Oggi è dom 1 mar 2026, 11:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PELE' vs RONALDO FENOMENO
MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 0:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Lud tu del passato che denigri non hai visto niente , guardati Santos Benfica amichevole o una cosa simile del 1966 , i ritmi sono velocissimi , per me e' una mia impressione superiori al 90 % delle partite di oggi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 0:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Strano come Ludwig ritenga Maradona un sorpassato che oggi giocherebbe in prima categoria mentre Ritiene Baggio che e' stato praticamente suo contemporaneo il migliore di sempre o quasi , la differenza e' che tu Baggio sei riuscito a viverlo mentre Maradona no .

Profilo  

Oggetto del messaggio: PELE' vs RONALDO FENOMENO
MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 1:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Su Maradona in passato ho fatto un po' di polemica. Non lo ritengo un sorpassato. Ma per lui vale sicuramente il discorso che oggi sarebbe un punto di domanda.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 1:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Un amichevole del 1966 che ha ritmi superiori alle partite di oggi?
Hai un link?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: PELE' vs RONALDO FENOMENO
MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 1:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
LudwigvonFicker ha scritto:
Su Maradona in passato ho fatto un po' di polemica. Non lo ritengo un sorpassato. Ma per lui vale sicuramente il discorso che oggi sarebbe un punto di domanda.

Quindi lo sarebbero anche Baggio e Ronaldo.......

Lud ma tu quanti anni hai, giusto per farmi un idea eh, perchè a livello temporale Maradona è vicinissimo a Baggio, Ronaldo e Zidane

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 1:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque c'era quell' osservatore ungherese che visse l'epoca di Puskas sino ai giorni di oggi che disse che Puskas , Pele' e gli altri grandi del passato erano giocatori capaci di fare tutto e che l'ultimo giocatore negli ultimi 30 anni capace di fare tutto in campo , si intende ogni gesto calcistico e' Stato Maradona ( ho visto Maradona Vecchio nel 1997 fare ancora 4 rovesciate cross fantastiche in una singola partita contro il River ad esempio ) per lui i giocatori di oggi non sono tecnicamente capaci di fare tutto come quelli passati .
Io ancora mi sto spippettando dopo aver rivisto un mese fa per l'ennesima volta Inghilterra Ungheria del 53 nel visionare la completezza tattica tecnica e fisica di Puskas , e con quei palloni e con quelle scarpe poi , Ludwig chiaramente denigra tutto cio' che non conosce e non ha vissuto e visto , io ho vissuto il calcio anni 80 e non mi e' mai passato per la testa che fosse piu' facile di oggi perche' so bene come era difficile emergere nel calcio , nella mia classe su 16 maschi 15 giocavano a calcio , alcuni 3-4 sembravano davvero fenomeni in stile Holly e Benji capaci di vincere contro 10 avversari da soli , cosi a vederli sembravano avviati a diventare calciatori ma poi hanno fallito giocando al massimo in terza categoria e a ritirarsi dopo i 20 anni per evidente inadeguatezza alle difficolta' del calcio , ma davvero sembravano fenomeni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 1:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Ovviamente quando ci si mette a speculare ognuno è un punto di domanda. Ma ci sono punti di domanda grossi come una casa ed altri un po' meno.
Su Ronaldo ci sono pochissimi punti di domanda, su Baggio forse un filo di scetticismo in più ci può essere.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: PELE' vs RONALDO FENOMENO
MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 1:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
LudwigvonFicker ha scritto:
Ovviamente quando ci si mette a speculare ognuno è un punto di domanda. Ma ci sono punti di domanda grossi come una casa ed altri un po' meno.
Su Ronaldo ci sono pochissimi punti di domanda, su Baggio forse un filo di scetticismo in più ci può essere.

Mah, sono praticamente contemporanei e si sono avvicendati quali migliori giocatori al mondo.

Non ci sono riserve.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 1:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:
Pelé però aveva iniziato negli anni '50, indi evidentemente se poteva stare in campo nei '50 e altrettanto bene nei '70 il calcio non era cambiato più di tanto, o si era evoluto con lui. E così via: Messi ha giocato contro Maldini per varie stagioni, e non lo ha lasciato nel passato. Ma Maldini aveva giocato anche contro Platini, che aveva debuttato a metà anni '70, quando giocava Pelé che aveva debuttato negli anni 50. Senza che a nessuno sembrasse da pensionare.

La sostanza è: l'evoluzione è sopravvalutata; esiste se misurata in termini aritmetici, ma in campo i giocatori bravi degli anni '30 farebbero la differenza anche oggi, e viceversa, ferme restando le differenze (Messi non giocherebbe, Baggio avrebbe smesso molto prima, magari gente lenta e grossa ma poco dinamica sarebbe meno forte di come era allora etc....).

E Veron e' stato compagno di squadra sia di Messi che di Maradona , pero' per certi Messi e' meglio perche' gioca oggi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 1:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Casca ha scritto:
però vorrei ricordare che Paolo Maldini ha iniziato a giocare quando Zico stava smettendo e ha finito quando Neymar stava iniziando e col tempo è invecchiato mica ringiovanito.

Beh Zico ha smesso in Giappone nel 1994 Maldini ha debuttato nel 1985.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 334 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]