Oggi è sab 24 gen 2026, 21:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GODIN vs PEPE vs CHIELLINI
MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 15:46 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Si, Silva tra Fluminense e Milan ha fatto vedere il meglio, e sicuramente in un sistema difensivo come quello Juventino un po' tutti cadevano in piedi, come Bonucci, per dire.

Però conta anche quello che fai, se la Juventus e Chiellini fossero rimaste ancorate a una buona squadra di serie A e nulla sul piano europeo non avrebbe tutto questa attenzione, idem Godin.

Pepe ha giocato in una squadra ancora più offensive delle citate, quindi dovrebbe essere sopra ad entrambi?

Il contesto conta e le grandi prestazioni fanno una grande nomea, perché se fai il fenomeno in "bassi contesti" non verrai mai considerato un top player.
Per dire Klopp disse che Van Dijk era questo anche al Southampton, ma nessuno considerava l'olandese uno dei migliori difensori al mondo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 16:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
"Fluminenese". "Milan".
La Juve 2011/12 giocava un calcio molto più offensivo del Milan coevo. E non credo che quella stagione Thiago Silva ebbe un rendimento superiore a Chiellini o Barzagli.
Mha, qui forse ci si dimentica che il super forte brasiliano, nel suo prime, all'andata non prese mai Vucinic e al ritorno non prese mai Matri.
Oh.

Sto parlando di Vucinic Mirko e Matri Alessandro.

Detto che era fortissimo, ma quanto si romanza è veramente esagerato.

"Il sistema difensivo juventino" :asd
La bambagia :asd
Qui si dimentica che nel 2009 e 2010 Chiellini, che giocava in Juventus ridicole, non era mai stato reputato inferiore a Silva eh. Dal 2010 poi c'era già la BBC eppure si facevano figuracce, nonostante Chiellini si salvasse sempre.
"Il sistema" :asd

Ah, personalmente Silva poi non credo abbia in nazionale un match come quello di Chiellini vs la Spagna nel 2008...

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 16:16 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
DROL ha scritto:
Qui si dimentica che nel 2009 e 2010 Chiellini, che giocava in Juventus ridicole, non era mai stato reputato inferiore a Silva eh

Su Tuttosport forse... :asd Strano che il Psg non abbia scelto di puntare quei 45 testoni - che all'epoca erano davvero tanti tanti soldini per un difensore - su sua maestà Chiellini... :lol

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
A me sembra evidente che se TS dal 2012 al 2019 ha avuto un rendimento complessivo inferiore a Chiellini non possa essere in nessun modo definito superiore in assoluto, e la storiella del contesto regge fino ad un certo punto, perché il PSG non è che fosse tutta sta squadra iper offensiva.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 16:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

aladestra ha scritto:
DROL ha scritto:
Qui si dimentica che nel 2009 e 2010 Chiellini, che giocava in Juventus ridicole, non era mai stato reputato inferiore a Silva eh

Su Tuttosport forse... :asd Strano che il Psg non abbia scelto di puntare quei 45 testoni - che all'epoca erano davvero tanti tanti soldini per un difensore - su sua maestà Chiellini... :lol

No. Agli oscar del calcio per la serie A:

https://it.wikipedia.org/wiki/Migliore_difensore_AIC

Andarono ovviamente da lui perché il Milan era nel pieno di un terremoto societario e la Juventus, in rampa di lancio, non avrebbe venduto mai una bandiera.
Piuttosto, Chiellini nel 2009 era stato cercato insistentemente dal Real Madrid. E ti credo bene perché...

Ma quanto scritto sopra pure è Tuttosport, vero? :roll :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 17:21 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Ah quelli stessi oscar del calcio dove bonucci venne votato miglior giocatore assoluto in luogo dell'Higuain dei 36 gol... capisco. :asd
Comunque io come ho già scritto reputo Chiellini un grande difensore, indiscutibilmente sopra pepe e non lontano da Godin. Non vorrei che si pensasse lo denigri. Ma sono convinto che della BBC il migliore - almeno potenzialmente e per prestazioni effettive -fosse Barzagli, lui sì dotato anche di grandi mezzi tecnici oltre che fisici e temperamentali, e mostruoso nell'anticipo; e che Thiago Silva al meglio sia stato superiore... basta vedere come trattava il pallone rispetto al non ineccepibile coi piedi Chiellini per rendersene conto.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 9:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

aladestra ha scritto:
Ah quelli stessi oscar del calcio dove bonucci venne votato miglior giocatore assoluto in luogo dell'Higuain dei 36 gol... capisco. :asd
Comunque io come ho già scritto reputo Chiellini un grande difensore, indiscutibilmente sopra pepe e non lontano da Godin. Non vorrei che si pensasse lo denigri. Ma sono convinto che della BBC il migliore - almeno potenzialmente e per prestazioni effettive -fosse Barzagli, lui sì dotato anche di grandi mezzi tecnici oltre che fisici e temperamentali, e mostruoso nell'anticipo; e che Thiago Silva al meglio sia stato superiore... basta vedere come trattava il pallone rispetto al non ineccepibile coi piedi Chiellini per rendersene conto.

No, la formula era diversa. Ad ogni modo non sarebbe stata né la prima né l'ultima volta che il premio sarebbe potuto essere discusso. E non dimentichiamo che Bonucci fece mettere alla Juventus dei record non indifferenti quella stagione e che valsero lo scudetto in rimonta sempre da record :asd

Io ad ogni modo non ho capito quale sia il Thiago Silva "al meglio". Quale stagione, quale periodo o quale partita. Perché quello "al meglio", se ho capito bene, ha visto i sorci verdi con Vucinic e Matri, in un Milan sparangino mentre la Juve giocava facendo la partita, quella stagione :asd
Il 50% dei difensori di A è meglio di Chiellini con i piedi. Non significa granché.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 10:04 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

DROL ha scritto:
aladestra ha scritto:

No, la formula era diversa. Ad ogni modo non sarebbe stata né la prima né l'ultima volta che il premio sarebbe potuto essere discusso. E non dimentichiamo che Bonucci fece mettere alla Juventus dei record non indifferenti quella stagione e che valsero lo scudetto in rimonta sempre da record :asd

Io ad ogni modo non ho capito quale sia il Thiago Silva "al meglio". Quale stagione, quale periodo o quale partita. Perché quello "al meglio", se ho capito bene, ha visto i sorci verdi con Vucinic e Matri, in un Milan sparangino mentre la Juve giocava facendo la partita, quella stagione :asd
Il 50% dei difensori di A è meglio di Chiellini con i piedi. Non significa granché.

Sei una persona studiata e sei pure ingegnere amico mio, eppure quando si tratta di pallone diventi irrazionale... non argomenti in maniera logica causa, dogmatismo juventino. :asd Per mettere in discussione le qualità di un giocatore non juventino decontestualizzi a tuo piacimento una prestazione mediocre (di cui è pieno il curriculum di qualsiasi giocatore, persino dei migliori della storia), e la assumi a paradigma della carriera di quel giocatore medesimo, oppure la paragoni a prestazioni positive del gobbo di turno che tu sempre a tua discrezione estrapoli. Va da sé che qui siamo veramente alle soglie del bipensiero orwelliano, come ha fatto coltamente notare il buon Superciccio qualche giorno fa... :asd

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 10:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ok, allora prendiamo i partitoni fatti da Thiago Silva in questo periodo in cui è stato il migliore.
Quali sarebbero? :asd

Poi non ho preso "due partite a caso" eh. Ho preso le due partite scudetto nella stagione top del brasiliano, nella competizione che la sua squadra si è giocata fino all'ultimo.

Ah, io assumerei partite o stagioni a paradigma di "quel giocatore".
Praticamente, quello che fate voi per convincervi che Marchisio vs Hamsik è un confronto impossibile :asd

dimentichiamoci che le migliori stagioni di Marchisio probabilmente Hamsik non le ha :sisi

Ma comunque senza divagare, io vorrei capire veramente quale sarebbe il miglior Thiago Silva e quando lo si è visto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 10:37 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Ma lo vuoi capire che quando paragoni Hamsik a Marchisio confronti un creativo a un mero, per quanto ottimo, portatore d'acqua? E' come confrontare Steph Curry a un giocatore di quantità... Uno che vede linee di passaggio invisibili, lancia indistintamente di destro e di sinistro spesso di prima... a un gregario, per quanto bravo. Cioè, per fare un paragone del genere bisogna essere completamente accecati dal tifo... :roll ps ti si vuol bene, anche se sei strisciato ;)

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]