Oggi è dom 6 lug 2025, 3:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Allegri vs Conte
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 13:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Per il giudizio ultrapositivo che hai del suo operato.
E intanto attendo riferimenti fattuali alle azioni di gioco citate.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 13:45 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
È fattuale che è stato un operato positivo.
Tuchel non è stato esonerato per mancanza di risultati, anche questo è fattuale.

Le azioni da gol estemporaneo(che comunque dovrei rivedere perché non le ricordo), non sono una prova del bel gioco. Cioè se succede una volta ogni morte di papa e per il resto scatenacci con Manzkucic e tre centrali non vuole dire che fai bel calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 13:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Nel 2015 Mandzukic non c’era e la Juve giocava 4-3-1-2. Nel 2017 la Juve giocava 4-2-3-1.
Fare tante azioni e gol così sono fattuali di calcio di alto livello in fase di proposta. E quandopoi c’era da attaccare e rischiare, a memoria, una sola squadra è andata a Madrid e ne ha fatti 3.

Ma riesci a fare un post in cui parli di Juve senza riportare cose false? Cioè veramente. Se non sai di che parli, non parlarne.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Ultima modifica di DROL il mer 30 dic 2020, 13:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 13:51 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Quindi Allegri fa bel gioco? :asd Io sapevo che era proprio questo di cui si lamentavano i gobbacci e sapevo che era proprio questo il motivo per cui Allegri era stato mandato via.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 13:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Se era il bel gioco non te lo tenevi così a lungo. C’era bisogno di stimoli anche tattici nuovi. Allegri era un tipo molto attento all’equilibrio e l’ultima Juve aveva difetti di gioco, ma le sue squadre in 5 anni hanno anche saputo giocare bene, altro che.
Nessun juventino ti dirà che le Juventus delle finali giocavano male, anzi, ed erano pure squadre tutt’altro che catenacciare. Come testimoniano prestazioni e tipo di gol.

Dovresti rispondere fattualmente però è non di opinioni di juventini o dirigenti. Altrimenti potrei dire che Tuchel è stato cacciato perché faceva un calcio non entusiasmante

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 13:56 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Nessun juventino lo dirà. Ma dove qui, o nel mondo? credo nemmeno qui :asd È pieno di gobbi che lo dicono su Twitter.
Come #@*§ si fa a dire che almeno nella finale persa per 4-1 contro il Real non giocavate male? Il tuo genio Allegri fu capace anche di mettere Barzagli terzino contro Marcelo e qualcosa come 2vs5 a centrocampo. Tuchel ha giocato una sola finale e sicuramente ci è andato molto più vicino a vincerla che Allegri, che ha preso rispettivamente 3 e 4 pere senza se e senza ma.
Tuchel è stato cacciato perché ha apertamente criticato la dirigenza più volte e non è mai andato d'accordo con Leonardo.
Per il terzo anno è arrivato primo in un girone tosto, mentre il tuo caro Allegri ha spesso passato il girone per il rotto della cuffia da secondo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 14:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Romeo ha scritto:
Tuchel non allena più il Psg che per me può pure fallire.
Tuchel non è amato dai tifosi parigini perché è andato contro il loro idolo Leonardo. Quindi io, non sono più dentro quel meccanismo, altrimenti appoggerei Pochettino e criticherei Tuchel.

Che Tuchel non sia stato esonerato causa risultati negativi ok, ci sta. E' chiaro che è un esonero "atipico" e per ragioni "extra-campo".
Ma se la tua difesa del suo operato appare faziosa praticamente a tutti qualche domanda me la farei.

I titoli vinti in patria contano e non dico vadano cancellati, ma numeri alla mano abbiamo già detto che anche Emery e Blanc ne hanno fatto incetta (e nessuno dei due è stato mai considerato anche solo nella top5 degli allenatori di quel momento).
Ed è chiaro che la finale di Champions raggiunta sia l'apice della sua carriera, ed è quel risultato che ti porta a dire che Tuchel è secondo (forse?) solo a Klopp. Ma si tratta appunto di 1 finale raggiunta. In passato anche un certo Avram Grant arrivò in finale di Champions e ci andò stra-vicinissimo dal vincerla (chiedere a John Terry, per curiosità). Non per sminuire nulla eh, però per dire che raggiungere una finale "una tantum" non è di certo impossibile e può anche capitare (e Tuchel non allenava di certo il Borgorosso Footbal Club).

Poi. Visto che bistratti Allegri sottolineando che le finali le ha perse entrambe nettamente. Se parliamo di fatti e numeri credo proprio che valgano più due finali (anche se perse nettamente) piuttosto che una (anche se persa di misura).
In pratica. Entrambi non hanno alzato la coppa ma uno in finale ci è arrivato 2 volte (Allegri) e l'altro 1 (Tuchel).

A conti fatti...
Tuchel ha fatto benino al BVB e bene al PSG.
Per me, dipingerlo come "secondo solo a Klopp" per una finale raggiunta (e persa) mi sembra appunto una forzatura.
Poi, vediamo i prossimi passaggi della carriera di Tuchel e forse capiremo qualcosa di più sul suo vero valore.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Ultima modifica di termopiliano il mer 30 dic 2020, 14:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 14:19 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
quindi mi state dicendo che con la rosa che si ritrova conte quest'anno, stia producendo del bel calcio, o sia in grado di produrlo?????

quando uno preferisce gagliardini a niangolan, sensi ed erkisen, che mi caccia via godin per prendere kolarov da centrale, E' UN SOMARO

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 14:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Nessun juventino lo dirà. Ma dove qui, o nel mondo? credo nemmeno qui :asd È pieno di gobbi che lo dicono su Twitter.
Come #@*§ si fa a dire che almeno nella finale persa per 4-1 contro il Real non giocavate male? Il tuo genio Allegri fu capace anche di mettere Barzagli terzino contro Marcelo e qualcosa come 2vs5 a centrocampo. Tuchel ha giocato una sola finale e sicuramente ci è andato molto più vicino a vincerla che Allegri, che ha preso rispettivamente 3 e 4 pere senza se e senza ma.
Tuchel è stato cacciato perché ha apertamente criticato la dirigenza più volte e non è mai andato d'accordo con Leonardo.
Per il terzo anno è arrivato primo in un girone tosto, mentre il tuo caro Allegri ha spesso passato il girone per il rotto della cuffia da secondo.

Sì, e il PSG con il Bayern a parte i contropiedi ha fatto 0. Barça e Real erano molto superiori a questo Bayern. Nel primo caso la Juve al 70esimo era 1-1 e il 2-1 l'ha preso in contropiede. Ci è andata più vicina la Juve a vincere la finale - dove c'era rigore dubbio su Pogba sull'1-1 - che il PSG.
In quella finale peraltro un'azione di calcio giocato che al PSG non avete mai costruito nella vostra storia europea probabilmente. Altra inesattezza/falsità ma non mi aspetto altro da te. Finì 3-1 perché sull'ultima palla inattiva la Juve si riversò avanti per fare il 2-2 :asd Che discorso di #@*§.
A Cardiff la Juve fece anche meglio del Real nel pt, poi crollò nella ripresa. Ecco, il PSG è rimasto di più in partita con il Bayern, ma non l'ha messo alle corde come comunque quella Juventus aveva fatto in parte dei primi 45' (segnando un altro gol in quella finale che voi vi sognate :asd ), e come avrebbe fatto l'anno dopo a casa del Madrid. E ripeto, Real e Barça erano più forti di questo Bayern. Non parliamo dei percorsi poi, perché il vostro è stato nettamente il più facile del calcio post-2000.

Che discorsi del caxxo, 2 vs 5 e Barzagli vs Marcelo, cioè come se il calcio è un set di mosse a scacchi e basta. Barzagli terzino aveva stoppato Mbappé e Neymar in quella edizione della UCL, ora era Marcelo il problema :asd Che ignoranza, aiuto.

Allegri ha avuto tanti difetti, incluso il non essere un allenatore offensivo per impostazione ma diventandolo solo per necessità o per dare scossoni all'ambiente. Come fece quando mise Cuadrado terzino... ma resta un grande allenatore, altro che, che capisce di calcio più dei fenomeni su twitter che leggi te sul calcio offensivo, il bel giuoco, o dei santoni da tv e blogghisti da ultimouomo

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 15:01 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Ma che stai a di? Il Psg ha avuto multiple occasioni per pareggiarla o vincerla, tanto che si parlo di un Neur come uomo partita.

Il Psg ha calciato 10 volte di cui 4 in porta, il Bayern ha calciato 12 volte di cui 3 volte in porta.

La Juventus contro il Real ha calciato 9 volte, ma ha subito contro 18 tiri da parte del Real.
La Juventus ha dato l'impressione di essere in partita con il gol totalmente sculato di Manzukic, per il resto non ha costruito uno straccio di azione pericolosa ed è stata totalmente dominata.

La Juventus contro il Barca copione non troppo dissimile. Ha avuto qualche lampo, ma nel complesso non ha mai dato l'impressione di poterla vincere.

Che questo Bayern sia inferiore a quelle squadre, probabilmente è vero. Molto inferiore però no.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]