Oggi è ven 7 ago 2026, 21:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 172  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona vs Messi
MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 17:39 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
memento ha scritto:
Le squadre di media/bassa classifica della liga di adesso invece sono fortissime,vero SimoSky? :asd

No, sono deboli, ma hanno comunque un "senso"....a parte le 2-3 che, in ogni stagione, sono proprio colabrodo.

Insomma non sono squadre dilettantesche.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 17:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Cita:
Dicevo (ipotizzavo) che le squadre brasiliane di "media , medio-bassa e bassa classifica" fossero ben più scarse (soprattutto tatticamente) delle relative squadre europee.

A quel punto una squadra già fortissima come il Santos (dimostrato anche col Benfica , ecc ecc) era normale che facesse a polpette tutte el altre brasiliane....con conseguenti numeri SPROPOSITATI di Pelé.

Ma se mi dite, da vostre fonti, che in realtà il campionato brasiliano dell'epoca era mediamente di alto livello (al livello di quelli europei) ne prendo atto e faccio mea culpa.

Le squadre medie brasiliane erano come le medie europee, quelle scarse brasiliane come quelle scarse europee.

Ti ripeto: Pelè aveva una media gol mi pare più alta con le difese europee che sudamericane e brasiliane...

Questo serve anche per rigettare le assurde idee di chi - non tu, sia chiaro :ok - pensa “eh ma Pelè non ha mai giocato in Europa...” e altre cretinerie simili.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 17:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

SimoSky ha scritto:
Marco Bode...

....di quei 22 nomi che ho elencato sopra, per quanto sia difficile fare paragoni, quali (AD OGGI) ritieni sicuramente più forti/grandi di Messi??

Pelè
Maradona
Di Stefano
Cruyff
Puskas

altri... mmm.. :refl :x

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 17:53 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
SimoSky ha scritto:
memento ha scritto:
Le squadre di media/bassa classifica della liga di adesso invece sono fortissime,vero SimoSky? :asd

No, sono deboli, ma hanno comunque un "senso"....a parte le 2-3 che, in ogni stagione, sono proprio colabrodo.

Insomma non sono squadre dilettantesche.

Squadre che prendono sistematicamente almeno 3 gol a partita da Real e Barcellona non le definiresti prive di senso?
Non ritieni quindi che anche le statistiche di Messi siano gonfiate?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 18:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Queste squadre non esistono, Real e Barcellona hanno perso punti con il Celta Vigo, il Real ne ha presi 4 dall'Atletico et..
Diciamo che se sono al top rullano una buona metà di quelle formazioni, ma lo farebbero a maggior ragione negli altri campionati, che in Europa dimostrano di essere meno competitivi della Liga.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 18:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 29 giu 2015
Alle ore: 15:24
SimoSky ha scritto:
Antonio ha scritto:
Il paragone ad oggi non c'e' tra Maradona e Messi , Maradona superiore e non di poco ,, poche palle...ma non solo lui..
Non capisco come si faccia a partire gia con il paragone con Maradona, e Pele? Crujff? Di Stefano? Platini? Ronaldo il Fenomeno? ..tutti
più grandi ad oggi di Messi.... e ce ne sarebbero pure altri a mio avviso..

Maradona, Pelé, Di Stefano, Cruijff sono da considerarsi superiori.
E' vero.

Per tutti gli altri (Puskas, Garrincha, Meazza, V.Mazzola, Platini, Scarone, Schiaffino, Eusebio, Ronaldo, Zidane, Beckenbauer, G.Muller, Zico, Romario, Charlton, Best, Van Basten, Matthaus.....ho messo un pò tutti nel calderone in ordine sparso...) ....IMHO se ne può parlare....nel senso che bisognerebbe analizzare per bene ogni carriera.
Insomma non ci metterei la mano sul fuoco che Messi sia inferiore a TUTTI quei calciatori elencati in rosso.

Mentre, indubbiamente, rispetto a quei primi 4 (in blu) lo è.....e credo proprio che non potrà mai raggiungerli (tranne forse Cruijff).

Ne ho elencati 22: ad oggi credo che Messi possa stare tra il 10^ e il 15^ posto........ ma, insomma, è sempre difficile fare graduatorie del genere.

A seconda dei parametri di ognuno potrebbe scendere anche oltre il 22^ posto (qualche "nuovo utente" apparso in questi giorni non faticherebbe a metterlo al 50^ posto :asd ) ....per altri, magari, è già al 5^ posto....

E ricordiamoci sempre che parliamo di un calciatore di 28 anni appena compiuti.....alcuni di quei calciatori elencati hanno "consolidato" la loro dimensione (anche) dai 28 anni in su eh!....

A parer mio Zidane , Platini, Eusebio, Beckenbauer, Ronaldo fenomeno , Puskas, e ovviamente Maradona, Pele', Di Stefano , Crujff sono avanti sicuramente, e sono gia 10..per gli altri ne parlerei , come grandezza metterei anche Meazza, e ho il dubbio di Van Basten .diciamo 12 , dalla 13 posizione se la gioca con gli altri ...dunque come vedi non lo metto 50 esimo... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 19:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Antonio ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Antonio ha scritto:
Il paragone ad oggi non c'e' tra Maradona e Messi , Maradona superiore e non di poco ,, poche palle...ma non solo lui..
Non capisco come si faccia a partire gia con il paragone con Maradona, e Pele? Crujff? Di Stefano? Platini? Ronaldo il Fenomeno? ..tutti
più grandi ad oggi di Messi.... e ce ne sarebbero pure altri a mio avviso..

Maradona, Pelé, Di Stefano, Cruijff sono da considerarsi superiori.
E' vero.

Per tutti gli altri (Puskas, Garrincha, Meazza, V.Mazzola, Platini, Scarone, Schiaffino, Eusebio, Ronaldo, Zidane, Beckenbauer, G.Muller, Zico, Romario, Charlton, Best, Van Basten, Matthaus.....ho messo un pò tutti nel calderone in ordine sparso...) ....IMHO se ne può parlare....nel senso che bisognerebbe analizzare per bene ogni carriera.
Insomma non ci metterei la mano sul fuoco che Messi sia inferiore a TUTTI quei calciatori elencati in rosso.

Mentre, indubbiamente, rispetto a quei primi 4 (in blu) lo è.....e credo proprio che non potrà mai raggiungerli (tranne forse Cruijff).

Ne ho elencati 22: ad oggi credo che Messi possa stare tra il 10^ e il 15^ posto........ ma, insomma, è sempre difficile fare graduatorie del genere.

A seconda dei parametri di ognuno potrebbe scendere anche oltre il 22^ posto (qualche "nuovo utente" apparso in questi giorni non faticherebbe a metterlo al 50^ posto :asd ) ....per altri, magari, è già al 5^ posto....

E ricordiamoci sempre che parliamo di un calciatore di 28 anni appena compiuti.....alcuni di quei calciatori elencati hanno "consolidato" la loro dimensione (anche) dai 28 anni in su eh!....

A parer mio Zidane , Platini, Eusebio, Beckenbauer, Ronaldo fenomeno , Puskas, e ovviamente Maradona, Pele', Di Stefano , Crujff sono avanti sicuramente, e sono gia 10..per gli altri ne parlerei , come grandezza metterei anche Meazza, e ho il dubbio di Van Basten .diciamo 12 , dalla 13 posizione se la gioca con gli altri ...dunque come vedi non lo metto 50 esimo... :asd

Si dimentica sempre Scarone tra i grandi, dominatore degli Anni 20, 8 campionati nazionali più una Coppa del Re in Spagna (all'epoca valeva come campionato spagnolo), 4 Coppe America, 2 ori olimpici (che all'epoca valevano come il Mondiale) e il primo Mondiale della storia.

Meazza, Monti, Zamora e tanti altri lo ritenevano all'epoca il numero uno indiscusso, una sorta di Pelè, Maradona o Di Stefano dell'anteguerra.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 19:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Francesco82 ha scritto:
Queste squadre non esistono, Real e Barcellona hanno perso punti con il Celta Vigo, il Real ne ha presi 4 dall'Atletico et..
Diciamo che se sono al top rullano una buona metà di quelle formazioni, ma lo farebbero a maggior ragione negli altri campionati, che in Europa dimostrano di essere meno competitivi della Liga.

Il problema è proprio il dislivello fra le forze in campo, Messi e Cr7 sono ANCHE agevolati da questo contesto quando segnano 40 gol a campionato.
Se il discorso vale per Pelé allora vale anche per i due sopracitati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 19:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 9:25
Nessuno considera messi 50-esimo.
Personalmente lo metto trai primi 10,mi da solo fastidio questa mitizzazione continua anche quando è assolutamente fuori luogo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 lug 2015, 19:41 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

rangiroa ha scritto:
Nessuno considera messi 50-esimo.
Personalmente lo metto trai primi 10,mi da solo fastidio questa mitizzazione continua anche quando è assolutamente fuori luogo.

Io non so cosa tu abbia dovuto subire fuori dal forum,ma di quali mitizzazione parli?
Sono curioso perché non sei il primo a esserne convinto,eppure qui siamo tutti d'accordo (ed è paradossale,visto che se ne è parlato per 130 pagine :asd ) sullo scarso rendimento di Messi in nazionale.
Se c'è una cosa che non è permessa nel forum per non scatenare flames è proprio quella di esaltarsi per le gesta della pulce,ma chissenefrega se non è tra i 5 giocatori migliori di sempre,stiamo parlando di un calciatore fantastico,il più forte attualmente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 172  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]