Oggi è sab 24 gen 2026, 3:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115 ... 130  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 13 giu 2020, 22:44 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 9 gen 2017,
Alle ore: 17:55
A dispetto dell'apparente supremazia, Gentile soffrì moltissimo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 10:16 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Walteronenipotaccia ha scritto:
Christihann_14 ha scritto:
Non penso proprio che Messi sarebbe stato nullo in una squadra diversa dal Barca. Avrebbe vinto di meno, ma i numeri sono sempre stati quelli e lo sarebbero stati anche in un altro team : anche in nazionale ha lo stesso numero di reti per gara che ha nei blaugrana, per dire.

se ciaaoooooo, posa la damigiana di vino !!!!

Messi nullo in un' altra squadra? ma non diciamo eresie. Senti, non ero un grande fan di Messi, ma alla fine se andiamo a vedere quello che ha fatto in campo, è il più grande di tutti i tempi, probabilmente.

:rofl grandi risate ! con l'argentina ha fatto ridere tutti i tipi di pennuti ! anche con il barcellona in certe partita importanti è stato il nulla assoluto ! giocatore super sopravvalutato.

Ripeto, posa la damigiana di vino !!!!

il piu grande di tutti i tempi... :rofl :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 11:18 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Guarda, Christian 14, io ero un fan sfegatato di Maradona. Ma mi sono accorto che è un giocatore alla fine ripetitivo nelle giocate e inoltre ha cannato un sacco di partite sia con il Napoli che con la Nazionale. E poi se proprio vogliamo parlare di far ridere i polli, cosa ha fatto ridere Maradona con la maglia del Siviglia? Mi sa sia i polli che le galline! Messi : 70 goal con la maglia dell' albiceleste( più del doppio di Maradona); Ci metterei la firma per far ridere i polli così!
io mi sono rivisto un sacco di partite di Messi e l'ho dovuto rivalutare: questo è un alieno col pallone fra i piedi, giocate che Maradona si sognava, al doppio, al triplo della velocità! In più, movimento senza palla di grande intelligenza che gli permette sempre di essere al punto giusto, al momento giusto. Maradona è stato impotente in molte partite del Napoli, quando gli azzurri venivano sistematicamente travolti dal Milan di Sacchi e dalla Samp di Boskov. Vatti a rivedere i voti di Maradona su giornali , anche negli anni degli scudetti: l' 80% delle volte non andava oltre uno striminzito 6. Scarsa voglia di impegnarsi oppure prevedibilità nel gioco, dopo i primi ottimi campionati?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 11:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Guarda, Christian 14, io ero un fan sfegatato di Maradona. Ma mi sono accorto che è un giocatore alla fine ripetitivo nelle giocate e inoltre ha cannato un sacco di partite sia con il Napoli che con la Nazionale. E poi se proprio vogliamo parlare di far ridere i polli, cosa ha fatto ridere Maradona con la maglia del Siviglia? Mi sa sia i polli che le galline! Messi : 70 goal con la maglia dell' albiceleste( più del doppio di Maradona); Ci metterei la firma per far ridere i polli così!
io mi sono rivisto un sacco di partite di Messi e l'ho dovuto rivalutare: questo è un alieno col pallone fra i piedi, giocate che Maradona si sognava, al doppio, al triplo della velocità! In più, movimento senza palla di grande intelligenza che gli permette sempre di essere al punto giusto, al momento giusto. Maradona è stato impotente in molte partite del Napoli, quando gli azzurri venivano sistematicamente travolti dal Milan di Sacchi e dalla Samp di Boskov. Vatti a rivedere i voti di Maradona su giornali , anche negli anni degli scudetti: l' 80% delle volte non andava oltre uno striminzito 6. Scarsa voglia di impegnarsi oppure prevedibilità nel gioco, dopo i primi ottimi campionati?
Mah Messi é senz'altro un calciatore più ripetitivo di Maradona. Più lineare. Sui voti delle singole partite non mi posso esprimere e non ho nemmeno capito quando é diventato un giocatore da 6.
Messi a muoversi senza palla é bravo nel vagare per il campo, ma non molto ad attaccare la profondità e a dettare il passaggio sulla corsa o ad attaccare la porta su un cross (se non a rimorchio).
Sulla Nazionale: vabbè dai ok non ha segnato nemmeno così poco (70 gol in 138 match), ma dire che ha segnato come col Barca é mistificazione assoluta della realtà (439 gol in 475 partite).
Per il resto c'è anche a chi piacciono/eccitano le BBW, figuriamoci se non si può trovare qualcuno che pensa che Messi sia stato più che ottimo in nazionale. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 12:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51

Ma nella percezione (credo esagerata) che il mondo ha di Maradona conta, e non potrebbe essere altrimenti, quello che ha fatto nel 1986 ai Mondiali. Il calcio è cambiato, ma alla fine Maradona quanti gol faceva a campionato in Italia di media? Una dozzina. Nelle coppe europee ha giocato meno di 40 partite in carriera. Se ci fossero solo i club, non ci sarebbe paragone. Ovviamente mettere Messi sopra a Maradona vorrebbe dire metterlo anche sopra a Pelé, ma questo è un altro discorso.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 12:06 
Non connesso
Ultras
Ultras

Messi ha fatto quello che ci si aspettava da lui: essere il più forte nella squadra più forte del mondo.

Maradona ha compiuto imprese eccezionali, inscindibilmente legate all'orgoglio di due popoli feriti -

Come disse un tale: " nella battaglia delle Falkland Messi sarebbe stato con gli Inglesi"

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io non sono un fan di Messi, sia chiaro, ma stiamo parlando di un giocatore che ha fatto sembrare normali stagioni da 60 gol. Che però non sono mai state normali prima di lui.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 12:27 
Non connesso
Ultras
Ultras

Se la questione fosse meramente statistica, potremmo chiudere baracca dopo il suo ritiro.

Ma bisogna considerare una pressochè infinita varietà di aspetti. su tutti: Cosa significhi CALCIO per gli Argentini, e di conseguenza se Messi possa essere davvero considerato un calciatore Argentino:

Non c'è un singolo tifoso che anteporrebbe Messi a Palermo.

Ultima modifica di Salernitano1987 il dom 14 giu 2020, 12:30, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 12:28 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
il Mister ha scritto:

Ma nella percezione (credo esagerata) che il mondo ha di Maradona conta, e non potrebbe essere altrimenti, quello che ha fatto nel 1986 ai Mondiali. Il calcio è cambiato, ma alla fine Maradona quanti gol faceva a campionato in Italia di media? Una dozzina. Nelle coppe europee ha giocato meno di 40 partite in carriera. Se ci fossero solo i club, non ci sarebbe paragone. Ovviamente mettere Messi sopra a Maradona vorrebbe dire metterlo anche sopra a Pelé, ma questo è un altro discorso.

si, io ho anche un po' esagerato forse. Ma ritengo che Maradona avrebbe potuto dare molto di più al calcio, se non avesse avuto quei problemi che sappiamo e una certa scarsa professionalità. Sui goal: chiaramente vedeva meno la porta di Messi, anche se va detto che la media goal del campionato italiano all'epoca(84-90) era circa 485 goal a stagione, contro i circa 1020 di oggi(quello spagnolo credo molto di più). E' proprio un altro sport.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2020, 12:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì, certo, infatti non volevo paragonare le cifre raggiunte da Messi con quelle di Maradona, ma paragonarle a quelle degli altri giocatori della loro epoca. Platini, coevo di Maradona, nelle quattro stagioni buone giocate alla Juve ha una media-gol più alta, che si alza ancora di più con le coppe. Eppure chi lo ha visto giocare (o chi dice così) sostiene fosse in pratica quasi un regista, per come stava in campo. Vinse tre titoli di capocannoniere di fila, no? Maradona uno, con 15 reti, segnale che davvero si segnava poco in quegli anni. Ma togliendo i rigori, nei suoi sei anni "buoni" (non conto il 90/91), segnò 9 - 7 - 7 - 11 - 8 - 9 gol. Cifre comunque non leggendarie. Se Maradona non avesse fatto quello che ha fatto in Messico, non parleremmo secondo me di questo confronto. Ma lo ha fatto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115 ... 130  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]