Reg. il: dom 12 mar 2017 Alle ore: 12:24 Messaggi: 7300
mi è capitato di leggere accuse di doping a Ronaldo. A me ha sempre puzzato più Messi di Ronaldo da questo punto di vista, Ronaldo è sempre stato forte atleticamente come molti brasiliani già ai tempi del Cruzeiro si vedeva questo. Cioé anche Pelè per l'epoca era una bestia atleticamente , cosi come Neymar oggi è molto rapido e veloce. Sono neri o mischiati con neri, fa parte della loro genetica. L'atletismo di Ronaldo rientrava comunque nella normalità, anche da obeso Ronaldo conservava discreto scatto e velocità. Invece sappiamo che Messi ha preso GH fin da ragazzino, chi mi garantisce che questo non abbia influito sulla crescita di Messi? Messi quando era al suo picco aveva un accelerazione mai vista e anche adesso è il giocatore con l'accelerazione migliore, nei primi metri non lo prende nessuno ancora adesso. E poi quel baricentro, troppo basso, modo di correre strano con gambe che danno l'idea di non essersi sviluppate completamente in lunghezza. Io non sono sono un esperto però ho letto che il GH non solo potenzia i muscoli ma migliora anche i riflessi e per fare quei dribbling a quelle velocità ci vogliono riflessi paurosi. Intendiamoci Messi con un fisico diverso non farebbe mai quelle robe che fa, eh. Ammettendo che a Ronaldo abbiano dato qualcosa, quello che è successo a Messi potrebbe benissimo andare su un livello diverso. Non si può dire come si dice che Messi sia completamente naturale, nessuno può garantirlo tanto meno gli spagnoli(quante coincidenze eh?) visto che si parla spesso di Messi naturale e Cr7 di uno costruito.
Reg. il: mer 28 dic 2016 Alle ore: 17:26 Messaggi: 7311
Nel calcio chi e quanti si dopano non lo sa nessuno. Ronaldo si è gonfiato in breve tempo certamente, ma non sapremo mai al PSV che cosa fecero per farlo ingrossare e cosa gli somministrarono nell'eventualità. Un po' come Pato. Per cui son parole vuote. Messi ed il GH è un discorso veramente complesso, il GH preso nell'adolescenza come nel suo caso può avere influito, come no. Vi sono opinioni discordanti in merito, avevo letto della roba in proposito una volta. Certo Messi ha una forza, una coordinazione neuromuscolare ed esplosività nei primi metri fuori scala per tutti, anche per gente con quella costituzione fisica. AAA cercasi esperti di genetica. Sento profumo di discussione in caciara qua comunque.
Reg. il: lun 20 feb 2012 Alle ore: 18:19 Messaggi: 16963
Ma chi è che dice che Ronaldo sia un giocatore costruito ? Ronaldo era un talento enorme e lo ha fatto vedere da sempre ,faceva la differenza pure appena arrivato in Olanda e pure dopo con la panza Ovviamente aveva un grande fisico ma mica ci si può fermare a quello Inoltre tutti i calciatori oggi devono allenarsi per avere un fisico adeguato e sono in parte costruiti eh ma mbakogu non diventa Ronaldo
Quindi già qua non capisco l'intervento
Messi ugualmente è un talento naturale perché spiccava pure a 5 anni , ma immagino lo dopassero
Se gli hanno dato il gh è perché era di fatti malato e se qualcuno ha accettato di pagarglielo è proprio perché ha visto quell'immEnso talento mica per altro
Poi se ne abbia beneficiato o lo abbia solo reso normale come gli altri ( perché mica glielo davano a Muzzo) ,Boh ,intanto ti contraddici da solo parlando di baricentro basso e gambe corte come vantaggio del gh quando glielo davano proprio per allungarlo Con ogni probabilità messi è semplicemente un mostro a giocare a calcio nato con un problema che è stato risolto dal gh, ma per renderlo normale non per potenzialo E del resto lui fa la differenza pure da fermo, mentre shaqiri che è basso uguale e più grosso non mi pare proprio
Reg. il: dom 12 mar 2017 Alle ore: 12:24 Messaggi: 7300
JC ha scritto:
Ma chi è che dice che Ronaldo sia un giocatore costruito ? Ronaldo era un talento enorme e lo ha fatto vedere da sempre ,faceva la differenza pure appena arrivato in Olanda e pure dopo con la panza Ovviamente aveva un grande fisico ma mica ci si può fermare a quello Inoltre tutti i calciatori oggi devono allenarsi per avere un fisico adeguato e sono in parte costruiti eh ma mbakogu non diventa Ronaldo
Messi ugualmente è un talento naturale perché spiccava pure a 5 anni , ma immagino lo dopassero
Se gli hanno dato il gh è perché era di fatti malato e se qualcuno ha accettato di pagarglielo è proprio perché ha visto quell'immEnso talento mica per altro
Poi se ne abbia beneficiato o lo abbia solo reso normale come gli altri ( perché mica glielo davano a Muzzo) ,Boh ,intanto ti contraddici da solo parlando di baricentro basso e gambe corte come vantaggio del ghiaccio quando glielo davano proprio per allungarlo Con ogni probabilità messi è semplicemente un mostro a giocare a calcio nato con un problema che è stato risolto dal gh, ma per renderlo normale non per potenzialo E del resto lui fa la differenza pure da fermo, mentre shaqiri che è basso uguale e più grosso non mi pare proprio
io parlavo di Cr7 nell'ultima frase. Si dice spesso che CR7 è costruito con il duro lavoro e che Messi è naturale. Io ho qualche dubbio su chi sia più o meno naturale tra i due
Quando guardo ste robe su Messi mi vengono dei dubbi
e non si parla nemmeno del picco atletico di Messi.
Non mi contraddico per niente. Gli davano il GH perché con quel fisico non era proprio adatto a giocare a calcio a certi livelli. Il calcio è come il Basket, esistono altezze e strutture fisiche che danno vantaggi. Nel calcio i vantaggi arrivano quando si è più bassi, nel basket quando si è più alti, però non va bene né essere troppo bassi, né essere troppo alti. Ovviamente esistono bassi e bassi. Shaqiri con un fisico del genere non va da nessuna parte. ti pare che shaqiri e Messi abbiano la stessa struttura fisica? Shaqiri è sproporzionato con muscoli inutili in parti del corpo dove non serve averli per giocare a calcio. A parte che poi non è detto che avere più muscoli nelle gambe(e shaqiri non gli ha li) comporti maggiore esplosività. Che Messi facesse cose simili a 5 anni significa niente, diversi bambini sono prodigi a 5 anni. C'è da chiedersi, Messi sarebbe quello che è oggi se non avesse avuto problemi di nanismo e non avesse ricevuto quella cura speciale? Chi può garantire che quella cura non abbia contributo a farlo diventare il giocatore che conosciamo? Messi fa la differenza da fermo? certo e quindi? mica è l'unico. Nulla da ridere sulla tecnica di Messi, ma ci sono alcuni giocatori che hanno tecnica su un livello simile a quella di Messi, ma nessuno ha quel equilibrio, quell'agilità, quell'accelerazione e quei riflessi. Messi ha poi pure grandissima resistenza, adesso si è impigrito ma qualche anno fa si faceva 3-4 accelerazioni partendo da metacampo più volte per più partite con picchi sui 35 km orari. E pur giocando tantissime partite all'anno non si rompe e non si riposa quasi mai. Dirai anche CR7? certo ma CR7 ha radicalmente cambiato stile di gioco da quando sta al Real e non è mai stato super esplosivo, più veloce nel lungo cosa che comporta meno strappi e quindi meno infortuni. Ronaldo da quando sta al Real è più per qualche scatto a partita, non si fa tutta la fascia né continui scatti come il miglior Messi.
Reg. il: lun 20 feb 2012 Alle ore: 18:19 Messaggi: 16963
Romeo ha scritto:
JC ha scritto:
Poi se ne abbia beneficiato o lo abbia solo reso normale come gli altri ( perché mica glielo davano a Muzzo) ,Boh ,intanto ti contraddici da solo parlando di baricentro basso e gambe corte come vantaggio del ghiaccio quando glielo davano proprio per allungarlo Con ogni probabilità messi è semplicemente un mostro a giocare a calcio nato con un problema che è stato risolto dal gh, ma per renderlo normale non per potenzialo E del resto lui fa la differenza pure da fermo, mentre shaqiri che è basso uguale e più grosso non mi pare proprio
io parlavo di Cr7 nell'ultima frase. Si dice spesso che CR7 è costruito con il duro lavoro e che Messi è naturale. Io ho qualche dubbio su chi sia più o meno naturale tra i due
Quando guardo ste robe su Messi mi vengono dei dubbi
e non si parla nemmeno del picco atletico di Messi.
Non mi contraddico per niente. Gli davano il GH perché con quel fisico non era proprio adatto a giocare a calcio a certi livelli. Il calcio è come il Basket, esistono altezze e strutture fisiche che danno vantaggi. Nel calcio i vantaggi arrivano quando si è più bassi, nel basket quando si è più alti, però non va bene né essere troppo bassi, né essere troppo alti. Ovviamente esistono bassi e bassi. Shaqiri con un fisico del genere non va da nessuna parte. ti pare che shaqiri e Messi abbiano la stessa struttura fisica? Shaqiri è sproporzionato con muscoli inutili in parti del corpo dove non serve averli per giocare a calcio. A parte che poi non è detto che avere più muscoli nelle gambe(e shaqiri non gli ha li) comporti maggiore esplosività. Che Messi facesse cose simili a 5 anni significa niente, diversi bambini sono prodigi a 5 anni. C'è da chiedersi, Messi sarebbe quello che è oggi se non avesse avuto problemi di nanismo e non avesse ricevuto quella cura speciale? Chi può garantire che quella cura non abbia contributo a farlo diventare il giocatore che conosciamo? Messi fa la differenza da fermo? certo e quindi? mica è l'unico. Nulla da ridere sulla tecnica di Messi, ma ci sono alcuni giocatori che hanno tecnica su un livello simile a quella di Messi, ma nessuno ha quel equilibrio, quell'agilità, quell'accelerazione e quei riflessi. Messi ha poi pure grandissima resistenza, adesso si è impigrito ma qualche anno fa si faceva 3-4 accelerazioni partendo da metacampo più volte per più partite con picchi sui 35 km orari. E pur giocando tantissime partite all'anno non si rompe e non si riposa quasi mai. Dirai anche CR7? certo ma CR7 ha radicalmente cambiato stile di gioco da quando sta al Real e non è mai stato super esplosivo, più veloce nel lungo cosa che comporta meno strappi e quindi meno infortuni. Ronaldo da quando sta al Real è più per qualche scatto a partita, non si fa tutta la fascia né continui scatti come il miglior Messi.
innanzitutto sbagli proprio la premessa , perchè da chi è più "costruito" la fai diventare chi è più "pulito" e automaticamente invece di essere un discorso tecnico diventa un discorso basata su illazioni e argomentazioni che nè tu nè altri conoscono davvero
messi non è costruito come cristiano perchè quello che fa lo fa con maggiore naturalezza , basta , non c'è nient'altro da spiegare e non capisco se davvero non ti è chiaro o vuoi volutamente usare sto pretesto per fare altre accuse
nel calcio i talenti naturali sono da sempre considerati quelli con la tecnica più raffinata e spontanea e messi o il ronaldo brasiliano da questo punto di vista sono indiscutibili , cristiano pure ha molto talento ovviamente ma si vede che è maggiormente legato all'allenamento , basti vedere come tirava le punizioni o quanto poco dribbli ormai che non ha più lo scatto , quanti giochetti dovesse fare ecc
poi in realtà anche il fisico è un talento ma non è quello naturalmente associato al calcio perchè più generico e vario , pure la costanza e l'applicazione potrebbero esserlo , in realtà tutti sono un pò lavoro e un pò talento , semplicemente alcuni è più evidente che siano nati per giocare a calcio
la risposta a un quesito onesto su chi sia meno costruito ( che non è una colpa nè niente del genere) sta tutta qui
se poi la vuoi trasformare in messi è dopato beh io non lo so con certezza, ma detto che questo non invalida la sua immensa abilità naturale va sicuramente ricordato che era malato ed ha preso il gh dietro prescizione , non vedo perchè sospettare oltre
e nei tuoi sospetti ti contraddici eccome , le prove che messi sia dopato stanno nel fatto che sia un nano e che shaqiri sia più grosso , paradossale , cioè a messi hanno dato un gh particolare che gli fa ingrossare solo certi muscoli utili e lo tiene basso shaqiri invece con quel fisico è tutto naturale e anzi è svantaggiato rispetto ai dopati(?) accettare che fosse malato ( e si ovviamente non avrebbe giocato a calcio ) e adesso abbia un fisico normale ( come è evidente) per quanto adatto al calcio( ma quello non credo si possa modificare col doping non è che hanno l'editor della lunghezza degli arti e delle ossa e della loro struttura ) quello pure è talento , è nato cosi anche se nano , lo hanno solo allungato
poi continui a contraddirti quando dici che ronaldo non faccia scatti , abbia cambiato il suo stile di gioco ecc e perchè messi? ma se corre meno di chiunque altro al mondo? (grandissima resistenza, ma per favore...) e inoltre i suoi picchi sono inferiori a gente come robben o lo stesso ronaldo o anche kakà o pure valencia e jurgen damm poi a inizio carriera si rompeva sempre , non si dopava ? ma poi che c'entra il doping con l'infortunarsi? non è affatto vero che altri abbiano la sua tecnica , ma dove stanno? nessuno al mondo farebbe quello che fa lui correndo 5km a partita senza passare tutto il tempo in area , la forza di messi sta nel baricentro certo (che non mi risulta si possa dopare ) , ma soprattutto nei piedi , molto meno nella muscolatura o addirittura nella resistenza ovviamente 5 anni fa correva pure di più , ma non era certo bale e comunque è decisamente declinato per essere un dopato, correva come corrono 300 altri giocatori che si sono tenuti molto meglio
ma insomma ma di che caxxo stai a parlare? parti da una premessa che magari può essere pure interessante e arrivi ad argomenti ( tra l'altro già letti) senza alcun fondamento basati solo su sospetti poco elaborati
Ultima modifica di JC il mar 24 ott 2017, 22:57, modificato 4 volte in totale.
Reg. il: mer 28 dic 2016 Alle ore: 17:26 Messaggi: 7311
JC scusa, ma cosa c'entrano i muscoli nelle gambe di Shakiro con la forza di Messi?? Anche Giovinco è muscoloso, ma la forza e la velocità non sono mica direttamente proporzionali ai muscoli della gamba. Ronnie Coleman se no giocherebbe attaccante esterno e dribblerebbe tutti.