Oggi è mar 19 mag 2026, 10:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Totti
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Nella storia del calcio brasiliano per me ci sono almeno una ventina di giocatori più importanti del pur grandissimo Dinho, e forse sto basso. Non è demerito suo, ma io sostengo da sempre che sia stato un grandissimo giocatore ma che certi accostamenti (Maradona etc..) fossero e rimangano blasfemi. Con tutto il rispetto, ho visto molte più frecce avvelenate sparate contro Messi e Cristina Ronaldo che hanno carriera di tutt'altro spessore.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:25 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
LudwigvonFicker ha scritto:
Ronaldinho è brutto da vedere. È praticamente uno spastico che utilizza le sue convulsioni per giuocare a calcio. Gli manca solo un papagallo sulla spalla per completare il quadro.
che schifezza sto giuocatore.

Infante ritardato d'oro è un po' una mia teoria su Totti. L'ho esposta altrove, in un thread su Totti. Le rispondo più tardi, sperando che mi faccia il piacere di dimenticare la domanda.

Trovo inconcepibile il disprezzo per il dentone.
Riprendendo la teoria ludwighiana, se Totti è un infante ritardato d'oro, Ronaldinho è la versione umana dei panda.
Come puoi odiare i panda?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ronaldinho vs Totti
MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
haha :ok

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:27 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Francesco82 ha scritto:
Nella storia del calcio brasiliano per me ci sono almeno una ventina di giocatori più importanti del pur grandissimo Dinho, e forse sto basso. Non è demerito suo, ma io sostengo da sempre che sia stato un grandissimo giocatore ma che certi accostamenti (Maradona etc..) fossero e rimangano blasfemi. Con tutto il rispetto, ho visto molte più frecce avvelenate sparate contro Messi e Cristina Ronaldo che hanno carriera di tutt'altro spessore.

Ronaldinho è sopravvalutato perché amato alla follia dagli esteti del calcio.
Incarna lo spirito "live young die fast": è stato al top per pochi anni e ha espresso un calcio magico.
Per questo, per le sue quasi inarrivabili qualità tecniche, è stato spesso paragonato ai più grandi, anche se per me è parecchio distante dai grandissimi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per me non è amato tanto dagli esteti quanto dagli altri, perché abbinava l'estetica un po' circense a una fisicità possente e massiccia molto europea. Non inganni il modus operandi e non ingannino le movenze: Ronaldinho era un giocatore tecnicamente superbo ma anche un giocatore corazzato e di grande esplosività.

Gli esteti come me amano altro: la poesia infantile, il gesto che prescinde da questa esplosione di potenza, il genio fragile che sposta le montagne nelle difficoltà, un po' irriverente magari. Dinho anche sul forum trova molti più consensi fra coloro che amano giocatori completamente diversi dagli "esteti", e per me non è un caso. Come lui Ronaldo, e anche lì non è un caso a mio avviso, detto che sempre di fenomeni si tratta, sebbene nella fattispecie il pelato sia una spanna sopra.

Ciò detto, se mi date il Ronaldinho visto spesso fra 2005 e 2006 non mi offendo, in quel momento era un gigante e se avesse giocato 6-7 stagioni così, magari con annesso mondiale decente, sarebbe giustamente collocato fra i primi giocatori di tutti i tempi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:44 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Francesco82 ha scritto:
Per me non è amato tanto dagli esteti quanto dagli altri, perché abbinava l'estetica un po' circense a una fisicità possente e massiccia molto europea. Non inganni il modus operandi e non ingannino le movenze: Ronaldinho era un giocatore tecnicamente superbo ma anche un giocatore corazzato e di grande esplosività.

Gli esteti come me amano altro: la poesia infantile, il gesto che prescinde da questa esplosione di potenza, il genio fragile che sposta le montagne nelle difficoltà, un po' irriverente magari. Dinho anche sul forum trova molti più consensi fra coloro che amano giocatori completamente diversi dagli "esteti", e per me non è un caso. Come lui Ronaldo, e anche lì non è un caso a mio avviso, detto che sempre di fenomeni si tratta, sebbene nella fattispecie il pelato sia una spanna sopra.

Ciò detto, se mi date il Ronaldinho visto spesso fra 2005 e 2006 non mi offendo, in quel momento era un gigante e se avesse giocato 6-7 stagioni così, magari con annesso mondiale decente, sarebbe giustamente collocato fra i primi giocatori di tutti i tempi.

Anche questo è vero. Però, volevo intendere, è passato alla storia come poesia, nonostante le sue eccellenti doti atletiche. Casualmente, calate le doti atletiche calato il giocatore.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì sì, però converrai che piace quasi più a chi non ama quel tipo di giocatori :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:51 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 19 gen 2017
Alle ore: 22:22
Ripeto Totti il miglior calciatore italiano offensivo del dopo Baggio, epiteti del genere come infante, ritardato ecc..non si addicono a lui.

Ultima modifica di Alfred il dom 19 mar 2017, 19:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 19:53 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
dai, dinho un altra cosa...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 mar 2017, 20:02 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Alfred ha scritto:
Ripeto Totti il miglior calciatore italiano offensivo del dopo Baggio, epiteti del genere come infante, ritardato ecc..non si addicono a lui.

Quindi è assiomatico sia superiore al Ronaldinho?
Comunque lud credo utilizzasse quegli epiteti in maniera razionale e in buona fede.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]