aladestra ha scritto:
Ovviamente sono qui perchè regolo i miei cicli vitali sulle sconfitte della juve, non perchè magari essendoci nuovamente in atto misure drastiche legate a una pandemia da due settimane abbia una mezz'oretta in più pure per le cose frivole. "Messo a posto". Vabbè, un po' infantile come espressione, ma tant'è. Finchè mi mettono a posto sul pallone (che poi è tutto da vedere) mi va pure bene. Mi preoccuperò quando mi "metteranno a posto" su questioni giuridiche, perchè il pane me lo ha dato e me lo darà questo, non il calcio (sport che nemmeno pratico più, essendomi dato da anni al pugilato amatoriale). Per quanto mi riguarda, Ronaldo 96-98 vale quanto pelè e Maradona, e come me la pensano anche firme autorevoli. Beckenbauer è il miglior giocatore difensivo di sempre, meglio di Nesta e persino pure di Bonucci.
Io parlo come mangio, scusa

Considerazioni personali non mi interessano, in fondo siamo quì a perder tempo, le uniche ammissibili sono quelle riguardo l'odiare la Juve, che per me ci stanno. Andrebbero però tenute fuori, o dichiarate apertamente, quando si vuole parlare di calcio e basta.
Pensa un po', su tutto quello in grassetto concordo, però non ho ricevuto risposta alla mia domanda, che era precisa. Sono ad ogni modo estremamente soddisfatto del punto che abbiamo raggiunto. Mi piacerebbe che si avesse consapevolezza del carattere popolare del calcio, anche per le opinioni dei protagonisti, e non solo perché, nel calcio, essere il miglior di sempre non significa essere stato sempre il migliore. O il meglio per la propria squadra od un'altra squadra ancora. O non aver fatto figure barbine da giocatore di C alle volte pur essendo una leggenda.
In definitiva, spero che tu abbia capito la visione del calcio che c'è dietro il mio intervento su "Nesta che fa 2 errori quando gioca male"

Ah, ovviamente se a te rispondo tanto è perché, come disse quello che ti mise apposto sul fatto che Del Piero per qualche mese poteva battagliare con R9, ho un'elevata stima di te come utente e critico di calcio.