Oggi è sab 24 gen 2026, 0:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116 ... 130  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Si potrebbe parlare di qualsiasi confronto, con Maradona, già solo da come toccava il pallone lui e da come lo toccano tutti gli altri. Si vede e sente che è diverso... io resto veramente basito quando la magia del tocco di boccia di Diego non riesce ad arrivare nella sua incredibilità a chiunque la veda :asd
Cioè, che discorsi che devo leggere, su quanti gol fatti, quanti non fatti, Messico '86. Mica è Grosso o Schillaci, eh, che li abbiamo visti nel calcio quasi solo ai mondiali :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 12:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 9 gen 2017,
Alle ore: 17:55
Il calcio di Diego era tribale, mistico, sciamanico. Diego non pensava. creava. e dopo aver creato, rifletteva su cosa aveva fatto, lui per primo meravigliato.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 12:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
DROL ha scritto:
Si potrebbe parlare di qualsiasi confronto, con Maradona, già solo da come toccava il pallone lui e da come lo toccano tutti gli altri. Si vede e sente che è diverso... io resto veramente basito quando la magia del tocco di boccia di Diego non riesce ad arrivare nella sua incredibilità a chiunque la veda :asd
Cioè, che discorsi che devo leggere, su quanti gol fatti, quanti non fatti, Messico '86. Mica è Grosso o Schillaci, eh, che li abbiamo visti nel calcio quasi solo ai mondiali :asd

Sì sì, roba assurda, infatti da vedere è infinitamente più entusiasmante di Messi, che è meccanico, quasi impostato nel modo di correre e calciare. Maradona avrebbe potuto fare di più (più gol, che contano per un attaccante), tutto qui. Personale e modesta opinione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 16:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Walteronenipotaccia ha scritto:
Guarda, Christian 14, io ero un fan sfegatato di Maradona. Ma mi sono accorto che è un giocatore alla fine ripetitivo nelle giocate e inoltre ha cannato un sacco di partite sia con il Napoli che con la Nazionale. E poi se proprio vogliamo parlare di far ridere i polli, cosa ha fatto ridere Maradona con la maglia del Siviglia? Mi sa sia i polli che le galline! Messi : 70 goal con la maglia dell' albiceleste( più del doppio di Maradona); Ci metterei la firma per far ridere i polli così!
io mi sono rivisto un sacco di partite di Messi e l'ho dovuto rivalutare: questo è un alieno col pallone fra i piedi, giocate che Maradona si sognava, al doppio, al triplo della velocità! In più, movimento senza palla di grande intelligenza che gli permette sempre di essere al punto giusto, al momento giusto. Maradona è stato impotente in molte partite del Napoli, quando gli azzurri venivano sistematicamente travolti dal Milan di Sacchi e dalla Samp di Boskov. Vatti a rivedere i voti di Maradona su giornali , anche negli anni degli scudetti: l' 80% delle volte non andava oltre uno striminzito 6. Scarsa voglia di impegnarsi oppure prevedibilità nel gioco, dopo i primi ottimi campionati?

Post vergognoso :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Parliamo di qualita' intrinseche dei giocatori, il concetto di imprese legate a popoli feriti non mi interessa, le lascio volentieri ai pulcinella.
Come dice Menotti "se vedo giocare Maradona e Messi, per me Diego e' piu' forte".
La Storia poi che giocava nel Napoli l' 80 % delle partite da 6 e' una grandissima #@*§ di Walternipotaccia, e spero nessuno abbocchi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Sì, certo, infatti non volevo paragonare le cifre raggiunte da Messi con quelle di Maradona, ma paragonarle a quelle degli altri giocatori della loro epoca. Platini, coevo di Maradona, nelle quattro stagioni buone giocate alla Juve ha una media-gol più alta, che si alza ancora di più con le coppe. Eppure chi lo ha visto giocare (o chi dice così) sostiene fosse in pratica quasi un regista, per come stava in campo. Vinse tre titoli di capocannoniere di fila, no? Maradona uno, con 15 reti, segnale che davvero si segnava poco in quegli anni. Ma togliendo i rigori, nei suoi sei anni "buoni" (non conto il 90/91), segnò 9 - 7 - 7 - 11 - 8 - 9 gol. Cifre comunque non leggendarie. Se Maradona non avesse fatto quello che ha fatto in Messico, non parleremmo secondo me di questo confronto. Ma lo ha fatto.

Maradona era gia' paragonato a Pele' alla fine degli anni 70, Maradona era gia' Maradona prima di Mexico 86.
Si passa da un' esagerazione ad un' altra, il grande Mondiale 86 gli si ritorce contro, visto che per alcuni e' considerato un grandissimo solo per quello.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 16:43 
Non connesso
Ultras
Ultras

Epico, sono sicuro che tu già conosca l'intervista rilasciata tanti anni fa da Goyo Carrizo, il più caro amico d'infanzia di Maradona.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 16:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
epico ha scritto:
Parliamo di qualita' intrinseche dei giocatori, il concetto di imprese legate a popoli feriti non mi interessa, le lascio volentieri ai pulcinella.
Come dice Menotti "se vedo giocare Maradona e Messi, per me Diego e' piu' forte".
La Storia poi che giocava nel Napoli l' 80 % delle partite da 6 e' una grandissima #@*§ di Walternipotaccia, e spero nessuno abbocchi.

Mi rifaccio ai voti che ho letto sugli archivi online de La Stampa e dell'Unità(unici archivi storici accessibili gratuitamente).Ho spulciato negli ultimi diciamo 4 anni tutti i voti di Maradona, soprattutto dalle stagioni 84-85 a 89-90. Se hai altre fonti accessibili , ti invito a indicarmele.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 17:00 
Non connesso
Ultras
Ultras

" Messi? Vale meno di Di Maria e accanto a Maradona poi non esiste" - Parole di una leggenda Argentina come Hugo Gatti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 17:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Salernitano1987 ha scritto:
" Messi? Vale meno di Di Maria e accanto a Maradona poi non esiste" - Parole di una leggenda Argentina come Hugo Gatti.

Eddai, che esagerazione da parte di el loco Gatti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116 ... 130  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]