Oggi è mar 4 ago 2026, 3:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146 ... 172  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona vs Messi
MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 16:54 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 29 giu 2015
Alle ore: 15:24
wonderwall ha scritto:
Intervengo dopo 130 pagine di astinenza in questo topic x chiedere a questo punto chi è x voi, considerato il rendimento tra club e nazionale, il miglior giocatore del mondo.

Un solo nome : NEYMAR....

Ad oggi e' forte ovunque. Club, Nazionale
Nel primo non sta sfigurando a confronto di Messi, nel secondo lo ha gia' sorpassato a livello prestazionale( ci vuole poco)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 17:29 
Pascal ha scritto:
Ma che centri te Jc,io mi riferivo a chi ha scritto che Messi non ha alcuna colpa e che il problema sono i suoi compagni.......però non capisco perché le sconfitte vadano scaricate sui compagni ed i trionfi siano solo merito della Pulce.....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pascal santo subito

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 18:47 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
PELUSA86 ha scritto:
Goycoechea, Ruggeri, Simon, Olarticoechea, Serrizuela, Giusti, Burruchaga, Basualdo,
Calderon , Caniggia, MESSI CON QUESTA SQUADRA NON SI SAREBBE MANCO QUALIFICATO AI MONDIALI

Concordo.

Oldboy ha scritto:
Keen ha scritto:
Io onestamente, da questo punto di vista, lo capisco eccome, però qui è proprio quando entra in gioco la differenza con Maradona: Diego in queste stesse condizioni, col suo carattere forte e focoso, avrebbe fatto l'opposto di Messi, non si sarebbe mai estraniato, piuttosto si sarebbe fatto espellere ma avrebbe trovato un modo per compensare alla deficienza mentale dei propri compagni di squadra; poi, magari avrebbe perso anche lui, ma sarebbe uscito dal campo avendo dato più dell'anima.
Messi, invece, ha passato il secondo tempo sconsolato a constatare la pochezza calcistica dei propri compagni, tutto qui.

La differenza tra i due non sta nella tecnica, non sta nella classe o nell'avere o non avere le palle; la dfferenza sta nel carattere, e in questo non si può fare niente, Messi sarà sempre così.
Per quanto mi riguarda, io giudico l'abilità calcistica e in questo non ho dubbi sul fatto che Messi sia, assieme a Maradona e a Ronaldo de Lima, il più forte giocatore degli ultimi 30 anni; purtroppo per lui, però, anche il carattere conta ai più alti livelli e questo suo essere chiuso e introverso è ciò che lo affosserà sempre.

Certo, Messi è di un'altra categoria ma la sua mancanza di carattere non può essere vista come un dettaglio da poco.

Non è assolutamente un dettaglio da poco, ed infatti è quello che volevo rimarcare con il mio post.

JC ha scritto:
ma come avete fatto a trasformare un post come quello di keen che critica messi e ne sottolinea la differenza con maradona con un post da fan?
è chiaro che dire che non ha la personalità necessaria è una critica e mica una giustificazione

Mistero degli haters. :asd

Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
ma come avete fatto a trasformare un post come quello di keen che critica messi e ne sottolinea la differenza con maradona con un post da fan?
è chiaro che dire che non ha la personalità necessaria è una critica e mica una giustificazione

Io l'ho preso per quello che è, un post del #@*§ :asdf

Se non riesci a capire che la mia è una critica pesantissima a Messi non ci posso fare niente.
E sì, l'Argentina ha dimostrato di essere un conglomerato di 11 tizi che non giocano di squadra, e gente come Aguero, Di Maria o Pastore sarà pure gente da decine di assist, ma la disorganizzazione di squadra che hanno palesato in questa Copa America è evidente: L'Argentina è andata avanti perché i suoi singoli sono più forti di quelli delle altre squadre, ma appena ha trovato la prima formazione organizzata, ha giocato una partita da schifo e ha perso meritatamente, con i Di Maria, Pastore e Aguero di turno "capre" in quanto solisti incapaci di dialogare l'uno con l'altro come dovrebbe avvenire nel gioco del football.
E prima che tu me lo dica: no, non ho mai lontanamente scritto/detto che questa Argentina è inferiore a quella di Maradona, ovviamente.... Però sai, meglio specificarlo subito perché magari non ci arrivi. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 18:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ma a me non frega niente se è una critica a Messi o meno, quanto hai scritto per me è errato e insensato a prescindere da quali fossero le tue intenzioni.
E meno male che hanno vinto 6-1 l'altra partita...
Di Maria e Pastore incapaci di dialogare :rofl Che poi Di Maria ieri manco c'era, e come detto subito dubito sia un caso che senza di lui l'Argentina non s'è resa mai pericolosa né ieri né al Mondiale. E Pastore migliore dei suoi...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 18:57 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Socrate ha scritto:
Ma a me non frega niente se è una critica a Messi o meno, quanto hai scritto per me è errato e insensato a prescindere da quali fossero le tue intenzioni.

E infatti quella è stata l'unica buona partita giocata dall'Argentina in questo torneo, dove quelli davanti hanno dialogato sfruttando i buchi osceni lasciati dal Paraguay (la miglior partita di Messi, tra l'altro, coincide con la migliore prestazione dell'Argentina).
Al di là di quella prestazione estemporanea, l'Argentina rimane una non-squadra: cioè, ma hai visto come il Cile di Medel (non il Brasile di Pelé eh) li ha letteralmente dominati ieri o no?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 18:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 mag 2011
Alle ore: 16:39
Messi ha le qualità di un Bolt però per quanto fatto tra club e nazionali .. è come se avesse fatto il record dei 100 metri... e steccato sempre ad olimpiadi e mondiali ... questo è un paragone calzante

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 19:03 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Tu Keen hai scritto che Messi ha classe ma non carattere.

Però a mio parere il carattere è una componente fondamentale di ciò che chiamiamo "classe".
Classe non è sinonimo di tecnica.
La tecnica è un'altra di quelle componenti che fanno di un calciatore un giocatore "di classe".

Quindi se un giocatore non ha carattere, allora possiamo dubitare parecchio anche della sua classe.
In quel caso, sarà bravo sul piano tecnico, avrà i piedi buoni e magari sarà anche prolifico in zona gol. Ma non molto di più.

Ultima modifica di Oldboy il dom 5 lug 2015, 19:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 19:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Keen ha scritto:
Socrate ha scritto:

E infatti quella è stata l'unica buona partita giocata dall'Argentina in questo torneo, dove quelli davanti hanno dialogato sfruttando i buchi osceni lasciati dal Paraguay (la miglior partita di Messi, tra l'altro, coincide con la migliore prestazione dell'Argentina).
Al di là di quella prestazione estemporanea, l'Argentina rimane una non-squadra: cioè, ma hai visto come il Cile di Medel (non il Brasile di Pelé eh) li ha letteralmente dominati ieri o no?

Se per questo il Cile ha dominato tutti.
L'Argentina è un'ottima squadra ma non eccezionale, in ogni caso ne ha poche davanti a sé, e ieri mancava Di Maria, e in queste condizioni è arrivata in una finale Mondiale; ha comunque dominato la quotatissima Colombia, e Messi avrebbe potuto giocare come contro la Colombia, cercandosi i palloni.
Io non vedo proprio quali siano queste squadre meglio organizzate dell'Argentina, in pratica tutte le squadre Nazionali sono mediocri, l'Argentina fra queste.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 19:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

PELUSA86 ha scritto:
Messi ha le qualità di un Bolt però per quanto fatto tra club e nazionali .. è come se avesse fatto il record dei 100 metri... e steccato sempre ad olimpiadi e mondiali ... questo è un paragone calzante

Bè allora più che Bolt è Powell :asdf

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 19:06 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
No vabbè DOMINATO non proprio, ha giocato un po' meglio il Cile ma non è che sono stati presi a pallate gli argentini. Era proprio una gara da 0-0.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146 ... 172  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]