Oggi è ven 23 gen 2026, 22:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118 ... 130  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 20:19 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Walteronenipotaccia ha scritto:
Vatti a rivedere i voti di Maradona su giornali , anche negli anni degli scudetti: l' 80% delle volte non andava oltre uno striminzito 6. Scarsa voglia di impegnarsi oppure prevedibilità nel gioco, dopo i primi ottimi campionati?

I giornalisti che davano i voti negli anni '80 e '90 di solito erano più di manica stretta rispetto a oggi. Almeno, questa è l'impressione che ho avuto consultando decine di numeri del Guerin Sportivo di quegli anni. Poi non so le altre testate.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 20:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Le partire si guardano, per quanto riguarda i voti a Maradona a fine stagione era sempre tra quelli con la media piu' alta.
Certi 6 poi oggi fanno sorridere, ho visionato ad esempio partite in cui Maradona era dato come negativo quando invece ha fatto delle prestazioni straordinarie.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Diego calcisticamente e' indiscutibile, chi lo fa e' meglio che cambi sport da seguire, perche' ne capisce ben poco.

Gianni Brera "Maradona è la bestia iperbolica, nel senso infernale, anzi mitologico di Cerbero: se fai tanto di rispettarlo secondo lealtà sportiva, lui ti pianta le zanne nel coppino e ti stacca la testa facendola cadere al suolo come un frutto dal picciolo ormai fradicio. È capace di invenzioni che forse la misura proibiva a Pelè, morfologicamente irregolare nei soli piedi piatti, peraltro funzionali nella bisogna pedatoria. Maradona è uno sgorbio divino, magico, perverso: un jongleur di puri calli che fiammeggiano feroce poesia e stupore (è dei poeti il fin la meraviglia). Talora uno dei suoi piedi serve fulmineamente l'altro per una sorta di paradossale ispirazione atta a sorprendere: ma quando vuole, questo leggendario scorfano batte il lancio lungo che arriva, illumina, ispira: capisci allora che i ghiribizzi in loco erano puro divertissement: esibizione per i semplici: se il momento tecnico-tattico lo esige, in quelle tozze gambe animate dal diavolo entra solenne il prof. Euclide. E il calcio si eleva di tre spanne agli occhi di coloro che, sapendolo vedere, lo prediligono su tutti i giochi della terra.“

Il report segreto di Menotti del 1978 -Questo il report compilato dal Flaco Menotti su Diego Maradona nel 1978.
RAPPORTO DEL GIOCATORE: Diego Armando Maradona 
VALUTAZIONE: Molto bene, straordinario. Velocità 9.5. Velocità iniziale 9.5. Con la palla 9.1. Senza palla 9.5. Agilità 9.5. Potenza nel salto 8. 
CONDIZIONE GENERALE: forza mentale 10. Capacità di sofferenza 10. Concentrazione 10. Egoista 0. Personalità 10. 
TECNICA GENERALE: imbattibile 
TECNICA SPECIFICA: Straordinario ed efficace dribbling. Potenza eccellente. Coraggio straordinario. Efficienza straordinaria. Ottimo tiro. Grande passaggio. Precisione totale. Visione completa. Colpo di testa nella media. Buona leadership. Ottimo potere di trattenere la palla. Straordinaria protezione della palla. 
TATTICHE INDIVIDUALI: completa intelligenza nel calcio. Senso completo per il calcio. Buona visione, Ottima velocità in termini di efficacia. 
CONCLUSIONI GENERALI: Giovane. È nato il 30/10/1960. Ha prodigiose qualità tecniche, facile dribbling. Ha una linea retta di fronte all'obiettivo, ma sa come liberarsi della palla per il compagno di squadra meglio piazzato. Riflessi straordinari. Protegge molto bene la palla per giocarla immediatamente con grande efficienza. I suoi passaggi e tocchi corti sono pura meraviglia. Prodigiosi cambi di ritmo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 20:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Una media al tempo di 6,5 a fine stagione in Serie A sui giornali era comunque altissima, quanti giocatori pensa Nippotaccia potessero attingerla? :asd ..Fermo restando che Diego ha avuto anche medie finali di 7, come nel 1984 85, il che e' assolutanente surreale....robe mai viste.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 21:31 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
Che il Brasile avrebbe vinto la copa America anche con lui e' invece sicuro.

Non sono per niente convinto. Everthon il suo sostituto è stato uno dei migliori giocatori della manifestazione, forse il più decisivo.
Pochi fronzoli, essenziale, generoso, centrato. E' stato bravo in tutto. Anche Neymar è un altro che in Nazionale è stato spesso dannoso, anche se meno di Messi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 21:43 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Epico, i vari Messi e C.Ronaldo(che a me non piace come giocatore) hanno la media dell' 8 se non sbaglio. Ho visionato molte partite di Maradona ultimamente, e non voglio scatenare una polemica, ma sono rimasto molto deluso. Mi spiace dirlo, ma se giocasse oggi non potrebbe allacciare gli scarpini neanche ad un Hazard.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 22:06 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 9 gen 2017,
Alle ore: 17:55
Io invece dico che Hazard si farebbe frate, dopo una stagione trascorsa sotto le amorevoli cure di gente come Baresi e Gentile.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 23:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Ho confuso fino ad ora WalterNipotaccia con RobyPaglia e quindi non mi spiegavo come continuasse a glorificare Messi. Poi ho letto che non gli piace CR7 e mi si é acceso un flag ahah (dopo aver pensato che fosse più bipolare di Romeo).
Vabbè che Maradona non potesse nemmeno allacciare gli scarpini di Hazard oggi ha fatto crollare tutto quello che rimaneva del discorso. :asd
Troppi pochi hanno un po' di equilibrio, anche qua dentro. Boh.
WalterNipotaccia: "posso dire che Maradona non allaccia gli scarpini ad Hazard?"
Epico: "eh NO"
Walter: "Come no?!?"
Epico: "eh no se non posa il fiasco no!"
Walter: "mi può fare vedere le immagini della festa a Buenos Aires del Mondiale '86?"
Eccetera eccetera.
Finirà così.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 23:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si spera per lui che sia un troll.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2020, 0:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Poi che partite avresti visto?
Dovresti sapere che qualunque giocatore da una partita all' altra puo' sembrare dal Goat ad un mediocre.
Qualunque giocatore della storia puo' deludere se visionato in una partita storta.
Io ho visto centinaia di partite di Diego, idem altra gente.
Non abbiamo bisogno di gente come te che vede due partite e pensa di sapere piu' di storici.
Non abbiamo bisogno delle tue #@*§.
C'e gente come il sottoscritto che ha una visione molto piu' completa di te.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118 ... 130  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]