Oggi è dom 15 mar 2026, 6:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ronaldinho vs Hristo Stoichkov
MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 20:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 28 feb 2016
Alle ore: 13:22
è più o meno come confrontare il bulgaro con Rivaldo

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 20:59 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Dinho

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 21:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Twim92 ha scritto:
Prenderei Dinho, molto più giocoliere e bello da vedere, ma se dovessi giocarmi una finale secca prendo il bulgaro, più feroce e risolutore nei momenti clou. Ma il picco del giocatore di Porto Alegre è spaziale, solo Messi e il Ronaldo brasiliano negli ultimi 20 anni l'hanno raggiunto a mio parere.

Ma intendi come resa nell'arco di tutta la stagione? Io lo reputo enorme ma forse non così enorme, perché appunto uno accostato a questi mostri non può - durante il periodo aureo -disputare un mondiale imbarazzante, toppare finale di Champions totalmente etc......Poi gusti per carità. Per me giocatore spettacolare e un gran giocoliere, ma nel complesso, anche in quei famosi due anni, meno determinante di altri. Ha colpito molto l'immaginario anche perché fra i pochi giocolieri molto esplosivi fisicamente, nel modo di muoversi etc.. aveva qualcosa di Pogba (parlo di modo di muoversi eh), cioè molto appariscente, muscolarmente esplosivo e "forzatamente" alla ricerca del numero, anche se con doti tecniche davvero da marziano (quelle credo indiscutibili per chiunque, come ho scritto con il pallone faceva davvero ogni tipo di acrobazia).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 21:55 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Francesco82 ha scritto:
Twim92 ha scritto:
Prenderei Dinho, molto più giocoliere e bello da vedere, ma se dovessi giocarmi una finale secca prendo il bulgaro, più feroce e risolutore nei momenti clou. Ma il picco del giocatore di Porto Alegre è spaziale, solo Messi e il Ronaldo brasiliano negli ultimi 20 anni l'hanno raggiunto a mio parere.

Ma intendi come resa nell'arco di tutta la stagione? Io lo reputo enorme ma forse non così enorme, perché appunto uno accostato a questi mostri non può - durante il periodo aureo -disputare un mondiale imbarazzante, toppare finale di Champions totalmente etc......Poi gusti per carità. Per me giocatore spettacolare e un gran giocoliere, ma nel complesso, anche in quei famosi due anni, meno determinante di altri. Ha colpito molto l'immaginario anche perché fra i pochi giocolieri molto esplosivi fisicamente, nel modo di muoversi etc.. aveva qualcosa di Pogba (parlo di modo di muoversi eh), cioè molto appariscente, muscolarmente esplosivo e "forzatamente" alla ricerca del numero, anche se con doti tecniche davvero da marziano (quelle credo indiscutibili per chiunque, come ho scritto con il pallone faceva davvero ogni tipo di acrobazia).

Ronaldinho, io credo, è il giocatore più forte dal punto di vista tecnico transistato su questo pianeta dopo Maradona.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 22:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il giocoliere più forte dopo Maradona secondo me ;)

Considerando tutti i parametri, altri se la giocano. Di sicuro è fra i primissimi, questo è fuori discussione credo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 22:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dragocrociato91 ha scritto:
è più o meno come confrontare il bulgaro con Rivaldo

Per me, tutto considerato, Rivaldo un filo meglio di entrambi, anche se un pochino macchinoso e "grosso" per il ruolo, ma con un calcio da fermo spaventoso, doti da 10 classico sudamericano, un paio di stagioni da numero uno del pianeta (forse), due mondiali da urlo e una coppa America quasi migliore. Certo, anche lui a 30 anni è finito, ed è emerso come campionissimo a 25, 26, indi sta fra i poco longevi.

Comunque chi ha seguito Hristo sa che da fine anni '80 (ricordo il CSKA Sofia in semifinale di Coppa Coppe, e lui che mette 4 gol ai catalani) a USA '94 temeva ben pochi paragoni. A Parma si è ambientato poco e ha reso metà e metà, ma di fatto in Spagna l'avevano scaricato intuendone il precoce declino.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 22:53 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ronaldinho cmq oltre a fare i numeri col pallone è stato anche tremendamente efficace, non parliamo di una foca qualunque.
Come picchi il brasiliano lo ritengo ancora superiore, Stoichkov dalla sua ha avuto il merito di portare quasi da solo una nazionale con zero storia fino a quel momento come la Bulgaria tra le prime 4 in una Coppa del Mondo.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2016, 23:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si beh che fosse efficace mi pare di averlo lasciato intuire, diversamente non lo metteremo qui e non parleremmo di tecnica di Maradona ;)

A conti fatti forse la sua resa non è stata sempre all'altezza più che altro per limiti caratteriali, insomma mai stato uno capace di portarsi la squadra sulle spalle quando le cose non vanno, anzi forse era il primo a scomparire letteralmente dal campo. Ma quanto a tecnica c'era poco da dire, come abbiamo scritto fra i più forti della storia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 ago 2016, 0:43 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Francesco, quello che ha fatto Ronaldinho dal 2004 all'estate 2006 è stato sublime a livello tecnico. Poi che abbia bucato appuntamenti importanti è un altro conto, ma i paragoni con Maradona si sprecavano e non erano certo considerati folli. Faceva cose impossibili palla al piede, sembrava davvero uno di un altro pianeta. È durato poco purtroppo, non aveva la testa giusta e forse nemmeno l'ambizione a riconfermarsi, ma tutto il mondo ammirava Ronaldinho, QUEL Ronaldinho.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 ago 2016, 9:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì sì sono d'accordo, i paragoni con Maradona per me erano folli sul piano della resa e della personalità, ma non sul piano della pura tecnica. In tal senso, Dinho è stato giocatore dotato e spettacolare come pochi. ;)

Diciamo che nei suoi confronti ho sempre notato una grande indulgenza, di cui altri non beneficiano: anche sul forum, il fatto che fosse un gran giocoliere e un giocatore molto spettacolare eclissa tutto il resto. Per me questo non esiste, ecco, senza nulla togliere alla sua bravura tecnica immane.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]