Oggi è ven 18 lug 2025, 4:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124  Prossimo

Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
Cristiano Ronaldo 32%  32%  [ 24 ]
Ronaldo 68%  68%  [ 52 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: mar 30 mar 2021, 22:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ricordo distintamente Logan dare addosso a Ronaldo fino al 2018, tanto che addirittura mi ritrovai io a difenderlo dopo la pessima partita contro l'Uruguay con Logan che gli scaraventava contro i peggiori improperi fra cui quello di fare il fenomeno solo contro la Juve e di sparire dal campo nelle difficoltà.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 9:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Non ho capito ancora questa storia del fatto che mi metto al pari dei professionisti... per aver detto una volta che calcio meglio di CR7. Come se lui calciasse bene poi, si vede... se dicessi che avrei realizzato più punizioni di lui, prenderesti ancora per il #@*§?

Io boh, davvero... e sui tunnel di Chiellini non ci giurerei. Fatica a stoppare il pallone, anche quando non è pressato, sensibilità zero nei piedi... Comunque, i calciatori non è che sono supereroi in generale, eh. Non tutti i gol sono gol spettacolari, la porta è comunque larga 7 metri quindi io, te, mio cugino, etc se la piazziamo bene o/o tiriamo forte (e basta aver giocato un pochino a calcio per saperlo fare), gol lo facciamo.

Il calciatore supera l'uomo comune (nemmeno l'atleta, d'altra parte mica sono tutti Goretzka) soprattutto nella velocità, un professionista se ci giochi contro a calcio/calcetto ti svernicia, non lo vedi nemmeno quando ti passa accanto. L'atletismo, insomma. Sui tiri, ne vedo di così deboli e sbilenchi che non mi sembra proprio una caratteristica evidente del calciatore di Serie A saper impattare sempre bene il pallone. Certo, me lo aspetterei da uno pagato 30 milioni l'anno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 9:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Wow, Dybala e Griezmann sono i migliori tiratori del mondo.

Il mio tasso di conversione è: quanto sono preoccupato (se ce l'ho contro) e contento (se è mio) quando un calciatore prende palla al limite dell'area.

Quando Dybala riceve palla sui 20 metri, so che c'è una buona possibilità che faccia qualcosa di interessante. Quando la riceve Cristiano Ronaldo, io ho sicuramente meno speranze. Non parliamo poi delle punizioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 10:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
A parte le punizioni dove davvero uno preso dalla strada potrebbe fare gli stessi gol del CR7 della Juve, e a parte il discorso del Mister sul tiro in movimento paragonabile a quello di Ronaldo, assurdissimo per mille motivi, è vero che non ci deve essere fideismo verso le qualità tecniche dei calciatori.
Un conto è che vanno il doppio perché iniziano a fare i professionisti a 18 anni e sono migliorati in tutti gli aspetti di gioco proprio per adattamento a quei livelli, un conto sarebbe farli allenare un anno da dilettanti e vedere che accade.
Un Chiellini in Eccellenza il regista o l'ala non la potrebbe fare, ma questo è sicuro. Poi in difesa sarebbe più forte di Nesta, Maldini, Baresi messi assieme moltiplicato per due, ma a livello tecnico non sarebbe nulla di eccezionale. Io ho giocato in quelle categorie fino ai 22 anni, anche assieme ad alcuni 33/35 enni in buona forma che hanno giocato in serie B o ragazzi che fino a 18 anni erano in primavera di squadre come Lazio, Livorno e Samp. Ed ovviamente per il livello erano molto forti, ma posso assicurare nulla di incredibile o ingiocabile.
Un De Sciglio o un Peluso sono calciatori che sono arrivati in A grazie a mentalità ed una buona dose di casualità, ma sicuramente in serie più basse trovi gente che a 20 anni non aveva qualità tecnico e fisiche inferiori.
Poi è un discorso complesso: sintetizzando di base puoi essere uno che si adatta velocemente a giocare dignitosamente ad un livello più alto, ma non è scontato che quando vai ad uno più basso svetti particolarmente e non ti riadatti in qualche modo a quel livello.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 11:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì, da un certo livello in poi c'è tanta casualità (parlo per giocatori normali). Motivazioni, no infortuni, spinte, procuratore giusto, osservatori che ti vengono a vedere nei momenti giusti, allenatori che ti valorizzano, compagni di squadra più scarsi di te che così ti permettono di giocare. Per quanto riguarda le "skills" tecniche, ci sono tanti freestyler che fanno gli artisti di strada, non sono così introvabili.
Continuo a non capire perché una persona normale, che abbia giocato un po' a calcio, non possa calciare meglio di CR7, che non mi pare tiri queste cannonate o grandi tiri a giro nel sette, ma ok.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 16:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 30 mar 2021
Alle ore: 23:06
rko90 ha scritto:
io ho votato Ronaldo, ma c'è un però:

se C.Ronaldo continuerà a rimanere a questi livelli fino ai 31-32 anni (anche se è una cosa che ritengo molto improbabile), allora sarò costretto a cambiare idea...

Ma giustamente.

Krijstiana Ronalda mi sta sulle palle per i suoi atteggiamenti e manierismi, ma a questo punto mi tocca scegliere lui. Troppo più continuo, numeri troppo straripanti, anche considerando il presunto livellamento verso il basso delle difese moderne.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 apr 2021, 0:23 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Il calcio odierno è talmente una palla che ultimamente preferisco spulciare video di giocatori del passato su youtube.

Le skill al limite della fisica di Ronaldo sono un infinita.
Ne ho scoperto una nuova.

https://youtu.be/3T5y9ltG2M4

3:45
fantascienza. :eek

grandi combinazioni con Zidane qui:
https://youtu.be/-ENWnGtst2M
minuto 3:52 :eek

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 apr 2021, 18:19 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:

Imbarazzante un confronto tra la massima espressione dell'estro e della tecnica in velocità con uno che spesso litiga con la palla.
Incredibile che ancora se ne parli... il topic va chiuso immediatamente per non offendere ulteriormente il gioco del calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 apr 2021, 19:00 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Sonaglio ha scritto:
Cita:

Imbarazzante un confronto tra la massima espressione dell'estro e della tecnica in velocità con uno che spesso litiga con la palla.
Incredibile che ancora se ne parli... il topic va chiuso immediatamente per non offendere ulteriormente il gioco del calcio.

Massima espressione estro: Maradona
Massima espressione tecnica: Maradona, Messi e Pelè

Buona pasquetta :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 apr 2021, 22:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Logan ha scritto:
Massima espressione estro: Maradona
Massima espressione tecnica: Maradona, Messi e Pelè

Buona pasquetta :asd

Massima espressione gel per capelli: cr7

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]