Oggi è sab 8 ago 2026, 10:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134 ... 172  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona vs Messi
MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 20:08 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Però c'è qualcosa che non mi quadra... :refl

Se dite che:

1) in Nazionale, finora, ha avuto sempre un rendimento che va dal 4,5 al 6 stiracchiato
2) col Barcellona ha accumulato grandi numeri solo perchè gioca in una grande squadra ( = bambagia)
3) milita in una campionato con squadre colabrodo, ecc ecc....ed è facilitato a segnare.
4) le vittorie e i record in Champions sono frutto anche e soprattutto della forza della squadra in questi anni
5) fuori dal sistema Barca ha dimostrato di non essere così forte
6) in Nazionale ha dimostrato meno di altri grandi giocatori contemporanei come C.Ronaldo, Ibrahimovic, Neymar, Iniesta, Xavi, Pirlo...ecc ecc
7) dei 4 Palloni d'Oro vinti (che molto probabilmente saranno 5 a fine anno) ne merita al massimo 2.

....allora per quale motivo lo mettete tra i primi 10-15 DI SEMPRE ?? :asd

Mi sembra proprio un bel controsenso eh! :asd

Un giocatore che rientra in quei 7 punti elencati, in realtà, non dovrebbe nemmeno essere tra i primi 50 della storia...altro che 5 (come scritto da Maco Bode), 10, 15 o 20...... :refl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 20:22 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
SimoSky ha scritto:
Però c'è qualcosa che non mi quadra... :refl

Se dite che:

1) in Nazionale, finora, ha avuto sempre un rendimento che va dal 4,5 al 6 stiracchiato
2) col Barcellona ha accumulato grandi numeri solo perchè gioca in una grande squadra ( = bambagia)
3) milita in una campionato con squadre colabrodo, ecc ecc....ed è facilitato a segnare.
4) le vittorie e i record in Champions sono frutto anche e soprattutto della forza della squadra in questi anni
5) fuori dal sistema Barca ha dimostrato di non essere così forte
6) in Nazionale ha dimostrato meno di altri grandi giocatori contemporanei come C.Ronaldo, Ibrahimovic, Neymar, Iniesta, Xavi, Pirlo...ecc ecc
7) dei 4 Palloni d'Oro vinti (che molto probabilmente saranno 5 a fine anno) ne merita al massimo 2.

....allora per quale motivo lo mettete tra i primi 10-15 DI SEMPRE ?? :asd

Mi sembra proprio un bel controsenso eh! :asd

Un giocatore che rientra in quei 7 punti elencati, in realtà, non dovrebbe nemmeno essere tra i primi 50 della storia...altro che 5 (come scritto da Maco Bode), 10, 15 o 20...... :refl

Rispondo io,anche se non è me che devi convincere:
1)non si fa la media matematica fra club e nazionale,dove comunque è appena sufficiente,perché il calcio di club è piu preponderante rispetto al passato.
2)io ho detto che è anche grazie al Barcellona che ha accumulato quei numeri,ma solo lui e pochi altri potevano farlo,i numeri di neymar e suarez non sono cosi alti infatti.
3)idem
4)vedere la 2
5)non è vero,il problema è che molte volte è sembrato un pesce fuor d'acqua
6)vedi la 1
7)e ti sembrano pochi? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 20:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
memento ha scritto:
rangiroa ha scritto:
Nessuno considera messi 50-esimo.
Personalmente lo metto trai primi 10,mi da solo fastidio questa mitizzazione continua anche quando è assolutamente fuori luogo.

Io non so cosa tu abbia dovuto subire fuori dal forum,ma di quali mitizzazione parli?
Sono curioso perché non sei il primo a esserne convinto,eppure qui siamo tutti d'accordo (ed è paradossale,visto che se ne è parlato per 130 pagine :asd ) sullo scarso rendimento di Messi in nazionale.
Se c'è una cosa che non è permessa nel forum per non scatenare flames è proprio quella di esaltarsi per le gesta della pulce,ma chissenefrega se non è tra i 5 giocatori migliori di sempre,stiamo parlando di un calciatore fantastico,il più forte attualmente.

Bah, invece per me lui è il primo e probabilmente anche l'ultimo e l'unico, solo che è uno e cinquino (almeno) in maniera tanto ineffabile quanto meravigliosa :acm

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 20:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Simoskyyyy

Messi sta fra questi giganti perché
- segna un gol a partita, spesso con giocate bellissime, tecnicamente inarrivabili, e lo fa solo lui, al massimo lo avvicina il tamarro portoghese. Gli altri sono tutti distanti anni luce (come resa sotto porta, anche nella Liga, ovunque)..
- gioca a tutto campo a velocità impensabili, ha grandissima rapidità di pensiero, un dribbling impossibile, sforna assist, aperture e giocate illuminanti come nessun altro mai, in termini di continuità e presenza in campo partita dopo partita.
- ha una velocità impossibile, un controllo impossibile, un'agilità impossibile. Quindi è anche atleticamente fortissimo.
- ha un sinistro impossibile.
- ha disputato 8 stagioni spaventose e 2-3 in precedenza buone, roba mai riuscita a nessuno. Cioè parliamo di Ronaldo e ci sono "i picchi" di due anni, per tantissimi altri idem. Lui è sempre lì. La sua stagione peggiore, come resa, vale la migliore di quasi tutti gli altri grandi del mondo.
- ha disputato 8-9 Champions di alto profilo, alcune inarrivabili. Per gli altri di solito ne ricordiamo nella migliore delle ipotesi due o tre, forse quattro. C'è chi viene celebrato perché in Champions una volta ha inventato il grande assist, la bella giocata, un gol importante. Lui ste cose le fa una decina di volte per ogni edizione.
- ha giocato partite inarrivabili nel Clasico, in varie occasioni anche nelle fasi calde della Champions. Vanta una finale buona, una discreta (l'ultima) e una da leggenda.
- pur essendo a mezzo servizio, molle etc... è stato importantissimo per l'Argentina finalista mondiale del 2014 e almeno finalista nel 2015.

Questo lo colloca molto in alto in ogni graduatoria. Poi io preferisco altri tipi di giocatori, evidenzio che in nazionale non ha fatto cose mirabolanti (ma perché sarebbe dietro Ibra addirittura? CR come detto in quel contesto vale poco di più), ma che valutate con parametri ordinari sono buone. Evidenzio anche che in molti momenti difficili, nel club e soprattutto con l'Argentina, non ha alzato il livello, provato a scuotere i compagni sul piano del gioco (mi con le arringhe), non ha provato a prenderli per mano, metaforicamente. Ha aspettato. Altri a volte hanno risolto, altre volte no. Questi sono limiti e difetti evidenti che lo ridimensionano sicuramente.

Mo' però basta cambiamo argomento ti pregoooo.
Messi dietro Matthaus G. Muller o Romario, pur essendo tutti enormi, per me è una follia. E' la lente della storia che distorce la percezione trasformando tutti in giganti. Come dico spesso, se li avessimo vissuti in diretta non avremmo questa concezione mitologica.

Matthaus è stato enorme ma in Champions ogni paragone con Messi è da querela, una volta è uscito con il Malmoe al primo turno. Non ha mai vinto. All'Inter vanta uno scudetto leggendario e una grande Coppa UEFA, stagioni sicuramente da fuoriclasse, ma Messi in tal senso sta sopra senza dubbio. Ha un grande mondiale, anzi due, con una Germania che - Matthaus o non Matthaus - era sempre in fondo. Nel 1982, nel 1992, nel 1996. Io lo adoro ma non trasformiamo tutti in leggende, se Messi esce al primo turno di Coppa o perde con il Real tutte le corse al titolo voglio vedere come reagiamo. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 lug 2015, 0:00 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
rangiroa ha scritto:
Nessuno considera messi 50-esimo.
Personalmente lo metto trai primi 10,mi da solo fastidio questa mitizzazione continua anche quando è assolutamente fuori luogo.

Capisco, ma devi sapere che qui la religione ufficiale è quella messista. Gli altri sono eretici, cristiani ai tempi dei romani....cioè vengono perseguitati e devono nascondersi nelle catacombe per non essere giustiziati.
Pensa che dopo l'altro giorno sembrava di leggere un'altra partita. Uno che non l'abbia vista, basandosi sul topic apposito, può credere di essersi perso una prestazione tra le prime 10 di tutti i tempi.
Poi vai a scoprire che mister 50 gol a stagione nel sonno, ne ha segnato ben...Zero su 6. Però si narra di 3 assist, e a leggere qui, il miglior Zidane dovrebbe impallidire. Nulla di fatto neanche stavolta, il primo è un calcio piazzato buttato in mezzo, con Rojo che nel mischione la mette dentro; il secondo un lungolinea di 10 metri normalissimo, sul terzo scivola goffamente e la palla sbucciata da lui finisce sui piedi di Higuain.
L'unica vera grande azione è quella del quarto gol, il resto nulla di che, buona prestazione quantitativamente, ottima, ma ampiamente nella media. Pure un gol mangiato di proporzioni bibliche.
Ecco, tutto ciò fa andare in visibilio la gente, poi chiediti come mai, in assenza totale di argomenti, escono le storie dei cloni, dei fake ecc..
Io invece dividerei gli utenti in troll e chi sensatamente sostiene una tesi, piuttosto che un'altra. Con argomentazioni più o meno valide. I primi, tra i messisti, abbondano. L'unico che pur adorando Messi, mantiene un minimo di equilibrio e mette i puntini sulle i è Marco Bode.
Gli altri partoriscono tesi del tipo "Maradona era avvantaggiato a giocare nel Napoli, altro che il Barcellona super di questi anni, che senza Leo ha vinto tutto con la roja, mentre lui rimediava allegre figure di menta.
Questo è il livello...rendiamoci conto. :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 lug 2015, 0:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
La scena in cui si scoprirà chi fra epico/Glenn/Flavio/Hades/Jack lo squartatore/Psycho soffre di personalità multipla (tutte concordi nello spalar #@*§ addosso a Messi però) sarà da salame in mano, perché secondo me non lo sa manco lui :pippepippe :pippepippe :pippepippe

Thriller introspettivo :acm

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 lug 2015, 0:28 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Special1225 se la suona e se la canta da solo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 lug 2015, 9:54 
Marco Bode ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Marco Bode...

....di quei 22 nomi che ho elencato sopra, per quanto sia difficile fare paragoni, quali (AD OGGI) ritieni sicuramente più forti/grandi di Messi??

Pelè
Maradona
Di Stefano
Cruyff
Puskas

altri... mmm.. :refl :x

Quoto Marco

MessaggioInviato: ven 3 lug 2015, 11:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
memento ha scritto:
Special1225 se la suona e se la canta da solo :asd

ma davvero oh :asd
addirittura rangiroa ritiene messi tra i primi 10 di sempre , cosa oltre cui nessuno credo vada qui sul forum se non 2-3 persone che avrabbo pure il diritto di pensarla cosi e poi si lamenta di messi troppo esaltato
#@*§ è uno dei migliori 10 di sempre o no? chi ha detto più di questo?

e poi ancora ma chi si sarebbe mai esaltato per messi contro il paraguay
ricordo ancora che ronaldo con la cechia ha fatto cose mai viste dall'86 e questo è stato scritto davvero

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 lug 2015, 12:14 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Peraltro, per quanto mi riguarda, dare 7,5 a Messi per la partita col Paraguay non è ESALTARLO.
Ci sta, visto pure che hai vinto 6-1 , che i giocatori obiettivamente migliori della partita abbiano preso dei voti tra il 7,5 e l'8 (Pastore, Messi, Di Maria)....
Cosa che, peraltro, è avvenuta su QUALSIASI giornale o sito.....

A prescindere pure dalla qualità degli assist (niente di trascendentale, è vero) la prestazione è stata ottima......ed è altrettanto vero che, in un modo o nell'altro, è entrato attivamente nelle azioni di TUTTI e 6 i gol...basta rivedersi gli highlights (la giocata più bella è sicuramente quella che culmina nel gol del 4-1 di Di Maria).

Oltre alle 6 azioni dei gol ha fatto anche altre giocate e, a parte i primi 10-15 minuti, ha giocato con ottima continuità per tutti i 90'.....oltre, appunto, al fatto che la squadra abbia vinto 6-1 e maciullato l'avversario nella ripresa.

ESALTARLO vuol dire dargli 7 pieno contro la Colombia, per dire, e credo che nessuno lo abbia fatto.

Il troll/haters/fake di turno può dargli pure 6,5 per questa partita.....ma sempre troll/haters/fake rimane e, di conseguenza, il suo parere può valere il giusto. :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134 ... 172  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]