Oggi è lun 16 mar 2026, 1:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 15:05 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 14:11
Chicos ha scritto:

Ma che discorso è che ha giocato 8 partite in più? (anche se mi sembra che a leggere qualche post prima, Messi ha giocato una sola partita in più di Diego nel loro anno "massimo")

Allora quelle erano le partite da giocare. Diego le giocava. E senza venire mai meno fisicamente in quelle importanti.

eccone un altro che nn ha capito nulla del discorso sulle presenze. si parlava di frequenza di partite giocate.
provo a rispiegarlo anche a te.

mi veniva detto che le partite erano le stesse tra adesso e 20 anni fa'.
alchè controllando ho visto che fatta eccezione per due, i campionati iitaliani di maradona sono stati a 16 squadre, contro quelli a 20 di messi.
si parla di 8 partite di campionato, che comportano inevitabilmente una diminuzione dei tempi di recupero tra partita e partita (e ho fatto l'esempio del mese di marzo 2010 dell'inter).
tutto questo a conferma di quel che dicevo a proposito della difficoltà fisica del calcio attuale rispetto a quello di prima.

solo che voi tutti, tranne fortunatamente ryuk col quale avevo intessuto questo discorso, avete capito che secondo me messi è più forte di maradona perchè ha giocato 8 partite in più di campionato. questo perchè quando vi si tocca maradona vi va il sangue al cervello (poi dite a noi romanisti di totti...) e nn capite più nulla.

Chicos ha scritto:
Probabilmente oggi farebbe lo stesso. Di certo, credo che sia più difficile la vita per Messi se facesse cambio con Maradona, dato che i problemi muscolari che ha sono noti, e si sa prima quante botte si davano in campo... e allora potrei anche dirti che se Diego avesse fatto una vita regolare, chissà cosa #@*§ avrebbe combinato!!!!

e che ne sai tu che quel tipo di vita nn l'abbia aiutato a mantenere certi livelli?!nn si ha la certezza nè dell'una nè dell'altra cosa.

secondo poi, i problemi muscolari nn derivano, che io sappia, dalle botte prese. dunque che c'entra quel che dici?!

Chicos ha scritto:
Ma comunque, stiamo parlando del nulla. Questo è Messi. Quello è Diego. Due campioni di epoche diverse. Ma uno con la palla faceva TUTTO.

e questo è il tuo parere.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 15:07 
Non connesso
Primavera
Primavera

M77 ha scritto:

Zola gli è arrivato piu vicino di quanto Messi fin'ora. Pur essendo Messi piu funambolico, e devastante di Zola.

secondo me anche diamanti si è avvicinato più a maradone di messi...

cmq ora capisco tutto. la discriminante è aver vestito la maglia dl napoli.
il giorno in cui lo farà anche messi, allora potremmo accostarlo a maradona senza convulsioni da parte vostra.

Ultima modifica di superbosca il mar 23 mar 2010, 15:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 15:10 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 13 dic 2009
Alle ore: 18:05
superbosca ha scritto:

Chicos ha scritto:
Ma comunque, stiamo parlando del nulla. Questo è Messi. Quello è Diego. Due campioni di epoche diverse. Ma uno con la palla faceva TUTTO.

QUESTO E' IL PARERE DEL MONDO CALCISTICO.

Poi se in qualche circolo romanista, a Tor Vergata, o dove abiti tu, si sostiene che Messi sta superando Maradona, sono affari vostri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 15:17 
Non connesso
Primavera
Primavera

M77 ha scritto:

QUESTO E' IL PARERE DEL MONDO CALCISTICO.

questo mondo calcistico?

M77 ha scritto:
Zola gli è arrivato piu vicino di quanto Messi fin'ora. Pur essendo Messi piu funambolico, e devastante di Zola.

che mondo marcio direi...
:rofl

M77 ha scritto:
Poi se in qualche circolo romanista, a Tor Vergata, o dove abiti tu, si sostiene che Messi sta superando Maradona, sono affari vostri.

vicino tor vergata...quando vuoi passa che ti offro il caffè.
ma quì nn si parla di messi o maradona di solito...abbiamo altri idoli...

:grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 15:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
superbosca ha scritto:
Chicos ha scritto:

Ma che discorso è che ha giocato 8 partite in più? (anche se mi sembra che a leggere qualche post prima, Messi ha giocato una sola partita in più di Diego nel loro anno "massimo")

Allora quelle erano le partite da giocare. Diego le giocava. E senza venire mai meno fisicamente in quelle importanti.

eccone un altro che nn ha capito nulla del discorso sulle presenze. si parlava di frequenza di partite giocate.
provo a rispiegarlo anche a te.

mi veniva detto che le partite erano le stesse tra adesso e 20 anni fa'.
alchè controllando ho visto che fatta eccezione per due, i campionati iitaliani di maradona sono stati a 16 squadre, contro quelli a 20 di messi.
si parla di 8 partite di campionato, che comportano inevitabilmente una diminuzione dei tempi di recupero tra partita e partita (e ho fatto l'esempio del mese di marzo 2010 dell'inter).
tutto questo a conferma di quel che dicevo a proposito della difficoltà fisica del calcio attuale rispetto a quello di prima.

solo che voi tutti, tranne fortunatamente ryuk col quale avevo intessuto questo discorso, avete capito che secondo me messi è più forte di maradona perchè ha giocato 8 partite in più di campionato. questo perchè quando vi si tocca maradona vi va il sangue al cervello (poi dite a noi romanisti di totti...) e nn capite più nulla.

Chicos ha scritto:
Probabilmente oggi farebbe lo stesso. Di certo, credo che sia più difficile la vita per Messi se facesse cambio con Maradona, dato che i problemi muscolari che ha sono noti, e si sa prima quante botte si davano in campo... e allora potrei anche dirti che se Diego avesse fatto una vita regolare, chissà cosa #@*§ avrebbe combinato!!!!

e che ne sai tu che quel tipo di vita nn l'abbia aiutato a mantenere certi livelli?!nn si ha la certezza nè dell'una nè dell'altra cosa.

secondo poi, i problemi muscolari nn derivano, che io sappia, dalle botte prese. dunque che c'entra quel che dici?!

Chicos ha scritto:

Sono il primo a dire che ognuno è libero di pensare ciò che vuole, e anche se viene uno a dire che per lui Gattuso è migliore di Maradona, io più di dire "non è vero, non è quello che penso io" non posso fare in quanto è semplicemente un altro parere completamente diverso dal mio, però un minimo di oggettività la si può trovare: quando dico che Maradona con la palla faceva TUTTO intendo proprio TUTTO. Era un giocatore completo. Resistenza fisica, tiro, personalità, dribbling... in tutto Maradona eccelleva. Messi, ripeto, per me concorre con Maradona solo nel dribbling. Nelle altre voci proprio non capisco come si faccia a preferirlo, nonostante ovviamente vadano accettati pareri diversi dal proprio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 15:21 
Non connesso
Primavera
Primavera

Chicos ha scritto:
Messi, ripeto, per me concorre con Maradona solo nel dribbling. Nelle altre voci proprio non capisco come si faccia a preferirlo, nonostante ovviamente vadano accettati pareri diversi dal proprio.

Per me no.
può concorrere benissimo. ed è solo agli inizi della sua carriera.
a parità di età, tutta la differenza che dite nn la vedo.
pare si stia parlando di un confronto tra tommasi e maradona...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 15:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Ad esempio il tiro. Messi mica ha questo tiro fenomenale? Tira punizioni? Se non mi sbaglio non è nemmeno il primo rigorista... prova a fare mente locale dei gol di Messi... ti ricorderai quasi sempre gol avvenuti dopo qualche serpentina. Fai lo stesso con Maradona. Trovi di tutto: tiri da lontano nel set, punizioni che sanno di contraddizioni di leggi della fisica, e squadre mezze scartate. Per questo dico che, sebbene Messi sia fortissimo e attualmente, per me, il miglior giocatore del mondo, non è ANCORA (poi fra qualche anno lo sapremo meglio) possibile dire che lo potrà superare, perchè nonostante tutto, è indietro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 15:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 13 dic 2009
Alle ore: 18:05
Superbosca = Don Chisciotte alla rovescia :rofl :rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 15:42 
Non connesso
Primavera
Primavera

Chicos ha scritto:
Ad esempio il tiro. Messi mica ha questo tiro fenomenale? Tira punizioni? Se non mi sbaglio non è nemmeno il primo rigorista... prova a fare mente locale dei gol di Messi... ti ricorderai quasi sempre gol avvenuti dopo qualche serpentina. Fai lo stesso con Maradona. Trovi di tutto: tiri da lontano nel set, punizioni che sanno di contraddizioni di leggi della fisica, e squadre mezze scartate. Per questo dico che, sebbene Messi sia fortissimo e attualmente, per me, il miglior giocatore del mondo, non è ANCORA (poi fra qualche anno lo sapremo meglio) possibile dire che lo potrà superare, perchè nonostante tutto, è indietro.

Non capisco però sotto quale punto di vista, il tiro (che messi ha eccome) conti di più del dribbling o della velocità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 15:44 
Non connesso
Primavera
Primavera

M77 ha scritto:
Superbosca = Don Chisciotte alla rovescia :rofl :rofl :rofl

'mmazza che risate...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]