Antonio ha scritto:
Il paragone ad oggi non c'e' tra Maradona e Messi , Maradona superiore e non di poco ,, poche palle...ma non solo lui..
Non capisco come si faccia a partire gia con il paragone con Maradona, e Pele? Crujff? Di Stefano? Platini? Ronaldo il Fenomeno? ..tutti
più grandi ad oggi di Messi.... e ce ne sarebbero pure altri a mio avviso..
Maradona, Pelé, Di Stefano, Cruijff sono da considerarsi superiori.
E' vero.
Per tutti gli altri (
Puskas, Garrincha, Meazza, V.Mazzola, Platini, Scarone, Schiaffino, Eusebio, Ronaldo, Zidane, Beckenbauer, G.Muller, Zico, Romario, Charlton, Best, Van Basten, Matthaus.....ho messo un pò tutti nel calderone in ordine sparso...) ....IMHO se ne può parlare....nel senso che bisognerebbe analizzare per bene ogni carriera.
Insomma non ci metterei la mano sul fuoco che Messi sia inferiore a TUTTI quei calciatori elencati in rosso.
Mentre, indubbiamente, rispetto a quei primi 4 (in blu) lo è.....e credo proprio che non potrà mai raggiungerli (tranne forse Cruijff).
Ne ho elencati 22: ad oggi credo che Messi possa stare tra il 10^ e il 15^ posto........ ma, insomma, è sempre difficile fare graduatorie del genere.
A seconda dei parametri di ognuno potrebbe scendere anche oltre il 22^ posto (qualche "nuovo utente" apparso in questi giorni non faticherebbe a metterlo al 50^ posto

) ....per altri, magari, è già al 5^ posto....
E ricordiamoci sempre che parliamo di un calciatore
di 28 anni appena compiuti.....
alcuni di quei calciatori elencati hanno "consolidato" la loro dimensione (anche) dai 28 anni in su eh!....
A parer mio Zidane , Platini, Eusebio, Beckenbauer, Ronaldo fenomeno , Puskas, e ovviamente Maradona, Pele', Di Stefano , Crujff sono avanti sicuramente, e sono gia 10..per gli altri ne parlerei , come grandezza metterei anche Meazza, e ho il dubbio di Van Basten .diciamo 12 , dalla 13 posizione se la gioca con gli altri ...dunque come vedi non lo metto 50 esimo...