Oggi è sab 28 feb 2026, 11:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 124  Prossimo

Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
Cristiano Ronaldo 32%  32%  [ 24 ]
Ronaldo 68%  68%  [ 52 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 11:58 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
il Mister ha scritto:
Media dei passaggi... che tipo di passaggi? Ma invece di guardare i dati perché non guardiamo le partite?
Che ragionamento ignorante
Io guardo le partite, quelle cose le ho intuite guardandole, come lo hanno fatto Sarri e Allegri. I dati ovviamente confermano.
A volte è meglio fare silenzio se non si sanno le cose.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 11:58 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

freebandiera ha scritto:
Io aspetterei di vedere come finisce in Champions prima di sentenziare definitivamente la stagione di Cristiano.
Magari fa come l'anno scorso (speriamo di no) e qualche giudizio cambia.

C'è da dire che le sue performance statisticamente migliori in campionato sono state eclissate sia da se stesso (nel senso, di periodi a vuoto ne ha avuti), sia dai competitor (le grandi stagioni di Immobile e Lukaku, esordiente nel nostro campionato).

Comunque il numero dei passaggi non significa essere generoso, dipende anche da quante volte riceve palla, dal possesso palla della squadra ecc ecc.

Per dire Griezmann mi sembra un giocatore molto più generoso, più squadra (anche in fase di non possesso, si sbatte in difesa), però è sotto.
Su Icardi vabbè, non mi sorprende, è principalmente un finalizzatore.
Non vedo Messi qua dentro, potrebbe anche avere un volume altissimo essendo un regista avanzato, ma un buon numero di questi passaggi sono passaggini del #@*§ che si fanno fra compagni di squadra (come in tante altre realtà).
Messi è fuori scala, 58. Ma si sa che è molto più associativo nel Barca.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 11:59 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Logan ha scritto:
aladestra ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Dagli anni 90 ad oggi, attaccanti della Juve superiori a questo CR7 sono stati certamente solo Baggio e Del Piero.

Tevez si può discutere, ma solo in versione 2015 al canto del cigno che comunque non gli fu di sicuro superiore nelle coppe.

Vialli in versione trascinatore? Boh, non credo.

Trezeguet no, dai.

I gol vanno pesati e contestualizzati. Valgono di più i 17 pesantissimi gol di Vialli in una serie a ipercompetitiva per una Juve che non vinceva lo scudetto da molti anni, o i 31 di ronaldo (al modico costo di circa 1 milione di euro a gol) in una squadra che vince lo scudetto ripetutamente pure senza di lui da molti anni in una serie A la cui qualità è indiscutibilmente andata in vacca da un bel po'?
Cos'ha di meno la stagione di Trezeguet in cui fu capocannoniere con Hubner in quella grande serie A, rispetto a questa di Cr7?
E dai su, un po' di onestà intellettuale...
Sì, ma stiamo valutando il rendimento di una stagione, peraltro ad anni e anni di distanza, influenzato da 100mila fattori o il valore intrinseco del giocatore?
Perché ancora non l'ho capito.
Dico che la stagione di Suarez 2013/2014 in un Liverpool solo normale con 31 gol in 33 partite come rendimento e peso vale quella di Ronaldo 1997/1998.
Per cui il livello del calciatore è simile?
Dimostratemi il contrario.

Il valore storico di un giocatore è una cosa che interessa noi appassionati. Un club non può permettersi invece di farsi influenzare da questo, ma deve valutare solo il valore attuale di un giocatore, sia nella componente tecnica, che, purtroppo (ma il calcio oggi è pure questo) nella componente finanziaria. Ronaldo al Real è stato gestito benissimo: arrivato lì a poco meno di quanto lo abbia pagato la juve, ha vinto 4 champions dando un grande contributo. In una squadra composta da tutti quei solisti, che andava soprattutto di ripartenza, era devastante. In questa juve al massimo sarebbe stato più il giocatore esplosivo di 4-5 anni fa; è un lusso di troppo in questa sua versione da killer d'area, perchè il gioco di posizione di Sarri è inadatto a lui. A questo prezzo, onestamente, non mi sembra una grande operazione. Grandioso invece il Real, che l'ha spremuto come un limone sportivamente e ci ha pure guadagnato.
Ripeto, le cose vanno contestualizzate: i 70 miliardi della Roma per un Batistuta 31enne che fece solo una grande stagione, vanno bene, perchè l'argentino fu decisivo per il raggiungimento di un risultato per quel club storico.
I 100 milioni più 30 di ingaggio (60 lordi) per Ronaldo, a mio avviso no, perchè non solo la squadra avrebbe comunque raggiunto un risultato che otteneva da anni e anni, ma pure perchè in maniera evidente ne condiziona negativamente il progetto tecnico.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 12:02 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
il Mister ha scritto:
Oltre a questi tiri andrebbero considerati, credo, tutti quelli che non ci arrivano nemmeno in porta, respinti dai difensori. Non parliamo poi delle punizioni, nota dolente.

Il fatto è che per me dovrebbe giocare punta effettiva, non largo a sinistra. Farebbe più gol. Molti più gol.

Non ci vuol giocare. Non ha mai amato giocare spalle alla porta, fare di sponda. Il portoghese è soprattutto attacco dello spazio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 12:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Media dei passaggi... che tipo di passaggi? Ma invece di guardare i dati perché non guardiamo le partite?
Io guardo le partite, quelle cose le ho intuite guardandole, come lo hanno fatto Sarri e Allegri. I dati ovviamente confermano.

Non so le cose? Ma stai calmo e abbassa la cresta, che vuoi? Chi ti conosce?
Anche io intuisco che Ronaldo fa quei tocchettini lì, come tutti, roba che non porta a nulla però. Non è, semplicemente, un valore aggiunto.
Sarri e Allegri cosa devono dire? Che farebbero a meno di lui?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 12:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

aladestra ha scritto:
il Mister ha scritto:
Oltre a questi tiri andrebbero considerati, credo, tutti quelli che non ci arrivano nemmeno in porta, respinti dai difensori. Non parliamo poi delle punizioni, nota dolente.

Il fatto è che per me dovrebbe giocare punta effettiva, non largo a sinistra. Farebbe più gol. Molti più gol.

Non ci vuol giocare. Non ha mai amato giocare spalle alla porta, fare di sponda. Il portoghese è soprattutto attacco dello spazio.

Sì sì, appunto, non ci vuol giocare. Ma per il calciatore che è oggi sarebbe meglio: fortissimo di testa, probabilmente il migliore al mondo. Affamato di gol, come sempre, sarebbe più lucido in quella posizione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 12:07 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:

Anche io intuisco che Ronaldo fa quei tocchettini lì, come tutti, roba che non porta a nulla però. Non è, semplicemente, un valore aggiunto.

Non sai le cose, che io stia calmo o meno.
Scrivi inesattezze non supportate da nessun dato per suffragare la tua idea di un Ronaldo non solo peggiorato, ma del livello complessivo degli Immobile, Icardi eccetera.
Sarri e Allegri potrebbero limitarsi a dire che è sempre un fenomeno, mica che è sto gran #@*§ di giocatore a passarla se non lo pensassero no?
Non c'è da abbassare la cresta, ti tratto come tratto gli altri senza insultarti (e come gli altri possono fare con me) quando leggo opinioni disoneste intellettualmente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 12:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Ala che continua a mischiare i soldi con il calcio giocato facendo esempi sballati :asd
La Roma fece praticamente crac dopo lo scudetto e iniziò anni di magra con Batistuta 31enne. La Juve con CR7 ha trovato nuovi mercati e l’anno dopo ha preso De Ligt a 75M.

Questi sono fatti eh :asd

Ripeto che vincere non significa rientrare economicamente nel lungo periodo. Magari nel breve, ma neppure troppo.

Per me poi CR7 verrà rivenduto e la Juve farà pure un minimo di plusvalenza con lui.

Cioè io devo difendere CR7 adesso :asd
Solo perché qualcuno non sa cosa sia una leva finanziaria e perché non accetta che storto o morto è stato 3^ al pallone d’oro 2019, ha fatto quel che doveva in 1 UCL e 2 serie A senza alcun dubbio.

Son gusti eh. Però non ditemi che dovevamo prendere Eriksen al suo posto (a proposito, si sono nascosti tutti quelli che dicevano che per averlo dovevamo fare Dybala e soldi? La Joya è sempre stato superiore, non capirlo significa preferire Signorini alla Bellucci :asd )

Ultima modifica di DROL il mar 28 lug 2020, 12:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 12:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:

Scrivi inesattezze non supportate da nessun dato per suffragare la tua idea di un Ronaldo non solo peggiorato, ma del livello complessivo degli Immobile, Icardi eccetera.
Sarri e Allegri potrebbero limitarsi a dire che è sempre un fenomeno, mica che è sto gran #@*§ di giocatore a passarla se non lo pensassero no?
Non c'è da abbassare la cresta, ti tratto come tratto gli altri senza insultarti (e come gli altri possono fare con me) quando leggo opinioni disoneste intellettualmente.

Ma cosa me ne frega se fa più passaggi di Griezmann??? Ma seriamente, prova a riguardare la partita con la Sampdoria. In cui, lo so benissimo, ha segnato un gol. Ma tutta, eh, i tentativi di dribbling falliti, i passaggi sbagliati, gli scatti tentati in cui veniva superato dai difensori. Tutta.

Che poi, se dovessimo guardare i dati, CR7 avrebbe fatto offensivamente la miglior stagione in Serie A di un giocatore della Juve.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 12:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:

Ma cosa me ne frega se fa più passaggi di Griezmann??? Ma seriamente, prova a riguardare la partita con la Sampdoria. In cui, lo so benissimo, ha segnato un gol. Ma tutta, eh, i tentativi di dribbling falliti, i passaggi sbagliati, gli scatti tentati in cui veniva superato dai difensori. Tutta.
Vista e non sono d'accordo. Ha anche dato due assist a Cuadrado e Higuain oltre al passaggio sulla corsa a Sandro che si è procurato il rigore. Insomma prestazione sottotono fisicamente, ma nei fatti normale.
Ma il punto non è comunque la prestazione con la Sampdoria per valutare Ronaldo su.
Già con la Lazio più che buona.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 124  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]