Oggi è sab 24 gen 2026, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 130  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 4 gen 2020, 10:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
In ogni caso, sarebbe 0.085 per Diego e 0.088 per Zola, praticamente stessa media.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2020, 11:06 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
E' proprio vero che "un bel tacer non fu mai detto". A dire dello stesso Zola, imparò a battere le punizioni da Maradona.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2020, 12:40 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
aladestra ha scritto:
E' proprio vero che "un bel tacer non fu mai detto". A dire dello stesso Zola, imparò a battere le punizioni da Maradona.

E vabbè, che vuol dire, Maradona era il maestro e Zola l'allievo, mi pare normale. Pure Cimabue era il maestro e Giotto l'allievo, ma poi l'allievo ha superato il maestro. Comunque Zola e Maradona nelle punizioni erano quasi uguali in bravura, Zola lo ha superato di pochissimo, può essere pure che è stato solo più fortunato. Ma la cosa che mi meraviglia è che nessuno lo sapeva, e la cosa che mi fa "arrabbiare" è il taroccamento dei dati per sostenere le proprie opinioni, proprio da parte di chi accusa gli altri di truccare i dati.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2020, 13:03 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Telè Santana ha scritto:
aladestra ha scritto:

E vabbè, che vuol dire, Maradona era il maestro e Zola l'allievo, mi pare normale. Pure Cimabue era il maestro e Giotto l'allievo, ma poi l'allievo ha superato il maestro. Comunque Zola e Maradona nelle punizioni erano quasi uguali in bravura, Zola lo ha superato di pochissimo, può essere pure che è stato solo più fortunato. Ma la cosa che mi meraviglia è che nessuno lo sapeva, e la cosa che mi fa "arrabbiare" è il taroccamento dei dati per sostenere le proprie opinioni, proprio da parte di chi accusa gli altri di truccare i dati.

el diez, giocava in un campionato di 16 squadre e durissimo, i palloni di cuoio pesavano 27kg... e' gia' stato spegato, i difensori limavao i tacchetti e menavano come fabbri, puo' bastare???? digo non aveva una posizione in campo, lo trovavi in mediana, a sua volta a menare e poi da mezza punta... di cosa stiamo parlando????
le punizioni, buttiamo tutto in percentuale e facciamo 4 conti?????

messi con ronaldo cristina, zico baggio, zidane, dinho, a forzare la mano crujiff (coem #@*§ si scrive) ci sta anche.... ma con diego e' veramente una baggianata e una vaccata epocale

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2020, 13:09 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Quando si parla di calcio con i dati ci si può pulire il deretano. Le statistiche in questo sport contano molto relativamente, non è il basket nè il baseball. Nel 95-96 Protti segnò 24 gol e Weah 11. Eppure il secondo era ritenuto all'unanimità l'attaccante più forte del mondo. I gol e le prestazioni non si enumerano, si pesano e si contestualizzano. Una punizione come quella di Maradona alla Juve, in quel contesto, il pur fortissimo Zola non l'ha mai calciata, per dirne una.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2020, 13:15 
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
ilverme ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
aladestra ha scritto:

Ma infatti: i dati statistici non bastano a definire se uno è più bravo dell'altro.
Maradona segnava punizioni da posizioni assurde: proprio quella contro la Juventus del 1985 per me resterà nella storia del calcio, un gol irreale. Là non accetto che si parli di fortuna. Maradona aveva un sinistro diabolico, ineguagliabile.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2020, 13:24 
Non connesso
Ultras
Ultras

Sandro ha scritto:
ilverme ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
aladestra ha scritto:

Ma infatti: i dati statistici non bastano a definire se uno è più bravo dell'altro.
Maradona segnava punizioni da posizioni assurde: proprio quella contro la Juventus del 1985 per me resterà nella storia del calcio, un gol irreale. Là non accetto che si parli di fortuna. Maradona aveva un sinistro diabolico, ineguagliabile.

Dobbiamo discutere se Maradona fosse più forte di Zola? Ma di cosa stiamo parlando? Che Maradona fosse dieci volte meglio di Zola lo sa pure mio nipote che quando giocava Maradona non era neanche nato. La discussione sulle punizioni è partita da epico che sosteneva che i tifosi di Messi truccassero i dati sul numero di assist della Pulce, e io ho dimostrato che anche lui trucca i dati a suo vantaggio: ha sostenuto che Maradona avesse una media goal punizioni/partite superiore a Zola, e non è vero. Guardate che il più forte giocatore di tutti i tempi non è il più forte in qualunque giocata: nelle punizioni Zico era più forte, e forse pure Zola (almeno non più scarso, diciamo così). Sembra di parlare con bambini di cinque anni, Maradona faceva dieci goal a partita, Maradona ha fatto 1548 goal in campionato, Maradona non ha mai sbagliato un lancio… Il calcio non funziona così, il più forte non è il migliore in ogni cosa che fa.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2020, 13:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
@ala
Ma stai dicendo che Protti nella super serie A di allora faceva tutti quei gol? Un’altra eccezione come Hubner? :eek
Io ho detto la mia, sui piazzati le statistiche possono contare più che altrove, a dirla tutta.
Poi che Maradona possa azzeccare una punizione impossibile in un big match è naturale essendo il più magico di tutti, ma non vedo cosa ci sia di scandaloso nel dire che qualcuno (per me non Zola eh :asd ) potesse pure tirarle meglio in generale
Cioè Mihajlovic pure tirava meglio i tiri da fermo di tanti giocatori più tecnici e più goleador di lui

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2020, 13:30 
Non connesso
Ultras
Ultras

DROL ha scritto:
@ala
Ma stai dicendo che Protti nella super serie A di allora faceva tutti quei gol? Un’altra eccezione come Hubner? :eek
Io ho detto la mia, sui piazzati le statistiche possono contare più che altrove, a dirla tutta.
Poi che Maradona possa azzeccare una punizione impossibile in un big match è naturale essendo il più magico di tutti, ma non vedo cosa ci sia di scandaloso nel dire che qualcuno (per me non Zola eh :asd ) potesse pure tirarle meglio in generale
Cioè Mihajlovic pure tirava meglio i tiri da fermo di tanti giocatori più tecnici e più goleador di lui

Ma guarda che Zola era fortissimo sui calci piazzati, non te lo ricordi? Un campionato col Parma fece sei goal su punizione (o cinque, non ricordo con precisione). Cosa deve fare uno per essere considerato fra i più grandi del mondo?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2020, 13:41 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Protti e Hubner erano comunque due signori giocatori, non scherziamo. Soprattutto se li paragoniamo con gli standard odierni.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 130  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]