Oggi è ven 7 ago 2026, 15:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141 ... 172  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona vs Messi
MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 12:58 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
wonderwall ha scritto:
Intervengo dopo 130 pagine di astinenza in questo topic x chiedere a questo punto chi è x voi, considerato il rendimento tra club e nazionale, il miglior giocatore del mondo.

Iniesta o Robben o Muller secondo me.

EDIT: Avevo letto male la domanda di wonder, avevo capito "chi sono i giocatori col rendimento migliore in nazionale nel mondo", pertanto avevo risposto di conseguenza

Ultima modifica di Marcus il dom 5 lug 2015, 13:28, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 13:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 9:25
Poverino messi mi dispiace tanto per lui,forse invece di giocare con pastore,aguero,mascherano,di Maria avrebbe preferito giocare con campioni veri come aveva Diego nell,86 e nel 90 tipo brown,ciuciuffo,Ruggeri,giusti.
Quelli si erano veri fenomeni che triangolavano a velocita' supersonica con Diego.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 13:25 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Tranquilli che alla prossima grande prestazione della pulce nel barca tutti a dire che e' il miglior giocatore della storia.
La differenza tra i due non e' solo caratteriale,ma anche tecnica.Maradona aveva colpi infiniti e una genialita' fuori dal comune e quindi anche nelle situazioni piu' complicate riusciva quasi sempre ad estrarre il coniglio dal cilindro.
Messi ha una rapidita' di esecuzione pazzesca unità ad una tecnica divina e capacita' balistiche formidabili ,Ma non ha la fantasia e la genialita' di Diego.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 13:33 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

In piu' ha la fortuna che l' anno prossimo si gioca di nuovo la copa America.
Prima o poi c'è la fara' a vincere qualcosa con la nazionale.
Ha avuto talmente tante occasioni...
Rimane un fenomeno,ma come detto tante volte ,lontano dai primi tre

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 13:50 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Keen ha scritto:
Calcisticamente il confronto con Maradona ci sta benissimo, invece.
La differenza sta semplicemente nel carattere e, attenzione, non nell'avere o non avere le palle.
Infatti, un giocatore senza palle non decide le innumerevoli finali che ha deciso Messi in carriera, oppure non spazza via il Bayern con una partita da 10 in una semi-finale di CL.
La differenza è proprio nel carattere: L'Argentina non è una squadra di calcio, sono 11 prime donne costrette a giocare assieme sotto la "guida" di un "tecnico" incompetente e, in queste condizioni, Messi si estranea dal contesto. Il fatto che nessuno parli la sua lingua calcistica lo demotiva e, invece di reagire trascinando il gruppo, Messi, da persona completamente introversa quale è, si estranea completamente dal gioco.
E' evidente come risenta del fatto che i Pastore, Di Maria, Aguero di turno (gente calcisticamente ignorante come capre) preferiscano correre palla al piede come "headless chickens" piuttosto che imbastire una manovra organizzata passando dai suoi piedi e, nonostante arretri anche a centrocampo come conseguenza di ciò, rimane estremamente scottato e frustrato dal non avere un compagno con un QI calcistico alla sua altezza.
Io onestamente, da questo punto di vista, lo capisco eccome, però qui è proprio quando entra in gioco la differenza con Maradona: Diego in queste stesse condizioni, col suo carattere forte e focoso, avrebbe fatto l'opposto di Messi, non si sarebbe mai estraniato, piuttosto si sarebbe fatto espellere ma avrebbe trovato un modo per compensare alla deficienza mentale dei propri compagni di squadra; poi, magari avrebbe perso anche lui, ma sarebbe uscito dal campo avendo dato più dell'anima.
Messi, invece, ha passato il secondo tempo sconsolato a constatare la pochezza calcistica dei propri compagni, tutto qui.

La differenza tra i due non sta nella tecnica, non sta nella classe o nell'avere o non avere le palle; la dfferenza sta nel carattere, e in questo non si può fare niente, Messi sarà sempre così.
Per quanto mi riguarda, io giudico l'abilità calcistica e in questo non ho dubbi sul fatto che Messi sia, assieme a Maradona e a Ronaldo de Lima, il più forte giocatore degli ultimi 30 anni; purtroppo per lui, però, anche il carattere conta ai più alti livelli e questo suo essere chiuso e introverso è ciò che lo affosserà sempre.

Esatto.
Sostanzialmente è lo stesso discorso che ho fatto stanotte nel mio commento dedicato a Messi.

Una squadra disorganizzata, con poca anima, con alcuni singoli che cercano sempre e solo la giocata individuale, con un tecnico obiettivamente incapace...delineano un contesto di CONFUSIONE nel quale Messi si perde completamente.

E, anzichè provare lui ad emergere facendo valere la sua superiorità su compagni e avversari (es. Maradona), si abbatte ulteriormente....sparendo progressivamente dai radar durante il (i) match.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 13:53 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 mag 2011
Alle ore: 16:39
Ma basta con queste giustificazioni, magari Diego avesse avuto a disposizione un Argentina come questa o quella del 2010 o ancora quella del 2014.. avrebbe già vinto due mondiali a mani basse ma di cosa parliamo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 13:55 
Davidone ha scritto:
Il problema di Messi è che tutte le volte che esce sconfitto in Nazionale(Finale Mondiale e finale Coppa America)ne esce comunque male,Maradona quando perse la finale di Italia 90 non ne uscì male.....

Io mi soffermerei anche su questo punto......

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 13:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 mag 2011
Alle ore: 16:39
Goycoechea, Ruggeri, Simon, Olarticoechea, Serrizuela, Giusti, Burruchaga, Basualdo,
Calderon , Caniggia, MESSI CON QUESTA SQUADRA NON SI SAREBBE MANCO QUALIFICATO AI MONDIALI

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 14:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 2 giu 2013,
Alle ore: 23:48
:lock

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 14:14 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Keen ha scritto:
Io onestamente, da questo punto di vista, lo capisco eccome, però qui è proprio quando entra in gioco la differenza con Maradona: Diego in queste stesse condizioni, col suo carattere forte e focoso, avrebbe fatto l'opposto di Messi, non si sarebbe mai estraniato, piuttosto si sarebbe fatto espellere ma avrebbe trovato un modo per compensare alla deficienza mentale dei propri compagni di squadra; poi, magari avrebbe perso anche lui, ma sarebbe uscito dal campo avendo dato più dell'anima.
Messi, invece, ha passato il secondo tempo sconsolato a constatare la pochezza calcistica dei propri compagni, tutto qui.

La differenza tra i due non sta nella tecnica, non sta nella classe o nell'avere o non avere le palle; la dfferenza sta nel carattere, e in questo non si può fare niente, Messi sarà sempre così.
Per quanto mi riguarda, io giudico l'abilità calcistica e in questo non ho dubbi sul fatto che Messi sia, assieme a Maradona e a Ronaldo de Lima, il più forte giocatore degli ultimi 30 anni; purtroppo per lui, però, anche il carattere conta ai più alti livelli e questo suo essere chiuso e introverso è ciò che lo affosserà sempre.

Ma il carattere è una componente fondamentale di quella che chiamiamo "classe".

Classe non è sinonimo di tecnica. Anche la tecnica è soltanto una delle componenti che fanno di un calciatore un giocatore "di classe".

Secondo alcuni dei suoi compagni e avversari, Alviero Chiorri è stato uno dei giocatori più tecnici mai visti in serie A.
Se non addirittura quello coi piedi migliori in assoluto.
(Chiedere per informazioni a Domenico Marocchino ed Enzo Gambaro.)

Però nessuno ritiene Chiorri uno dei più grandi campioni della storia di questo sport.
Certo, Messi è di un'altra categoria ma la sua mancanza di carattere non può essere vista come un dettaglio da poco.
Se gli manca quella dote - e gli manca - allora per favore non facciamo mai più paragoni blasfemi con i grandissimi del passato.

Messi è il migliore nel calcio di oggi, punto. (E poi si stupiscono se uno preferisce di gran lunga quello del passato!... :roll )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141 ... 172  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]