Oggi è mar 3 mar 2026, 19:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 0:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
accursio ha scritto:
Solo Simone può mettere Balotelli tra i centravanti top 10 del decennio :asd

E Weah che praticamente nel 1997 il meglio lo aveva già dato :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 1:03 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
wonderwall ha scritto:
accursio ha scritto:

Ma cosa prendi in giro che non sai neppure cos'è un centravanti, hai messo Ibra. Il bello è che ridi pure. Non ti considero neppure.
E poi a te chi l'ha detto che si considera il periodo di forma ? Boh

Ultima modifica di Simone il lun 20 feb 2017, 1:13, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 1:10 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Ho scordato Rooney e Sherer

Ronaldo
Batistuta
Vieri
Rooney
Inzaghi
Milito
Sherer
Balotelli
Van Nistelrooij
Trezeghet

P.S. Drogba non lo metto perché non mi piace tecnicamente, ma di fatto ci starebbe...

accursio ha scritto:

E' una top 10, non una top 5... poi di quale decennio parli ? E' un ventennio 1997-2017.

Poi cosa ridi, rispetta le opinioni degli altri, io rispetto le tue e tu le mie.

Ultima modifica di Simone il lun 20 feb 2017, 1:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 1:32 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
1) Ronaldo
2) Batistuta
3) Shevchenko
4) Eto'o
5) Drogba
6) Raul
7) Ibrahimovic
8) Rooney
9) Trezeguet
10) Van Nistelrooy.

Ho escluso volutamente i Cavani, Higuain, Lewandoski e Suarez, riferendomi concentrare su chi ha terminato la carriera (o quasi) prima del 2017. Ibra e Rooney il grosso l'hanno già fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 1:34 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Escludendo giocatori che erano in attività ma avevano già dato il proprio meglio (tipo Romario e Weah), ed escludendo giocatori che erano una via di mezzo tra una prima e una seconda punta (tipo Raul, Rooney e Villa) direi:

1) Ronaldo
2) Batistuta
3) Henry
4) Shevchenko
5) Eto'o
6) Luis Suarez
7) Van Nistelrooy
8) Vieri
9) Drogba
10) Ibrahimovic
11) Shearer
12) Crespo
13) Trezeguet
14) Torres
15) Inzaghi
16) Suker
17) Lewandowski
18) Higuain
19) Benzema
20) Falcao

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 1:52 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Mi sono accorto di aver tralasciato Henry :eek lo metto al pari dell'ucraino.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 3:26 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Crespo !

E pure Adriano, anche se è durato poco per motivi privati suoi, ma che attaccante...

Anche Raul ho dimenticato però...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 10:52 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Simone se Ibra per te non è un centravanti e nemmeno Eto'o (ed invece lo sono con caratteristiche diverse dagli altri) allora nemmeno Raul e Balotelli (che reputo inferiore a Mandzukic e Dzeko senza dubbi) lo sono. Per me comunque puoi metterli, ma anche Ibra ed Eto'o sono centravanti. Per il resto in un'illusione non ci rifinisco. :rofl
Ho dimenticato nella mia lista Rooney il mangione e Van Nistelrooy oltre a Drogba e Trezeguet. Ci sta levare Falcao (durato poco, ma che giocatore era ). Non capisco come si possano mettere Inzaghi e Klose davanti a Lewa e Higuain ad esempio, per me c'è un abisso.
Ho difficoltà a sceglierne 10. Sicuri Ronaldo, Batistuta Suarez, Henry, Eto'o, Schevchenko, Ibra. Sugli ultimi tre forse Rooney, Drogba e Lewa. Poi Higuain, Trezeguet e Falcao da 11 a 13.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 11:45 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Simone ha scritto:
wonderwall ha scritto:
accursio ha scritto:

Ma cosa prendi in giro che non sai neppure cos'è un centravanti, hai messo Ibra. Il bello è che ridi pure. Non ti considero neppure.
E poi a te chi l'ha detto che si considera il periodo di forma ? Boh

Già perché Ibra non è un centravanti :ahsisi
Ma hai letto il lasso di tempo che si prende in considerazione? A fenomeno!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 12:05 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Logan ha scritto:
Simone se Ibra per te non è un centravanti e nemmeno Eto'o (ed invece lo sono con caratteristiche diverse dagli altri) allora nemmeno Raul e Balotelli (che reputo inferiore a Mandzukic e Dzeko senza dubbi) lo sono. Per me comunque puoi metterli, ma anche Ibra ed Eto'o sono centravanti. Per il resto in un'illusione non ci rifinisco. :rofl
Ho dimenticato nella mia lista Rooney il mangione e Van Nistelrooy oltre a Drogba e Trezeguet. Ci sta levare Falcao (durato poco, ma che giocatore era ). Non capisco come si possano mettere Inzaghi e Klose davanti a Lewa e Higuain ad esempio, per me c'è un abisso.
Ho difficoltà a sceglierne 10. Sicuri Ronaldo, Batistuta Suarez, Henry, Eto'o, Schevchenko, Ibra. Sugli ultimi tre forse Rooney, Drogba e Lewa. Poi Higuain, Trezeguet e Falcao da 11 a 13.

Per me su Inzaghi c'è un pregiudizio comune per il fatto che come tipologia di giocatore piaccia a pochi: poco tecnico rispetto a un Higuain certamente, e meno potente ed esplosivo di un Lewandowski. Però alla fine quello che uno fa in carriera e nel campo va giudicato nello stilare graduatorie, secondo me, non la bellezza delle giocate. E se vediamo il campo, Pippo in una serie A durissima per gli attaccanti si è laureato capocannoniere con l'Atalanta; è stato il centravanti di due squadre di indiscusso valore internazionale come la juve di Lippi e il Milan di Ancelotti. Ha vinto da protagonista indiscusso due coppe campioni, una delle quali con doppietta in finale. Tutt'oggi è l'ottavo miglior marcatore di sempre della coppa campioni. In nazionale ha una storia di indiscusso valore (settimo cannoniere di sempre), essendosi ritagliato un suo spazio nonostante avesse davanti un Vieri. Anche nella vittoria iridata, pur da comprimario e riserva è stato utile. Insomma tutta questa mi pare davvero troppa roba, dubito fortemente che nel prosieguo di carriera il polacco e l'argentino possano fare altrettanto.

Ho visto che molti inseriscono Rooney: per me è assolutamente legittimo. E' un giocatore che a me piace tanto, io però non lo considero un centravanti, ma una seconda punta. Con Ferguson in mezzo ci giocavano altri giocatori (Van Nistelrooy, Berbatov, Van Persie, Hernandez, per un periodo anche Cr7 fu spostato in mezzo). Sono un patito di Premier league e ho seguito assiduamente lo United di quegli anni: vedendolo giocare Rooney dava l'idea di uno che si faceva tutto il campo con grande generosità pur sgollando parecchio, ma poi in area ci stavano altri, che segnavano altrettanto grazie anche al suo lavoro tattico.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]