Oggi è dom 22 giu 2025, 8:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Juventus vs. Barcellona
MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 9:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Kit
Stai parlando col prototipo brutto del milanista che dovendo vedere ogni domenica da 7 anni a questa parte una squadra di scappati de casa rompe le balle alla Juve. Sempre, ovunque e comunque.

Lascia stare e fallo cuocere nella lenta e senza fine agonia della sua squadra. Ma rompesse sul campo, l'arbitro, questo, quello. Addirittura il depositario della moralità sportiva e metasportiva.

Ma vat fa na camminata :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 10:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
DROLLETTIL ha scritto:
Kit
Stai parlando col prototipo brutto del milanista che dovendo vedere ogni domenica da 7 anni a questa parte una squadra di scappati de casa rompe le balle alla Juve. Sempre, ovunque e comunque.

Lascia stare e fallo cuocere nella lenta e senza fine agonia della sua squadra. Ma rompesse sul campo, l'arbitro, questo, quello. Addirittura il depositario della moralità sportiva e metasportiva.

Ma vat fa na camminata :asd

Mi dispiace per te ma non sono il prototipo di un bel niente...Ho molti altri interessi oltre al calcio e se il gioco del Milan non mi gusta( esatto a me interessa prima di tutto come si gioca) cambio canale e vedo altre squadre, quindi come al solito Trollettil l' hai fatta fuori dal vaso..Sono stato tirato dentro questa discussione da Kit altrimenti non sarei mai intervenuto.

Ultima modifica di vincent77 il gio 16 mar 2017, 10:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 10:19 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Kit ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Kit ha scritto:
vincent77 ha scritto:
Kit ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
era ironico misà :asd

Ah, capito...

Allora mi scuso, pubblicamente, per non aver colto l'ironia....

Comunque, la risposta allora vale solo (ed ulteriormente) per quanti mai sostenessero una tesi simile....

-----------------------

Ah proposito, due chicche su Milan ed Inter (perché la storia non va vista a senso unico, e vale anche la storia attuale e contemporanea).

L'Inter è la prima squadra italiana ad essere stata eliminata, in un torneo europeo, da una squadra israeliana: anzi ci ha perso due volte

Questi due video di commento, di un tifoso interista, sono "straordineri" come direbbe Sacchi

https://www.youtube.com/watch?v=-G96vaNS0tM (Inter - Scappati di Casa 0-2)

https://www.youtube.com/watch?v=jtvsWlMhcq8 (Scappati di Casa - Inter 3-2)

Il Milan, il magnifico Milan che rispettiamo per tutte le sue vittorie europee, ha anch'esso un record dimenticato....

L'unica squadra che, in Coppa Campioni, si è ritirata per ottenere la qualificazione a tavolino... Le luci di Marsiglia si rifletterono in una squalifica storica, per un anno, ed in una figuraccia unica del suo genere: unica squadra europea ritiratasi da una partita di Coppa, sul campo, per vincerla a tavolino, ottenendo la qualificazione (sconfitta a tavolino, in Europa, mi pare valga una sentenza di 3-0). Ma le luci si riaccesero, non per tutti, visto che qualcuno rimase negli spogliatoi non rientrando....

https://www.youtube.com/watch?v=bYoSa8ruruE

Vedi Kit i tifosi milanisti tutti riconoscono quella che fu una caduta di stile davvero disdicevole...Del resto non siamo ai livelli dei tifosi di un altra societa' che festeggia sui cadaveri di 39 persone con un rigore regalato.Differenze di stile e di storie...

La caduta di stile fu della società (non certo dei tifosi...)

Ma quando si sottolinea il rigore "regalato" alla Juve si dimentica, però, che la Juve ed i suoi tifosi, furono vittime non responsabili di quella tragedia... Per la scelta di uno stadio inadatto (Uefa) e per il comportamento di una fetta dei tifosi del Liverpool che si ubriacarono da autentici animali....

Si dimentica, anche, che il Liverpool, nella partita, non stette a guardare inerme, visto che Tacconi si esibì in autentiche prodezze.... E si dimentica anche che la Juve era alla terza finale consecutiva e che, qualche mese prima, aveva battuto lo stesso Liverpool, nella Supercoppa Europea, per 2-0 con un punteggio che avrebbe potuto essere molto più largo (viste le tante occasioni create)

https://www.youtube.com/watch?v=bDy0vMngqls (finale di Supercoppa Europea 85)

Si dimentica anche che fu il lancio, geniale, di Platinì a cogliere in contropiede l'arbitro: certo, sarebbe stata punizione dal limite da posizione centrale (e da li Platinì segnava ad una media pari a quella dei calci di rigore tirati), dimenticando che poi Boniek è caduto in area: quindi li lunghissimo lancio e la caduta di Boniek che, fisicamente, è finito dentro l'area hanno indotto l'arbitro in errore, facendogli sbagliare la valutazione dell'impatto. Oggi, sarebbe addirittura falla da ultimo uomo, con conseguente espulsione...

Ma ora dimmi: quante partite internazionali abbiamo visto macchiate da gravi errori?

Il Real, giusto la scorsa primavera, ha segnato un goal in evidente fuorigioco che gli ha permesso di giocarsi la Champions ai rigori; ai Mondiali abbiamo visto Maradona segnare un goal di mano sotto gli occhi dell'arbitro; in Champions, in questi ultimi anni, ne abbiamo viste di tutti i colori (l'altro giorno qualche errore pro-Barca contro il Psg, possibilmente più di uno)... E potrei andare avanti, ricordando i tanti errori arbitrali pro Inter nella Champions vinta qualche anno fa (tra cui il goal regolare, annullato al Barca, del possibile 2-0 che avrebbe significato l'eliminazione dell'Inter od il mani, in finale, non visto contro il Bayern).

Eppure, nessuno ha mai messo in dubbio la valenza di queste vittorie....

No, quando si parla di Juve, si sottolinea sempre quel rigore, in una partita che, per "responsabilità oggettiva" (all'epoca il regolamento era così) avrebbe potuto anche essere assegnata a tavolino alla Juve (perché, tra l'altro, non era la prima volta che i tifosi inglesi, ed, in particolare, quelli del Liverpool, in quegli anni avevano commesso bestialità, tra cui anche altri morti, derivanti dal loro comportamento, in una partita di Coppa d'Inghilterra o di Lega, ora non ricordo esattamente).

E che, comunque, il Liverpool ha giocato creando occasioni: ma che lo stesso Liverpool, in due partite contro quella Juve (tra Supercoppa Europea e finale di Coppa Campioni) non realizzò nemmeno un goal (in una finale che, tra l'altro, la Juve visti i fatti era anche disposta a non giocare: fu solo l'Uefa ad imporre di giocarla).

In quanto ai festeggiamenti a fine partita: certo, furono fuori luogo e non si sarebbero dovuti fare. Ma li era sempre l'Uefa che avrebbe dovuto informare i giocatori del bilancio della tragedia e prendere provvedimenti per far rientrale le squadre velocemente... Probabilmente, in quei frangenti, i giocatori non erano pienamente consapevoli dell'entità della tragedia: e poi, bisogna trovarsi in quei momenti, per poter giudicare (alla fine, comunque, di una partita che le due squadre giocarono, se no Tacconi non affermerebbe <<ho giocato la miglior partita della mia carriera, ma visto quanto successo non posso nemmeno raccontarlo>>).

Comunque, una serata tragica di cui anche la Juve fu vittima, perché quello squadrone (che in tre anni giocò tre finali, una delle poche squadre ad aver giocato tre finali europee consecutive, vincendo tutte le coppe euro-mondiali) meriterebbe un ricordo ben migliore-...

Anche se la Coppa Intercontinentale - in una partita fiabesca ed in un clima bellissimo, il primo trionfo a Tokio di una europea che mise fine al dominio sudamericano - restituisce, sotto il profilo puramente sportivo (d'altronde, anche il Liverpool, a Tokio, aveva sempre perso), quanto la tragedia dell'Hysel ha cancellato in tal senso, con tutto il suo carico di dolore.

Kit quando parlo di pudore, parlo proprio di questo. Da perfetto soldatino giustifichi l' accettazione di quella schifezza di coppa che avete in bacheca dicendo che eravate vittime. Come se l' aver vinto quella coppa sia una specie di riparazione per i morti che avete avuto. Questo signori e signore e' lo stile Juventus: menefreghismo totale verso qualsiasi concetto di sportivita' e assoluta indegnita' morale. E viene pure a farci le lezioni sulle luci di Marsiglia per cui fu un dirigente a dar forfait, mica noi tifosi che abbiamo sempre stigmatizzato quel comportamento.. Ma nulla a che vedere con lo scempio di quel maggio del 85. Li avete fatto vedere chi siete realmente. Per il resto lascia perdere le stupidaggini sulla genialita' del lancio di Platini. La gente ha visto benissimo e ci sono le immagini, i video che ci tieni tanto a postare.. Un consiglio: Prima di guardare la pagliuzza nell' occhio del tuo vicino, guarda la trave che hai nel tuo di occhio..
Ma guarda un po' che gente...

Ma quale pagliuzza e quale trave....

Siete voi che valutate la storia... a senso unico....

Per cui dividete il mondo in buoni e cattivi....

Per cui la Juve è il male, mentre voi siete il bene: ho ricordato le luci di Marsiglia per un fattore contingente (cioè l'evoluzione di questa discussione) ed anche perché spesso quell'episodio viene dimenticato....

Fui il primo, ero ragazzino, ad essere turbato per tutto quello che accade all'Hysel; ma se questo deve essere motivo per sparare contro la Juve e tutti i suoi tifosi, non mi pare proprio giusto. Così come giudicare quelli che furono comportamenti di una sera surreale, senza essere stati nella testa dei giocatori.

Anche Platinì che, in quel momento festeggiò, perché vinse una partita che il Liverpool giocò, si rese poi conto di aver sbagliato: ma nessuno di noi può giudicare, senza averle vissute in prima persona, cosa passò per la testa ai giocatori in quel momento, anche perché loro non furono certo la causa di tutto quello che accadde, e di certo non avevano la consapevolezza, anche quando giocarono, dell'entità della tragedia.

Sul lancio di Platinì: si fu geniale. Lo si dice spesso, addirittura venne santificata da se stesso con la "Mano di Dios". per il goal di mano che fece Maradona in Argentna: non posso pensarlo di quel gesto tecnico di Platinì?

Ma addirittura dividere il mondo in modo manicheo, tra il bene ed il male, perché ho ricordato un episodio della storia di un'altra squadra, fa riflettere: come dire, contro la Juve, ogni tre per due, si può dire tutto contro, se si parla degli altri, attenzione: non abbiamo valori morali, noi della Juve, per citare un episodio che è passato alla cronaca per essere stato unico nel suo caso.

E lo fatto in merito ad una discussione precisa, (tant'è che è la prima volta che lo faccio), , citi anche il Vangelo. giudicandomi senza nemmeno conoscermi...

In seconda analisi: io no ti ho mai attaccato personalmente, ma ho cercato di argomentare, ricordando che la grandezza di quella Juve (ed anche per questo ho messo il video, con la finale di Supercoppa Europea vinta e giocata in un clima di festa, contro lo stesso Liverpool) è indipendente dall'errore arbitrale di quella sera (come se non se no fossero visti, di decisivi, a livello internazionale, anche in circostanze normali) e dalla tragedia che purtroppo avvenne quella sera...

Invece tu, sei riuscita a metterla su piano personale, dicendo "che gente...."

Complimenti, sinceri complimenti...

Ps

Tra l'altro quella sera, tra quelli che sbagliò, c'era anche Gaetano Scirea che tutti hanno sempre considerato una persona ricca di umanità e doti morali.

Lui che in carriera non ha mai subito una espulsione. Lui che, tornando da una festa della Juve all'indomani di una vittoria, al mattino presto vide gli operai che stavano uscendo dal turno di notte <<e mi vergognai di essere un privilegiato: io che tornavo da una festa, loro che stavano concludendo il lavoro>>.

Questo era Scirea: anche lui quella notte, dopo la partita vinta, festeggiò. Sicuramente, in quel momento sbagliò, come tutti quelli che erano li: ma non credo che nessuno lo abbia mai giudicato persona immorale ed irriguardosa, ma la sua figura è sempre stata citata come emblema della sportività. Troppo facile sentenziare sull'Hysel, su quanto avvenne in quella notte maledetta, da casa....

Stai dicendo un mucchio di sciocchezze e hai pure il coraggio di andare avanti..Questa polemica l' hai iniziata tu parlando delle luci di Marsiglia e io ti ho ricordato con i fatti dell' Heysel che in quanto a stile be', voi non temete nessuno. Io non giudico nessuno, giudico solo i fatti...Tutto il mondo ha visto quella notte che societa' abbietta e squallida siete. Dopodiche' per favore non ce la menare con questa storia del santo laico di Scirea. Questa retorica del buon samaritano mi ha veramente stancato.Se ha festeggiato ha sbagliato pure lui. In questa storia non si salva proprio nessuno.
Poi parli pure di cose senza senso..Chi ha mai detto che la mano de Dios fu qualcosa di geniale???A parte che quel gesto da parte di una certa corrente di pensiero fu giudicato un atto di vendetta per la guerra delle Malvinas.. Credo che ogni sportivo pero' abbia censurato quel comportamento antisportivo. Al limite dicono tutti che si fece perdonare con quello che fu il piu' bel gol di tutti i tempi. Tu invece hai messo in mezzo la" genialita'" del lancio di Platini per giustificare un errore macroscopico. Ma ci sei o ci fai??
Ah, mi scordavo che non avete pudore...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 11:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Imho commentare i fatti dell'Hysel puntando il dito è una roba di uno squallore unico.

In primis la Juventus uscì segnata a vita da quella serata maledetta, per aver perso 39 tifosi e per non poter gioire di una vittoria.

I primi a volere che le cose fossero andate diversamente siamo noi e paragonare le luci di Marsiglia con quella tragedia è da ridicoli ad essere buoni.

Ridicolo perchè è ingiudicabile il comportamento tenuto da coloro che scesero in campo.
Ridicolo perchè non possiamo sapere cosa fu detto loro realmente e in che stato d'animo parteciparono all'incontro.
È ridicolo soltanto il puntare il dito verso chi visse quella serata.

Ho usato la parola ridicolo per non usarne altre ben più dure...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 11:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
La Juventus ha solo una colpa: aver accettato la Coppa.

Ovviamente il resto non c'entra nulla con le società e con le squadre, ma quella non è stata una partita e rivendicare il successo per me è un errore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 11:55 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
La Juventus sarà sempre ricordata per aver vinto una coppa insanguinata, giocando in mezzo a delle carcasse ancora calde e, per di più, con un rigore farlocco.

E ricordo che la Coppa Intercontinentale è stata giocata (e vinta) proprio in virtù di quella coppa.

Sono juventino, ma non sono proprio così fazioso dal capire che quella coppa non andava assegnata alla Juventus. Sono già stato nella Juventus Museum e quando la vedo mi viene solo un velo di tristezza.

Quella coppa non vale niente (così come quella Intercontinentale del 1985), niente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 12:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Io sono dell'idea che dal punto di vista prettamente sportivo avrebbero dovuto sospendere tutto e rinviare l'incontro, la Juve pochi mesi prima aveva fatto mambassa del Liverpool in supercoppa e non avrebbe avuto problemi a ripetersi.

Credo tuttavia che sarebbe stato problematico per impellenti ragioni di ordine pubblico per cui si decise di giocare.

Nel momento in cui decidi di giocare la coppa è giuridicamente valida, ma è un trofeo buono solo per le bacheche e per gli almanacchi, non credo esista uno juventino che non provi tristezza pensando a quella coppa, e sarà sempre il nostro grande fardello.

Per cui diventano ancora più squallidi gli sfottò che riceviamo per quella serata che noi siamo i primi a maledire.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 12:13 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
La partita venne giocata per motivi di ordine pubblico, anche secondo me era da rinviare tuttavia le autorità belghe e i dirigenti UEFA di fatto costrinsero i giocatori di Juventus e Liverpool a disputare l'incontro.

Ciò non toglie che la Juventus avrebbe fatto cosa buona a rifiutare il trofeo vinto e, il medesimo discorso, sarebbe valso pure in caso di vittoria degli inglesi.

Comunque, a essere onesti, lo stesso Boniperti disse queste parole:

«Per cinico che possa sembrare, la partita fu vera. Falso, solo il rigore: Boniek venne falciato nettamente fuori area ma l’arbitro era nell’altra metà campo, sorpreso dal lancio di Michel, non molto lontano da lui. E poi il sangue era nostro. Litigai con Candido Cannavò che non aveva gradito quella coppa così esposta a Caselle; col senno di poi può essere che non avesse tutti i torti, ma in quei momenti eravamo travolti da un dramma immane, da pulsioni fortissime».

In ogni caso, per chi volesse farsi un'idea qui c'è l'intervista fatta da La Stampa a Boniperti 25 anni dopo l'evento, nel 2010: http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/la-stampa-boniperti-ricorda-heysel-tenemmo-la-coppa-il-sangue-era-nostro-21966

Profilo  

Oggetto del messaggio: Juventus vs. Barcellona
MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 12:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Boniperti in generale non mi sembra una cima...

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 14:37 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 12:09
fuzz77 ha scritto:
Imho commentare i fatti dell'Hysel puntando il dito è una roba di uno squallore unico.

In primis la Juventus uscì segnata a vita da quella serata maledetta, per aver perso 39 tifosi e per non poter gioire di una vittoria.

I primi a volere che le cose fossero andate diversamente siamo noi e paragonare le luci di Marsiglia con quella tragedia è da ridicoli ad essere buoni.

Ridicolo perchè è ingiudicabile il comportamento tenuto da coloro che scesero in campo.
Ridicolo perchè non possiamo sapere cosa fu detto loro realmente e in che stato d'animo parteciparono all'incontro.
È ridicolo soltanto il puntare il dito verso chi visse quella serata.

Ho usato la parola ridicolo per non usarne altre ben più dure...

Appunto, ti quoto in tutto.

Guarda Fuzz, inoltri, se leggi bene la genesi di questa discussione, io non ho fatto nessun paragone tra i due fatti.

Mi ero limitato a ricordare un episodio della storia del Milan, spesso dimenticato.

Il risultato? Come vedi, alla Juve si può dire di tutto (perché non sono stato io che ho tirato in ballo l'Hysel) ma se tu ricordi un fatto eclatante della storia del Milan, ti arrivano accuse di ogni sorta da una persona che mi giudica senza nemmeno conoscermi... Come se avessero la verità in tasca...

Ultima modifica di Kit il gio 16 mar 2017, 14:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]