Oggi è dom 6 lug 2025, 3:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 11 lug 2024, 12:33 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Ma sì anche per me non esiste il GOAT e non può esistere.
Messi è un gigante di questo sport e storicamente finirà nel tridente al vertice della piramide, di più non si può dire.
A me, come ben noto, non ha mai entusiasmato il suo calcio fatto di pause, dribbling stretti, filtranti e accelerazioni partendo dal centro destra della trequarti offensiva tutte/i un po' "uguali" a se stessi. Messi è un calciatore creativo nel senso che mediamente crea tantissime occasioni, ma non è uno particolarmente estroso. Per stare al ruolo tutti i vari Maradona, Zico, Pelè, Ronaldinho, Baggio ma anche un Neymar sono calciatori più emozionanti e dotati di colpi estemporanei. Lo stesso Cristiano Ronaldo che ha un terzo della sua visione di gioco e capacità di passare la palla ha segnato gol più vari con tacchi volanti e rovesciate ed ha saltato gli avversari (finché sapeva farlo) in maniera più spettacolare e particolare. Ronaldo fenomeno idem.
Di sicuri per lui l'ultimo (ottimo) Mondiale è stata una catarsi storica che ha cancellato nell'immaginario collettivo tutti i fallimenti contro squadre toste e fisiche in Champions e nazionale da 2013 in poi.
Tra lui e Maradona comunque è troppo difficile dirlo. Leggo spesso "se Maradona giocasse oggi farebbe ciò che vuole", ma razionalmente al meglio si può supporre che il miglior Maradona nel calcio tra 2010 e 2020 avrebbe giocato in una super big, ricoprendo un ruolo alla Neymar al PSG, ed avrebbe segnato tra 30 e 40 gol a stagione assistendo quanto Messi. Non penso avrebbe mai potuto segnare quanto Messi e CR7. Avrebbe fatto un calcio più brillante e geniale di entrambi, magari avrebbe fatto meglio in Nazionale ed altrettanto probabilmente, anche non avesse pippato, sarebbe durato meno dei due non conducendo una vita da vero atleta. Questo sarebbe bastato per vederlo sopra a Messi? Francamente non lo so, anche immaginando questo è impossibile da dire. Ed ho tenuto assurdamente ferme tantissime variabili.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2024, 20:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 9 gen 2017,
Alle ore: 17:55
Messi è un calciatore che potremmo dire positivista. Incarna la perfezione della tecnica e di conseguenza i suoi limiti. Maradona appartiene al tipo dello sciamano: I suoi poteri si destano solo in determinate condizioni ( Napoli e la Selezione)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 dic 2024, 23:25 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 15 feb 2017
Alle ore: 12:16
DROL ha scritto:
JC ha scritto:
Non intendo esprimermi sul confronto, non mi interessa, ma voglio scrivere un'altra cosa che non saprei dove postare.

Ieri sera per caso mi sono messo a guardare un video con gli highlights di Messi al suo picco "Messi at absolute peak of his powers" :asd.
Ovviamente tutte cose già viste ma in un certo modo mi hanno fatto realizzare quanto sia vecchio, quanto ha fatto in carriera e come e quanto sia vicina la fine.

Non in un senso malinconico, più di pace con sé stessi, alla fine come sapete io il calcio lo sto seguendo molto meno e penso ci siano tanti problemi, eppure guardando questo mondiale in Qatar con tutti i suoi giganteschi problemi mi sono divertito e ho tifato, e alla fine ho avuto la gratificazione in cui speravo.
Pensavo già che alla fine uno dei motivi per il mio calo di passione fosse l'aver già visto tutto e non era certo mia intenzione rovinare la festa a chi sarebbe venuto dopo, ma ora ne sono ancora più consapevole e la vedo in maniera più positiva, ho visto la Lazio vincere lo scudetto, l'Italia i mondiali e gli europei, ho visto i migliori al mondo giocare in Italia, le squadra italiane dominare il mondo e seguito anche i campionati esteri per anni, ho visto carriere iniziare e finire e sono stato un fan di uno dei migliori giocatori della storia che ha finito proprio con la vittoria più importante mettendo forse la definitiva parola fine anche sulla mia passione nella sua versione più calda.

E mi sta bene cosi, ci sono tanti problemi ma non sta a me risolverli, e non sarò ipocrita, spero chi vuole si diverta ancora col calcio perché ne vale la pena, non che a me ora faccia schifo o possa ignorarlo totalmente ma lo seguirò sicuramente in maniera diversa.

Quoto quasi tutto e forse pure tu hai estremizzato un po' troppo, perché in una strana forma di curiosità penso che tu pure desideri un po' vedere un giorno il Napoli vincere lo scudetto

Bon, ora ha visto pure questo :asd

Sul confronto dico Messi senza dubbi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 dic 2024, 21:59 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Confronti inutili che non hanno senso.
Gli unici confronti sensati sono perlopiù quelli aperti sui giocatori contemporanei.
Sono anche più interessanti.

Io sono un gran appossionato di storia, ma non ho mai capito il fetticismo per il passato calcistico.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]