Logan ha scritto:
Simone se Ibra per te non è un centravanti e nemmeno Eto'o (ed invece lo sono con caratteristiche diverse dagli altri) allora nemmeno Raul e Balotelli (che reputo inferiore a Mandzukic e Dzeko senza dubbi) lo sono. Per me comunque puoi metterli, ma anche Ibra ed Eto'o sono centravanti. Per il resto in un'illusione non ci rifinisco.
Ho dimenticato nella mia lista Rooney il mangione e Van Nistelrooy oltre a Drogba e Trezeguet. Ci sta levare Falcao (durato poco, ma che giocatore era ). Non capisco come si possano mettere Inzaghi e Klose davanti a Lewa e Higuain ad esempio, per me c'è un abisso.
Ho difficoltà a sceglierne 10. Sicuri Ronaldo, Batistuta Suarez, Henry, Eto'o, Schevchenko, Ibra. Sugli ultimi tre forse Rooney, Drogba e Lewa. Poi Higuain, Trezeguet e Falcao da 11 a 13.
Per me su Inzaghi c'è un pregiudizio comune per il fatto che come tipologia di giocatore piaccia a pochi: poco tecnico rispetto a un Higuain certamente, e meno potente ed esplosivo di un Lewandowski. Però alla fine quello che uno fa in carriera e nel campo va giudicato nello stilare graduatorie, secondo me, non la bellezza delle giocate. E se vediamo il campo, Pippo in una serie A durissima per gli attaccanti si è laureato capocannoniere con l'Atalanta; è stato il centravanti di due squadre di indiscusso valore internazionale come la juve di Lippi e il Milan di Ancelotti. Ha vinto da protagonista indiscusso due coppe campioni, una delle quali con doppietta in finale. Tutt'oggi è l'ottavo miglior marcatore di sempre della coppa campioni. In nazionale ha una storia di indiscusso valore (settimo cannoniere di sempre), essendosi ritagliato un suo spazio nonostante avesse davanti un Vieri. Anche nella vittoria iridata, pur da comprimario e riserva è stato utile. Insomma tutta questa mi pare davvero troppa roba, dubito fortemente che nel prosieguo di carriera il polacco e l'argentino possano fare altrettanto.
Ho visto che molti inseriscono Rooney: per me è assolutamente legittimo. E' un giocatore che a me piace tanto, io però non lo considero un centravanti, ma una seconda punta. Con Ferguson in mezzo ci giocavano altri giocatori (Van Nistelrooy, Berbatov, Van Persie, Hernandez, per un periodo anche Cr7 fu spostato in mezzo). Sono un patito di Premier league e ho seguito assiduamente lo United di quegli anni: vedendolo giocare Rooney dava l'idea di uno che si faceva tutto il campo con grande generosità pur sgollando parecchio, ma poi in area ci stavano altri, che segnavano altrettanto grazie anche al suo lavoro tattico.