...

Ti ho detto il motivo per cui non rende in nazionale,non è abituato a sudarsi il possesso,mica perché è una pippa in confronto a... Sanchez :asdf
Quindi quando dici messista non ti stai riferendo a me,vero? :asdf

Sei sicuro di quello che dici?
Uno che non e' in grado di sudarsi il possesso non puo' essere il migliore al mondo, bravo hai dimostrato perche' Messi non lo e' il migliore .....

Quindi per Antonio Sanchez>Messi :asdf

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 13:06 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
JC ha scritto:
Oldboy ha scritto:
JC ha scritto:
Oldboy ha scritto:
JC ha scritto:
infatti le nazioni europee non avevano mai fatto cosi tanta differenza ai mondiali come è capitato ultimamente :asd

c'erano mai stati 3 mondiali di fila alle europee?
con due finali addirittura tra sole europee

ma si , magari in brasile hanno smesso di giocare per strada e la povertà è stata debellata
Questo però non c'entra: qualcuno deve pur vincere, in un contesto livellato verso il basso.
Inoltre, come dicevamo, il Brasile attuale è il più scarso di sempre, mentre l'Argentina è un solo po' meglio.

Quindi nulla di strano se le europee prevalgono, anzi.
ma se tu hai detto che dovrebbero crollare proprio i paesi dove non si gioca più per strada , c'entra eccome

I paesi dove si gioca ancora per strada sono quelli che continuano a produrre qualche giocatore estroso e imprevedibile.
Per esempio dalle tue parti, se non mi sbaglio, è nato Insigne. Uno dei sempre più rari esempi di calciatori italiani in grado di fare un dribbling come si deve.

peccato però che non sappia fare tutto il resto
comunque i calciatori estrosi possono nascere anche alla scuola calcio , non sopravvalutatele , è praticamente come giocare in strada
insigne ad esempio c'è sempre andato

maradona stesso non ha giocato con la sua squadra già da piccolissimo?

il vero passaggio è giocare sul campo ad 11 , ma i piccoli non ci giocano, e sarebbe inoltre disastroso non provvedere ad attarsi ad un certo punto

Sì, abbiamo già discusso di questo argomento.
A mio parere quando per le strade e nei cortili c'erano ragazzini che giocavano tutto il giorno a calcio, nascevano moltissimi giocatori estrosi e smaliziati.
Da quando altre attività si sono imposte (computer, videogiochi, tv, altri sport, e anche lo studio) i calciatori così scarseggiano sempre di più.

E sono in buona compagnia a pensarla così, perché molti osservatori e addetti ai lavori sono della stessa opinione.
(Lo stesso Blatter ne parlava 25 anni fa, in un'intervista sul Guerin Sportivo.)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 14:26 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 mag 2011
Alle ore: 16:39
https://www.youtube.com/watch?v=Uk1iRg4Xt-M

MESSI E RONALDO DOPO UNA MARCATURA DEL GENERE DOPO 5 MINUTI FUGGIREBBERO IN QUALCHE ISOLA SPERDUTA DELLE FIJI, MI FANNO RIDERE QUANDO DICONO IL CALCIO DI OGGI E' PIU' DIFFICILE. OGGI UNO COME D10S TUTELATO DAGLI ARBITRI FAREBBE FINIRE LE SQUADRE IN 7

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 14:31 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

PELUSA86 ha scritto:

MESSI E RONALDO DOPO UNA MARCATURA DEL GENERE DOPO 5 MINUTI FUGGIREBBERO IN QUALCHE ISOLA SPERDUTA DELLE FIJI, MI FANNO RIDERE QUANDO DICONO IL CALCIO DI OGGI E' PIU' DIFFICILE. OGGI UNO COME D10S TUTELATO DAGLI ARBITRI FAREBBE FINIRE LE SQUADRE IN 7

Ma non ti viene in mente che Maradona sia abituato a marcature di questo tipo proprio perché è vissuto negli anni ottanta dove tutto era permesso?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 14:42 
Non connesso
Ultras
Ultras

memento ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:

Ma non ti viene in mente che Maradona sia abituato a marcature di questo tipo proprio perché è vissuto negli anni ottanta dove tutto era permesso?

Maradona non aveva paura di niente aveva la grinta della fame di chi è cresciuto nel buco del cxx del mondo, i fighetti di adesso cresciuti nella bambagia, citando epico, questa forza non ce l'hanno e sarà sempre peggio , gli ultimi giocatori veri sono quelli cresciuti in strada , vedi neymar, e prima Ronaldo e Zizou. Messi fosse cresciuto in Argentina sarebbe stato diverso la masia è stata la sua forza, vedi cure ormonali e il fatto di essere immesso in un contesto vincente da subito, ma è stato anche il suo limite visto che ad oggi fuori da quel mondo si dimosttra un pesce sulla sabbia

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 14:50 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Neymar mi sembra proprio una fighetta,altroché,sarebbe stato il primo a innervosirsi e a simulare per falli del genere.
Cosa centrano le cure ormonali :MALNATI!!!
Per me Messi fosse cresciuto altrove da Barcellona sarebbe stato forse anche più forte,non è certo un talento precostruito alla pedro il suo. Giocare in una squadra cosi forte fin da subito è stato il suo limite,su questo ti do ragione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 15:00 
Non connesso
Ultras
Ultras

memento ha scritto:
Neymar mi sembra proprio una fighetta,altroché,sarebbe stato il primo a innervosirsi e a simulare per falli del genere.
Cosa centrano le cure ormonali :MALNATI!!!
Per me Messi fosse cresciuto altrove da Barcellona sarebbe stato forse anche più forte,non è certo un talento precostruito alla pedro il suo. Giocare in una squadra cosi forte fin da subito è stato il suo limite,su questo ti do ragione.

Su Neymar intendevo che venga dalla strada che poi abbia atteggiamenti stupidi ti quoto, Le cure ormonali nel senso che gli hanno permesso di essere calciatore forse in Argentina non ne avrebbe potuto usufruire, ad oggi il suo è un talento da sistema ovvio superiore in maniera infinita a un Pedro ma Cristiano Ronaldo ad esempio ha dimosrato in più contesti lui no, sul resto siamo d'accordo su tutto.

Ultima modifica di PELUSA86 il lun 6 lug 2015, 15:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 15:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
le marcature , un altro argomento ciclico
ma poi nessuno sta parlando male di maradona perchè ripartite cosi gasati col maiuscolo?
visto? fate tutto da soli :asd
ma avete proprio bisogno per forza di denigrare messi e la contemporaneità per godervi maradona?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157 ... 172  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]