Oggi è mar 8 lug 2025, 14:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs. Zidane
MessaggioInviato: sab 8 ott 2016, 2:09 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Marco Bode ha scritto:
Vincenzo92 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Condivido anche io quasi tutto, Messi 95. Tranne alcuni punti:

• io non sono solo così convinto che l'Argentina sia tanto inferiore alla Germania (nella finale mondiale perse ai supplementari avendo più occasioni per vincere e senza un grande Messi) men che meno alla Spagna (negli ultimi anni un po' calante) o alla Francia che è riuscita nella straordinaria impresa di perdere un Europeo in casa. Secondo me a Russia 2018 l'Argentina è da ritenersi - come nel 2014 - una delle 2/3 nazionali favorite.

• l'Europeo 2016 di Cristiano Ronaldo è stato secondo me da 7. Come evidenzio le sue magre al Mondiale dall'altra parte riconosco l'ottimo impatto avuto all'Europeo: dopo due partite negative, ha giocato un match straordinario con l'Ungheria risultando decisivo per la qualificazione della sua squadra. Con la Croazia secondo me ha giocato da 6, con la Polonia ha fatto ridere, con il Galles altra prova super e in finale non ha giocato, ma mi è piaciuto molto l'atteggiamento carismatico manifestato fuori dal campo. Non stiamo parlando di un Europeo stile Platini 84 o Van Basten 88, d'accordo,ma comunque di un ottimo Europeo, secondo me il migliore del Portogallo alla pari con altri tipo il portiere, Pepe e Joao Mario. E' stato un successo di squadra, più che di un singolo, questo anche considerando la fortuna (non poca)che anche tu hai evidenziato.

• i voti che ho dato a Messi (dunque le insufficienze con Belgio e Germania) li ho dati seguendo bene o male la media delle pagelle nazionali e internazionali, non sicuramente seguendo i criteri di Epico. Avessi dovuto seguire i criteri di Epico, avrei dovuto alzare tutti i voti di Messi, questo è chiaro. Ma mi sembrava di aver fatto una premessa chiara all'inizio, forse non avevi notato o mi ero espresso male io. :/

Guardare CR7 in quella finale mi ha ricordato mia sorella di 16 anni quando ha il mestruo. E vi assicuro che è parecchio snervante sentire quelle urla isteriche.
Se fossi stato un suo compagno di squadra gli avrei tirato due ceffoni e gli avrei urlato: "Ma stai un po' zitta ora??!!"
E sono sicuro che molti suoi compagni lo avranno pensato, ma sono ovviamente stati zitti perchè lui era CR7.
Marco, se mi dici che ti piacciono le urla da ragazzina isterica e mestruata, beh allora...vabeh... non so più che altro dire..

La verità è che tu sei prevenuto a prescindere nei confronti di Cristiano Ronaldo esattamente come Epico lo è come Messi.

Ma santo Dio un po' di equilibrio nel calcio - che è la cosa migliore per giudicare in modo logico ogni cosa - è sparita? Fatemi un fischio quando la ritrovate.

Ahahaha io prevenuto? :rotfl
Io considero CR7 il migliore tra gli umani degli ultimi 10 anni e uno dei migliori 15 calciatori di tutti i tempi. Quindi prevenuto proprio per niente! Non scherziamo, io sono obiettivissimo.

Riguardo alle urla da isterica mestruata durante la finale dell'Europeo... dai su, ti prego, non puoi dirmi che non sono ridicole/snervanti se non addirittura apprezzabili!!
Cioè Marco, no, dai.. da tirargli due ceffoni e urlargli "zitta!!". Questa è la reazione che provoca in una persona normale, su andiamo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 ott 2016, 2:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Marco Bode ha scritto:
Messi95 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Condivido anche io quasi tutto, Messi 95. Tranne alcuni punti:

• io non sono solo così convinto che l'Argentina sia tanto inferiore alla Germania (nella finale mondiale perse ai supplementari avendo più occasioni per vincere e senza un grande Messi) men che meno alla Spagna (negli ultimi anni un po' calante) o alla Francia che è riuscita nella straordinaria impresa di perdere un Europeo in casa. Secondo me a Russia 2018 l'Argentina è da ritenersi - come nel 2014 - una delle 2/3 nazionali favorite.

• l'Europeo 2016 di Cristiano Ronaldo è stato secondo me da 7. Come evidenzio le sue magre al Mondiale dall'altra parte riconosco l'ottimo impatto avuto all'Europeo: dopo due partite negative, ha giocato un match straordinario con l'Ungheria risultando decisivo per la qualificazione della sua squadra. Con la Croazia secondo me ha giocato da 6, con la Polonia ha fatto ridere, con il Galles altra prova super e in finale non ha giocato, ma mi è piaciuto molto l'atteggiamento carismatico manifestato fuori dal campo. Non stiamo parlando di un Europeo stile Platini 84 o Van Basten 88, d'accordo,ma comunque di un ottimo Europeo, secondo me il migliore del Portogallo alla pari con altri tipo il portiere, Pepe e Joao Mario. E' stato un successo di squadra, più che di un singolo, questo anche considerando la fortuna (non poca)che anche tu hai evidenziato.

• i voti che ho dato a Messi (dunque le insufficienze con Belgio e Germania) li ho dati seguendo bene o male la media delle pagelle nazionali e internazionali, non sicuramente seguendo i criteri di Epico. Avessi dovuto seguire i criteri di Epico, avrei dovuto alzare tutti i voti di Messi, questo è chiaro. Ma mi sembrava di aver fatto una premessa chiara all'inizio, forse non avevi notato o mi ero espresso male io. :/

Rispondo punto per punto:

-non vorrei che ci fossero fraintendimenti, ma io stavo parlando dell'Argentina senza Messi. Con Messi concordo pure io che è da ritenersi tra le favorite, senza di lui però è davvero molto brutta da vedere sul piano del gioco e soprattutto sta facendo pochissimi punti contro squadre di bassissimo livello. Capirei una partita che non è andata bene, però su 18 punti disponibili l'Argentina senza Messi ne ha presi solo 7. Francia, Germania e Spagna secondo me arriverebbero non solo prime, ma anche a punteggio pieno in questo girone di qualificazione;

-in teoria la media matematica dei suoi voti si attesta intorno al 6(non scendendo sotto il 5 in quelle che ha giocato malissimo e dandogli 8 contro Ungheria e Galles), però ci può anche stare che gli dai per così dire un "bonus" per aver giocato bene le partite che contavano e gli porti il voto a 7;

-l'ultimo punto è chiarito.

Tu mi sembri un utente equilibrato, Messi 95, e questo di te mi piace.

Confermo anche io. Competente ed equilibrato, oltre ad essere tra i pochi ad aver visto praticamente tutte le partite di Messi e CR7 (mi pare, non ricordo se aveva detto anche CR7) degli ultimi anni. Quindi direi che è tra i pochi ad avere la visione d'insieme di questi due calciatori e che può quindi parlare con cognizione di causa.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 ott 2016, 9:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Cita:
Confermo anche io. Competente ed equilibrato, oltre ad essere tra i pochi ad aver visto praticamente tutte le partite di Messi e CR7 (mi pare, non ricordo se aveva detto anche CR7) degli ultimi anni. Quindi direi che è tra i pochi ad avere la visione d'insieme di questi due calciatori e che può quindi parlare con cognizione di causa.

Infatti condivide quasi tutti i punti del mio pensiero sui due :8)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 ott 2016, 11:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Ogni volta che il gioco si fa duro ( specie in nazionale ) il signor LIONEL ANDRES MESSI, smette di essere il fenomeno che è, con maggiore frequenza, nel club.
Tale avvenimento è successo molto meno al sig. CRISTIANO RONALDO DOS SANTOS AVEIRO ( sempre in nazionale ).
Ciò, per ora, li distingue in una valutazione globale e complessiva, sebbene l'argentino sia più dotato da un punto di vista prettamente calcistico.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Qui si parla di ZIZOU e CR7. Sebbene ZIZOU sia stato il mio calciatore preferito , per eleganza, classe e anche decisività in tutti i contesti, il portoghese è un calciatore come se ne sono visti pochissimi nella storia ( si contano su due mani ) e, nonostante negli ultimissimi anni la sua parabola calcistica vada a braccetto essenzialmente con l'ostinazione della realizzazione, tale giudizio lo ritengo incontrovertibile.

Ultima modifica di ZidOMNIA il sab 8 ott 2016, 11:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 ott 2016, 11:44 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Marco Bode ha scritto:
Cita:

Infatti condivide quasi tutti i punti del mio pensiero sui due :8)

Anche io condivido quasi tutti i tuoi punti, e casualmente i pochi che non condivido sono anche quelli che non condivide l'utente Messi95.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 ott 2016, 14:10 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Vorrei fare un'osservazione,come mai gli Aguero i Di Maria gli Higuain che fanno anche loro i fenomeni nei club in nazionale fanno ridere ? Ma ridere nel vero senzo della parole,non sembrano neanche giocatori di calcio. C'è qualcosa in nazionale che non va,credo non ci sia gruppo dal 2010 in poi è stato caos.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 ott 2016, 14:19 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Di Maria in albiceleste è stato spesso uno dei migliori, non lo includerei in quella lista.. ritengo cmq sia prevalentemente una questione caratteriale.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 ott 2016, 14:47 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Si forse il meno peggio tra quelli che ho elencato,ma sicuramente non è come nei club anzi molte volte è di un'anarchia tattica irritante,mi sembra il tipo che alle partitelle di calcetto non la passa mai

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 ott 2016, 14:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Nei club comunque è stato eccezionale in alcuni momenti, molto poco in altri (la maggioranza).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 ott 2016, 15:03 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Cirosh ha scritto:
Vorrei fare un'osservazione,come mai gli Aguero i Di Maria gli Higuain che fanno anche loro i fenomeni nei club in nazionale fanno ridere ? Ma ridere nel vero senzo della parole,non sembrano neanche giocatori di calcio. C'è qualcosa in nazionale che non va,credo non ci sia gruppo dal 2010 in poi è stato caos.

Ripeto, questa Argentina non potrebbe vincere qualcosa nemmeno con la fusione tra Pelè Garrincha Di Stefano e Messi.
È una squadraccia totalmente priva di idee di gioco e sfilacciata. Io l'ultima Copa l'ho vista e vi assicuro che è così, se sono riusciti a combinare qualche finale è grazie al loro Dieci, tolto questo ciò che rimane è una squadra imbarazzante sotto ogni punto di vista.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]