Oggi è lun 2 feb 2026, 17:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 12 nov 2016, 15:36 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 14 gen 2016
Alle ore: 18:07
Forse lo adori un po' troppo Totti

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 nov 2016, 15:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
In 3 Mondiali Messi una partita come quella di Totti contro L'Ecuador non l'ha mai fatta , per non parlare di Euro 2000 , in finale fu giudicato il migliore in campo....

E nel 2006 contro la Germania fece bene e pure contro Australia e Ucraina.

Ad Euro 2004 poteva essere la stella ma sappiamo come e' andata.....

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 nov 2016, 15:57 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Per me sono lì.. Totti meglio come apice, vedi Euro 2000, Messi x numero di gol segnati.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 nov 2016, 19:24 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 14 gen 2016
Alle ore: 18:07
Che poi secondo me gli europei sono più difficili e più importanti della coppa America,
quindi l europeo 2000 di Totti è di grande valore e credo che un torneo come quello Messi non l abbia mai fatto,
però c é anche altro e nel complesso l argentino é sopra,
poi per qualcuno le qualificazioni contano, per altri no,
direi che le gare ufficiali, cioè quelle che valgono 3 punti, vanno prese tutte in considerazione, con questo criterio:
Qualificazioni mondiali/europei
Confederation cup, di poco poco sopra le qualificazioni
Olimpiadi anche qui di poco sopra
Coppa America
Europei
Mondiali
Questi ultimi 3 i tornei che più hanno valore senza dubbio

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 2:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 2 giu 2013,
Alle ore: 23:48
Eravamo già riusciti a rivalutare la carriera di Totti in nazionale ma così si esagera...

Cioè in confronto a Messi, Totti in nazionale é Dio

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 4:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Certo che le qualificazioni contano e contano piu' della copa America e delle olimpiadi e della confederations cup , sono seconde solo al Mondiale , e Messi ci ha fatto schifo , infatti il mio astio per lui nasce dalle qualificazioni 2010 , con la mia Argentina nella #@*§ e lui che era un fantasma.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 4:39 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
verissimo epico. le qualificazioni sono importantissime. Dovrebbero cambiarli nome, non più "Qualificazioni", ma "Prima fase a gironi" (o una roba de genere...).Discutevo di questo giorni fa con degli amici :sisi .

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 5:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 5 ott 2016,
Alle ore: 2:05
Manlio ha scritto:
Forse lo adori un po' troppo Totti

guarda, mi sono pure contenuto :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 14:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
non mi riferisco nello specifico a totti in questo confronto, ma in generale, per cui anche a lui: aveva ragione leopardi nello zibaldone, sul fatto che il passato sfuma i ricordi e li rendi più belli e poetici di quanto non fossero percepiti illo tempore.
totti giocò un buon europeo indubbiamente, ma nulla di cui stropicciarsi gli occhi.
fu l'mvp in finale per cosa? una giocata smarcante molto bella? ok, ma non mi sembra qualcosa di tanto rilevante vista la prestazione in sé (nessuno brillò veramente. perse pure quella partita). poi se certi titoli non contano mai (vedasi messi in finale nel 2014), non devono contare mai proprio.

e lo dico ove non si fosse capito: non sono un fan di nessuno dei due, né ho altri fini nel paragonarli in un certo modo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2016, 17:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 5 ott 2016,
Alle ore: 2:05
scusa Drollettil ma la prestazione fu percepita come memorabile proprio in illo tempore tant'è che venne premiata con l'MVP nonostante la sconfitta.
In generale Totti fece un buon europeo e la prestazione migliore proprio in finale... proprio in fronte a Zidane, che già era Zidane.
Direi anzi che quell'Europeo non viene ricordato abbastanza quando si pensa al contributo di Totti alla nazionale (contributo che resta comunque non adeguato, per vari motivi, alle potenzialità del giocatore).

Messi parte da potenzialità anche più alte rispetto a Totti e, pur facendogli la tara della bambagia e della spinta del marketing (scherzo dai... :D ), i palloni d'oro li ha vinti e le Champions le ha vinte e i gol, gli assist e le giocate li ha fatti. Ma in nazionale ha offerto spesso prestazioni da furbetto timbra-cartellino e, a mio giudizio è bene ricordarlo, il suo contributo è meno adeguato rispetto a quello di Totti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]