Walteronenipotaccia ha scritto:
Guarda, Christian 14, io ero un fan sfegatato di Maradona. Ma mi sono accorto che è un giocatore alla fine ripetitivo nelle giocate e inoltre ha cannato un sacco di partite sia con il Napoli che con la Nazionale. E poi se proprio vogliamo parlare di far ridere i polli, cosa ha fatto ridere Maradona con la maglia del Siviglia? Mi sa sia i polli che le galline! Messi : 70 goal con la maglia dell' albiceleste( più del doppio di Maradona); Ci metterei la firma per far ridere i polli così!
io mi sono rivisto un sacco di partite di Messi e l'ho dovuto rivalutare: questo è un alieno col pallone fra i piedi, giocate che Maradona si sognava, al doppio, al triplo della velocità! In più, movimento senza palla di grande intelligenza che gli permette sempre di essere al punto giusto, al momento giusto. Maradona è stato impotente in molte partite del Napoli, quando gli azzurri venivano sistematicamente travolti dal Milan di Sacchi e dalla Samp di Boskov. Vatti a rivedere i voti di Maradona su giornali , anche negli anni degli scudetti: l' 80% delle volte non andava oltre uno striminzito 6. Scarsa voglia di impegnarsi oppure prevedibilità nel gioco, dopo i primi ottimi campionati?
Mah Messi é senz'altro un calciatore più ripetitivo di Maradona. Più lineare. Sui voti delle singole partite non mi posso esprimere e non ho nemmeno capito quando é diventato un giocatore da 6.
Messi a muoversi senza palla é bravo nel vagare per il campo, ma non molto ad attaccare la profondità e a dettare il passaggio sulla corsa o ad attaccare la porta su un cross (se non a rimorchio).
Sulla Nazionale: vabbè dai ok non ha segnato nemmeno così poco (70 gol in 138 match), ma dire che ha segnato come col Barca é mistificazione assoluta della realtà (439 gol in 475 partite).
Per il resto c'è anche a chi piacciono/eccitano le BBW, figuriamoci se non si può trovare qualcuno che pensa che Messi sia stato più che ottimo in nazionale.