Oggi è sab 28 feb 2026, 19:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 124  Prossimo

Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
Cristiano Ronaldo 32%  32%  [ 24 ]
Ronaldo 68%  68%  [ 52 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cristiano Ronaldo vs Ronaldo
MessaggioInviato: lun 27 lug 2020, 17:02 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
il Mister ha scritto:
Io mi aspetterei queste cose da un giocatore pagato 100 di cartellino e 30 ogni anno di stipendio. Ma non me le aspetto in realtà da lui, fisicamente in calo, usurato e già vecchio calcisticamente al momento dell'acquisto. Per me, oggi, non è più un fuoriclasse. Semplice. A volte è sconcertante come sbagli cose facilissime (tipo ieri tranne che nell'azione del gol). Ex fuoriclasse assoluto, numero 1 o 2 al mondo per 10 anni. Ma oggi non più. In generale però non sono deluso dalle prestazioni, sono bensì deluso dalle prestazioni considerando quanto sono state pagate.

Solo una domanda.
Credi che per quanto sono stati pagati e per quanto percepiscono di ingaggio i signori:

Danilo
Alex Sandro
Bonucci
Khedira
Matuidi
Ramsey
Rabiot (spero sia quello delle ultime 5 partite)
D.Costa
Bernardeschi
Higuain

Siano meritevoli di stare nella Juve più di CR7?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2020, 17:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Io mi aspetterei queste cose da un giocatore pagato 100 di cartellino e 30 ogni anno di stipendio. Ma non me le aspetto in realtà da lui, fisicamente in calo, usurato e già vecchio calcisticamente al momento dell'acquisto. Per me, oggi, non è più un fuoriclasse. Semplice. A volte è sconcertante come sbagli cose facilissime (tipo ieri tranne che nell'azione del gol). Ex fuoriclasse assoluto, numero 1 o 2 al mondo per 10 anni. Ma oggi non più. In generale però non sono deluso dalle prestazioni, sono bensì deluso dalle prestazioni considerando quanto sono state pagate.

Solo una domanda.
Credi che per quanto sono stati pagati e per quanto percepiscono di ingaggio i signori:

Danilo
Alex Sandro
Bonucci
Khedira
Matuidi
Ramsey
Rabiot (spero sia quello delle ultime 5 partite)
D.Costa
Bernardeschi
Higuain

Siano meritevoli di stare nella Juve più di CR7?

Tutta gente tranne Rabiot, Bonucci e forse Bernardeschi (per la quota-Italia) che può andare via tranquillamente. Aggiungici il mediocre portiere polacco. Gente che ha meno 'diritto' di stare alla Juve rispetto a lui, ma che però non è stata pagata 100 di cartellino e quasi 3 al mese di stipendio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2020, 19:11 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
https://www.youtube.com/watch?v=yjMzbfa8IzY

Sì, il video contiene qualche rigore e tap in di troppo e la colonna sonora è quella che è, però dovrebbe aiutare certi utenti distratti ad ammirare un po' di dribbling e numeri regalati sui campi di calcio italiani e internazionali offerti quest'anno. Poi se questi distratti vogliono continuare ad asserire che anche nei video di Trezeguet e Icardi ci sono, ad esempio, un Wanda Metropolitano ammutolito per la paura dopo uno slalom tra cinque difensori e tiro a fil di palo in una partita di Champions, oppure un dribbling col tacco nel cerchio di centrocampo nella partita di ritorno col Napoli e (non mostrato dal video) pallone pregevole servito al grassone che ovviamente spreca.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2020, 22:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io ho scritto che Trezeguet faceva dribbling?

A parte che nel titolo c'è "crazy" per giocate che certo non sono pazzesche... Penso sia opportuno sottolineare che un dribbling per essere tale comporta saltare un uomo: fare doppi passi sul posto e poi passare la palla a un compagno non è un dribbling. E nemmeno tagliare il campo in orizzontale lo è. A onor del vero, devo difendere Ronaldo dicendo che di tap in non ce ne sono: un gol 'facile' non è un tap in, che è un'altra cosa.

Ma tanto non ci capiamo o fate finta di non capire. Semplicemente, tornando a Trezeguet, beh, uno come lui avrebbe fatto 20 reti (senza rigori, come sempre), Dybala magari una quindicina (senza l'assillo di passarla a CR7) oppure di più battendoli ed essenzialmente avremmo avuto lo stesso numero di reti finali, circa 40. Insomma, CR7 per me non è un valore aggiunto.
Poi possiamo evidenziare le serpentine con tiro FUORI e fare finta che tante scarpate sul portiere o in curva non siano esistite. E allora è un altro discorso.

Davvero belle le giocate con il Portogallo. Ma, appunto, con il Portogallo. E io non sono portoghese.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2020, 22:52 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

il Mister ha scritto:
Io ho scritto che Trezeguet faceva dribbling?

A parte che nel titolo c'è "crazy" per giocate che certo non sono pazzesche... Penso sia opportuno sottolineare che un dribbling per essere tale comporta saltare un uomo: fare doppi passi sul posto e poi passare la palla a un compagno non è un dribbling. E nemmeno tagliare il campo in orizzontale lo è. A onor del vero, devo difendere Ronaldo dicendo che di tap in non ce ne sono: un gol 'facile' non è un tap in, che è un'altra cosa.

Ma tanto non ci capiamo o fate finta di non capire. Semplicemente, tornando a Trezeguet, beh, uno come lui avrebbe fatto 20 reti (senza rigori, come sempre), Dybala magari una quindicina (senza l'assillo di passarla a CR7) oppure di più battendoli ed essenzialmente avremmo avuto lo stesso numero di reti finali, circa 40. Insomma, CR7 per me non è un valore aggiunto.
Poi possiamo evidenziare le serpentine con tiro FUORI e fare finta che tante scarpate sul portiere o in curva non siano esistite. E allora è un altro discorso.

Davvero belle le giocate con il Portogallo. Ma, appunto, con il Portogallo. E io non sono portoghese.

Hai detto giusto, per te.
Confronti questa realtà ad una ipotetica e potenzialmente migliorativa. Come se dicessi che il Milan senza Van Basten, ma con Careca sarebbe stato simile.
O che Messi accentra il gioco e il Barca senza di lui si toglierebbe 50 milioni annui e che con Salah e Ribery presi al top sarebbe stato uguale se non meglio.
Eccetera eccetera, il tuo discorso porta a quello. Discorsi evidentemente astrusi e fuorvianti per valutare la forza di un singolo, ma è una di quelle battaglie ideologiche che tanto ti piacciono.
#@*§ che divertimento. :eek

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 1:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh scusami, ma negare che CR7 sia in calo e che 30 milioni all'anno siano troppi per il giocatore che è oggi, esaltandosi per ogni sua giocata (dimenticando gli errori) non è la stessa cosa? Non è una battaglia ideologica la mia, è esprimere un pensiero, esattamente come fai tu.
Non ho ben capito il discorso del passato, di Careca e Van Basten, di capre e cavoli, ma Trezeguet nasce dall'esempio di un grande ex protagonista di una stagione (2001/02) che reputo più esaltante, da tifoso che le guarda tutte e non se le fa raccontare o ancor peggio guarda le sintesi, di quella di CR7 (2019/20).
Le collection di crazy skills e goals su YouTube contano zero, altrimenti Quagliarella a quest'ora avrebbe almeno tre Palloni d'Oro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 9:19 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

il Mister ha scritto:
Beh scusami, ma negare che CR7 sia in calo e che 30 milioni all'anno siano troppi per il giocatore che è oggi, esaltandosi per ogni sua giocata (dimenticando gli errori) non è la stessa cosa? Non è una battaglia ideologica la mia, è esprimere un pensiero, esattamente come fai tu.
Non ho ben capito il discorso del passato, di Careca e Van Basten, di capre e cavoli, ma Trezeguet nasce dall'esempio di un grande ex protagonista di una stagione (2001/02) che reputo più esaltante, da tifoso che le guarda tutte e non se le fa raccontare o ancor peggio guarda le sintesi, di quella di CR7 (2019/20).
Le collection di crazy skills e goals su YouTube contano zero, altrimenti Quagliarella a quest'ora avrebbe almeno tre Palloni d'Oro.
Premessa che il discorso fatto su Careca e Van Basten eccetera è di facile comprensione, per cui basta rileggere. Ho solo scritto le conseguenze del tuo ragionamento.
Per il resto è una battaglia ideologica innanzitutto perché ti rifiuti di ascoltare gli altri. Sono ovviamente d'accordo che Ronaldo a 35 anni sia in calo e che 30 milioni sono troppi. Ma sarebbero troppi probabilmente anche per quello del 2009 in una squadra con tanti problemi strutturali come la Juve attuale. Dietro lo stipendio di Ronaldo però ci sono discorsi economici di crescita, sponsor, merchandising, visibilità eccetera che nessuno di noi sa quantificare. Un po' come dietro gli stipendi di Pogba, Neymar, Messi e Mbappé. E tra gli allenatori Guardiola.
Ovvio che non si ripaga in magliette (anche perché l'ultima è talmente un cesso che ci vuole coraggio a comprarla :asd ), però l'analisi economica dell'ingaggio di Ronaldo è una cosa complessa ed è inutile da portare avanti seriamente con gli Esser di turno.
A livello tecnico, premesso e confermato il suo calo fisico ancora più evidente giocando 100 minuti ogni 3-4 giorni d'estate, per me rimane un fuoriclasse ed è questo che contesto a te. Per come vedo io il calcio (e come credo molti allenatori ed addetti ai lavori) bastano 5-6 cose viste in questi due anni tipo i gol contro Samp e Manchester United, le prestazioni contro Napoli nel 2018 e soprattutto Atletico al ritorno, una giocata come quella contro l'Atalanta due settimane fa con stop e tiro o contro l'Atletico col tiro finito di poco fuori e tanti orpelli tecnici sparsi qua e là, oltre ai vari record di gol raggiunti, per comprendere come rimanga ancora oggi un calciatore inarrivabile per il resto della Serie A.
Il tutto senza contare che un calciatore come Ronaldo probabilmente ti porta anche tanto come mentalità vincente, abitudine a giocare per i massimi traguardi ed esempio agli altri calciatori per come si cura e ci crede nonostante ormai potrebbe tranquillamente bere Mojito nell'Algarve.
Tu sei uno di quelli che pensa probabilmente che l'attuale Ibrahimovic sia un calciatore meno forte/decisivo di un Ciccio Caputo perché segna meno e si muove un quarto. Lui è un altro che in campionato ha un impatto in una squadra molto superiore a quello che vedi solamente quando tocca la boccia.
Per me insomma, come detto altre volte, la bravura di un calciatore si deve leggere sotto vari aspetti con più profondità di chi fa analisi da bar. Nello specifico la tua analisi sull'attuale valore del calciatore Ronaldo, condita con cose del tipo "calcio meglio io o mio zio", è proprio un Trionfo petrarchesco dell'analisi da Bar.
Non ho altro da aggiungere.
Credo anzi che quando si parlerà di Ronaldo riupperó all'infinito questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 9:31 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Logan ha scritto:
Per il resto è una battaglia ideologica innanzitutto perché ti rifiuti di ascoltare gli altri. Sono ovviamente d'accordo che Ronaldo a 35 anni sia in calo e che 30 milioni sono troppi. Ma sarebbero troppi probabilmente anche per quello del 2009 in una squadra con tanti problemi strutturali come la Juve attuale. Dietro lo stipendio di Ronaldo però ci sono discorsi economici di crescita, sponsor, merchandising, visibilità eccetera che nessuno di noi sa quantificare. Un po' come dietro gli stipendi di Pogba, Neymar, Messi e Mbappé. E tra gli allenatori Guardiola.

quello stipendio nel 2009 sarebbe stato ancor piu improponibile visti i prezzi del mercato dell'epoca che erano decisamente piu bassi di quelli attuali ma per il cr7 a 24 anni quello si sarebbe stato un investimento in prospettiva dato che avrebbe sicuramente avuto i margini di miglioramento che oggi, con ben 11 anni in piu, non puo per niente avere.
in quest'ottica perciò quelle cifre, anche se elevate per l'epoca, avrebbero avuto senso, nel 2020 a 35 anni proprio no...

Logan ha scritto:
Ovvio che non si ripaga in magliette (anche perché l'ultima è talmente un cesso che ci vuole coraggio a comprarla :asd ), però l'analisi economica dell'ingaggio di Ronaldo è una cosa complessa ed è inutile da portare avanti seriamente con gli Esser di turno.

eccerto, l'analisi economica con me non si puo portare avanti perche evidentemente sarei troppo tardo per comprenderla però mi piacere sapere come consideri i 300 M di ricapitalizzazione obbligati che il club ha dovuto fare poco meno di un anno fa: se i conti erano a posto, se il bilancio era in positivo (e a tuo dire grazie proprio a cr7 nonostante 350M investiti per il suo acquisto) perche allora è stato chiesto ai soci di immettere una cifra cosi elevata nelle casse della juve se non ce n'era necessita?

magari mi fai un paio di disegnini cosi forse ci riesco ad arrivare pure io...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 10:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Logan, vuol dire che proprio ti accontenti di poco, se per considerare Ronaldo versione 2020 un fuoriclasse ti accontenti di quelle cose lì.
Io guardo le partite e le guardo tutte, da sempre. Ho visto giocare tutti i calciatori che ho elencato e praticamente ognuno di essi ha avuto una stagione che, per prestazioni, ritengo migliori di questa fatta da CR7. Che però, come giocatore, nella storia rimarrà davanti a tutti. Il problema è che da noi è arrivato un calciatore logicamente alla frutta, imbolsito, lento, come sempre avulso dalla manovra ma con meno capacità di essere decisivo (ripeto, togliamo i rigori calciati che vanno sì realizzati etc... e vediamo cosa rimane). Per quanto riguarda il discorso economico, ovviamente il suo è stato un acquisto anche mediatico, per espandere il marchio, come la Ferragni agli Uffizi :eek
Hai tirato in ballo Ibra. A parte che è arrivato a zero e non prende 30, è sicuramente più centrale nella manovra del Milan e, oggettivamente, è capace di far giocare meglio chi gli sta intorno, non tanto segnando quanto con gli assist. Di CR7, beh, non possiamo certo dire la stessa cosa, anzi: fa giocare peggio chi gli sta intorno!
Ma ci tengo a sottolinearlo, anzi ripeterlo: non ce l'ho tanto con lui, che è sempre stato così, ingordo di gol e record, quanto con la società che nel corso degli anni si è buttata in operazioni scellerate (Higuain e Douglas Costa), per arrivare al culmine rappresentato dal suo acquisto, che ha praticamente svuotato le casse e ci ha legato le mani sul mercato.
Proprio perché penso, come te, che un giocatore da solo non faccia vincere e perché penso un po' anche al futuro, credo che senza il suo acquisto oggi avremmo una squadra migliore, più squadra appunto, capace magari di giocare come vorrebbe Sarri (un altro che non mi piace ma vabbè, se lo metti in panchina almeno cerca di accontentarlo). Di sicuro non è un valore aggiunto. E per me, ormai, non iù un fuoriclasse.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2020, 10:11 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

esser ha scritto:
Logan ha scritto:

quello stipendio nel 2009 sarebbe stato ancor piu improponibile visti i prezzi del mercato dell'epoca che erano decisamente piu bassi di quelli attuali ma per il cr7 a 24 anni quello si sarebbe stato un investimento in prospettiva dato che avrebbe sicuramente avuto i margini di miglioramento che oggi, con ben 11 anni in piu, non puo per niente avere.
in quest'ottica perciò quelle cifre, anche se elevate per l'epoca, avrebbero avuto senso, nel 2020 a 35 anni proprio no...

Logan ha scritto:

eccerto, l'analisi economica con me non si puo portare avanti perche evidentemente sarei troppo tardo per comprenderla però mi piacere sapere come consideri i 300 M di ricapitalizzazione obbligati che il club ha dovuto fare poco meno di un anno fa: se i conti erano a posto, se il bilancio era in positivo (e a tuo dire grazie proprio a cr7 nonostante 350M investiti per il suo acquisto) perche allora è stato chiesto ai soci di immettere una cifra cosi elevata nelle casse della juve se non ce n'era necessita?

magari mi fai un paio di disegnini cosi forse ci riesco ad arrivare pure io...
No non è che non ci arrivi solo tu, semplicemente nessuno di noi ha le competenze per parlarne con cognizione. Tu però ne parli per motivi diversi e ideologici, senza saperne una fava su conti e calcoli economici su un periodo lungo.
Magari hai/avrai ragione, ma come molti fai i conti della serva e per queste questioni non sono adatti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 124  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]