Oggi è sab 7 giu 2025, 16:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus vs. Barcellona
MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 14:40 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 12:09
DROLLETTIL ha scritto:
Kit
Stai parlando col prototipo brutto del milanista che dovendo vedere ogni domenica da 7 anni a questa parte una squadra di scappati de casa rompe le balle alla Juve. Sempre, ovunque e comunque.

Lascia stare e fallo cuocere nella lenta e senza fine agonia della sua squadra. Ma rompesse sul campo, l'arbitro, questo, quello. Addirittura il depositario della moralità sportiva e metasportiva.

Ma vat fa na camminata :asd

Grazie, di cuore.

Come puoi vedere, non ho fatto altro che citare un episodio storico della storia del Milan che, spesso, viene dimenticato.

E subito qualcuno, per difendersi, ha tirato in ballo l'Hysel: argomento sul quale credo di aver commentato in modo educato...

Ma, evidentemente, sulla Juve qualcuno ritiene di poter dire tutte le accuse che vuole (basta vedere i termini usati da questo utente): se uno ricorda un episodio del Milan, che fu grave visto che determinò la squalifica di un anno, be questo non si può dire.... Anzi, partono anche della accuse di moralità, da una persona che non mi conosce nemmeno...

Grazie del sostegno....

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 14:47 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Leviathan ha scritto:
La Juventus sarà sempre ricordata per aver vinto una coppa insanguinata, giocando in mezzo a delle carcasse ancora calde e, per di più, con un rigore farlocco.

E ricordo che la Coppa Intercontinentale è stata giocata (e vinta) proprio in virtù di quella coppa.

Sono juventino, ma non sono proprio così fazioso dal capire che quella coppa non andava assegnata alla Juventus. Sono già stato nella Juventus Museum e quando la vedo mi viene solo un velo di tristezza.

Quella coppa non vale niente (così come quella Intercontinentale del 1985), niente.

Supponiamo che la Juventus avesse restituito la coppa... Ok, avrebbe potuto farlo.

Però spiegami questo: perché, sportivamente, non avrebbe potuto rappresentare l'Europa in Coppa Intercontinentale?

Voglio dire: la tragedia accadde per colpa dell'Uefa (scelsero uno stadio inadatto) e per colpa dei tifosi ubriachi inglesi (che, da sempre, il governo inglese e lo stesso Liverpool non sapevano gestire, tant'è che poi ci fu un giro di vite con la squalifica di tutte le inglesi... E non era, comunque, la prima volta che gli inglesi si erano resi protagonisti di gesti violenti: basta vedere cosa fecero a Torino agli Europei del 1980 o in altre circostanze quando erano fuori dai propri confini).

Spiegami perché la Juventus non avrebbe potuto essere designata, dunque ed in ogni caso, come rappresentate dell'Europa?

Perché avrebbe dovuto essere ulteriormente penalizzata per delle colpe non sue?

Quella Intercontinentale fu una fiaba, che riconciliò con il football: come si fa a dire che non vale nulla?

Posso capire che uno non senta proprio la vittoria nella prima Coppa Campioni e non si possa gioirne al ricordo: ma non della Coppa Intercontinentale,che fu leggendaria e che non ci venne assolutamente regalata....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 14:54 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Kit ha scritto:
Leviathan ha scritto:
La Juventus sarà sempre ricordata per aver vinto una coppa insanguinata, giocando in mezzo a delle carcasse ancora calde e, per di più, con un rigore farlocco.

E ricordo che la Coppa Intercontinentale è stata giocata (e vinta) proprio in virtù di quella coppa.

Sono juventino, ma non sono proprio così fazioso dal capire che quella coppa non andava assegnata alla Juventus. Sono già stato nella Juventus Museum e quando la vedo mi viene solo un velo di tristezza.

Quella coppa non vale niente (così come quella Intercontinentale del 1985), niente.

Supponiamo che la Juventus avesse restituito la coppa... Ok, avrebbe potuto farlo.

Però spiegami questo: perché, sportivamente, non avrebbe potuto rappresentare l'Europa in Coppa Intercontinentale?

Voglio dire: la tragedia accadde per colpa dell'Uefa (scelsero uno stadio inadatto) e per colpa dei tifosi ubriachi inglesi (che, da sempre, il governo inglese e lo stesso Liverpool non sapevano gestire, tant'è che poi ci fu un giro di vite con la squalifica di tutte le inglesi... E non era, comunque, la prima volta che gli inglesi si erano resi protagonisti di gesti violenti: basta vedere cosa fecero a Torino agli Europei del 1980 o in altre circostanze quando erano fuori dai propri confini).

Spiegami perché la Juventus non avrebbe potuto essere designata, dunque ed in ogni caso, come rappresentate dell'Europa?

Quella Intercontinentale fu una fiaba, che riconciliò con il football: come si fa a dire che non vale nulla?

Posso capire che uno non senta proprio la vittoria nella prima Coppa Campioni e non si possa gioirne al ricordo: ma non della Coppa Intercontinentale,che fu leggendaria e che non ci venne assolutamente regalata....

Semplicemente si poteva fare come per la Supercoppa Europea non giocata contro l'Everton, dunque non far disputare proprio la Coppa Intercontinentale del 1985. Negli anni Settanta se la vincitrice della Coppa dei Campioni rifiutava in finale andava quella che aveva giocato contro di lei, ma il Liverpool non avrebbe potuto farlo a causa del divieto imposto dalla UEFA alle squadre inglesi.

Poi mi spiace, ma il fatto che Juventus-Argentinos Jr sia stata una grande partita non giustifica un match che non si sarebbe proprio dovuto giocare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 14:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Kit ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
Kit
Stai parlando col prototipo brutto del milanista che dovendo vedere ogni domenica da 7 anni a questa parte una squadra di scappati de casa rompe le balle alla Juve. Sempre, ovunque e comunque.

Lascia stare e fallo cuocere nella lenta e senza fine agonia della sua squadra. Ma rompesse sul campo, l'arbitro, questo, quello. Addirittura il depositario della moralità sportiva e metasportiva.

Grazie, di cuore.

Come puoi vedere, non ho fatto altro che citare un episodio storico della storia del Milan che, spesso, viene dimenticato.

E subito qualcuno, per difendersi, ha tirato in ballo l'Hysel: argomento sul quale credo di aver commentato in modo educato...

Ma, evidentemente, sulla Juve qualcuno ritiene di poter dire tutte le accuse che vuole (basta vedere i termini usati da questo utente): se uno ricorda un episodio del Milan, che fu grave visto che determinò la squalifica di un anno, be questo non si può dire.... Anzi, partono anche della accuse di moralità, da una persona che non mi conosce nemmeno...

Grazie del sostegno....

Ma continui ancora??Allora hai la faccia di bronzo ...Io mi sono semplicemente limitato a risponderti per le rime all' episodio che hai citato usando toni da moralista, cosa che con quella storia indegna che ti ritrovi non dovresti mai fare con nessuno..
Ah forse non hai capito che a giocare l' intercontinentale ci va il legittimo vincitore del trofeo continentale e se, come sportivita' reclamerebbe, aveste riconsegnato la Champions insanguinata e fraudolenta non avreste quell' intercontinentale con i relativi video con cui puntualmente ci ammorbi a ogni occasione nemmeno l' aveste vinta 5-0 . Ma per favore...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Juventus vs. Barcellona
MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 15:00 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Cazz, ma allora esistono persone di fede Juventina ma equilibrate?
Leviathan condivido tutto, a parte il fatto dell' intercontinentale dove ve l'aggiudicaste in maniera più che lecita e senza colpe.
Bravo, hai riacceso in me una piccola speranza. :-D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 15:01 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Leviathan ha scritto:
Kit ha scritto:
Leviathan ha scritto:

Semplicemente si poteva fare come per la Supercoppa Europea non giocata contro l'Everton, dunque non far disputare proprio la Coppa Intercontinentale del 1985. Negli anni Settanta se la vincitrice della Coppa dei Campioni rifiutava in finale andava quella che aveva giocato contro di lei, ma il Liverpool non avrebbe potuto farlo a causa del divieto imposto dalla UEFA alle squadre inglesi.

Poi mi spiace, ma il fatto che Juventus-Argentinos Jr sia stata una grande partita non giustifica un match che non si sarebbe proprio dovuto giocare.

La Supercoppa Europea, formalmente, non venne giocata per la squalifica delle inglesi: si cercò l'accordo con l'Uefa e non venne trovato.

Torno a non capire perché le conseguenze di una Coppa Campioni drammatica (che la Juventus avrebbe anche potuto restituire) che non dipesero dalla Juve ma da gli altri due attori, avrebbero dovuto riflettersi anche sulla Coppa Intercontinentale.

Insomma: si arriva in finale, la tragedia succede per colpa di Uefa e Liverpool e la Juve avrebbe dovuto pagarne tutte le conseguenze, comprese quella di non rappresentare l'Europa nella finale mondiale?

Sul fatto che avrebbe anche potuto restituire la coppa dei Campioni posso essere d'accordo (comunque il Liverpool, ribadisco, non stette a guardare e Tacconi fece grandi parate), ma sulla Coppa Intercontinentale proprio direi di no: se c'era una squadra che meritava di rappresentare l'Europa in quella partita, sarebbe stata comunque la Juventus

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 15:04 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Kit, su questo punto mi sa che non ci troveremo mai.

Per me la Juventus in bacheca espone una coppa vinta in mezzo ai morti e con un rigore farlocco e un'altra che ha conquistato dopo aver vinto la coppa in mezzo ai suoi morti.

Fossi nella società mi vanterei bene dall'esporla in bacheca, ma questo è il mio pensiero.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 15:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

vincent77 ha scritto:
Kit ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
Kit

Grazie, di cuore.

Grazie del sostegno....

Ma continui ancora??Allora hai la faccia di bronzo ...Io mi sono semplicemente limitato a risponderti per le rime all' episodio che hai citato usando toni da moralista, cosa che con quella storia indegna che ti ritrovi non dovresti mai fare con nessuno..
Ah forse non hai capito che a giocare l' intercontinentale ci va il legittimo vincitore del trofeo continentale e se, come sportivita' reclamerebbe, aveste riconsegnato la Champions insanguinata e fraudolenta non avreste quell' intercontinentale con i relativi video con cui puntualmente ci ammorbi a ogni occasione nemmeno l' aveste vinta 5-0 . Ma per favore...

Guarda, hanno letto tutti quello che hai scritto...

Io ho ricordato un episodio del Milan (cos'è lesa maestà? Della Juve potete dire tutto, usare tutti i termini che volete) e mi hai attaccato, giudicandomi senza conoscermi.... Io non ho offeso nessuno, sei tu che ne hai dette di tutti i colori, parlando male anche di un monumento alla sportività come Scirea (e le zero espulsioni in una carriera ricca di vittorie nazionali ed internazionali, è un dato che, evidentemente, solo a te non dice nulla....)

Per il resto, non ho altro da dirti,

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 15:11 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Kit ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Kit ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
Kit

Grazie, di cuore.

Grazie del sostegno....

Guarda, hanno letto tutti quello che hai scritto...

Io ho ricordato un episodio del Milan (cos'è lesa maestà? Della Juve potete dire tutto, usare tutti i termini che volete) e mi hai attaccato, giudicandomi senza conoscermi.... Io non ho offeso nessuno, sei tu che ne hai dette di tutti i colori, parlando male anche di un monumento alla sportività come Scirea (e le zero espulsioni in una carriera ricca di vittorie nazionali ed internazionali, è un dato che, evidentemente, solo a te non dice nulla....)

Per il resto, non ho altro da dirti,

E bravo, faccia come il bronzo e ora anche vittima.. Vai per favore a rileggerti il post in cui fai il moralista con il Milan e poi ne riparliamo. Ok?
P.S: Non ho parlato male di Scirea, ho solamente detto che la retorica con cui tu lo presenti da santo laico mi ha oltremodo infastidito. Se ha festeggiato in quella finale e i video lo dimostrano ha sbagliato. Mi sono espresso bene?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 15:14 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Leviathan ha scritto:
Kit, su questo punto mi sa che non ci troveremo mai.

Per me la Juventus in bacheca espone una coppa vinta in mezzo ai morti e con un rigore farlocco e un'altra che ha conquistato dopo aver vinto la coppa in mezzo ai suoi morti.

Fossi nella società mi vanterei bene dall'esporla in bacheca, ma questo è il mio pensiero.

Guarda, rispetto il tuo pensiero: mi sembra di aver distinto il discorso della Coppa Campioni da quello dell'Intercontinentale.

Sul rigore farlocco: mi pare che di errori gravi ne capitino sempre. E non è che in altri casi parliamo di "errori farlocchi": secondo me, l'errore è stato determinato dal fatto che il lancio ha colto in contropiede l'arbitro che non ha giudicato bene la posizione del fallo poiché Boniek, poi è caduto in area.

Quanti errori di valutazione vediamo ancora oggi? Il goal di mano di Maradona, il goal-non goal di Germania -Inghilterra ai Mondiali 2010, e mettiamoci anche Muntari, i sette, sette, in fuorigioco, per l'Inter, di Siena - Inter, un rigore dato alla Roma, contro l'Inter, il cui fallo avvenne al limite dell'area, il goal in fuorigioco di Real - Juve, il goal limpidissimo di Laudrup, al San Paolo, che avrebbe dato la qualificazione contro il Napoli, alla Juve nei quarti Uefa, il goal di mano di Henry in Francia - Irlanda... Per non parlare di alcuni errori in Chelsea - Barca e quelli dell'altro giorno in Barca - Psg, sempre a favore del Barca....

Sono stati errori solari e gravi, ma nessuno ha mai parlato di errori "farlocchi...:"

Se l'arbitro avesse voluto avvantaggiare la Juve, non l'avrebbe certo fatto su un errore così, ma avrebbe aspettato il primo contatto in area un po' rude per decretare un rigore....

Ultima modifica di Kit il gio 16 mar 2017, 15:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]