Oggi è gio 5 feb 2026, 8:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 397 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Totti vs Ibrahimovic
MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 11:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Va beh che discorso, nessuno - ripeto, nessuno! - nega la bravura dello svedese, che siede comodo fra i fuoriclasse dell'era contemporanea.

Io sono per una valutazione globale, per soppesare pregi e difetti sia tecnici/tattici/mentali che in sede di analisi del rendimento.

Ibrahimovic merita un 10 alla voce continuità, per la forza fisica, e sicuramente merita un giudizio molto positivo se parliamo di tecnica individuale, di senso del gol, di visione di gioco.

Le cose cambiano se analizziamo la resa, e più il contesto è probante e più - appunto - l'effettivo rendimento conta.

La Champions oggi è la competizione più difficile, quella in cui ti confronti con squadre alla tua altezza (o anche di caratura superiore) se giochi in una big.

Messi in Champions si è dimostrato un alieno, credo per distacco il migliore nella storia della competizione, specie nella fase a eliminazione diretta.

Xavi, Robben, Iniesta, Ribery, Thomas Muller, Cristiano Ronaldo, Kakà, Gerrard, Drogba, Reus etc... hanno fatto tutti cose straordinarie, chi più chi meno, in Champions.

Ibra invece valutato nel contesto perde tantissimi punti. Ovvio che però una valutazione globale lo ricollochi fra i grandissimi, dal mio punto di vista, per tutte le ragioni già ampiamente indicate.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 11:30 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
Secondo me, valutando bene e senza farsi impressionare dall arroganza e forza fisica di Ibrahimovic che spesso secondo me tendono a suscitare simpatia in molti (anche se non capisco proprio come sia possibile) e che orientano le preferenze...
dico Totti con pochi dubbi, l unica cosa che depone a favore dello svedese e' il palmares, che conta tanto intendiamoci (e comunque Totti ha un mondiale), ma nel complesso il romanista e' piu' duttile, ha un po' piu' di varieta' nei colpi, gioca per e con la squadra
e in generale e' un giocatore migliore

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 12:08 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 17 mag 2016
Alle ore: 22:51
si ma nessuno lo sta paragonando a Messi o Ronaldo, lo si sta paragonando ad uno che in Champions ha fatto meno di Ibra e che spesso non ha partecipato.
Quindi questo discorso per denigrare Ibra non ha alcun senso. Per Totti ci sono solo i se e i ma, pochi fatti. In champions il caro Totti è uscito umiliato dal Manchester con 7 gol di scarto nelle sue poche apparizioni.
Il mondiale da comparsa non è un punto a suo favore, in quel torneo ha calciato giusto un rigore e per il resto non si è visto. Rimane invece il poco lusinghiero numero di gol pari a 9 in nazionale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 13:02 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Non si è visto ma mi pare che 2-3 assist decisivi li mise :asd
La tua malafede cmq si evince dal fatto che non dici che nel 2006 giocò sotto i suoi standard x via del suo infortunio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Totti vs Ibrahimovic
MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 13:19 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Credo che Zlatan abbia una media di un gol ogni quattro partite nei match da dentro/fuori in Champions.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
bel confronto, due grandissimi calciatori con delle macchie pesanti. io mi prendo zlatan senza troppi dubbi. troppo speciale e sui generis, oltre che, malgrado tutto, un vincente d'acciaio

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
io posso capire che totti non abbia fatto meglio di ibra in campo internazionale e quindi che questo difetto di ibra non valga in questo caso , in nazionale ugualmente entrambi hanno avuto solo exploit isolati
ma il punto è che al netto delle vittorie di squadra in campo nazionale totti ha giocato tante stagioni alla grande cosi come ibra
per questo il paragone è fattibile ed anzi si somigliano pure
è stato scritto piuttosto di niente è meglio piuttosto , ma quel piuttosto , cioè il partecipare almeno , non è certo dipeso da totti o ibra
nessuno può mica pensare che con totti al posto di ibra le sue squadre non si sarebbero nemmeno qualificate alla champions
tra l'altro totti non è che non l'abbia giocata mai
lo stesso vale per gli scudetti , anche se certo lo score di ibra è tanto perfetto che sarebbe esagerato immaginarsi che totti li avrebbe vinti sempre
sono insomma due carriere simili in cui la vera discriminante è la competitività della squadra , che non è necessariamente una scusa per totti ovvio

per caratteristiche ibra è più speciale e probabilmente un pelo più forte , ma anche meno adattabile al collettivo

alla fine di tutto forse prenderei ibrahimovic perchè tra parabole simili meglio avere quella coi trofei :asd , ma il confronto non è certo improponibile

Ultima modifica di JC il lun 23 mag 2016, 13:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
JC ha scritto:
io posso capire che totti non abbia fatto meglio di ibra in campo internazionale e quindi che questo difetto di ibra non valga in questo caso , in nazionale ugualmente entrambi hanno avuto solo exploit isolati
ma il punto è che al netto delle vittorie di squadra in campo nazionale totti ha giocato tante stagioni alla grande cosi come ibra
per questo il paragone è fattibile ed anzi si somigliano pure
è stato scritto piuttosto di niente è meglio piuttosto , ma quel piuttosto , cioè il partecipare almeno , non è certo dipeso da totti o ibra
nessuno può mica pensare che con totti al posto di ibra le sue squadre non si sarebbe nemmeno qualificate alla champions
tra l'altro totti non è che non l'abbia giocata mai
lo stesso vale per gli scudetti , anche se certo lo score di ibra è tanto perfetto che sarebbe esagerato immaginarsi che totti li avrebbe vinti sempre

per caratteristiche ibra è più speciale e probabilmente un pelo più forte , ma anche meno adattabile al collettivo

infatti. il punto è che l'alla grande di ibra è stato superiore a quello di totti senza troppi dubbi. pure a barcellona, un fallimento, i primi tempi ha fatto bene e ne ha messi 20 stagionali. vincere da protagonista ogni anno il campionato è megio che brillare di luce propria a roma, per me. poi ha avuto una considerazione maggiore e più continuativa a livello planetario di totti per più tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 14:57 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
La questione è che si può preferire il primo o il secondo ma come detto bisogna anche contestualizzare: siete certi al 100% che l'Inter nel 2006-07 col Totti scarpa d'oro al posto di Ibra avrebbe fatto peggio? O che il Psg con un Totti dai 30 ai 35 anni non avrebbe vinto il campionato?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2016, 15:10 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
io rimango dell idea che il miglior Totti e' sopra il miglior Ibrahimovic, senza dubbi,
poi abbiate pieta',
ma che campionati ha vinto lo svedese??? i 4 con il Psg in Francia????????
quello con il Barcellona miglior squadra del pianeta, cui a contribuito e non poco all eliminazione dalla Champions??
quelli con la Juve di Capello, in cui nel 2o anno era un cadavere???
quello con l Inter in cui avevano Empoli e Chievo come avversario?????
e' stato grande nei 2 anni al Milan e in un altro paio all Inter, il resto e' tutta scena,
quella gli e' sempre venuta bene: io sono Dio, io sono il piu' forte, io ti compro......bla bla bla bla,
ma quando c e' da stringere davvero, gli sudano troppo le mani.......
oltretutto puo' fare solo un ruolo, Totti almeno 3 ed e' molto piu' bravo nei calci da fermo.
Ripeto, anche come picco, il miglior Totti non dico se lo sogna, ma la distanza c e'.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 397 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]