Oggi è sab 28 feb 2026, 18:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 124  Prossimo

Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
Cristiano Ronaldo 32%  32%  [ 24 ]
Ronaldo 68%  68%  [ 52 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 10:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Dagli anni 90 ad oggi, attaccanti della Juve superiori a questo CR7 sono stati certamente solo Baggio e Del Piero.

Tevez si può discutere, ma solo in versione 2015 al canto del cigno che comunque non gli fu di sicuro superiore nelle coppe.

Vialli in versione trascinatore? Boh, non credo.

Trezeguet no, dai.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 11:14 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
fuzz77 ha scritto:
Dagli anni 90 ad oggi, attaccanti della Juve superiori a questo CR7 sono stati certamente solo Baggio e Del Piero.

Tevez si può discutere, ma solo in versione 2015 al canto del cigno che comunque non gli fu di sicuro superiore nelle coppe.

Trezeguet no, dai.

I gol vanno pesati e contestualizzati. Valgono di più i 17 pesantissimi gol di Vialli in una serie a ipercompetitiva per una Juve che non vinceva lo scudetto da molti anni, o i 31 di ronaldo (al modico costo di circa 1 milione di euro a gol) in una squadra che vince lo scudetto ripetutamente pure senza di lui da molti anni in una serie A la cui qualità è indiscutibilmente andata in vacca da un bel po'?
Cos'ha di meno la stagione di Trezeguet in cui fu capocannoniere con Hubner in quella grande serie A, rispetto a questa di Cr7?
E dai su, un po' di onestà intellettuale...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 11:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
fuzz77 ha scritto:

Trezeguet no, dai.

Per me lo stesso Dybala ha fatto almeno una stagione più esaltante di questa di CR7.
Cristiano Ronaldo tira 10 volte a partita, vuole sempre palla e non la passa. Alla fine è anche normale che segni tanto (ma non così tanto senza rigori).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 11:34 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
aladestra ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

Trezeguet no, dai.

I gol vanno pesati e contestualizzati. Valgono di più i 17 pesantissimi gol di Vialli in una serie a ipercompetitiva per una Juve che non vinceva lo scudetto da molti anni, o i 31 di ronaldo (al modico costo di circa 1 milione di euro a gol) in una squadra che vince lo scudetto ripetutamente pure senza di lui da molti anni in una serie A la cui qualità è indiscutibilmente andata in vacca da un bel po'?
Cos'ha di meno la stagione di Trezeguet in cui fu capocannoniere con Hubner in quella grande serie A, rispetto a questa di Cr7?
E dai su, un po' di onestà intellettuale...
Sì, ma stiamo valutando il rendimento di una stagione, peraltro ad anni e anni di distanza, influenzato da 100mila fattori o il valore intrinseco del giocatore?
Perché ancora non l'ho capito.
Dico che la stagione di Suarez 2013/2014 in un Liverpool solo normale con 31 gol in 33 partite come rendimento e peso vale quella di Ronaldo 1997/1998.
Per cui il livello del calciatore è simile?
Dimostratemi il contrario.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 11:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

No, ma qui comunque stiamo accostando stagioni di calciatori diversi, giocate però nello stesso club (dove c'è un solo tifoso, lo stesso, a giudicare diciamo, che ha visto le partite), in stagioni vincenti.
Sul forum si può dire qualsiasi cosa, io ne condivido alcune e altre no (tipo l'esaltazione di vario grado per Romario, Weah, Cassano, CR7 odierno, Thiago Silva), si possono dire fregnacce e cose più accettabili, fai pure il tuo.

Ah, un aspetto molto importante in tutto questo è la leadership, la capacità di trascinare i compagni e, come già accennato, di farli giocare meglio. Forse per un attaccante è più difficile, rispetto a un Pirlo, far giocare meglio chi gli sta attorno. Ma a parte rare occasioni (Atletico Madrid) io non ho mai avuto la sensazione di un CR7 che si carica la squadra sulle spalle. Per la maggior parte del tempo, anzi, è un corpo estraneo. Vuole segnare, superare record per il suo 'CV', non per il club e i compagni. L'ossessione che lo ha reso grande è questa, lo sappiamo, però più che affidarsi a lui, mi sembra che i compagni gli passino la palla perché devono o perché così smette di lamentarsi.

Ultima modifica di il Mister il mar 28 lug 2020, 11:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 11:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
il Mister ha scritto:
Cristiano Ronaldo tira 10 volte a partita, vuole sempre palla e non la passa. Alla fine è anche normale che segni tanto (ma non così tanto senza rigori).

I numeri non sempre dicono tutto, comunque sia...

Immagine

Oltre ai 31 gol vanno segnalati, per completezza di dati, i 6 pali/traverse colpiti.

Per quanto riguarda gli assist CR7 è al 54' posto a quota 4 (i migliori della Juventus sono Bentancur e Dybala con 7) ma è invece nella top15 dei "passaggi chiave" (da intendersi come una sorta di "assist di manica larga", credo) e precisamente al 13' posto con 20 (il primo della Juventus è Dybala al 5' posto con 27).

Fonte dati: http://www.legaseriea.it/it/serie-a/statistiche

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 11:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
il Mister ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

Trezeguet no, dai.

Per me lo stesso Dybala ha fatto almeno una stagione più esaltante di questa di CR7.
Vuole sempre palla e non la passa è la #@*§ più grande della discussione. Calciatore lodato sia da Allegri sia da Sarri per la capacità di passarla bene e coi tempi giusti.
Anche contro la Samp ha servito due palloni d'oro a Cuadrado e Higuain.
Ma facciamo parlare i dati, da Whoscored.
La media dei passaggi di Ronaldo in stagione è 36,3 a partita.
Quella di Immobile per dire è 23,4. Quella di Higuain è 18,9.
Quella di Lewandowski 24,6.
Quella di Mbappé è 29,4.
Suarez invece 23,7.
Icardi un miserissimo 9. Sottolineo 9. :asd
Lukakone si ferma a 20,3.
Quella di Dybala che parrebbe partecipare molto molto di più al gioco è "solo" 39,6.
Quella di Salah è di 30,2 e quella di Mané 32,6.
Griezmann 32,3.
Quella di Benzema che nell'accezione comune è più associativo è di 35,2, inferiore a Ronaldo.
Insomma scrivere che Ronaldo non partecipa alla manovra e non è associativo è voler solo muovere le dita e sparare amenità.
Credi di poterla piantare almeno davanti ai dati?
Se penso a Icardi mi piego.
9. :rotfl :rotfl

Ultima modifica di Logan il mar 28 lug 2020, 11:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 11:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Oltre a questi tiri andrebbero considerati, credo, tutti quelli che non ci arrivano nemmeno in porta, respinti dai difensori. Non parliamo poi delle punizioni, nota dolente.

Il fatto è che per me dovrebbe giocare punta effettiva, non largo a sinistra. Farebbe più gol. Molti più gol.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 11:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Media dei passaggi... che tipo di passaggi? Ma invece di guardare i dati perché non guardiamo le partite?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 11:56 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Io aspetterei di vedere come finisce in Champions prima di sentenziare definitivamente la stagione di Cristiano.
Magari fa come l'anno scorso (speriamo di no) e qualche giudizio cambia.

C'è da dire che le sue performance statisticamente migliori in campionato sono state eclissate sia da se stesso (nel senso, di periodi a vuoto ne ha avuti), sia dai competitor (le grandi stagioni di Immobile e Lukaku, esordiente nel nostro campionato).

Comunque il numero dei passaggi non significa essere generoso, dipende anche da quante volte riceve palla, dal possesso palla della squadra ecc ecc.

Per dire Griezmann mi sembra un giocatore molto più generoso, più squadra (anche in fase di non possesso, si sbatte in difesa), però è sotto.
Su Icardi vabbè, non mi sorprende, è principalmente un finalizzatore.
Non vedo Messi qua dentro, potrebbe anche avere un volume altissimo essendo un regista avanzato, ma un buon numero di questi passaggi sono passaggini del #@*§ che si fanno fra compagni di squadra (come in tante altre realtà).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 124  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]