Oggi è ven 27 feb 2026, 21:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 124  Prossimo

Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
Cristiano Ronaldo 32%  32%  [ 24 ]
Ronaldo 68%  68%  [ 52 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: dom 21 mar 2021, 15:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Caro ala, utenti ben più preparati ed anziani di me (e te) ti hanno già messo a posto su cosa si dicesse e pensasse a fine anni '90: io andavo all'asilo e non so cosa succedeva, ma tu che scusa hai invece per scrivere (non solo qui) cose tanto sbagliate? :asd Un'idea ce l'avrei e forse è legata al motivo per cui ti rivediamo da questi lidi in questo momento della stagione

Poi se, di grazia, mi quoti dove ho commentato le parole di Nesta te ne sarei grato :sisi
Io ho commentato le tue, di parole, che contenevano un abominio fattuale enorme: perché Nesta di figuracce, in una singola partita, ne ha fatte anche a decine. E non ha senso costruire l'immagine di Nesta difensore indistruttibile ed insuperabile, né di prendere la SUA opinione come verità. Che è quel che fai tu, in sostanza.

Per me, le opinioni contano fino a un certo punto. Per te non so, forse sono assolute.
In tal caso sarei curioso di sapere cosa pensi di Beckenbauer (quanti Nesta vale? 5 o 6?). Che ha giocato contro Pelé, Cruijff e Maradona, eppure per lui il migliore di tutti è stato il brasiliano.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 mar 2021, 15:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Logan ha scritto:
aladestra ha scritto:
Logan ha scritto:
aladestra ha scritto:
Bias cognitivo un par di ciufoli. Puoi usare tutti i sofismi che vuoi, piegare la logica all'ideologìa come fai sempre, poi però bisogna fare i conti con la realtà. E la realtà è che drollettil (un utente di un forum che all'epoca se andava bene era all'asilo o in prima elementare) pretende di dare giudizi che dovrebbero essere più attendibili di quelli di Nesta stesso, che ha affrontato Messi, Cr7 e Ronaldo e si è pronunciato pure in maniera molto netta sulla questione. Il calcio non è oggettività, ma alcune cose pur se incommensurabili sono proprio apodittiche. Scusa il parolone, non voglio passare per l'intellettuale che non sono, ma è proprio l'aggettivo adatto.
Ma basta, però, sono cose che ho ripetuto miliardi di volte qui sopra. Scemo io che volevo solo rispondere ad esser sul fenomeno, non rinfocolare le gelosie juventine. :asd

Ok quindi, lasciando perdere CR7, Ronnie meglio del miglior Messi. Come no.
Magari per la nazionale dove uno, che non ha mai dato l'impressione di essere chissà che leader, ha giocato in una super squadra, l'altro in una solo buona. Ma chissenefrega meglio Ronaldo perché lo ha detto Nesta.

E lo ha detto Costacurta, e Puyol, e Maldini, e desailly, e Thuram, ed eto'o, e Ibrahimovic, e Materazzi, e Higuain... e qualcosa tipo altri due milioni di persone che ci hanno pure giocato con o contro questi qui. Io veramente non capisco questo vostro farvene una malattia. Poi non ho capito, uno o deve dire che Cr7 è il diodelcalciopiùfortedisempre o è a priori prevenuto e non obiettivo. Uno non può pensare che, avendo magari visto bene per motivi anagrafici tutti e due, Ronaldo sia semplicemente un giocatore migliore pur essendo anche Cristiano un grande fuoriclasse. O va messo insieme a pelè e Maradona o, secondo voi, uno deve necessariamente pensare che sia un pippone. Non riuscite ad accettare serenamente il parere degli altri.

Non sto parlando di Cristiano, ma di Messi nonostante notoriamente non sia un suo fan. Di Messi al suo apice. Repetita Iuvant.
Se guardiamo il "cosa dicono di" non credo che Messi tema confronti con il brasiliano.

Anche Michael Laudrup

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 mar 2021, 15:28 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Ovviamente sono qui perchè regolo i miei cicli vitali sulle sconfitte della juve, non perchè magari essendoci nuovamente in atto misure drastiche legate a una pandemia da due settimane abbia una mezz'oretta in più pure per le cose frivole. "Messo a posto". Vabbè, un po' infantile come espressione, ma tant'è. Finchè mi mettono a posto sul pallone (che poi è tutto da vedere) mi va pure bene. Mi preoccuperò quando mi "metteranno a posto" su questioni giuridiche, perchè il pane me lo ha dato e me lo darà questo, non il calcio (sport che nemmeno pratico più, essendomi dato da anni al pugilato amatoriale). Per quanto mi riguarda, Ronaldo 96-98 vale quanto pelè e Maradona, e come me la pensano anche firme autorevoli. Beckenbauer è il miglior giocatore difensivo di sempre, meglio di Nesta e persino pure di Bonucci.
Ps: l'argumentum ab auctoritate forumisticae è già esilarante di per sè. Non è che sai se l'anzianità forumistica o sapere a memoria l'almanacco 96-97 vale come requisito per partecipare al concorso da magistrato della Corte dei Conti? mi risparmierei un sacco di fatica.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 mar 2021, 15:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

aladestra ha scritto:
Ovviamente sono qui perchè regolo i miei cicli vitali sulle sconfitte della juve, non perchè magari essendoci nuovamente in atto misure drastiche legate a una pandemia da due settimane abbia una mezz'oretta in più pure per le cose frivole. "Messo a posto". Vabbè, un po' infantile come espressione, ma tant'è. Finchè mi mettono a posto sul pallone (che poi è tutto da vedere) mi va pure bene. Mi preoccuperò quando mi "metteranno a posto" su questioni giuridiche, perchè il pane me lo ha dato e me lo darà questo, non il calcio (sport che nemmeno pratico più, essendomi dato da anni al pugilato amatoriale). Per quanto mi riguarda, Ronaldo 96-98 vale quanto pelè e Maradona, e come me la pensano anche firme autorevoli. Beckenbauer è il miglior giocatore difensivo di sempre, meglio di Nesta e persino pure di Bonucci.

Io parlo come mangio, scusa :sisi Considerazioni personali non mi interessano, in fondo siamo quì a perder tempo, le uniche ammissibili sono quelle riguardo l'odiare la Juve, che per me ci stanno. Andrebbero però tenute fuori, o dichiarate apertamente, quando si vuole parlare di calcio e basta.
Pensa un po', su tutto quello in grassetto concordo, però non ho ricevuto risposta alla mia domanda, che era precisa. Sono ad ogni modo estremamente soddisfatto del punto che abbiamo raggiunto. Mi piacerebbe che si avesse consapevolezza del carattere popolare del calcio, anche per le opinioni dei protagonisti, e non solo perché, nel calcio, essere il miglior di sempre non significa essere stato sempre il migliore. O il meglio per la propria squadra od un'altra squadra ancora. O non aver fatto figure barbine da giocatore di C alle volte pur essendo una leggenda.

In definitiva, spero che tu abbia capito la visione del calcio che c'è dietro il mio intervento su "Nesta che fa 2 errori quando gioca male" :sisi

Ah, ovviamente se a te rispondo tanto è perché, come disse quello che ti mise apposto sul fatto che Del Piero per qualche mese poteva battagliare con R9, ho un'elevata stima di te come utente e critico di calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 mar 2021, 15:51 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
DROL ha scritto:
aladestra ha scritto:

Io parlo come mangio, scusa :sisi Considerazioni personali non mi interessano, in fondo siamo quì a perder tempo, le uniche ammissibili sono quelle riguardo l'odiare la Juve, che per me ci stanno. Andrebbero però tenute fuori, o dichiarate apertamente, quando si vuole parlare di calcio e basta.
Pensa un po', su tutto quello in grassetto concordo, però non ho ricevuto risposta alla mia domanda, che era precisa. Sono ad ogni modo estremamente soddisfatto del punto che abbiamo raggiunto. Mi piacerebbe che si avesse consapevolezza del carattere popolare del calcio, anche per le opinioni dei protagonisti, e non solo perché, nel calcio, essere il miglior di sempre non significa essere stato sempre il migliore. O il meglio per la propria squadra od un'altra squadra ancora. O non aver fatto figure barbine da giocatore di C alle volte pur essendo una leggenda.

In definitiva, spero che tu abbia capito la visione del calcio che c'è dietro il mio intervento su "Nesta che fa 2 errori quando gioca male" :sisi

Ah, ovviamente se a te rispondo tanto è perché, come disse quello che ti mise apposto, ho un'elevata stima di te come utente e critico di calcio.

perdonami droll, è vero che siamo al cazzeggio puro e che parliamo di calcio. Ma io tempo non ne voglio più perdere, per oggi si intende, con chi per suffragare le proprie tesi tesse le lodi sperticate di dybala, Pogba e Bonucci e poi fa le pulci a gente come Nesta. L'assurdo è che per sostenere le tue ragioni applichi parametri diversi, i tuoi ragionamenti partono già sballati. Anche nel metodo: i pareri di addetti ai lavori sono soggettivi e non vanno bene, poi però ti richiami a quelli degli utenti del forum. :roll Mo davvero devo lasciare di scrivere qua, ho da leggere un po' di roba e stasera gioca il Napoli. Un abbraccio. Cià! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 mar 2021, 21:05 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
aladestra ha scritto:

A me la volta che Ronaldo impressionò veramente e mi diede l'impressione definitiva di essere un qualcosa di "totalmente altro" fu in finale di coppa uefa con la Lazio. Nesta, un difensore i cui anticipi sbagliati dopo vent'anni di carriera si possono contare sulle dita di due mani, veniva sistematicamente mandato fuori giri ad acchiappar farfalle. Semplicemente mostruoso.

A me molto prima, quando era ancora al Barcellona, precisamente la sera di sabato 26 ottobre 1996. Su Telemontecarlo lo vidi segnare un gol di rara potenza e velocità al Valencia, passando in mezzo a due difensori avversari. E ricordo mio padre che disse: «Questa è un'azione degna di Pelé».

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 mar 2021, 21:08 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
io lo vidi spesso dal vivo a san siro e vi assicuro che era ancora piu mostruoso di quello che le immagini possono descrivere...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 mar 2021, 19:27 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
L'impressione data dall'esperienza dal vivo è vero, è unica, nulla a che vedere con quella filtrata dalla tv. Non ho potuto vedere dal vivo id due Ronaldi, Adriano in maglia viola sì invece, ed era veramente un mostro all'epoca.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 mar 2021, 19:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

@ala
Tesso lodi ai giocatori della mia squadra del cuore che giocano bene, come chiunque e come chi ritiene Hysay>Carvajal. Ma non lo faccio mica per suffragare certe idee quando questi giocatori non c'entrano niente.
Ho fatto le pulci alla tua immagine di Nesta, non a Nesta, che è il miglior difensore italiano post-Baresi (Maldini fuori categoria). Perché non è vero che quando giocava male faceva max 2-3 errori a partita.
Io non rigetto i pareri dei calciatori, li peso e li valuto nell'ottica di tutta la loro esperienza personale, specialmente in paragoni fra tempi diversi. Detto che i virgolettati di questi altri calciatori che hai detto te comunque non li ho letti, e se ne potrebbero trovare di altri parimenti importanti e che vanno in direzione opposta. Non capisco poi al parere di quale utente mi sia appellato.

Veramente, io parlo come mangio e ho capacità di astrazione estremamente limitate, per questo anche quando parlo con te faccio perlopiù riferimento a frasi scritte più che idee che possono essere desumibili.

Detto questo io sono abbastanza giovane, dal vivo ho visto Del Piero ad un Birra Moretti, Stellone, Dionigi e D'Agostino in un Napoli-Bari 2002/03, Juve-Napoli 3-0 del 2013, Juve-Inter 1-1 del 2015 e Lazio-Juve 0-1 del 2018.
Chi mi ha impressionato di più sono stati Pirlo per come lancia (solo dal vivo si apprezza come lui pare che giochi dalla torre più alta dello stadio e fiondi palloni vellutati), Pogba per presenza fisica ed elasticità, Dybala perché stava per farmi venire un infarto :sisi
Ah, ho visto pure un Napoli-Sampdoria 4-0 del 2010/11, Cavani era impressionante quanto è magro eppure elettrico e potente. Quelli della Samp parevano giocassero incatenati vicino a lui.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 mar 2021, 19:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Un'altra considerazione che si potrebbe fare è la seguente: se CR7 non è meglio di R9 e tanti altri, perché si giudica un fallimento la non vittoria della CL con lui in squadra, ma non si giudica come pari fallimenti in Coppa Campioni di Maradona e di Ronaldo in Champions' League? Per il secondo anche al Real Madrid.
E restando in Italia, l'Inter prima di lui arrivò 3^, poi non riuscirà mai a fare meglio del 2^ posto del 1997/98.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 124  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]