Oggi è lun 10 ago 2026, 0:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112 ... 172  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maradona vs Messi
MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 14:25 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 mag 2011
Alle ore: 16:39
Keen ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:
Keen ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:
I fan di Messi fanno fatica ad ammettere che ad OGGI il suo apporto in nazionale in relazione alle sue qualità tecniche è ampiamente sotto la sufficienza

Che Messi non renda in nazionale agli stessi livelli abnormali che dimostra da anni con la maglia del Barça penso sia chiaro: se però così non fosse, la domanda "Chi è il miglior giocatore della storia del calcio?" non abvrebbe nemmeno senso di esistere, perché la risposta sarebbe troppo scontata, quasi offensiva per l'intelligenza di una persona comune.
Detto questo, non rendere come nel Barça non signifca però fare schifo nel modo in cui alcuni qui, compulsivamente ossessionati, cercano di far passare, cantandosela e suonandosela da soli.
Anche se in futuro Messi dovesse vincere un Mondiale, troveranno sicuramente il modo di screditarlo, diranno che l'averà vinto perché gioca in uno squadrone (la bambagia 2) mentre Maradona sarà sempre e comunque meglio perché ha vinto tutte le partite 1 vs 11 e/o giocando sempre con squadre di carpentieri.
Devo dire però che, grazie a Dio, tu non sembri far parte di questa categoria e con te sembra si possa discutere normalmente dell'argomento Messi.
Per finire, io non sono mai stato un fan di Messi in vita mia, ma certa gente in questo forum sta facendo di tutto per farmelo diventare.

Da tifoso dell'Argentina sono deluso tutto qua....non mi aspetto che faccia il Maradona, non ne avrà mai carisma e leadership e sarebbe anche stupido continuare a paragonare due persone con un background diverso, però cavolo vuoi incidere come cristo comanda almeno in un torneo nella tua carriera in albiceleste

Ci sta. Ma intanto fagliela giocare questa Copa America. :asd
Nella prima partita è stato il migliore in campo con una partita da 6.5/7 (nel mondo reale, ovviamente, mentre nel mondo di forum-calcio.com ha giocato da 4 :rofl ), vediamo adesso come procede.

Io pure gli ho dato 6.5 ;) se leggi il post del dopo gara

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 14:27 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
SU NEYMAR:

Andando un attimo OT.

Le partite del Mondiale del Brasile le ho viste tutte e Neymar è stato da 7 pieno nel girone.
Forse anche 7,5 complessivo (anche se contro il Camerun fu praticamente un'amichevole).

Contro il Cile, ematoma o meno, ha giocato da 6.
Contro la Colombia, finché è stato in campo, ha giocato da 5,5.....fu molto volitivo attivo ma, anche per la voglia di strafare, perse un sacco di palloni e sostanzialmente non incise con giocate importanti.

Ad ogni modo, considerando età/pressione/qualità dei compagni in attacco, è stato sicuramente il migliore e ha mostrato di saper reggere le pressioni.
Onestamente non poteva fare molto di più...ma evitiamo di parlare di "grande Mondiale di Neymar" o robe simili. ;)
E' stato buono/ottimo e non ha assolutamente deluso le attese...poi è stato sfortunato (colpo di Zuniga contro la Colombia) e non è stato supportato a dovere dai compagni in attacco.

Di certo il Brasile di questo periodo è praticamente Neymar....almeno nella produzione di gioco offensivo/gol.

SU MESSI:

Tornando IT.
Su Messi ho già scritto più volte il mio pensiero: dall'avvento di Sabella (post c.america 2011) il suo rendimento in nazionale si è impennato in modo NETTO.
Al Mondiale 2014, pur in condizioni pietose, non ha fatto MALE nel complesso....anche se, ovviametne, ci si aspettava di più (ma ne abbiamo già parlato ampiamente).

In questo momento E' IN FORMA: in questa Coppa America può e DEVE fare bene.
Se dovesse fare male anche in questo torneo è chiaro che comincerebbero ad essere troppi gli appuntamenti falliti: a prescindere da tutte le possibili giustificazioni (e sono il primo a dargliele per il Mondiale 2010 e 2014) un giocatore di questo livello DEVE INCIDERE PESANTEMENTE.

Stavolta, onestamente, sarò SENZA PIETA' con lui.

P.S.: ovviamente se l'Argentina sarà eliminata per colpe non sue lo scriverò....ma PRETENDO che lui dia il fritto e faccia la differenza, se poi per colpa di Tata Martino e/o dei difensori (per dire) la squadra perde è un altro conto....ma LUI DEVE FARE LA DIFFERENZA.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 14:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
PELUSA86 ha scritto:
Io pure gli ho dato 6.5 ;) se leggi il post del dopo gara

:ok

SimoSky ha scritto:
SU NEYMAR:

Andando un attimo OT.

Le partite del Mondiale del Brasile le ho viste tutte e Neymar è stato da 7 pieno nel girone.
Forse anche 7,5 complessivo (anche se contro il Camerun fu praticamente un'amichevole).

Contro il Cile, ematoma o meno, ha giocato da 6.
Contro la Colombia, finché è stato in campo, ha giocato da 5,5.....fu molto volitivo attivo ma, anche per la voglia di strafare, perse un sacco di palloni e sostanzialmente non incise con giocate importanti.

Ad ogni modo, considerando età/pressione/qualità dei compagni in attacco, è stato sicuramente il migliore e ha mostrato di saper reggere le pressioni.
Onestamente non poteva fare molto di più...ma evitiamo di parlare di "grande Mondiale di Neymar" o robe simili. ;)
E' stato buono/ottimo e non ha assolutamente deluso le attese...poi è stato sfortunato (colpo di Zuniga contro la Colombia) e non è stato supportato a dovere dai compagni in attacco.

Di certo il Brasile di questo periodo è praticamente Neymar....almeno nella produzione di gioco offensivo/gol.

SU MESSI:

Tornando IT.
Su Messi ho già scritto più volte il mio pensiero: dall'avvento di Sabella (post c.america 2011) il suo rendimento in nazionale si è impennato in modo NETTO.
Al Mondiale 2014, pur in condizioni pietose, non ha fatto MALE nel complesso....anche se, ovviametne, ci si aspettava di più (ma ne abbiamo già parlato ampiamente).

In questo momento E' IN FORMA: in questa Coppa America può e DEVE fare bene.
Se dovesse fare male anche in questo torneo è chiaro che comincerebbero ad essere troppi gli appuntamenti falliti: a prescindere da tutte le possibili giustificazioni (e sono il primo a dargliele per il Mondiale 2010 e 2014) un giocatore di questo livello DEVE INCIDERE PESANTEMENTE.

Stavolta, onestamente, sarò SENZA PIETA' con lui.

P.S.: ovviamente se l'Argentina sarà eliminata per colpe non sue lo scriverò....ma PRETENDO che lui dia il fritto e faccia la differenza, se poi per colpa di Tata Martino e/o dei difensori (per dire) la squadra perde è un altro conto....ma LUI DEVE FARE LA DIFFERENZA.

Concordo su tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 12:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Per me Neymar è potenzialmente già il numero due del mondo; e come tipo di giocatore, tutto esile fantasia e colpi di genio - ma anche personalità da vendere - io lo preferisco a Messi, ma il paragone oggi è fattibile con il Messi coetaneo, non con quello migliore.

Per me comunque il brasiliano, che gioca in una squadra scandalosa, a fine carriera salvo cataclismi sarà ritenuto anche meglio di Cristiano Ronaldo, e individualmente forse meglio anche dei due geni di Spagna, o comunque certo non sarà inferiore.

Gente della sua età altrettanto forte, brava ad esaltarsi quando la palla scotta, dotata tecnicamente etc.. ne ricordo pochissima. Il primo Ronaldo era superiore per questioni atletiche, era una specie di robot, Neymar è un altro tipo di giocatore, certamente meno devastante, ma alla fine se mantiene tutte le aspettative non sarà una bestemmia il paragone con Ronaldo.

Vedremo insomma.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 12:49 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Si ma Messi non può continuare a fallire in Nazionale: fino al 2011 aveva tutte le giustificazioni del caso.
Dal 2011 in poi sta giocando BENE ma non è riuscito ad incidere al Mondiale 2014 (almeno nelle partite decisive) e complessivamente tutti ci apsettavamo di molto di più.
Ma, in effetti, il 2014 è stato il PEGGIOR ANNO a livello fisico e atletico per lui...stava a pezzi.

Ora sta nuovamente BENE, ha fatto un gran 2015 a livello fisico, e gioca in una squadra che non è ll'Ecuador, o la Giamaica o il Peru.
Quindi lui, in questa Coppa America, DEVE FARE BENE.

Stavolta sarò INTRANSIGENTE e lui DEVE TREMARE ! .....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 13:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì se non rende significa proprio che tolto dal Barcellona è un pesce fuor d'acqua. Spesso dimentichiamo che i calciatori sono esseri umani, e che sapersi adattare, sapersi reinventare etc.. è una dote che non tutti hanno. Vale così in ogni contesto.

Nel mio settore ci sono studenti universitari modello che in causa non fanno un caxxxo, altri che non sanno un caxxxo ma sono aggressivi e trovano clienti anche se secondo me faticano a seguire le cause. L'ideale è fare entrambe le cose, ma non è facile, e nel mondo del calcio, con certe pressioni mediatiche e popolari, davvero anche la questione "posto giusto al momento giusto" e ambiente che ti fa sentire coccolato pesa molto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 13:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

PELUSA86 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Un esempio: la First Division 77/78 valeva la nostra Serie A di un decennio dopo.
In quel caso però la squadra campione vinceva pure due Coppe dei Campioni. Paragonare il Napoli a quella squadra sarebbe assurdo, per la storia del calcio, ma nei singoli il Napoli probabilmente era meglio, specie con Maradona ovviamente.
L'IFK Göteborg negli anni '80 ha portato a casa la Coppa UEFA proprio come il Napoli.

Erano squadre con grani tecnici tipo Brian Clough progetti tecnici lungimiranti , quelle con Maradona erano lui e altri 10 per me non c' è paragone, la prova a Napoli l'abbiamo avuta nel 91 - 92 squadra simile a quella dell' 89 90 con Zola al posto di D10S , quarti in classifica

Beh Diego spostava tantissimo, nessuno può negarlo. Ma appunto anche con una squadra in calo e a fine ciclo, e con un sostituto di grande livello (ma ampiamente inferiore) come Zola, hanno ottenuto ottimi risultati.
Senza Diego non avrebbero mai vinto, siamo tutti d'accordo, ma sarebbero stati comunque una squadra importante. Come è normale che sia, vale per tutti i grandi della storia, il Brasile ha vinto un mondiale senza Pelé, l'Olanda senza Cruijff ha ottenuto risultati analoghi a quelli che aveva portato lui etc..

Si gioca in 11 e averne 6-7 di ottimo/grande livello conta più che avere IL fenomeno, mi pare normale che sia così.

Comunque la squadra di Clough nella storia pesa molto più del Napoli e aveva un 11 inferiore, meriti enormi del tecnico senza dubbio (non dirlo a me!), ma ecco era per dire che a volte squadre normali possono fare cose fantascientifiche.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 13:38 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 mag 2011
Alle ore: 16:39
Francesco82 ha scritto:
PELUSA86 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Un esempio: la First Division 77/78 valeva la nostra Serie A di un decennio dopo.
In quel caso però la squadra campione vinceva pure due Coppe dei Campioni. Paragonare il Napoli a quella squadra sarebbe assurdo, per la storia del calcio, ma nei singoli il Napoli probabilmente era meglio, specie con Maradona ovviamente.
L'IFK Göteborg negli anni '80 ha portato a casa la Coppa UEFA proprio come il Napoli.

Erano squadre con grani tecnici tipo Brian Clough progetti tecnici lungimiranti , quelle con Maradona erano lui e altri 10 per me non c' è paragone, la prova a Napoli l'abbiamo avuta nel 91 - 92 squadra simile a quella dell' 89 90 con Zola al posto di D10S , quarti in classifica

Beh Diego spostava tantissimo, nessuno può negarlo. Ma appunto anche con una squadra in calo e a fine ciclo, e con un sostituto di grande livello (ma ampiamente inferiore) come Zola, hanno ottenuto ottimi risultati.
Senza Diego non avrebbero mai vinto, siamo tutti d'accordo, ma sarebbero stati comunque una squadra importante. Come è normale che sia, vale per tutti i grandi della storia, il Brasile ha vinto un mondiale senza Pelé, l'Olanda senza Cruijff ha ottenuto risultati analoghi a quelli che aveva portato lui etc..

Si gioca in 11 e averne 6-7 di ottimo/grande livello conta più che avere IL fenomeno, mi pare normale che sia così.

Comunque la squadra di Clough nella storia pesa molto più del Napoli e aveva un 11 inferiore, meriti enormi del tecnico senza dubbio (non dirlo a me!), ma ecco era per dire che a volte squadre normali possono fare cose fantascientifiche.

Appunto con le squadre di Pelè e Crujff non c' è paragone..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 14:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì, anche in termini di risultati.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 14:25 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Francesco82 ha scritto:
Sì se non rende significa proprio che tolto dal Barcellona è un pesce fuor d'acqua. Spesso dimentichiamo che i calciatori sono esseri umani, e che sapersi adattare, sapersi reinventare etc.. è una dote che non tutti hanno. Vale così in ogni contesto.

Nel mio settore ci sono studenti universitari modello che in causa non fanno un caxxxo, altri che non sanno un caxxxo ma sono aggressivi e trovano clienti anche se secondo me faticano a seguire le cause. L'ideale è fare entrambe le cose, ma non è facile, e nel mondo del calcio, con certe pressioni mediatiche e popolari, davvero anche la questione "posto giusto al momento giusto" e ambiente che ti fa sentire coccolato pesa molto.

Se Messi continua a non INCIDERE PESANTEMENTE in Coppa America e al Mondiale allora possiamo tranquillamente dire che non è riuscito a reggere le pressione di essere IL LEADER TECNICO / TRASCINATORE dell'Argentina e sarà un LIMITE che PER FORZA dovrà pesare (a fine carriera) sulla sua considerazione a livello assoluto.

C'è una squadra che da anni non riesce a trovare un'dentità, un equilibrio, un tecnico veramente con le palle, ecc ecc....
C'è anche la figura di Maradona con cui lo si accosta in continuazione ...e questo un grande peso, indubbiamente.

Io credo che nessuno consideri un compito FACILE per un giocatore, anche come Messi, reggere pressioni PAZZESCHE......ma se uno vuole sedersi al tavolo dei GRANDI deve PER FORZA incidere, prima o dopo, nella sua Nazionale...o perlomeno in realtà differenti/inferiori rispetto al Barcellona di questi anni.

Anche perché lui ha giocato solo col Barca e con l'Argentina.. (e credo che le sua squadra di club rimarrà solo e soltanto una, salvo magari cambiare aria a fine carriera.) : avesse fatto grandi cose in campionati/realtà diverse ed inferiori (rispetto al Barca) e quindi fosse "incompiuto" SOLO in Nazionale allora potremmo fare discorsi ben diversi........ma, purtroppo , l'UNICO PARAMETRO su cui valutare Messi al di fuori del grande Barcellona di questo decennio è SOLO e SOLTANTO la Nazionale Argentina.

E quindi è lì che deve, finalmente, fare la differenza....e non in amichevole o nelle qualificazioni, ma in tornei importanti.
Cominciasse quindi da questa Coppa America...dove non ha proprio alcuna scusa o giustificazione su cui appellarsi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1711 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112 ... 172  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]