Oggi è lun 20 lug 2026, 23:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 172  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona vs Messi
MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 17:54 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 12 lug 2011
Alle ore: 15:20
Invece Messi ha sempre giocato senza pressioni giusto ? Li rompono le scatole da quando aveva 20 anni.

Il carattere non so cosa centra,Messi è l'opposto di Maradona. Forse il suo limite più grande è proprio questo,essendo abbastanza timido non può essere un leader come lo è stato Maradona a livello psicologico. Se aveva la personalità di Diego sarebbe una macchina perfetta.

Per quanto riguarda la cura di ormoni è palese che non sai minimamente di cosa si tratta,è una cura che fanno in tutto il mondo e non è assolutamente una sostanza dopante o che migliora le prestazioni.

Sentirlo dire poi da chi difende con tutte le forze zio Cocco è davvero coerente. Ci credo che corre :D

Detto questo non voglio assolutamente sminuire Maradona,ne dire che sia inferiore. Ma ripeto è un confronto che ci sta tutto a prescindere da chi sia il più forte. E' nell'olimpo del calcio assieme ai grandissimi. E sicuramente è l'unico che merita di esserci negli ultimi 20 anni.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 18:42 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 21 dic 2014
Alle ore: 3:51
a prescindere dalle fesserie sull'ormone della crescita che sarebbe doping per qualcuno che oltre ad insultare sta palesemente rosicando da anni e continuera a farlo molto di piu nei prossimi....

il soffermarsi cosi tanto sul discorso personalita e carisma(che poi uno che ti risolve tante finali e partite decisive ha un suo modo di mettere in campo personalita senza fare risse o sceneggiate)fa capire quanto sussista sempre di piu il paragone tecnico tra i due giocatori con caratteristiche che come ho scritto in precedenza mi fanno preferire messi...

mai e poi mai in nessun altro topic di confronto ho mai visto cosi tanto qualcuno che si sofferma sulla "personalita"......che diventa il criterio principale praticamente...che cosa ridicola....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 19:53 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Sicuramente Messi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 20:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Possiamo aggiungere un sondaggio al topic?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 20:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
le pressioni non sono una scusante , io son convinto che Diego ne abbia avute di piu' avendo vissuto quel periodo so di cosa parlo , ma in un senso o nell'altro avere pressioni o meno per un vero fuoriclasse non e' una scusante in niente , quindi mi pare che parlare di pressioni che le abbia avute Messi o Maradona e' parlare di niente ed un argomento tirato fuori senza senso per arrampicarsi sugli specchi...aria fritta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 21:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

.Nitro ha scritto:
Per quanto riguarda la cura di ormoni è palese che non sai minimamente di cosa si tratta,è una cura che fanno in tutto il mondo e non è assolutamente una sostanza dopante o che migliora le prestazioni.

Mi sa che sei tu che non sai niente e non sai con chi stai parlando , conosco la farmacologia del doping avendola studiata per motivi personali , il Gh nome propio ormone della crescita e' una sostanza dopante tra le piu' potenti al mondo ed e' ovviamente vietato il suo uso in tutti gli sport , purtroppo o per fortuna a causa della difficolta' a rintracciarlo nei controlli antidoping il suo uso da parte degli atleti passa senza essere scoperto , il Gh e' il re delle sostanze dopanti , informatevi e prima di parlare con uno che ha studiato vieni piu' acculturato , gnurant !.
E ti dico che quello di Maradona non era doping mentre quello di Messi si.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 21:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il Gh non e' una sostanza dopante e che migliora le prestazioni :rofl :rofl :rofl ...ma che caxxo dici ? :rofl :rotfl :rotfl :rotfl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 21:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

casteddaiodoc ha scritto:
a prescindere dalle fesserie sull'ormone della crescita che sarebbe doping per qualcuno che oltre ad insultare sta palesemente rosicando da anni e continuera a farlo molto di piu nei prossimi....

il soffermarsi cosi tanto sul discorso personalita e carisma(che poi uno che ti risolve tante finali e partite decisive ha un suo modo di mettere in campo personalita senza fare risse o sceneggiate)fa capire quanto sussista sempre di piu il paragone tecnico tra i due giocatori con caratteristiche che come ho scritto in precedenza mi fanno preferire messi...

mai e poi mai in nessun altro topic di confronto ho mai visto cosi tanto qualcuno che si sofferma sulla "personalita"......che diventa il criterio principale praticamente...che cosa ridicola....

beveva dalla borraccia ....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 21:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ESCLUSIVO - Donati: "Microdosi, Gh e gonadoreline: ecco come il ciclismo aggira i controlli antidoping"
Il consulente Wada sulla cronosquadre da record: "Prestazioni truccate dal doping.

Sandro Donati, consulente Wada e uomo che combatte da sempre il doping risponde sconsolato “sì”. E spiega in un colloquio con Panorama.it perché lo sport non riesce a liberarsi dalla schiavitù della chimica e come i ciclisti (ma non solo) riescano oggi ad aggirare controlli che sulla carta sembrano molto più serrati rispetto al passato.

Altre sostanze?

“Il controllo antidoping può essere aggirato con le microdosi che si sommano tra loro e producono un effetto giornaliero che è importante.L'ormone della crescita , Il Gh si riconosce solo se il soggetto lo ha assunto una manciata di minuti prima del controllo, altrimenti i tempi di emivita sono così brevi che nelle urine scompare in fretta ogni traccia ed e' impossibile da riscontrare nei controlli ”

Quindi, facendo sintesi, l'equazione velocità uguale doping non è così astratta?

“No. Non c'è nulla di sbagliato. Al massimo non può spiegare tutto di una prestazione così”

Mi sta dicendo che la quasi totalità dei ciclisti che al Tour hanno corso la cronosquadre a oltre57 km/hdi media la maggior parte è dopata?

“Io faccio questo ragionamento. Statisticamente è impossibile che in una sola squadra o in due squadre ci siano 6-7 ciclisti estremamente competitivi che fanno tutti la loro migliore performance dell'anno insieme. In qualche caso non si sono mai distinti per grandi velocità in pianura. Come mai vanno forte tutti insieme?”

La risposta è che molto probabilmente sono prestazioni truccate dal doping?

“Sì. Non ci siamo. I controlli non li può fare un organismo che è strettamente interessato alle performance e alla vendibilità del prodotto ciclismo. Chiaro che per l'Uci più elevato è lo spettacolo e il livello delle competizioni e più ci sono introiti”

E' un conflitto di interessi che non riguarda solo il ciclismo, però...

“Assolutamente no. Interessa tutto lo sport”

Cosa pensa dell'apertura dell'Uefa ai controlli a sorpresa su sangue e urine nel calcio?

“Nel calcio il conflitto di interessi è ancora più eclatante. Se il valore di un ciclista è di qualche centinaio di migliaia di euro, per un calciatore parliamo di milioni di euro. E' chiarissimo che un business di questo genere viene tutelato con una gestione del controllo antidoping ancora più debole. Mentre nel ciclismo, anche per una questione di contingenza, si è dovuti intervenire di emergenza, nel calcio siamo ben lontani. Anche perché per i calciatori è sufficiente doparsi meno e in maniera mirata”

Quindi reputa l'iniziativa dell'Uefa di facciata?

“Assolutamente. Avrebbe credibilità se si rivolgesse a una comunità scientifica indipendente mettendo a disposizione un budget e lasciando autonomia totale sui controlli che comunque non sono una garanzia di intervento perché non vengono fatti a sorpresa ma esiste un preavviso. E poi come sono?”

Nel senso che non sono approfonditi?

“Il sistema sportivo fa il finto tonto anche se non lo è affatto. Da molti anni frena uno sviluppo reale dei controlli ematici. Prima delle Olimpiadi di Sidney avevo sviluppato un sistema di analisi del sangue molto articolato che aveva fatto scoprire molti atleti di alto livello con l'ormone della crescita anomalo. Sono passati tredici anni e si è fatto finta di non capire quell'esperienza. Molti parametri da misurare non vengono messi nei controlli ematici ed è come se si facesse un monitoraggio circoscritto ad alcune sostanze e la luce restasse spenta su altre”

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 mag 2015, 21:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Caro diario, ecco il mio doping
gli appunti choc di un ciclista

http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni ... oping.html

150 unità di Gh, l'ormone della crescita, invisibile ai controlli. Poi insulina a piacere, per fermare il catabolismo dei muscoli e aumentare le riserve di zuccheri; 230 unità di IGF3 la nuovissima sostanza che provoca gli effetti del Gh, ancora più introvabile.
" Da parte mia ci ho messo il massimo impegno per fare bene; l'unica cosa che dovevo fare con più decisione è fare molto Gh, almeno 4 unità al giorno divise 2 la mattina, 2 la sera; quel poco che ho provato ho sentito di stare molto meglio: più potenza e riesci a dimagrire più velocemente , il recupero tra una gara e l'altra e' prodigioso ".
L'allenamento non basta. E' la farmacia che può fare la differenza. Bisogna rischiare di più. Il suo è un doping "invisibile", fatto di dosi piccole ma continue; mattina, pomeriggio, sera ".
Il suo diario è un autentico prontuario farmacologico, fra eritropoietina, il farmaco che arricchisce di globuli rossi il sangue consentendo di trasportare più ossigeno; Gh, l'ormone della crescita, il principe delle sostanze dopanti ; antidolorifici a raffica; fluidificanti ematici per tamponare i danni dell'epo; addirittura anabolizzanti per animali come il winstrol, e poi testosterone, oxandrolone e simili; insulina, stimolanti, corteccia surrenale e perfino il "Theodur", uno spray ritardante normalmente usato per combattere l'eiaculazione precoce. Già, perché con tutto quel gonfiare e sgonfiare di ormoni anche il sesso diventa un problema.
"Preparazione di una corsa - scrive ad aprile - la mattina: 1/2 Geref (sostanza che stimola la produzione del Gh, vietata, ovviamente), 1/2 Luforan; 1/2 contramal (un potente antidolorifico per sentire meno la fatica); 2 carnitene; Neoton (carnitina) in vena, Caffeina a piacere e supposta di Optalidon. La sera: fare un carico di carboidrati, esafosfina (zuccheri) e Neoton in flebo". Per le corse a tappe c'è il Dinistenile, un potente steroide anabolizzante per recuperare più in fretta; da "fare a giorni alterni" assieme all'onnipresente Gh, non rilevato dai test.
La strategia è chiara: nei periodi liberi dagli impegni di gara si fa il "carico" ma in piccoli dosaggi ripetuti più volte, per passare fra le maglie dei controlli. Nelle giornate di gara poco o niente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 172  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]