Oggi è sab 12 lug 2025, 9:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 267 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 27  Prossimo

Messi vs Ronaldo ( Brasiliano)
Messi 58%  58%  [ 28 ]
Ronaldo ( Brasile) 42%  42%  [ 20 ]
Voti totali : 48
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Ronaldo ( Brasiliano)
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 20:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
anche io sinceramente preferirei di pochissimo l'onnipotenza del miglior ronaldo , ma di pochissimo , sul totale invece credo messi recuperi ma trovo veramente difficile preferire chiunque a ronaldo anche perchè non ho nessun dubbio che avrebbe potuto continuare a giocare come faceva senza problemi fisici , anche perchè pure dopo non è stato mica male
due eccellenze assolute , il meglio che ho visto , più di zidane per me

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 1:35 
I picchi massimi di Ronaldo,Messi non gli ha mai raggiunti,complessivamente però il mio voto va alla pulce che è stata anche molto più continua

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 10:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Al top, Ronaldo forse aveva qualcosa in più.

Come continuità di carriera, certamente Messi.

In nazionale, certamente Ronaldo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Messi vs Ronaldo ( Brasiliano)
MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 12:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Io ho qualche dubbio che l'apice di Ronaldo sia stato migliore di quello di Messi :look
Guardate che Messi tra il 2009 e il 2012 (parlo di anni solari) ha fatto delle robe ancestrali.
Capisco e condivido le critiche sulla nazionale, ma i picchi tenuti dall'argetino dentro la bambagia per quei 4 anni (il top di Ronaldo è durato 3, ci metto sempre anche la stagione al PSV in cui aveva meno visibilità ma era già il Fenomeno) sono clamorosi, si può preferire il picco di Ronaldo ma i due possono tranquillamente sedersi allo stesso tavolo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 12:32 
Quoto anche Golo.
E preciso che Messi è emerso come il numero uno in mezzo ad alcuni fra i più grandi giocatori di sempre, Ronaldo no: brillava in modo meraviglioso ma in squadre meno costrette a vincere.

E' un po' lo stesso discorso dell'altro thread: conta di più essere un prepotente solista o un eccellente uomo squadra che è migliorato dagli altri e li migliora? Ronaldo in tal senso era più autonomo, ma non significa che fosse più forte: all'Inter giocava come nel Brasile che quanto a singoli era ampiamente superiore, mentre per Messi il divario è più netto perché il suo modo di giocare è diverso.

Oggetto del messaggio: Re: R: Messi vs Ronaldo ( Brasiliano)
MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 12:40 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Francesco82 ha scritto:
E' un po' lo stesso discorso dell'altro thread: conta di più essere un prepotente solista o un eccellente uomo squadra che è migliorato dagli altri e li migliora?

Il problema è che x alcuni Messi rende alla grande solo perché dipende dai suoi compagni fuoriclasse :asd

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 12:41 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Beh, questo può essere considerato anche un pregio.

Ronaldo ha giocato come unica punta in un 4-2-3-1, ha giocato con una seconda punta affianco nel 4-2-2-2, ha giocato nel 4-3-3 o nel 3-4-1-2. Ha giocato nel 3-5-2 o nel 4-3-1-2. Ha giocato in squadre più muscolari e più tecniche, ha giocato in squadre contropiediste e in altre che comandavano il gioco, ma il suo rendimento è stato sempre di altissimo livello, e questo per me non può che essere un pregio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 13:16 
E' vero, come Robben è meno dipendente dalla squadra e più solista, mentre Messi (pur essendo anche un meraviglioso risolutore) è intriso e immerso nel gioco ispanico che lo valorizza e lo sublima.

Un discorso simile poteva farsi per Cruijff, che esaltava i compagni e si esaltava con loro, trascinandoli come uomo squadra e probabilmente era meno cavaliere solitario.

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 13:34 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Ronaldo ha visto interrompere il suo picco per colpa di numerosissimi infortuni, mentre il calo di Messi è abbastanza naturale

Profilo  

Oggetto del messaggio: Messi vs Ronaldo ( Brasiliano)
MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 13:58 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Riprendendo il discorso di Francesco, Ronaldo è vero rendesse sempre nello stesso modo ma giocava quasi eslusivamente in proprio, Messi ha dei numeri personali analoghi ma nel Barcellona ha funto da uomo squadra come il brasiliano non è mai lontanamente stato, soprattutto nel pre 2012, quando rinculava spesso a centrocampo per ricamare il gioco con Iniesta e Xavi....riguardasi la sontuosa partita a Londra contro il Man U per farsi un'idea :sisi

Ecco perchè non ho dubbi, quando ci chiediamo quale sia stata la sua stagione miglore in assoluto, ad indicare il 2010/2011, dove eralizzava un pò meno ma era molto più nel vivo del gioco, un Messi a tutta metà campo offensiva :sisi

Cita:
Insomma per la serie: se la polemica non c'è, inventiamola

Se adesso discutere le opinioni calcistiche in un forum calcistico equivale a far polemica, allora intervenire qui non ha senso alcuno :asd

Io rispetto la tua opinione ma mi sento nel diritto di discutere le tue valutazione sugli apici di Ronaldo e Messi quando e come voglio, ovviamente nel rispetto delle regole e civilmente, come mi sembra di aver fatto, il resto non sussiste :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 267 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]