Oggi è ven 5 giu 2026, 3:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Cruijff
MessaggioInviato: ven 29 gen 2016, 23:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Nella storia comunque spesso i mondiali li hanno portati a casa formazioni meno forti di altre, sulla carta. Non nelle ultime due occasioni però, e ovviamente a volte anche in precedenza..Ma ecco non è un'eventualità così rara: quante volte ha vinto la squadra favorita ai nastri di partenza? Per me relativamente poche.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 gen 2016, 23:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Il Motivo di certi discorsi sono dovuti unicamente ad una causa : la presenza su questo pianeta di Lionel Messi , per questo ritengo a volte che Messi sia un male che deve essere estirpato dal calcio.
Ovvio che i fans Bimbiminkia di Messi dicano che la nazionale non conta , perche' sanno benissimo che a dire il contrario il loro idolo risulterebbe un mezzo campione , hanno convenienza a dire cio'.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 1:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:
Nella storia comunque spesso i mondiali li hanno portati a casa formazioni meno forti di altre, sulla carta. Non nelle ultime due occasioni però, e ovviamente a volte anche in precedenza..Ma ecco non è un'eventualità così rara: quante volte ha vinto la squadra favorita ai nastri di partenza? Per me relativamente poche.

Il Concetto di favoriti e' diverso dal concetto di piu' forte , spesso non hanno vinto i favoriti ai nastri di partenza ma quasi sempre hanno vinto coloro i quali si sono dimostrati piu' forti.

Ad esempio nel 1982 sappiamo che il favorito era il Brasile pero' sul campo L' Italia si dimostro' piu' forte.
Nel 1986 L' Argentina non era favorita ma ha vinto con Maradona che ha mostrato di essere superiore a tutti.
La Germania nel 90 era data solo in quarta posizione tra le favorite ma sfido a dire che alla fine non merito' la vittoria.

E potrei continuare all'infinito.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 10:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La Germania Ovest del 1990 era una grande squadra e praticò un grande calcio nei gironi, poi per me giocò malissimo, ma al di là di quello la vittoria non fu meritata perché la finale fu falsata. Per me è abbastanza scandaloso che si passi sempre sopra questo fatto.

L'Argentina era una squadra orrenda, anche se di grande carattere, ma l'esito della finale fu pilotato e l'arbitro poi radiato anche per questo dalla sua federazione. La FIFA poi ha insabbiato tutto, ma secondo me quel mondiale, senza nulla togliere alla grandezza di Matthaus Brehme etc.. non è stato vinto in modo pulito.

Sul concetto forti-favoriti sono d'accordo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 12:16 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Per quanto possa ricordare....credo che nel Mondiale '90 la squadra più forte fosse proprio l'Italia....o sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 12:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per me Italia, Germania Ovest, Olanda e Jugoslavia.

L'Italia arrivò dove sappiamo, la Germania meritò il titolo per i nomi in campo e la forza assoluta della squadra (le mie perplessità riguardano l'arbitraggio falsante della finale, non il valore della squadra), l'Olanda era reduce dell'Europeo ma fuori forma e uscì meritatamente proprio contro i tedeschi, la Jugoslavia migliore dal 1974 (come minimo) giocò anche bene ed uscì contro l'Argentina nei quarti, dopo aver a lungo dominato nonostante fosse in inferiorità numerica.

Per me sarà per sempre una delusione lo sfaldamento di quella squadra. Certo, delusione insignificante davanti a quel conflitto, ne sono consapevole, ma un pochino il cruccio mi è sempre rimasto: gli slavi per una volta erano una squadra vera, come dimostrò il successo della Stella Rossa, e già nel 1990 uscirono un po' per caso, potevano giocarsela fino all'ultimo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 16:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La Germania Ovest non gioco' bene solo nel girone , per me gioco' bene anche negli ottavi contro L'Olanda , nei quarti contro la Cecoslovacchia e in semifinale contro L ' Inghilterra , io le partite me le sono riviste tutte e non e' assolutamente vero che gioco' bene solo nel girone , certo non era il Brasile di Pele' ma ci sono tanti modi per giocare bene .
L' Italia non dimostro' sul campo di meritare il titolo dato che caratterialmente si fece mettere sotto dall' Argentina , il centrocampo azzurro si dimostro' in quella partita molto debole.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 19:16 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
epico ha scritto:
Va be' sara' come dici ma allora ammettiamo che Il Kaiser Franz oramai e' rimbambito e a seconda delle interviste dice una cosa e poi una esattamente contraria contraddicendosi da solo , poi certe frasi sono sempre da mettere tra le virgolette perche' dipende dalla domanda e dal contesto e da cosa si vuole dire , ad esempio se prendiamo certe citazioni di giocatori su Michael Laudrup che si trovano su wikipedia pare che ci troviamo innanzi al piu' forte giocatore della storia dell'universo ( quando e' chiaro che credo e ho avuto conferme da altri citazioni che nessuno degli intervistati voleva intendere questo ma questo e' stato fatto intendere da chi ha scritto ) , insomma io non faccio molto affidamento su delle frasi estrapolate non si sa come e non si sa perche' di giocatori e altresi personaggi.

Sì, come no: peccato che poi mi ritrovo da parte tua un MP con scritto "capra ignorante" e in allegato la citazione di Beckenbauer su Maradona più decisivo di Messi.

Diciamo allora la verità, ovvero che non fai affidamento sulle frasi estrapolate solo quando ti fa comodo, ovvero solo quando le citazioni riportate non coincidono con quello che TU pensi, altrimenti sei subito pronto ad usarle come cavallo di battaglia e a insultare chi non la pensa come te.
Che poi vorrei anche capire cosa #@*§ ha a che fare Maradona con questo thread, ma si sa, sei così morbosamente malato ed ossessionato da Messi che hai continuamente bisogno di evidenziare che Maradona era più bello, più bravo, migliore etc. ogni santissima volta, anche quando con il discorso non c'entra nulla (come in questo caso).
Chi è veramente convinto che Maradona fosse superiore (come altri utenti in questo forum) non ha bisogno di sbandierarlo ogni volta ai quattro venti, a mo di autoconvincimento personale, insultando pure chi ha opinioni differenti.

Concludo infine dicendo che, chi insulta gli altri tramite MP su un forum (di pallone, per giunta, rendiamoci conto) come fai tu, è solo un povero, pietoso disgraziato con cui non ho il minimo interesse di dialogo.
A mai più.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 19:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non sono io quello che ha tirato fuori Maradona in questo topic , ma Marco Bode citando Beckenbauer , io ho solo risposto.
Come vedi hai detto l'ennesima cavolata , forse se stai zitto su certi argomenti fai piu' bella figura.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 19:44 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
epico ha scritto:
Non sono io quello che ha tirato fuori Maradona in questo topic , ma Marco Bode citando Beckenbauer , io ho solo risposto.
Come vedi hai detto l'ennesima cavolata , forse se stai zitto su certi argomenti fai piu' bella figura.

Balle.

- Marco Bode ha riportato semplicemente una citazione generica di Franz, condivisibile o meno.

- Io ho poi sottolineato come quella citazione, da parte del migliore difensore della storia, tendesse a mettere Messi tra i primissimi di sempre di questo sport e che, per l'appunto e per lo stesso motivo, fosse passata "stranamente" in sordina, quando invece, in caso contrario, sarebbe stata usata dai soliti noti per dare addosso a Messi.

- Ovviamente a quel punto tu ci sei cascato come una pera e sei partito all'attacco, prima dicendo che Beckenbauer ha detto una #@*§, poi ravanando nei meandri di internet per cercare una citazione dello stesso Beckenbauer (ah, la coerenza), in cui affermasse la superiorità di Maradona (eccolo lì, ci mancava) su Messi (tutto ciò con annessi insulti in MP).

- A quel punto, tutto gasato, hai aspettato il mio intervento (Keen lo voglio qua! :rotfl ) pensando che, tutto furente, io scrivessi chissà cosa.

- In realtà, come ti ho già ripetuto (ma evidentemente di comprendonio sei un po' duro), a me qualsiasi siano le dichiarazioni di Beckenbauer vanno bene e non perché non ho una mia idea o perché non so pensare con la mia testa (come sostieni tu), ma perché, semplicemente, stiamo parlando dell'olimpo del calcio e il confine è spesso così labile tra questi fuoriclasse che anche le dichiarazioni su di essi possono cambiare a seconda del momento storico in cui vengono rilasciate.

- Marco Bode poi è intervenuto per ribadire lo stesso, identico concetto che ho appena espresso.

- Siccome tu di Marco Bode hai rispetto, hai tentato infine di salvarti in corner scrivendo questo:

epico ha scritto:
..insomma io non faccio molto affidamento su delle frasi estrapolate non si sa come e non si sa perche' di giocatori e altresi personaggi.

Frase che contraddice il tuo stesso atteggiamento precedente nei miei confronti:

epico ha scritto:
FRANZ BECKENBAUER: MARADONA ERA MOLTO PIÙ DECISIVO DI MESSI Il presidente onorario del Bayern sulla finale mondiale in un'intervista pubblicata oggi dalla Federazione Tedesca.

Campione del Mondo con la Germania, sia da giocatore (1974) che da allenatore (1990), Franz Beckenbauer definisce la finale tra la sua Germania e l'Argentina come "una delle migliori possibili", e riguardo al parallelo storico tra Maradona e Messi, afferma come il primo fosse "più che eccezionale" rispetto all'asso del Barcellona, in un'intervista pubblicata stamani dalla DFB, la Federazione Calcio Tedesca.

"La comparazione tra i due ci sta tutta. Però Maradona era, allora, un giocatore più forte rispetto al Messi di oggi". Il "Kaiser" ci tiene a ricalcare, inoltre, la solidità della difesa argentina e la determinazione di Leo Messi, coadiuvato in attacco dal Pipita Higuain. "Di sicuro", dice ancora il presidente del Bayern "non affronteremo una difesa tanto impreparata come quella brasiliana", pur vedendo ancora come favorita la Germania per la vittoria finale, alla luce di una migliore condizione fisica e mentale.

Definisce la finale di domenica come "una delle migliori possibili", ormai diventata un classico moderno del Mondiale per Nazioni, tanto che le due squadre sono alla terza finale mondiale, come già era successo nel 1986 ed nel 1990.

A giudizio di Beckenbauer, la filosofia dell'Argentina non è cambiata poi molto da allora: compatta e potente in difesa, la squadra di Sabella ha ancora come punti di forza il portiere (Goycoechea allora e Romero oggi) ed un attacco da favola, come ai tempi di Burruchaga e Valdano, attaccanti che valgono per potenza e senso del gol l'Higuain di oggi. E riguardo a Leo Messi, ritiene che la migliore soluzione tattica sarebbe quella di catturarlo nella rete dei mediani tedeschi: Schweinsteiger, Khedira e Kroos.

Fin qui, il "Kaiser "si dice "impressionato dal rendimento di Benedict Howedes come laterale sinistro", ruolo dove non aveva mia giocato in precedenza, ed elogia l'attaccante laziale Miroslav Klose: "Ora è lui il detentontore del record di gol segnati da un singolo giocatore nelle sue diverse partecipazioni mondiali; si tratta di uno sportivo incredibile".

Importante poi, il lavoro fatto dall'allenatore tedesco, Low: "Credo abbia fatto tutto bene" spiega Beckenbauer, "Avanzare Lahm a centrocampo è stata la cosa migliore, perchè Khedira non era in forma all'inizio della competizione. Al migliorare delle condizioni di Sami, ora il centrocampo tedesco, con Schweisteiger, Kross e lui, non potrebbe essere migliore di così". Ciò inoltre ha permesso l'arretramento di Lahm al suo ruolo originale, sulla corsia laterale sinistra.

Infine, dopo aver auspicato il rinnovo dell'attuale selezionatore tecnico tedesco, "Kaiser" Franz conclude sottolineando la suggestione del Maracanà come lo scenario ideale per concludere questo splendido modniale, ricordando la sua prima volta nel leggendario impianto con la sua selezione, nel 1968, anche se lui, per le note vicende che lo hanno visto coinvolto, questa volta non sarà presente allo stadio.

http://it.blastingnews.com/calcio/2014/ ... 10612.html

ahahah nasconditi Keen

epico ha scritto:
Sapevo che Beckenbauer certe minkiate non le avrebbe dette . :asdf

ALLORA KEEN ? :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

IO ADESSO KEEN LO VOGLIO QUA LO VOGLIO QUA !!!

E tutto ciò con annessi insulti via MP.

Ma come, tu non sei quello che non fa molto affidamento sulle frasi estrapolate e sulle dichiarazioni? :lol

Qua se c'è uno che farebbe una bella figura a tacere certamente quello sei tu.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]