Oggi è mar 6 mag 2025, 8:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 13:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Quelli di ieri sono i goal più pesanti che ha fatto in Champion's,non di contorno o fortunosi,resta il fatto che è un gigante nella storia del calcio ed è l'attaccante più forte al mondo in questo momento. Per il giocatore che è diventato senza una squadra solida e che fa quel lavoro non potrebbe mai giocare partite come quella di ieri.

In ogni caso partite come Messi in semifinale contro il Real o contro il Bayern sono inarrivabili.

Per me Ronaldo è un grande ma metterlo sopra Messi è qualcosa che non esiste

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Messi vs Cristiano Ronaldo
MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 13:54 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Be ma non sono neanche poche, specialmente se mi limito alle due vinte nel 2009 e 2011, ma se guardo nel 2010 e nel 2012 qualcosa di importante trovo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 17:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Io sulla prestazione singola invece credo che quella di ieri sera sia praticamente inarrivabile. Nemmeno a Messi io ho mai visto fare una roba simile. Rintuzzava dietro, giocava con la squadra, leadership totale, ha corso moltissimo, alcune giocate d'altissima scuola ed ha stampato 3 gol in modi diversi. E tutto in un derby semifinale di UCL.
Ripeto credo sia la prestazione migliore che abbia mai visto dal vivo nel complesso (parlo dal 2003-2004 ad oggi). Dominanza totale. E non credo di sopravvalutarla.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 17:47 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Logan ha scritto:
Io sulla prestazione singola invece credo che quella di ieri sera sia praticamente inarrivabile. Nemmeno a Messi io ho mai visto fare una roba simile. Rintuzzava dietro, giocava con la squadra, leadership totale, ha corso moltissimo, alcune giocate d'altissima scuola ed ha stampato 3 gol in modi diversi. E tutto in un derby semifinale di UCL.
Ripeto credo sia la prestazione migliore che abbia mai visto dal vivo nel complesso (parlo dal 2003-2004 ad oggi). Dominanza totale. E non credo di sopravvalutarla.

Secondo me nella prestazione bisogna anche considerare quanto l'avversario ti metta in difficoltà dal punto di vista tecnico, tattico e psicologico. Quanto l'avversario sia "in partita", insomma.

E l'Atletico ieri NON era in partita.
Marcelo e Carvajal, a turno, sfondavano continuamente sulle fasce.
Il centrocampo del Real ha sovrastato quello dell'Atletico in lungo e in largo.

Vista la qualità dei gol, delle giocate e l'equilibrio che c'era in campo tra le due squadre, ritengo le prestazioni di Messi contro il Real al Bernabeu (2011) e contro il Bayern al Camp Nou (2015) superiori a quella di Cristiano di ieri.
Seppur non di molto, tutto sommato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 18:41 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Di prestazioni superiori offerte quest'anno confronto alla tripletta di Ronaldo ci sono

-Andata quarti C. League B. Monaco - Real Madrid (Ronaldo)
-Ritorno campionato R. Madrid - Barcellona (Messi)
-Ritorno ottavi C. League Barcellona - PSG (Neymar)

Sull'ultima ho alcuni dubbi, si tratta di una grossa performance viziata da errori arbitrali e difensivi evidenti, sulle altre due meno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 18:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Palindromo , un giocatore non e' migliore di un altro se ha piu' qualita' , ammesso e non concesso ( io non sono concorde ) che Messi abbia piu' qualita' cio' non ne fa un giocatore piu' forte.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 19:33 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Cita:
Di prestazioni superiori offerte quest'anno confronto alla tripletta di Ronaldo ci sono

-Andata quarti C. League B. Monaco - Real Madrid (Ronaldo)
-Ritorno campionato R. Madrid - Barcellona (Messi)
-Ritorno ottavi C. League Barcellona - PSG (Neymar)

Sull'ultima ho alcuni dubbi, si tratta di una grossa performance viziata da errori arbitrali e difensivi evidenti, sulle altre due meno.

Quella di CR all' Allianz sotto, primo tempo lì discreto, esplosione nel secondo. Mezza spanna sotto appunto. Quella di Neymar manco a parlarne su, una spanna sotto anche considerando che andava espulso ed appunto le follie totali del PSG. Quella di Messi invece sta in quella categoria lì, ma questa è ancora oltre e l'importanza del match è superiore. Forse la gente non se ne rende conto pienamente del match di ieri. Io francamente non credevo avesse nelle corde e nelle possibilità attuali una prestazione del genere.

Cita:
Secondo me nella prestazione bisogna anche considerare quanto l'avversario ti metta in difficoltà dal punto di vista tecnico, tattico e psicologico. Quanto l'avversario sia "in partita", insomma.

E l'Atletico ieri NON era in partita.
Marcelo e Carvajal, a turno, sfondavano continuamente sulle fasce.
Il centrocampo del Real ha sovrastato quello dell'Atletico in lungo e in largo.

Vista la qualità dei gol, delle giocate e l'equilibrio che c'era in campo tra le due squadre, ritengo le prestazioni di Messi contro il Real al Bernabeu (2011) e contro il Bayern al Camp Nou (2015) superiori a quella di Cristiano di ieri.
Seppur non di molto, tutto sommato.

Ahah il Bayern di Guardiola aveva una difesa che allegra era dir poco. Tabellino di quel match:
BAYERN MONACO (3-4-1-2): Neuer; Benatia, Boateng, Rafinha; Thiago Alcantara, Lahm, Xabi Alonso, Bernat; Schweinsteiger; Müller (dal 34' s.t. Götze), Lewandowski.

Orfano di Ribery e Robben, con Lewa mascherato che aveva paura a saltare e difesa a tre contro la MSN. Guardiola come sempre venuto a giocarsela, non per difendere un risultato e picchiare alla Simeone. La aveva sbloccata Messi, ma era stato tutta la partita sottopressione il Bayern, il Barca giocava che era un piacere.. Match da 9 dell'argentino comunque.

Il Madrid di Mou nel 2011 invece aveva rinunciato a giocare, credo fece due tiri in porta in tutto il match. Messi quella partita fu Deus Ex Machina, lo credo anche io. Per me quella è l'unica partita che ho visto io che regge il confronto a tutto tondo comunque. Per come vedo il calcio io quella di ieri è stata ancora un filino sopra, ma se ne potrebbe discutere all'infinito qua. Prestazioni entrambe da 9,5.

Poi gente io la penso così e se non la pensate come me ci sta (sbagliate eh, ma ci sta). :rofl
Non devo convincere nessuno, Mr. Incerato non mi da un euro per spendermi per lui. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 19:46 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Logan ha scritto:
Orfano di Ribery e Robben, con Lewa mascherato che aveva paura a saltare e difesa a tre contro la MSN. Guardiola come sempre venuto a giocarsela, non per difendere un risultato e picchiare alla Simeone. La aveva sbloccata Messi, ma era stato tutta la partita sottopressione il Bayern, il Barca giocava che era un piacere.. Match da 9 dell'argentino comunque.

Si ma attenzione: Guardiola aveva sbagliato il modulo nel primo tempo e infatti il Bayern soffrì molto (soprattutto nella prima mezzora) ma, fortuna sua, non prese gol.
E già nel corso del primo tempo Pep corse ai ripari dal punto di vista tattico.

Nella ripresa la partita fu nettamente più equilibrata, era una assoluta situazione di stallo (ricordo come fosse ieri i commentatori di Sky che dicevano frasi tipo "pericolo scampato nel primo tempo, ora il Bayern (eravamo al 75' minuto) può pensare davvero di giocarsi il ritorno con questo 0-0") e all'improvviso Messi si inventa quei 2 gol (77' e 80') e l'assist per il 3-0 di Neymar.

Se non ci credi, riguardala: vedrai che nella ripresa (fino al gol del vantaggio del Barca al 77') il Bayern era in pieno controllo e non soffriva più come ad inizio primo tempo. :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messi nella semifinale 2011 ha toccato biglia solo dopo l'espulsione di Pepe.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 20:40 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
epico ha scritto:
Messi nella semifinale 2011 ha toccato biglia solo dopo l'espulsione di Pepe.

Eppure l'ha decisa lui.
Senza contare che l'ha toccata pure prima :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]