Oggi è ven 4 lug 2025, 8:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Neuer VS Buffon
MessaggioInviato: ven 26 mar 2021, 11:24 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
È falso quello che dici. Cioè che Navas gioca ad alti livelli da 4 anni. È stato il miglior portiere della Liga nel 2013 e nel 2014 fece un mondiale probabilmente da miglior portiere. Quindi sono almeno 7 anni che Navas gioca a grandi livelli.
Non è colpa di Navas se Allison fino a 25 anni faceva più o meno il panchinaro.
È normale poi che Navas in Europa abbia qualche anno in meno ad alto livello, non essendo europeo.
Navas è partito svantaggiato, come chiunque venga da fuori Europa. Bisogna ragionare sulla qualità. La qualità di Navas è eccellente. La sua carriera sta lì a dimostrarlo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 mar 2021, 11:30 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Buffon ha giocato 2 finali nello scorso decennio e preso 7 pere.
È comunque non mi interessa fare confronti all time. Sono confronti stupidi. Già sono difficili e molto soggettivi i confronti della stessa epoca, figurati all time.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 mar 2021, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
L'unica cosa che potrebbe alimentare i pregiudizi sull'ottusità e mancanza di talento dei piccoli paesi è sostenere Navas>Buffon, di certo non ritenere il contrario.
Buffon ha anche giocato nei '90 e nei '00, e nella partita più importante della vita ha fatto, fortunatamente, il Buffon. Rendendo campione del mondo il paese in cui vivi.
C'è da dire che l'aveva fatto qualche anno prima pure a 25 anni ma non era bastato, finendo imbattuto in finale CL, come peraltro mai successo a Navas (ragionamento stupido, ma è preso in prestito da te).

Si potrebbe anche dire che Buffon abbia fatto la più grande parata in una finale di CL a mia memoria.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 mar 2021, 13:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Romeo ha scritto:
È falso quello che dici. Cioè che Navas gioca ad alti livelli da 4 anni. È stato il miglior portiere della Liga nel 2013 e nel 2014 fece un mondiale probabilmente da miglior portiere. Quindi sono almeno 7 anni che Navas gioca a grandi livelli.
Non è colpa di Navas se Allison fino a 25 anni faceva più o meno il panchinaro.
È normale poi che Navas in Europa abbia qualche anno in meno ad alto livello, non essendo europeo.
Navas è partito svantaggiato, come chiunque venga da fuori Europa. Bisogna ragionare sulla qualità. La qualità di Navas è eccellente. La sua carriera sta lì a dimostrarlo.

Non sapevo che Navas nel 2013/2014 avesse vinto il titolo di miglior portiere della Liga, buono a sapersi. Però ecco, ho visto che l'anno successivo lo stesso riconoscimento lo ha vinto Claudio Bravo (che non mi sembra un fenomeno in linea di massima). Per dire che il riferimento ci sta e non ci sta, ma va bene. Faccio mea culpa. Non sono 4 ma 7 anni che Navas gioca ad alti livelli (anche se ad occhio tra questi mi sembra che almeno 1 anno negativo o non al top lo abbia comunque avuto). Nel confronto con Neuer e Buffon cambia poco, visto che i due se ne sono fatti una decina (almeno) di anni ad alti/altissimi livelli.

Sulle condizioni di svantaggio per i non europei ovviamente valgono anche per Alisson, quindi ok. Ci sta.
Ragionando sulle qualità. Alisson sta avendo un annata difficile (come tutta la sua squadra, del resto) ma resta un portiere di altissimo livello e dalle grandi qualità. La maggior parte delle topiche di quest'anno sono arrivate nel gioco con i piedi (non voglio deresponsabilizzarlo eh, ma è un dato di fatto).

Per me Alisson è e resta complessivamente superiore a Navas per il qui ed ora e usando come riferimento gli ultimi anni. Sul confronto tra carriere toccherà aspettare qualche anno visto che il brasiliano ha ben 6 anni in meno e quindi qualche cartuccia in più da sparare.

Romeo ha scritto:
È comunque non mi interessa fare confronti all time. Sono confronti stupidi. Già sono difficili e molto soggettivi i confronti della stessa epoca, figurati all time.

Su questo sono d'accordo eh. Ma se tu dici che Buffon e Neuer sono sopravvalutati e mi dici che Navas è più forte dei due messi assieme (in soldoni questo stai dicendo) allora giocoforza ti chiamo in causa il confronto all time o quantomeno delle rispettive carriere (che evidentemente abbracciano anni diversi).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 mar 2021, 14:31 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Cita:
Rendendo campione del mondo il paese in cui vivi.

Droll sei un ridicolo fascistello da 4 soldi.

Figurati se adesso, sostenere che Buffon è sopravvalutato significa essere anti-italiani. Lo si diventa anzi sentendo le tue #@*§.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 mar 2021, 14:43 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Romeo ha scritto:
Cita:

Figurati se adesso, sostenere che Buffon è sopravvalutato significa essere anti-italiani. Lo si diventa anzi sentendo le tue #@*§.

Ma io non ho capito una cosa.
Nel tuo Pantheon, quello di Romeo, è peggio essere un fascistello o un Thomas Muller?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 mar 2021, 15:00 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
Ho letto un paio di risate a caso e non capivo, poi ho letto che si parlava di Navas Vs Buffon :asd

Per carità, a me piace tantissimo Navas e lo trovo un signor portiere, ma Buffon lo reputo decisamente superiore.
Si parla di uno che ha giocato tutta una carriera a livelli altissimi parando anche le mosche.

Il paragone ha più senso invece tra Buffon e Neuer. Io preferisco sempre Buffon, quello che gli ho visto parare è ai limiti dell'assurdo, ma il tedesco è un altro grandissimo portiere che per me rientra nell'olimpo dei migliori della storia.
Oltretutto la sua capacità di giocare con i piedi è importantissima, noi a Napoli con Pepe Reina ne sappiamo qualcosa.

Quindi Buffon VS Navas nodaiandiamo, Buffon VS Neuer ci sta ma preferisco Gigi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 mar 2021, 15:03 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
DROL ha scritto:
Si potrebbe anche dire che Buffon abbia fatto la più grande parata in una finale di CL a mia memoria.

L'inglese Peter Shilton, portiere del Nottingham Forest, fu protagonista nella finale di Coppa dei Campioni 1980 vinta contro l'Amburgo, di una prestazione forse addirittura superiore a quella di Gigi Buffon, con diverse parate decisive di cui almeno un paio di pregevole fattura.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 mar 2021, 15:08 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Non è vero che Buffon ha giocato tutta la carriera ad altissimi livelli.
Già il suo anno al Psg è stato un disastro. Quindi è falso che tutta la carriera di Buffon è stata di altissimo livello.

Io ricordo già nel 2013 un errore su tiro di Alaba e critiche da parte di Beckenbauer che lo reputava bollito.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 mar 2021, 17:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Romeo ha scritto:
Cita:

Tutto sbagliato.
Fascistello io che non guardo più lontano del mio naso e sono sicuramente il più apolitico del forum :asd E non te poi che credi nell'eugenetica dei francesi, o peggio in altre stronxate riguardo il talento bellico dei tuoi antenati (poi dominati e schiavizzati per millenni :asd)
Buffon sopravvalutato si può dire eccome. Ma tu non hai detto questo, hai detto Navas meglio, e questo è ridicolo e pretestuoso, come le argomentazioni sui paesi piccoli, quando di piccolo te hai solo il cervello (prendilo come un complimento, si poteva aggiugnere altro :sisi )
Si può anche essere anti-italiani, avendo però la coerenza e le conoscenze per esserlo. Magari vivendo altrove, parlando un'altra lingua e non leccando palle e #@*§ ai francesi perché fa figo tifare PSG: ma quando mai.
O Futeboleiro ha scritto:
DROL ha scritto:

L'inglese Peter Shilton, portiere del Nottingham Forest, fu protagonista nella finale di Coppa dei Campioni 1980 vinta contro l'Amburgo, di una prestazione forse addirittura superiore a quella di Gigi Buffon, con diverse parate decisive di cui almeno un paio di pregevole fattura.

Il mio post continua ad essere vero anche se lo fosse il tuo
Romeo ha scritto:
Non è vero che Buffon ha giocato tutta la carriera ad altissimi livelli.
Già il suo anno al Psg è stato un disastro. Quindi è falso che tutta la carriera di Buffon è stata di altissimo livello.

Io ricordo già nel 2013 un errore su tiro di Alaba e critiche da parte di Beckenbauer che lo reputava bollito.

Una partitaccia a 41 anni, ammazza oh :sisi

Nel 2013 però non ricordi le scuse pubbliche di Beckenbauer che non si era reso conto della deviazione ingannosissima su quel gol. Ridicolo come sempre, niente da dire :asdrulez

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]