Leviathan ha scritto:
Kit, su questo punto mi sa che non ci troveremo mai.
Per me la Juventus in bacheca espone una coppa vinta in mezzo ai morti e con un rigore farlocco e un'altra che ha conquistato dopo aver vinto la coppa in mezzo ai suoi morti.
Fossi nella società mi vanterei bene dall'esporla in bacheca, ma questo è il mio pensiero.
Guarda, rispetto il tuo pensiero: mi sembra di aver distinto il discorso della Coppa Campioni da quello dell'Intercontinentale.
Sul rigore farlocco: mi pare che di errori gravi ne capitino sempre. E non è che in altri casi parliamo di "errori farlocchi": secondo me, l'errore è stato determinato dal fatto che il lancio ha colto in contropiede l'arbitro che non ha giudicato bene la posizione del fallo poiché Boniek, poi è caduto in area.
Quanti errori di valutazione vediamo ancora oggi? Il goal di mano di Maradona, il goal-non goal di Germania -Inghilterra ai Mondiali 2010, e mettiamoci anche Muntari, i sette, sette, in fuorigioco, per l'Inter, di Siena - Inter, un rigore dato alla Roma, contro l'Inter, il cui fallo avvenne al limite dell'area, il goal in fuorigioco di Real - Juve, il goal limpidissimo di Laudrup, al San Paolo, che avrebbe dato la qualificazione contro il Napoli, alla Juve nei quarti Uefa, il goal di mano di Henry in Francia - Irlanda... Per non parlare di alcuni errori in Chelsea - Barca e quelli dell'altro giorno in Barca - Psg, sempre a favore del Barca....
Sono stati errori solari e gravi, ma nessuno ha mai parlato di errori "farlocchi...:"
Se l'arbitro avesse voluto avvantaggiare la Juve, non l'avrebbe certo fatto su un errore così, ma avrebbe aspettato il primo contatto in area un po' rude per decretare un rigore....