Oggi è sab 24 gen 2026, 21:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D.Zapata vs R.Lukaku
MessaggioInviato: gio 3 ott 2019, 13:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Lukaku sottovalutatissimo ma non è una novità, farà ricredere molti.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2019, 0:04 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
aladestra ha scritto:
Per quanto riguarda gli attaccanti del Napoli degli ultimi anni, Zapata è il mio grande rimpianto assieme ad un altro che poi, guardacaso, è finito a far benissimo pure lui all'Atalanta, ossia German Denis. Penso avremmo dovuto insistere e credere di più in questi due ragazzi.
Detto ciò, di Lukaku si parla di più perchè ha un pedigree migliore del colombiano: è famoso da quando ha 17 anni ed ha fatto bene in Premier (benissimo in piccole realtà e benino allo United). Però per onestà intellettuale va detto che nel complesso ha un po' deluso le aspettative: ci si aspettava che diventasse il dominatore incontrastato del ruolo, o quantomeno il nuovo Drogba, ma non è stato così. Ha grande potenza, progressione e si sbatte per la squadra, ma ha limiti tattici e tecnici evidenti che sin qui stenta a migliorare, e sotto rete è tutt'altro che un cecchino.
Zapata mi pare un pelo meno potente, ma più tecnico e tatticamente molto più astuto e smaliziato. Nella mia squadra prenderei il colombiano, credo.

Come spesso mi accade, quoto ala.
Lukaku ha dalla sua una potenza fisica travolgente e "sporca", quella di Zapata è invece una potenza più "pulita" e agile, oltre ad un senso del gol migliore di quello del belga.
Credo che tra non molto Duvan possa avere i galloni da titolare di una grande squadra.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 9:56 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Lukaku oggi non è ancora al meglio, ma ripeto che il livello raggiunto da Zapata nell'ultimo anno per me il belga non lo ha mai fatto vedere.
Secondo me molti errori fatti con la Juve da Lukakone non sono errori di chi non è in forma fisica, ma errori di chi non comprende molto il gioco del calcio e di chi ha una tecnica mediocrina.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 11:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
aladestra ha scritto:
Per quanto riguarda gli attaccanti del Napoli degli ultimi anni, Zapata è il mio grande rimpianto assieme ad un altro che poi, guardacaso, è finito a far benissimo pure lui all'Atalanta, ossia German Denis. Penso avremmo dovuto insistere e credere di più in questi due ragazzi.
Detto ciò, di Lukaku si parla di più perchè ha un pedigree migliore del colombiano: è famoso da quando ha 17 anni ed ha fatto bene in Premier (benissimo in piccole realtà e benino allo United). Però per onestà intellettuale va detto che nel complesso ha un po' deluso le aspettative: ci si aspettava che diventasse il dominatore incontrastato del ruolo, o quantomeno il nuovo Drogba, ma non è stato così. Ha grande potenza, progressione e si sbatte per la squadra, ma ha limiti tattici e tecnici evidenti che sin qui stenta a migliorare, e sotto rete è tutt'altro che un cecchino.
Zapata mi pare un pelo meno potente, ma più tecnico e tatticamente molto più astuto e smaliziato. Nella mia squadra prenderei il colombiano, credo.

Sono sempre stato un estimatore di Lukaku, che ha iniziato a giocare e segnare a 16 anni. Secondo me queste cose non sono mai causali. Se oggi mi chiedessero di prenderne uno con cui fare questa stagione, direi Zapata: più punta, potente quasi come Lukaku, ma più bello da vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 16:19 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Lukaku comunque sta giocando con delle pressioni pazzesche addosso e in condizioni fisiche ancora precarie. Gli 80 milioni pesano molto e metà del tifo interista (o presunto tale) che si sente ancora orfano di Icardi lo sta gufando e non gli perdonerà nulla. Non mi stupirei che tra qualche partita iniziasse pure ad essere fischiato a S. Siro qualora non ingranasse. Qualcuno ancora potente all'interno dell'ambiente Inter sta remando contro e premendo per un ritorno dell'argentino che difficilmente verrà riscattato dal PSG. Anche le polemiche sui cori razzisti di Cagliari e la lettera della Curva Nord mi suonano tanto strane. Lukaku dovrà imporsi anche su tutto questo secondo me e non sarà semplice.
Ecco a Zapata certe pressioni da grandi piazze sono ancora sconosciute. Detto questo penso che abbia tutti i mezzi per essere protagonista anche in un grande club.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ott 2019, 17:58 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Tante critiche a Lukaku perché nessuno ha visto quel cesso di Cavani giocare.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 20:15 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Cavani all'età di Lukaku era un centravanti di razza, con un fiuto del gol mostruoso, cosa che non vedo in Lukaku, manco quando stava allo United.
Buon giocatore Romelu, ma non fuoriclasse da grande squadra. Già con Higuain per me c'è un abisso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]