Oggi è ven 23 gen 2026, 3:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GODIN vs PEPE vs CHIELLINI
MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 11:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Bah Hamsik ha sempre segnato, ma non lo vedo proprio come un creativo. E il paragone con Curry è financo estremo, Curry potrebbe essere Messi, non Hamsik.
Hamsik valido e molto migliore sotto porta, a me non è mai piaciuto molto poiché ricordo un numero impressionante di match importanti falliti dallo slovacco. Per un semplice motivo tecnico: ha più talento di base di un Marchisio, ma non tanto da poter fare la differenza sistematicamente contro le squadrone e d'altra parte non ha mai avuto quella capacità organica e di distruzione del gioco per essere utile in altri modi. E appunto quando le sue capacità tecniche esplicitate in un gioco poco estroso e sempre molto lineare non erano bastevoli discendeva naturalmente un match da 5.
Per cui: posti i ruoli diversi anche per me sono giocatori paragonabili.
Altrimenti, seguendo para para il ragionamento di Ala, Hamsik dovrebbe essere un giocatore più forte/desquilibrante/migliore anche di una mezzala alla Vidal, e tra i due al top non vi sono dubbi a favore del Sudamericano secondo me. Non è sufficiente una maggiore dote offensiva nel giudizio complessivo sul valore di un centrocampista.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 14:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
aladestra ha scritto:
Ma lo vuoi capire che quando paragoni Hamsik a Marchisio confronti un creativo a un mero, per quanto ottimo, portatore d'acqua? E' come confrontare Steph Curry a un giocatore di quantità... Uno che vede linee di passaggio invisibili, lancia indistintamente di destro e di sinistro spesso di prima... a un gregario, per quanto bravo. Cioè, per fare un paragone del genere bisogna essere completamente accecati dal tifo... :roll ps ti si vuol bene, anche se sei strisciato ;)

Creativo? Hamsik? :asd
Marchisio lancia indistintamente pure lui di destro e sinistro da play basso. Ma tu mi sa che non l'hai mai visto giocare.
Pazienza, l'UEFA ha valorizzato la sua migliore stagione diversamente dallo slovacco e tanto basta a spegnere ogni pretesa di abissi di differenza nei confronti.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 14:44 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Tiè, cosi vedi che tipo giocatore vuoi paragonare a Marchisio... anche se è tutto fiato sprecato.

«Hamšík è il mio erede. È il calciatore che per caratteristiche e per modo di giocare più si avvicina a me.»

Pavel Nedved :eheh

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 16:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Ala mettendo video e citando Nedved però non mi hai risposto sui limiti di Hamsik. Francamente di Pavel non ci vedo molto, a partire dalla ferocia e la quantità messa. Manco il tiro a dire il vero.
Quanto a Marchisio: dotatissimo tecnicamente pur essendo una mezz'ala di corsa e inserimento altrimenti non avrebbe potuto giocare davanti alla difesa con ottimo profitto (poco perché si ruppe dopo un anno che giocava lì) o segnare gol come contro l'Inda nel 2010 per dire.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 16:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ma ancora ‘sto #@*§ di Marchisio?
Pensavo vi fosse passata la voglia di tirarlo fuori dal confronto vs De Rossi. E basta...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 16:48 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Non si adombri e non ci tratti con eccessiva burbanza amico Red.
Posto che qua in effetti Claudio Marchisio non c'entra nulla.
Aggiungo d'altro canto che se considero De Rossi superiore all'ottimo juventino, non altrettanto la penso riguardo allo slovacco per i motivi esposti sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 22:06 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Marchisio però, Ala, è più di un "ottimo portatore d'acqua": con Conte nel 2011/12 e 2012/13 ha fatto grandissime stagioni da mezzala, arrivando ad una decina di gol, che non sono pochi per lui. In seguito gioca come vice Pirlo in mediana, e - nonostante non abbia i colpi di genio del bresciano - a mio avviso se l'è sempre cavata con una regia pulita e senza fronzoli: ovviamente i gol diminuirono, ma è normale. Hamsik l'ho sempre visto come un trequartista atipico, fenomenale nell'inserimento, nel tiro con entrambi i piedi, buono nell'assist anche se a mio avviso gli è sempre mancato quel pizzico in più di genialità. Si basava molto sull'intensità, come tipologia di giocatore per me è vicino a Pavel.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 22:17 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Twim92 ha scritto:
Marchisio però, Ala, è più di un "ottimo portatore d'acqua": con Conte nel 2011/12 e 2012/13 ha fatto grandissime stagioni da mezzala, arrivando ad una decina di gol, che non sono pochi per lui. In seguito gioca come vice Pirlo in mediana, e - nonostante non abbia i colpi di genio del bresciano - a mio avviso se l'è sempre cavata con una regia pulita e senza fronzoli: ovviamente i gol diminuirono, ma è normale. Hamsik l'ho sempre visto come un trequartista atipico, fenomenale nell'inserimento, nel tiro con entrambi i piedi, buono nell'assist anche se a mio avviso gli è sempre mancato quel pizzico in più di genialità. Si basava molto sull'intensità, come tipologia di giocatore per me è vicino a Pavel.
Sí, ma solo x caratteristiche, x il resto il ceco (sebbene mi stesse ampiamente sulle palle :asd) era un'altra categoria.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 22:20 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
wonderwall ha scritto:
Twim92 ha scritto:
Sí, ma solo x caratteristiche, x il resto il ceco (sebbene mi stesse ampiamente sulle palle :asd) era un'altra categoria.

Sì, altra categoria, ma tipologia simile. Pavel molto spesso nei big match si esaltava, Hamsik qualche volta scompariva.

Profilo  

Oggetto del messaggio: GODIN vs PEPE vs CHIELLINI
MessaggioInviato: gio 11 lug 2019, 0:18 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Ma tipo aprire un altro topic e qua parlare di difensori?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]