aladestra ha scritto:
Per quanto riguarda gli attaccanti del Napoli degli ultimi anni, Zapata è il mio grande rimpianto assieme ad un altro che poi, guardacaso, è finito a far benissimo pure lui all'Atalanta, ossia German Denis. Penso avremmo dovuto insistere e credere di più in questi due ragazzi.
Detto ciò, di Lukaku si parla di più perchè ha un pedigree migliore del colombiano: è famoso da quando ha 17 anni ed ha fatto bene in Premier (benissimo in piccole realtà e benino allo United). Però per onestà intellettuale va detto che nel complesso ha un po' deluso le aspettative: ci si aspettava che diventasse il dominatore incontrastato del ruolo, o quantomeno il nuovo Drogba, ma non è stato così. Ha grande potenza, progressione e si sbatte per la squadra, ma ha limiti tattici e tecnici evidenti che sin qui stenta a migliorare, e sotto rete è tutt'altro che un cecchino.
Zapata mi pare un pelo meno potente, ma più tecnico e tatticamente molto più astuto e smaliziato. Nella mia squadra prenderei il colombiano, credo.
Come spesso mi accade, quoto ala.
Lukaku ha dalla sua una potenza fisica travolgente e "sporca", quella di Zapata è invece una potenza più "pulita" e agile, oltre ad un senso del gol migliore di quello del belga.
Credo che tra non molto Duvan possa avere i galloni da titolare di una grande squadra.