Oggi è lun 2 mar 2026, 15:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Robben vs C.Ronaldo
MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 21:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Sì, denilson, ci può stare il tuo discorso. Ma ricordiamo che quel Ronaldo che descrivi tu è durato fino alla finale di Francia 98. Dopo non è stato assolutamente più lo stesso e non ha più vinto partite da solo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 21:03 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 16:46
Marco Bode ha scritto:
Sì, denilson, ci può stare il tuo discorso. Ma ricordiamo che quel Ronaldo che descrivi tu è durato fino alla finale di Francia 98. Dopo non è stato assolutamente più lo stesso e non ha più vinto partite da solo.

Hai ragione, ma si è rotto il ginocchio ed è stato tre anni fermo. Il Ronaldo vero è quello pre-infortunio, è normale che dopo quello che gli è successo non poteva essere più quello di prima. Nonostante questo, è stato capocannoniere dei Mondiali e della Liga.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 21:04 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Denilson ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Cita:
ma l'olandese comunque aveva bisogno di una squadra

E certo, perchè non ha mai segnato gol da grande solista.

Beh... no. Finalizzazioni che solo lui riusciva a fare, ma comunque finalizzazioni, che presuppongono un'azione costruita da altri. Ronaldo l'azione la inventava lui, pigliava palla a centrocampo, saltava quattro avversari e segnava. Van Basten, per quanto fortissimo, non era assolutamente in grado di fare una cosa del genere.

No, hai ragione, non se li costruiva i gol da solo:

Senza citare il gol di Rijkaard nell'Intercontinentale nato da una magata del Cigno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 21:09 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Ma hai letto quello che ho scritto? Ti sembra che i video che hai postato non rientrano fra le cose che ho detto?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 21:13 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Cita:
finalizzazioni, che presuppongono un'azione costruita da altri

Questo hai scritto, e ti pare che il gol con l'Empoli e con la Fiorentina siano il frutto di un'azione costruita?
E anche quello al Real è un cross buttato lì in mezzo dalla trequarti che lui ha trasformato in gol con una torsione innaturale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 21:16 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

wonderwall ha scritto:
Cita:
finalizzazioni, che presuppongono un'azione costruita da altri

Questo hai scritto, e ti pare che il gol con l'Empoli e con la Fiorentina siano il frutto di un'azione costruita?
E anche quello al Real è un cross buttato lì in mezzo dalla trequarti che lui ha trasformato in gol con una torsione innaturale.

E io che ho detto? Finalizzazioni che sapeva fare solo lui. Ma la squadra doveva portare la palla fino al limite dell'area. Guardati gli ultimi tre goal di questo video e vedi la differenza:
http://www.youtube.com/watch?v=xDCjsxrGy5U

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 21:19 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Ma noi non abbiamo mai visto tutti i gol di Van Basten, che ne sai che non ne abbia fatto qualcuno di simile nel campionato olandese? (mi dirai che non abbiamo prove ma viste le sue qualità eccelse non mi riesce difficile da credere che sia successo)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 21:22 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

wonderwall ha scritto:
Ma noi non abbiamo mai visto tutti i gol di Van Basten, che ne sai che non ne abbia fatto qualcuno di simile nel campionato olandese? (mi dirai che non abbiamo prove ma viste le sue qualità eccelse non mi riesce difficile da credere che sia successo)

Penso di averli visti tutti i goal di Van Basten, anche perché è venuto giovane in Italia, dove ha concluso la carriera. E comunque si vede quando uno ha le capacità per fare certe cose, e Van Basten queste capacità non le aveva, almeno per fare certe cose contro difese italiane o spagnole.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 21:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
per quale motivo un giocatore che finalizza il lavoro della squadra esaltandola dovrebbe essere peggio di un solista....? e' tutto da dimostare che sia meglio un solista di uno che e' piu' dentro al lavoro di squadra...
Come ha detto Doni Ronaldo meglio in una squadra di pippe che gioca in difesa Van Bassten meglio in una squadra che ha giuoco.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 21:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ibrahimovic ad esempioo non e' in selezione terrestre perche' lo ritengo un solista e un accentratore ( oltre al fatto che canni i big match ) ..va bene per vincere contro le piccole ma farebbe giocare male la mia squadra e la farebbe perdere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]