Oggi è lun 6 apr 2026, 0:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 21:12 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
epico ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Quindi Maradona, senza allenarsi, riusciva a tenere quei ritmi e a correre come un matto....e secondo te perchè? :asd

Potrei dire che Messi nell'ultima stagione ha disputato 73 partite, mentre Diego nell' anno del primo scudetto 43, ed in quello del secondo 51 (e qui c'è sia una Coppa America che un Mondiale), perché le partite col Napoli furono 36.

e questo cosa c'entra ?
poi sappiamo anche altre cose su Messi su cui divago , comunque qui la discussione non e' su quante partite uno giuoca in un anno ma come le giuoca.

Sarà che forse giocare quattro partite al mese anziché otto influisce sul livello del gioco? Grazie al #@*§ che giochi meglio, se hai una settimana di tempo per preparare una partita; se vivi in aereo e giochi ogni tre giorni, è naturale che la prestazione ne risenta.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 21:14 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Io me ne tiro fuori, prima di far la fine di Andrew.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 21:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Chrisantus9 ha scritto:
epico ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Le Roi ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Proverei a spiegarvi, in maniera ancora più semplice - ma credo sia difficile - quanto intendevo dire, ma sarebbe semplicemente tempo perso.

Se qualche individuo munito di materia grigia, invece, avesse ancora dubbi, sintetizzo il mio pensiero in tale maniera: Cristiano Ronaldo, "teletrasportato" nel passato, farebbe ciò che fa ora, solo che ad una velocità doppia rispetto a chiunque altro, semplicemente perché di individui in grado di agire, e nel caso specifico giocare a calcio, ai livelli di un uomo del 2000, non ne esistevano. Un Rummenigge, ma anche un Maradona, o un Pelé, andrebbero alla metà degli avversari, e la cosa finirebbe per risaltare, specie col passare dei minuti e l'accumularsi dell'acido lattico.
In sintesissima, il calciatore odierno è nel complesso un atleta superiore all'atleta del passato. Se quindi si confrontano calciatori equiparabili tecnicamente di epoche passate, è indubbia la superiorità dell'essere umano in attività al giorno d'oggi. Sempre parlando di valore assoluto, e non relativizzando il livello atletico del calciatore all'epoca di attività.

A parte l'attendibilita di quello che hai scritto, mettiasmo che che sia cosi' , il tuo discorso e perfetto per sport come i 10 metri ecc, per il calcio non c'entra una mazza, la tecnica dove la metti?, il carisma? la genialita?,
Comunque oggi Non si corre il doppio, la realta' e' che moooooooolto meno talento oggi....

"Se quindi si confrontano calciatori equiparabili tecnicamente di epoche passate, è indubbia la superiorità dell'essere umano in attività al giorno d'oggi. Sempre parlando di valore assoluto, e non relativizzando il livello atletico del calciatore all'epoca di attività".

ma indubbia cosa ? la superiorita' dell'essere umano in ogni attivita' ? ma che e' sta baggianata ?.

Temo tu sia un battito di ciglia appena oltre l'analfabetismo. Nel mio discorso era sottinteso che l'attività presa in esame fosse quella calcistica: a parita di doti tecniche è superiore il calciatore odierno, perché alimentato ed allenato in maniera migliore.

Ed io confuto questa superiorita' , ma dove ? .
posso concordare invece che possano essere allenati e alimentati meglio ma non mi pare che Un Iniesta sia organicamente superiore ad Un Matthaus , direi che Matthaus era immensamente csuperiore organicamente e questo e' assolutamente fuori di discussione , si veda un po' di partite.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 21:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Chrisantus9 ha scritto:
epico ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Quindi Maradona, senza allenarsi, riusciva a tenere quei ritmi e a correre come un matto....e secondo te perchè? :asd

Potrei dire che Messi nell'ultima stagione ha disputato 73 partite, mentre Diego nell' anno del primo scudetto 43, ed in quello del secondo 51 (e qui c'è sia una Coppa America che un Mondiale), perché le partite col Napoli furono 36.

e questo cosa c'entra ?
poi sappiamo anche altre cose su Messi su cui divago , comunque qui la discussione non e' su quante partite uno giuoca in un anno ma come le giuoca.

Sarà che forse giocare quattro partite al mese anziché otto influisce sul livello del gioco? Grazie al #@*§ che giochi meglio, se hai una settimana di tempo per preparare una partita; se vivi in aereo e giochi ogni tre giorni, è naturale che la prestazione ne risenta.

esistono metodiche farmacologiche oggi per recuperare , ma a parte questo si sta disctendo sulla prestazione singola , non sul numero di partite , se no ci si addentra in discorsi pericolosi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 21:22 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
epico ha scritto:
Il resto sono mie opinioni , credo che per tipo di giuoco Cristiano Ronaldo si sarebbe trovato molto piu' in difficolta' in Serie A negli anni 80 di quanta non ne trovi nel calcio di oggi , ma questo per il tipo di giuoco , non perche' era il passato.

Ma infatti penso che NESSUNO qui dentro possa affermare che Cristiano Ronaldo farebbe 40-45 gol nella Serie A degli anni 80.
Ne che Messi farebbe 50 gol nella Serie A degli anni 80.

Ma NEMMENO Maradona, Van Basten, Careca e Platini facevano 40-50 gol....ne facevano 15-20..... quindi, come vedi, è tutto rapportato al contesto.

Nessuno ci può dire se Messi e C.Ronaldo riuscirebbero a fare 15-20 gol nella Serie A degli anni '80 e NESSUNO ci può dire se Maradona e Van Basten chiuderebbero con 45-50 gol nella Liga di oggi. Perchè?....perchè sono paragoni che NON SI POSSONO FARE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 21:23 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Matthaeus, che ha calcato i campi fino al 2000, cioè quando Iniesta esordiva, e quindi la differenza tra Rummenigge e Ronaldo (nato cnque anni prima che Kalle si ritirasse) è sensibile, aveva un cuore che batteva quarantatré volte al minuto e due litri d'aria in più nei polmoni rispetto alla media della razza umana. Io lo catalogo come eccezione che conferma la regola.

La pericolosità dei discorsi inerenti il numero di partite quale sarebbe? Sono proprio curioso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 21:24 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Chrisantus9 ha scritto:
Io me ne tiro fuori, prima di far la fine di Andrew.

Sono poco credibile, eh. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 21:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Karlheinz Forster e Lothar Matthaus in ritiro a MExico 86.
Fisici scultorei , muscoli duri come l'acciaio , ADDMINALI CHE SCOPPIANO , cingoli da atleti supersonici.
Autentici Cyborg , capaci di prestazioni organiche da urlo.

Immagine

Andres Iniesta Fenomeno epocale odierno , fisico miserabile e prestazioni atletiche scadenti .

Immagine

IO VORREI SAPERE DOVE ? QUANDO ? E COME ? SAREBBE LA PRESUNTA MAGGIOR ORGANICITA' ATTUALE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 21:30 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Ma che c'entra ora sto paragone? ....stai paragonando un torello come Matthaus ad un magrolino con caratteristiche fisiche e tecniche molto differenti. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 21:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Chrisantus9 ha scritto:
La pericolosità dei discorsi inerenti il numero di partite quale sarebbe? Sono proprio curioso.

Indovina.

Per il resto ma cosa credete ? che prima a calcio negli anni 80 ci giocavano gli ebeti? io negli anni 80 c'ero e si parlava solo dell'atleticita' dei calciatori e di come fargli raggiungere lo zenit.
Toglietevi dalla testa sta fissa che in passato la gente fosse ebete e sportivamente analfabeta.
Erano molto piu avanti di come siamo oggi sotto tantissime cose.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]