Oggi è gio 5 mar 2026, 9:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RONALDO IL FENOMENO vs MESSI
MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 18:55 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Francesco82 ha scritto:
Ma non è psicanalisi, è semplicemente un limite di adattamento che dipende anche dalla personalità, per me è evidente. Così come Baggio aveva limiti quando si trovava nei club a confrontarsi giorno per giorno con dettami tattici, rivali all'altezza etc... o Totti ha il limite di dare fuori di matto e di non aver mai provato a non essere il reuccio.

Limiti di adattamento sono d'accordo,d'altronde il calcio è uno sport di squadra. Ma qui è stato detto che lui se la fa sotto quando gioca in albiceleste,che è diverso.Se avevi limiti cosi grandi non duravi tanto al Barcellona,con tanto di trattamento da re che non ti regala nessuno.

Ultima modifica di memento il sab 24 ott 2015, 18:57, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 18:56 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Special1225 ha scritto:
Ah, pensavo che il meglio fosse stato già raggiunto, ma il "penso che Messi sia superiore a Van Basten, Zidane, Platini e Zico (oltre al già citato Ronaldo) " è irraggiungibile. Lasciamo perdere, il delirio è ai livelli massimi.

Secondo te è almeno accostabile?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 19:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
memento ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Ma non è psicanalisi, è semplicemente un limite di adattamento che dipende anche dalla personalità, per me è evidente. Così come Baggio aveva limiti quando si trovava nei club a confrontarsi giorno per giorno con dettami tattici, rivali all'altezza etc... o Totti ha il limite di dare fuori di matto e di non aver mai provato a non essere il reuccio.

Limiti di adattamento sono d'accordo,d'altronde il calcio è uno sport di squadra. Ma qui è stato detto che lui se la fa sotto quando gioca in albiceleste,che è diverso.Se avevi limiti cosi grandi non duravi tanto al Barcellona,con tanto di trattamento da re che non ti regala nessuno.

No va beh che se la faccia sotto è follia dai, ha disputato un numero inenarrabile di partite da leggenda, come puro rendimento e come pura qualità è il numero uno per distacco di questa epoca.
I limiti di adattamento riguardano una squadra che non parte favorita e in cui ha più pressioni addosso, oltre che naturalmente la minor qualità degli altri giocatori. Ma Messi anche a Barcellona spesso va in porta da solo o comunque salta mezza squadra avversaria, non è che sia regista o rifinitore puro, una valanga di gol se li inventa. Se di là non li fa per me è anche per problemi di personalità, nei termini indicati (oltre non mi spingo naturalmente, mica lo conosco di persona).

La mitologia per Zico, Van Basten Romario etc... è del tutto fuori luogo, Messi di sicuro non è loro inferiore, anzi per me è già meglio di quasi tutti i citati. E per Ronaldo possiamo sempre discutere: è colui che nel dream team Real, con singoli pari a quelli del Barcellona e forse pure superiori in alcuni momenti, ha giocato una semifinale di Champions in 4 stagioni, vincendo pochissimo anche in patria, pur segnando molto. Cioè lui aveva la bambagia e non l'ha sfruttata (EDIT: di più, è arrivato in una squadra reduce da 2 Champions in 3 anni e non ha ottenuto niente di lontanamente paragonabile).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 19:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
purtroppo ho scritto un pippone sulla situazione tattica dell'argentina in un topic che è diventato il solito letamaio di confronti storici eh ma messi con l'argentina , che palle :asd

comunque pascal che almeno scrivi qualcosa di sensato
certo è migliorato col tempo , ma se scrivi che ronaldo nemmeno togliendo la differenza di età fosse un suggeritore al pari di messi siamo d'accordo
ma sembrava volessi lasciar intendere che ronaldo a 28 anni avrebbe fatto le stesse cose , come se ronaldo a 28 anni non si sia visto
e non faceva assolutamente questi passaggi

sul solito discorso che ronaldo migliorava di più una squadra scarsa ecc ecc
cose dette mille volte e che nessuno contraddice

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 19:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
memento ha scritto:
Special1225 ha scritto:
Ah, pensavo che il meglio fosse stato già raggiunto, ma il "penso che Messi sia superiore a Van Basten, Zidane, Platini e Zico (oltre al già citato Ronaldo) " è irraggiungibile. Lasciamo perdere, il delirio è ai livelli massimi.

Secondo te è almeno accostabile?

secondo te ? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 20:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Rispondo sugli altri nomi posti aladestra

Ronaldo , sara' in parte vero che il Brasile aveva grandi giocatori ma senza Ronaldo stento' a qualificarsi al MOndiale 2002 con lui vinse in carrozza e non mi pare che l'inter del primo Ronaldo si potesse definire dal punto del giuoco uno squadrone , quell' Inter di Simoni giocava all'italiana pensando a difendersi e l'attacco era affidato essenzialmente alla vena di Ronaldo ,un giuoco lontano anni luce da quello del Barcellona di Messi , non era una squadra con un giuoco e certo non paragonabile come manovra al Barcellona ma piu' vicina all' Argentina del 2014 , ma poi si dice che Messi non rendeva perche' la squadra non aveva giuoco , peccato che ronaldo in un inter con uno stile di giuoco simile faceva la differenza ed eccelleva..

Cruyff , la domanda se Cruyff non fosse stato olandese e' da zero a dieci interessante zero , domande assurde che reggono su se e ma assurdi , si valuta cio' che e' stato e non su se assurdi appunto , Cruyff e' stato Cruyff nell' Ajax , nel Barcellona e nell' Olanda , Cruyff e' stato questo e si valuta per questo.

Allo stesso modo da zero a dieci e' interessante zero la domanda se Messi fosse stato spagnolo , altri se e ma assurdi , Messi giuoca nell' Argentina , la nazionale con piu' titoli internazionali al mondo , non giuoca nella Liberia o nella Thailandia e si valuta per quello che e' , non se fosse stato spagnolo , se Messi e' sto gran fenomeno di cui si dice lo dimostri nell' Argentina , se non lo fa evidentemente non e' poi sto gran fenomeno , non e' degno di meritare l'appellativo di fenomeno assoluto o fuoriclasse assoluto ma al massimo di fenomeno e fuoriclasse in un contesto...
Si dice pure che L' Argentina non e' una squadra , senza rendersi conto che se cio' fosse vero il primo colpevole e' il capitano , saper aggregare i compagni formando una squadra e' una dote calcistica non e' un surplus , il giornalista napoletano Paoletti visito' il raduno dell' Argentina a Mexico 86 , racconto' che in ritiro la vita di tutta la squadra ruotava attorno a maradona , come i pianeti girano intorno al sole cosi tutto ruotava attorno a Maradona , se lui ad esempio giocava a carte tutti giocavano a carte , se lui andava a vedere la tv tutti andavano a vedere la tv , L?argentina nel 1986 e nel 1990 non era una squadra ma lo divenne grazie a Diego.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 21:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:
memento ha scritto:
Francesco82 ha scritto:

No va beh che se la faccia sotto è follia dai, ha disputato un numero inenarrabile di partite da leggenda, come puro rendimento e come pura qualità è il numero uno per distacco di questa epoca.
I limiti di adattamento riguardano una squadra che non parte favorita e in cui ha più pressioni addosso, oltre che naturalmente la minor qualità degli altri giocatori. Ma Messi anche a Barcellona spesso va in porta da solo o comunque salta mezza squadra avversaria, non è che sia regista o rifinitore puro, una valanga di gol se li inventa. Se di là non li fa per me è anche per problemi di personalità, nei termini indicati (oltre non mi spingo naturalmente, mica lo conosco di persona).

La mitologia per Zico, Van Basten Romario etc... è del tutto fuori luogo, Messi di sicuro non è loro inferiore, anzi per me è già meglio di quasi tutti i citati. E per Ronaldo possiamo sempre discutere: è colui che nel dream team Real, con singoli pari a quelli del Barcellona e forse pure superiori in alcuni momenti, ha giocato una semifinale di Champions in 4 stagioni, vincendo pochissimo anche in patria, pur segnando molto. Cioè lui aveva la bambagia e non l'ha sfruttata (EDIT: di più, è arrivato in una squadra reduce da 2 Champions in 3 anni e non ha ottenuto niente di lontanamente paragonabile).

Non so se il Ronaldo del Real fosse meglio di Messi e non l'ho detto e non mi interessa , io parlo del Ronaldo del biennio 96-98 che fu certamente superiore al miglior Messi , tu Francesco hai l'abitudine di dare troppa importanza a fasi di carriera di un giocatore in cui era nettamente in calo , il Ronaldo del real non era piu' il vero Ronaldo , il Baggio del Milan non era piu' il vero Baggio , io quando penso a Ronaldo penso a quello pre infortunio o al limite a quello del Mondiale 2002 e non penso al ronaldo del Real o del mondiale 2006 o del mIlan , idem per Baggio , non penso a quello del MIlan o del Brescia ma a quello della Fiorentina , della Juve e della nazionale , io i giocatori li penso negli anni del loro apice e della loro forma fisica , perche' se no diventano tutti dei brocchi se li analizziamo nella fase calante , diverso il discorso ovviamente su Messi che nell'apice dei suoi anni stecca in maniera imbarazzante ogni volta in nazionale .

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 21:16 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Ronaldo è arrivato al Real quando aveva 26 anni,non è questo il fiore degli anni per un giocatore?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 21:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

No dato che la cosa dipende dal giocatore ed e' del tutto soggettiva , nel caso di Ronaldo egli dopo 2 gravi infortuni di cui il secondo gravissimo con 2 ANNI di stop e' diventato un giocatore diverso , molto meno esplosivo , E' CAMBIATO ANCHE FISICAMENTE inoltre come se non bastasse ha preso ad ingrassare ed oggi e' malato di tiroide e a dirla tutta si allenava poco e male , lo stesso Ancelotti al mIlan lo dice nel suo libro , idem Capello ecc.

Ronaldo quindi ha avuto il suo apice a 20 e 21 anni tra il 96 e il 98.

Un altro caso di apice alla sua eta' e' stato George Best che a 26 anni era finito e potrei fare molti altri esempi di apice prima dei 24 anni.

Insomma l'eta' dell' apice e' soggettiva..

Ho visto su gazzetta tv un documentario su Ronaldo e Sandrino Mazzola diceva : " si e' tornato ma non e' piu' tornato il Ronaldo che era prima , e' un DELITTO UN DELITTO CHE QUESTO SI SIA ROVINATO COSI " E SI MISE A PIANGERE .

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 21:37 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
epico ha scritto:
Rispondo sugli altri nomi posti aladestra

Ronaldo , sara' in parte vero che il Brasile aveva grandi giocatori ma senza Ronaldo stento' a qualificarsi al MOndiale 2002 con lui vinse in carrozza e non mi pare che l'inter del primo Ronaldo si potesse definire dal punto del giuoco uno squadrone , quell' Inter di Simoni giocava all'italiana pensando a difendersi e l'attacco era affidato essenzialmente alla vena di Ronaldo ,un giuoco lontano anni luce da quello del Barcellona di Messi , non era una squadra con un giuoco e certo non paragonabile come manovra al Barcellona ma piu' vicina all' Argentina del 2014 , ma poi si dice che Messi non rendeva perche' la squadra non aveva giuoco , peccato che ronaldo in un inter con uno stile di giuoco simile faceva la differenza ed eccelleva..

Cruyff , la domanda se Cruyff non fosse stato olandese e' da zero a dieci interessante zero , domande assurde che reggono su se e ma assurdi , si valuta cio' che e' stato e non su se assurdi appunto , Cruyff e' stato Cruyff nell' Ajax , nel Barcellona e nell' Olanda , Cruyff e' stato questo e si valuta per questo.

Allo stesso modo da zero a dieci e' interessante zero la domanda se Messi fosse stato spagnolo , altri se e ma assurdi , Messi giuoca nell' Argentina , la nazionale con piu' titoli internazionali al mondo , non giuoca nella Liberia o nella Thailandia e si valuta per quello che e' , non se fosse stato spagnolo , se Messi e' sto gran fenomeno di cui si dice lo dimostri nell' Argentina , se non lo fa evidentemente non e' poi sto gran fenomeno , non e' degno di meritare l'appellativo di fenomeno assoluto o fuoriclasse assoluto ma al massimo di fenomeno e fuoriclasse in un contesto...
Si dice pure che L' Argentina non e' una squadra , senza rendersi conto che se cio' fosse vero il primo colpevole e' il capitano , saper aggregare i compagni formando una squadra e' una dote calcistica non e' un surplus , il giornalista napoletano Paoletti visito' il raduno dell' Argentina a Mexico 86 , racconto' che in ritiro la vita di tutta la squadra ruotava attorno a maradona , come i pianeti girano intorno al sole cosi tutto ruotava attorno a Maradona , se lui ad esempio giocava a carte tutti giocavano a carte , se lui andava a vedere la tv tutti andavano a vedere la tv , L?argentina nel 1986 e nel 1990 non era una squadra ma lo divenne grazie a Diego.

Epico, ma come ti devo dire che è inutile che mi rispondi sui giocatori da me citati, perchè ho scritto solo un cumulo di concetti estremizzati per mostrare come sia fallace il ragionamento tuo e di quelli che sparano a zero sulle prestazioni di Messi in nazionale? Erano esempi estremizzati, ti ho già detto che non penso davvero quelle cose sui limiti di Romario, sulla nazionalità di Cruijff, ecc. ecc., non credo di parlare arabo, perciò è inutile che mi contraddici su questo. In diritto si chiama argomento apagogico o per assurdo: per invalidare la tesi di un interlocutore si mostra quanto sia assurda portando esempi analoghi al suo ragionamento ed estremizzandoli, mostrandone la manifesta illogicità.
https://it.wikipedia.org/wiki/Apagoge
Buona serata a tutti, vado a farmi una birra.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]