PELUSA86 ha scritto:
Goycoechea, Ruggeri, Simon, Olarticoechea, Serrizuela, Giusti, Burruchaga, Basualdo,
Calderon , Caniggia, MESSI CON QUESTA SQUADRA NON SI SAREBBE MANCO QUALIFICATO AI MONDIALI
Concordo.
Oldboy ha scritto:
Keen ha scritto:
Io onestamente, da questo punto di vista, lo capisco eccome, però qui è proprio quando entra in gioco la differenza con Maradona: Diego in queste stesse condizioni, col suo carattere forte e focoso, avrebbe fatto l'opposto di Messi, non si sarebbe mai estraniato, piuttosto si sarebbe fatto espellere ma avrebbe trovato un modo per compensare alla deficienza mentale dei propri compagni di squadra; poi, magari avrebbe perso anche lui, ma sarebbe uscito dal campo avendo dato più dell'anima.
Messi, invece, ha passato il secondo tempo sconsolato a constatare la pochezza calcistica dei propri compagni, tutto qui.
La differenza tra i due non sta nella tecnica, non sta nella classe o nell'avere o non avere le palle; la dfferenza sta nel carattere, e in questo non si può fare niente, Messi sarà sempre così.
Per quanto mi riguarda, io giudico l'abilità calcistica e in questo non ho dubbi sul fatto che Messi sia, assieme a Maradona e a Ronaldo de Lima, il più forte giocatore degli ultimi 30 anni; purtroppo per lui, però, anche il carattere conta ai più alti livelli e questo suo essere chiuso e introverso è ciò che lo affosserà sempre.
Certo, Messi è di un'altra categoria ma la sua mancanza di carattere non può essere vista come un dettaglio da poco.
Non è assolutamente un dettaglio da poco, ed infatti è quello che volevo rimarcare con il mio post.
JC ha scritto:
ma come avete fatto a trasformare un post come quello di keen che critica messi e ne sottolinea la differenza con maradona con un post da fan?
è chiaro che dire che non ha la personalità necessaria è una critica e mica una giustificazione
Mistero degli haters.
Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
ma come avete fatto a trasformare un post come quello di keen che critica messi e ne sottolinea la differenza con maradona con un post da fan?
è chiaro che dire che non ha la personalità necessaria è una critica e mica una giustificazione
Io l'ho preso per quello che è, un post del #@*§

Se non riesci a capire che la mia è una critica pesantissima a Messi non ci posso fare niente.
E sì, l'Argentina ha dimostrato di essere un conglomerato di 11 tizi che non giocano di squadra, e gente come Aguero, Di Maria o Pastore sarà pure gente da decine di assist, ma la disorganizzazione di squadra che hanno palesato in questa Copa America è evidente: L'Argentina è andata avanti perché i suoi singoli sono più forti di quelli delle altre squadre, ma appena ha trovato la prima formazione organizzata, ha giocato una partita da schifo e ha perso meritatamente, con i Di Maria, Pastore e Aguero di turno "capre" in quanto solisti incapaci di dialogare l'uno con l'altro come dovrebbe avvenire nel gioco del football.
E prima che tu me lo dica: no, non ho mai lontanamente scritto/detto che questa Argentina è inferiore a quella di Maradona, ovviamente.... Però sai, meglio specificarlo subito perché magari non ci arrivi.