Riprendendo il discorso di Francesco, Ronaldo è vero rendesse sempre nello stesso modo ma giocava quasi eslusivamente in proprio, Messi ha dei numeri personali analoghi ma nel Barcellona ha funto da uomo squadra come il brasiliano non è mai lontanamente stato, soprattutto nel pre 2012, quando rinculava spesso a centrocampo per ricamare il gioco con Iniesta e Xavi....riguardasi la sontuosa partita a Londra contro il Man U per farsi un'idea

Ecco perchè non ho dubbi, quando ci chiediamo quale sia stata la sua stagione miglore in assoluto, ad indicare il 2010/2011, dove eralizzava un pò meno ma era molto più nel vivo del gioco, un Messi a tutta metà campo offensiva

Cita:
Insomma per la serie: se la polemica non c'è, inventiamola
Se adesso discutere le opinioni calcistiche in un forum calcistico equivale a far polemica, allora intervenire qui non ha senso alcuno

Io rispetto la tua opinione ma mi sento nel diritto di discutere le tue valutazione sugli apici di Ronaldo e Messi quando e come voglio, ovviamente nel rispetto delle regole e civilmente, come mi sembra di aver fatto, il resto non sussiste