Oggi è sab 31 gen 2026, 19:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 362 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Salah vs Dybala
MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 1:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Ti prego di quotare le parti dove io ho detto Dybala fenomenale e Salah pompato da Klopp.

Personalmente credo siano due campioni di livello simile con momenti in carriera a favore dell'uno o dell'altro, oggi c'è un sostanziale equilibrio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 1:49 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Salah ha avuto il demerito di giocare 2 anni a Roma. Dopo Firenze fosse stato venduto subito a Liverpool oggi se ne parlerebbe in termini ancora più entusiastici.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 9:52 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Salah

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 11:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
fuzz77 ha scritto:
Ti prego di quotare le parti dove io ho detto Dybala fenomenale e Salah pompato da Klopp.

Personalmente credo siano due campioni di livello simile con momenti in carriera a favore dell'uno o dell'altro, oggi c'è un sostanziale equilibrio.

Parlavo di "voi" (ho messo dentro anche Pigio ad esempio) riferendomi ovviamente al gruppo degli juventini.
Per quel che ti riguarda non mi sembra un mistero di come tu tenda ad idolatrare Dybala. Ripeto, ci sta tutto dal tuo punto di vista.

Per il resto prendo atto della tua valutazione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 11:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

Parlavo di "voi" (ho messo dentro anche Pigio ad esempio) riferendomi ovviamente al gruppo degli juventini.
Per quel che ti riguarda non mi sembra un mistero di come tu tenda ad idolatrare Dybala. Ripeto, ci sta tutto dal tuo punto di vista.

E che c'è di male ad entusiasmarsi se un giocatore della tua squadra sta facendo una bella annata con giocate importanti e decisive nei match di cartello?

Credo lo farebbero tutti al posto mio.

wonderwall ha scritto:
Salah ha avuto il demerito di giocare 2 anni a Roma. Dopo Firenze fosse stato venduto subito a Liverpool oggi se ne parlerebbe in termini ancora più entusiastici.

E se mi nonno :asd

Chissà cosa sarebbe successo se Dybala invece di farsi due anni fuori ruolo in un contesto tecnico al capolinea avesse avuto subito la possibilità di continuare ad esprimersi al meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 11:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
fuzz77 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

E che c'è di male ad entusiasmarsi se un giocatore della tua squadra sta facendo una bella annata con giocate importanti e decisive nei match di cartello?

Ma infatti non c'è nulla di male. Lo faccio anche io. Ma, ad esempio, non sostengo che Immobile è l'attaccante più forte della serie A o Luis Alberto il miglior centrocampista azzardando confronti più o meno forzati con altri giocatori. Quello intendevo. Ok esaltarsi da tifoso ma quando (secondo me, ovvio) si tende a sopravalutare l'impatto e il valore di un giocatore si diventa appunto meno obiettivi ed equi nei giudizi. Io noto questo, poi magari mi sbaglierò che ti dico. Ma, mi ripeto, nella valutazione delle prestazioni di alcuni giocatori juventini trovo che pesi troppo il fattore "maglia indossata" mentre per altri (Salah appunto) si tende un pò a sminuire quello che di buono fa (magari non lo hai fatto tu ma altri sicuramente si).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 11:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io credo che ciò che rende Dybala e Salah due campioni ma non due fuoriclasse sia proprio la loro suscettibilità ai fattori esterni.

Spiego meglio, Ronaldo a 33 anni va a giocare in un contesto totalmente differente da quello in cui si era espresso ad altissimi livelli per anni, arriva in una Juve con un tecnico appagato e a fine ciclo dimostranddosi comunque il migliore, con Dybala invece in netta difficoltà per i noti motivi.

Salah gioca bene sia a Firenze che a Roma senza tuttavia esaltare, dando l'idea i essere un ottimo giocatore ma non di più, va poi a Liverpool in un contesto a lui congeniale rendendo da top player.

Ecco, sia Salah che Dybala hanno bisogno di essere collocati in un contesto ottimale, Ronaldo il contesto ottimale se lo crea da solo.

Differenza, appunto, tra campione e fuoriclasse.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 11:47 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
fuzz77 ha scritto:
Io credo che ciò che rende Dybala e Salah due campioni ma non due fuoriclasse sia proprio la loro suscettibilità ai fattori esterni.

Spiego meglio, Ronaldo a 33 anni va a giocare in un contesto totalmente differente da quello in cui si era espresso ad altissimi livelli per anni, arriva in una Juve con un tecnico appagato e a fine ciclo dimostranddosi comunque il migliore, con Dybala invece in netta difficoltà per i noti motivi.

Salah gioca bene sia a Firenze che a Roma senza tuttavia esaltare, dando l'idea i essere un ottimo giocatore ma non di più, va poi a Liverpool in un contesto a lui congeniale rendendo da top player.

Ecco, sia Salah che Dybala hanno bisogno di essere collocati in un contesto ottimale, Ronaldo il contesto ottimale se lo crea da solo.

Differenza, appunto, tra campione e fuoriclasse.

Interessante, mi trovo d'accordo con questa visione della differenza tra campione e fuoriclasse.
Non è l'unica cosa che li differenzia, a mio avviso, ma di sicuro è un punto con grossa importanza.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 11:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ci mancherebbe, c'è anche altro, ma quello è un aspetto preponderante a mio avviso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 gen 2020, 12:07 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

Ma infatti non c'è nulla di male. Lo faccio anche io. Ma, ad esempio, non sostengo che Immobile è l'attaccante più forte della serie A o Luis Alberto il miglior centrocampista azzardando confronti più o meno forzati con altri giocatori. Quello intendevo. Ok esaltarsi da tifoso ma quando (secondo me, ovvio) si tende a sopravalutare l'impatto e il valore di un giocatore si diventa appunto meno obiettivi ed equi nei giudizi. Io noto questo, poi magari mi sbaglierò che ti dico. Ma, mi ripeto, nella valutazione delle prestazioni di alcuni giocatori juventini trovo che pesi troppo il fattore "maglia indossata" mentre per altri (Salah appunto) si tende un pò a sminuire quello che di buono fa (magari non lo hai fatto tu ma altri sicuramente si).

Per quanto riguarda Immobile però a un certo punto bisogna ricredersi. Se questo segna più di tutti per tanti anni vuol dire che effettivamente è il più forte (non di Cristiano, ovviamente).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 362 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 37  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]