Cita:
Di prestazioni superiori offerte quest'anno confronto alla tripletta di Ronaldo ci sono
-Andata quarti C. League B. Monaco - Real Madrid (Ronaldo)
-Ritorno campionato R. Madrid - Barcellona (Messi)
-Ritorno ottavi C. League Barcellona - PSG (Neymar)
Sull'ultima ho alcuni dubbi, si tratta di una grossa performance viziata da errori arbitrali e difensivi evidenti, sulle altre due meno.
Quella di CR all' Allianz sotto, primo tempo lì discreto, esplosione nel secondo. Mezza spanna sotto appunto. Quella di Neymar manco a parlarne su, una spanna sotto anche considerando che andava espulso ed appunto le follie totali del PSG. Quella di Messi invece sta in quella categoria lì, ma questa è ancora oltre e l'importanza del match è superiore. Forse la gente non se ne rende conto pienamente del match di ieri. Io francamente non credevo avesse nelle corde e nelle possibilità attuali una prestazione del genere.
Cita:
Secondo me nella prestazione bisogna anche considerare quanto l'avversario ti metta in difficoltà dal punto di vista tecnico, tattico e psicologico. Quanto l'avversario sia "in partita", insomma.
E l'Atletico ieri NON era in partita.
Marcelo e Carvajal, a turno, sfondavano continuamente sulle fasce.
Il centrocampo del Real ha sovrastato quello dell'Atletico in lungo e in largo.
Vista la qualità dei gol, delle giocate e l'equilibrio che c'era in campo tra le due squadre, ritengo le prestazioni di Messi contro il Real al Bernabeu (2011) e contro il Bayern al Camp Nou (2015) superiori a quella di Cristiano di ieri.
Seppur non di molto, tutto sommato.
Ahah il Bayern di Guardiola aveva una difesa che allegra era dir poco. Tabellino di quel match:
BAYERN MONACO (3-4-1-2): Neuer; Benatia, Boateng, Rafinha; Thiago Alcantara, Lahm, Xabi Alonso, Bernat; Schweinsteiger; Müller (dal 34' s.t. Götze), Lewandowski.
Orfano di Ribery e Robben, con Lewa mascherato che aveva paura a saltare e difesa a tre contro la MSN. Guardiola come sempre venuto a giocarsela, non per difendere un risultato e picchiare alla Simeone. La aveva sbloccata Messi, ma era stato tutta la partita sottopressione il Bayern, il Barca giocava che era un piacere.. Match da 9 dell'argentino comunque.
Il Madrid di Mou nel 2011 invece aveva rinunciato a giocare, credo fece due tiri in porta in tutto il match. Messi quella partita fu Deus Ex Machina, lo credo anche io. Per me quella è l'unica partita che ho visto io che regge il confronto a tutto tondo comunque. Per come vedo il calcio io quella di ieri è stata ancora un filino sopra, ma se ne potrebbe discutere all'infinito qua. Prestazioni entrambe da 9,5.
Poi gente io la penso così e se non la pensate come me ci sta (sbagliate eh, ma ci sta).
Non devo convincere nessuno, Mr. Incerato non mi da un euro per spendermi per lui.