Oggi è ven 15 mag 2026, 21:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 8 ago 2016, 12:40 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Ferrara è stato senza dubbio un pilastro della Juve nel suo ciclo d'oro, spesso ci si dimentica di lui.
Non so se migliore al mondo (c'era anche un certo Baresi a lui contrmporaneo) ma sicuramente di rilievo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 ago 2016, 13:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
DROLLETTIL ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Ciro Ferrara era un grande stopper, fra i più bravi al mondo secondo me

addirittura? mi pare che nemmeno maradona lo pensava veramente una volta quando glielo disse per gasarlo :asd
è comunque quello che ho detto io. tra lui e la bbc si scegliere per gusti e simpatie (anzi, proprio per simpatia stravince il buon ciro, persona genuina come poche. giocai pure contro il nipote da ragazzino :asd). ma penso che se guardiamo al livello assoluto, considerando tutto e mettendo da parte considerazioni soggettive, davvero è un pari e patta tra tutti e 4.

Beh oddio fra i migliori secondo me sì. A cavallo fra i decenni e nel periodo Lippi, ricordo pochi stopper superiori a lui (Thuram, Nesta, Cannavaro, Stam, prima Kohler etc... Non tantissimi).
L'accostamento con Bonucci e Barzagli è legittimo, si tratta di grandi giocatori, anche se io antepongo Ciro di poco. Il Chiello lo metto leggermente dietro, ma rimane per me un signor centrale, come ho scritto più volte, autore anche di grandi partite in azurro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 ago 2016, 14:00 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
Ciro Ferrara era un grande centrale: forte di testa, ottimo senso della posizione, grande scelta di tempo, duro nel tackle, raramente cattivo.

Ha avuto sfortuna con la nazionale, spesso infortunato nei momenti clou.

Per me è stato più completo di Cannavaro e ha avuto una carriera più lunga. Cannavaro era un mostro sull'uomo, ma tecnicamente era cosi cosi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]